-25% di sconto

Zerinol Gola Spray 20ml

11,50

Zerinol Gola Spray viene utilizzato per lenire la gola irritata o infiammata per dare sollievo e diminuire l’infiammazione.

COD: 041239308 Categoria:

Descrizione

Quando si parla di Zerinol Gola Spray ci si riferisce a un prodotto che viene utilizzato per lenire la gola irritata o infiammata per dare sollievo e diminuire l’infiammazione. L’irritazione e l’infiammazione sono spesso associate al dolore quindi questi spray vogliono anche far passare il mal di gola.

In commercio è possibile trovare molti spray gola che si differenziano principalmente per i principi attivi e le sostanze contenute, ma anche per le modalità d’azione e gli effetti che hanno. Gli spray gola hanno solitamente un apposito beccuccio, più o meno allungato, che facilita l’erogazione del prodotto direttamente a livello della gola.

Modo d’uso

Il modo d’uso è quindi semplice e può essere riassunto in questi punti: Alzare in posizione il beccuccio, puntarlo verso la gola, senza farlo entrare in contatto con la lingua o con la mucosa, premere l’erogatore avendo cura di trattenere il respiro, può essere utile tirare fuori la lingua per far sì che il prodotto raggiunga la gola più facilmente.

Queste sono indicazioni di carattere generale della maggior parte dei casi poi ovviamente il corretto modo d’uso del prodotto è sempre riportato sul foglietto illustrativo del prodotto.

I principali Spray Gola sono anti infiammatori, non steroidei (FANS). Fra quelli maggiormente usati per il mal di gola ci sono flurbiprofene, benzidamina, ketoprofene. Questi principi attivi hanno attività terapeutica inibendo l’enzima ciclossigenasi, da cui consegue anche il blocco della sintesi delle prostaglandine pro-infiammatorie e quindi la riduzione del dolore e dell’infiammazione.

Zerinol gola spray benefici

Questo prodotto con effetto anestetico locale allevia il dolore del mal di gola acuto. Grazie al principio attivo svolge contemporaneamente un doppio effetto, contro il dolore e anche contro l’infiammazione, donando un rapido sollievo e riducendo il dolore con un effetto fino a tre ore.

È anche comodo da portare sempre con sé per utilizzarlo quando serve.Quando il raffreddore o il mal dii gola arriva si possono avere dei fastidiosi sintomi. Tra cui c’è il mal di gola.

Questo prodotto allevia in modo rapido il mal di gola anche se acuto. Zerinol libera il principio attivo direttamente sulla mucosa della gola irritata avendo un’azione anestetica localizzata ma efficace e che allevia il dolore. Questo prodotto ha una distribuzione localizzata del principio attivo, che raggiunge in modo mirato le parti di gola che sono infiammate. Questo prodotto agisce rapidamente nel mal di gola, grazie alla sua doppia azione, contro il dolore e contro l’infiammazione.

Usandolo già dai primi sintomi di mal di gola. l’effetto anestetico locale ed antinfiammatorio agiscono entro 20 minuti e riducono il dolore fino ad anche tre ore.

Informazioni utili

Contiene il principio attivo ambroxolo cloridrato con effetto anestetico locale per alleviare il dolore tipico del mal di gola acuto. Questo prodotto è un medicinale per il trattamento del dolore acuto tipico del mal di gola.

Usandolo già dai primi sintomi di mal di gola. l’effetto anestetico locale ed antinfiammatorio agiscono entro 20 minuti e riducono il dolore fino ad anche tre ore.

Per gli adulti e bambini con più di 12 anni il dosaggio indicato è spruzzare una dose (4 spruzzi) al bisogno e di non usare lo spray più di 6 volte ogni giorno.Per quanti giorni prenderlo?Non usare per più di 3 giorni. Nel caso persistano sintomi per più di tre giorni consultare il medico curante.

I suoi effetti benefici arrivano dopo al massimo 20 minuti e durano anche per 3 ore. È controindicato in gravidanza, in particolare nel primo trimestre, e anche da evitare in allattamento, essendo un medicinale che contiene il principio attivo ambroxolo cloridrato, con effetto anestetico.

Principi attivi, eccipienti e altre informazioni generali

Per gli ingredienti completi si riporta al foglietto illustrativo nella confezione. Qui ripotiamo i principali ingredienti ed eccipienti, ma prima di iniziare ad utilizzare il prodotto si raccomanda di rivolgersi al farmacista o al medico di base per eventuali dubbi o informazioni aggiuntive che si desidera avere.

Una singola erogazione di Zerinol gola spray contiene 2,5 mg di principio attivo e cioè di ambroxolo cloridrato, contiene piccole quantità di etanolo (meno di 100 mg per dose), e piccolissime quantità di propilenglicole., acido citrico, sodio fosfato, aroma rinfrescante di eucalipto, mentolo e acqua depurata.

Controindicazioni ed effetti indesiderati possono essere ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti contenuti in Zerinol gola spray.La posologia sopra i 12 anni di età è di una dose da 10 mg (cioè 4 erogazioni), è da nebulizzare in gola, fino ad un massimo di 6 volte al giorno.

Lo spray può essere al massimo per 3 giorni.In caso di persistenza dei sintomi o febbre, il paziente deve sempre consultare il proprio medico curante. Questo medicinale non deve essere mai utilizzato nei bambini che hanno meno di 12 anni.Prima dell’uso, serve attivare per 5 volte la pompa fino a rilasciare una nebulizzazione che sia uniforme.

In caso di non utilizzo di questo spray per un periodo lungo, servirà azionare prima una volta la pompa per utilizzare nuovamente il medicinale.È consigliato tenere il flacone spray in posizione sempre verticale con l’erogatore verso la gola e, contemporaneamente, premere fino in fondo la pompa.Il prodotto non va mai conservato ad una temperatura più alta di 30° C.

Avvertenze

La soluzione spray non deve essere usata nei bambini sotto ai 12 anni. La soluzione spray non può essere usata per più di 3 giorni. Se i sintomi peggiorano o durano dopo 3 giorni di utilizzo o se il paziente ha la febbre alta, consultare subito un medico.

In pochissimi casi, sono state osservate lesioni della cute, con il contemporaneo uso di sostanze espettoranti.La maggior parte di queste lesioni potrebbe essere spiegata dalla gravità della malattia già presente di base e buoni risultati si ottengono con diagnosi precoce e la sospensione di qualsiasi farmaco ritenuto sospetto.

Anche il gonfiore della gola o reazioni allergiche locali possono causare dispnea. Le proprietà anestetiche dell’ambroxolo possono contribuire ad alterare la percezione a livello dello spazio faringeo.

Zerinol gola spray non è adatto per il trattamento delle ulcere, in questi casi bisogna rivolgersi sempre al medico. In caso di funzionalità renale compromessa lo Zerinol gola spray può essere usata solo dopo aver chiesto un parere medico.

Effetti indesiderati

Questo medicinale contiene piccole quantità di alcool inferiori a 100 mg per dose e contiene propilenglicole, che raramente provoca irritazioni delle mucose.Non sono state segnalate interazioni rilevanti con altri medicinali.

Possono saltuariamente presentarsi delle eruzioni cutanee, orticaria o altre reazioni di ipersensibilità. Come generalmente si vede per le allergie, le reazioni allergiche possono aumentare se si assume più volte la stessa sostanza.

Ci possono anche essere delle reazioni non desiderate come disturbi gastrointestinali e respiratorie, nausea, dolore addominale, bocca secca o vomito.

È importante segnalare reazioni avverse sospette anche dopo l’autorizzazione del medicinale, perchè permettono un monitoraggio del rapporto rischio e beneficio del medicinale costante. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa usando il sistema nazionale di segnalazione.

Sovra dosaggio, gravidanza e allattamento

Finora non sono stati segnalati specifici sintomi di sovra dosaggio, nei casi di sovra dosaggio accidentale o errori nella somministrazione gli effetti indesiderati noti possono necessitare di un trattamento sintomatico.

Gli studi pre clinici non indicano effetti dannosi sulla gravidanza, sullo sviluppo fetale, sul parto o sullo sviluppo post natale. Esperienza clinica dopo la 28a settimana di gravidanza non ha evidenziato effetti dannosi sul feto.

Nonostante ciò, devono essere prese le dovute precauzioni sulla scelta dei medicinali in gravidanza, sopratutto durante il primo trimestre non è consigliato.

Nell’allattamento l’ambroxolo cloridrato viene escreto nel latte materno. Sebbene non siano previsti effetti indesiderati sui lattanti, l’impiego di Zerinol gola spray non è consigliato. Gli studi pre clinici non indicano effetti dannosi sulla fertilità.

Conclusioni

D’inverno è molto facile imbattersi nei malanni di stagione come: tosse, raffreddore, influenza, mal di gola. Ci sono delle soluzioni, però, che aiutano ad alleggerire i sintomi più fastidiosi del mal di gola, come Zerinol gola spray che dona sollievo ed accelera la guarigione.

Gli spray per il mal di gola sono disponibili in commercio in molte varianti e ad esempio Zerinol gola spray benefici sono molti per un prezzo vantaggioso, sopratutto se si trovano delle promozioni. Gli spray per la gola infiammata vengono venduti in para farmacia, farmacia e online con pratiche confezioni munite di un lungo beccuccio, da inserire in bocca e vaporizzare in gola, ma che sono compatte per essere portate facilmente con sé.

Grazie all’apposito tasto, non c’è spreco del prodotto e il principio attivo viene erogato in gola, direttamente sulla parte infiammata. In questo funzionamento risiede l’efficacia di Zerinol gola spray, in quanto il principio attivo agisce nello specifico nel sito dell’infiammazione.

Gli spray per il mal di gola come questo hanno principi attivi capaci di allontanare i batteri e soprattutto calmare l’irritazione e il mal di gola. Esistono anche spray gola per bambini, la cui composizione è studiata per non essere troppo aggressiva ma comunque efficace, questo prodotto non deve essere usato al di sotto dei 12 anni.

Vista la vasta gamma di spray per gola infiammata sul mercato farmaceutico, puoi scegliere il prodotto con il sapore o l’essenza che preferisci, ma Zerinol gola spray con un suo aroma di menta e mentolo risulta molto gradevole.

Mal di gola, cause

I mal di gola sono causati da un’infiammazione della gola a causa di un virus o di batteri. Il mal di gola può causare un notevole dolore, e un senso di malessere. Possono anche aggiungersi sintomi influenzali e tosse. Ci sono molti modi che possono aiutarti a sentirti meglio quando hai il mal di gola, ma visto che il vero fastidio è il dolore uno prodotto come Zerinol gola spray può essere d’aiuto.

Tutti hanno avuto il mal di gola almeno una volta e si può provare una sensazione molto sgradevole, quasi come una ferita in gola. il dolore è costante e si manifesta di più quando si ingoia anche solamente la propria saliva. Ingoiare qualsiasi cosa, anche l’acqua può essere doloroso ma bere acqua può aiutare contro il mal di gola.Si consiglia acqua ma se lo desiderate anche una tazza di tè caldo o latte con il miele o una zuppa sono buone alternative. Si consiglia di evitare bevande troppo calde però o gassate, evitare anche alcol o caffè perché sono sostanze non idratanti e anche irritanti per la mucosa della gola.

Questo rende mangiare un’impresa, per questo a volte si può perdere l’appetito.Spesso il mal di gola si manifesta assieme a raffreddore, influenza o a qualche tipo di allergia, se i primi sintomi non passano dopo 3 giorni con trattamento di Zerinol gola spray si consiglia sempre di consultare il proprio medico curante.

Spray antiinfiammatori

Proprio come i risciacqui, gli spray antinfiammatori infatti sono utilizzati per trattare il dolore da mal di gola. Hanno un effetto lenitivo, ma anche antisettico e rinfrescante dona un sollievo immediato alla gola infiammata e può avere effetto prolungato, fino a 3 ore. Alcune persone sviluppano il mal di gola anche a causa dell’aria secca che si trova all’interno. Le membrane disidratate o anche secche della gola aggravano infatti il dolore dell’infiammazione.

Un umidificatore invece, oltre allo spray, farà mantenere le ghiandole idratate soprattutto se si respira con la bocca aperta.Se il mal di gola non migliora o peggiora, nonostante questo è il momento di chiedere consiglio al medico. Come regola generale, se il mal di gola non passa dopo 3 o massimo 4 giorni, è meglio chiedere sempre al farmacista di fiducia o al vostro medico di base come comportarvi.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Gusto

Frutti Rossi, Limone

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Zerinol Gola Spray 20ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.