-26% di sconto

ZerinoDek Decongestionante Nasale Spray 10g

9,10

Zerinodek Decongestionante Nasale è un farmaco che permette di decongestionare le vie nasali in caso di riniti, raffreddore, sinusiti.

COD: 026371017 Categoria:

Descrizione

Zerinodek per raffreddore è un medicinale che contiene xilometazolina con proprietà decongestionanti. Zerinodek è un medicinale indicato per il trattamento di riniti, del raffreddore e anche di sinusiti. Zerinodek ha una formulazione che agisce in maniera rapida e con effetto prolungato: la xilometazolina infatti è un vasocostrittore che permette di far ritornare normale l’afflusso di aria attraverso il naso, mentre l’eucalipto crea una piacevole sensazione di freschezza.

I sintomi del raffreddore possono essere molto fastidiosi come ls congestione nasale che crea difficoltà non solo respirare, ma anche a riposare la notte. Zerinodek agisce proprio per liberare il naso riducendo il gonfiore della mucosa nasale con il suo prezioso principio attivo e ristabilendo il normale afflusso di aria dal naso liberandolo e decongestionandolo.

Il prodotto riesce in questa azione perchè contiene xilometazolina che è un vasocostrittore della famiglia dei decongestionanti nasali. Esso è arricchito anche di a eucaliptolo che contribuisce a aumentare la sensazione di avere il naso libero e anche fresco.Zerinodek spray per liberare il naso chiuso durante il raffreddore è facile da usare.

Per gli adulti la dose consigliata è di 1o 2 nebulizzazioni per narice due-tre volte al giorno. Per i bambini, solo al di sopra dei 12 anni basta invece una sola nebulizzazione per narice, 1 o massimo 2 volte al giorno. Il trattamento non deve durare per più di 5 giorni, e se non si hanno miglioramenti nella sintomatologia va contattato il medico curante per una rivalutazione clinica.

Domande e risposte

Zerinodek spray è un medicinale con il principio attivo xilometazolina che ha proprietà decongestionanti. 
È un medicinale indicato per il trattamento del raffreddore e delle sinusiti che eliminandola congestione nasale di conseguenza toglie anche i sintomi del mal di testa ad esso collegato.

L’assunzione consigliata negli adulti è 1 o 2 nebulizzazioni 2 o 3 volte al giorno, per i bambini 1 nebulizzazione per narice, 1 o max 2 volte al giorno. Solo i bambini sopra i 12 anni lo possono utilizzare.

Non usare Zerinodek per più di 5 giorni. Se dopo 4 giorni non si hanno miglioramenti o se si nota un qualsiasi cambiamento del disturbo anche in peggio è sempre consigliato consultare il medico.

Il suo principio attivo è un vasocostrittore che ha non solo una rapida azione, anche prolungata, ma è anche molto veloce nel fare effetto, quasi immediatamente.

Zerinodek per raffreddore è indicato per il suo trattamento e anche per le riniti e per le sinusiti. 
Esso è un medicinale contro la congestione nasale ma se il mal di testa è dovuto a quello può aiutare ad alleviarlo.

Ulteriori informazioni

La confezione contiene un flacone da 10 grammi ed è uno spray. La posologia del prodotto è molto semplice, per gli adulti basta 1 o 2 spray per narice due o max 3 volte al giorno, per i bambini al di sopra dei 12 anni una per una o 2 volte al giorno max, senza superare le dosi consigliate e chiedendo consiglio al farmacista o al medico in caso di dubbi.

Il principio attivo contro la congestione è la Xylometazolina e 100 ml di prodotto infatti contengono 100 mg di principio attivo. Si raccomanda di leggere sempre il foglietto illustrativo contenuto nella confezione e di conservarlo per poterlo rileggere in caso di necessità o dubbi eventuali.

Il prodotto deve essere sempre usato come descritto nel bugiardino o da indicazioni che il farmacista di fiducia o il medico di base hanno dato. In caso di dubbi o necessità di maggiori informazioni ci si può rivolgere sempre a loro.

Se dovesse capitare uno degli effetti indesiderati anche non elencato nel bugiardino, è sempre consigliato farli presenti al medico curante o al farmacista. Stesse indicazioni se non si notano miglioramenti o peggioramento dei sintomi dopo 4 giorni di utilizzo del medicinale.

La xilometazolina infatti ha proprietà decongestionanti quasi immediate e se non agisce bisogna capire come mai, sempre meglio quindi chiedere parere medico medico se non ci si sente meglio o se ci si sente peggio dopo pochi giorni di trattamento (4, max 5 per la precisione)

Cosa sapere prima di usare Zerinodek

Non bisogna utilizzare il prodotto se si è allergici al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti o eccipienti contenuti in questo medicinale.

Se si soffre di malattie del cuore e di ipertensione, se si ha il glaucoma, se si soffre di ipertrofia prostatica, ipertiroidismo, durante e nelle due settimane successive ad una terapia con antidepressivi e se si ha meno di 12 anni non utilizzare questo prodotto.

È consigliato rivolgersi al farmacista o al medico prima di usare Zerinodek per raffreddore sopratutto se si soffre di pressione alta anche non grave, se si ha il diabete, problemi al cuore, tumori di varia natura, se si è anziani con difficoltà ad urinare.

L’uso, specie se prolungato di prodotti del genere può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione delle mucose o dare degli effetti indesiderati, in questi casi meglio interrompere subito l’assunzione e consultare il proprio medico di base o rivolgersi all’ospedale più vicino.

Uso di Zerinodek

Questo medicinale non va utilizzato per trattamenti prolungati perché paradossalmente potrebbe provocare un peggioramento della congestione nasale.

L’uso ripetuto può risultare dannoso perchè il prodotto può alterare la normale funzione della mucosa nasale inducendo anche assuefazione.Il benzalconio cloruro è il conservante contenuto in questo medicinale, è irritante e può causare reazioni se usato per lunghi periodi, come un rigonfiamento della mucosa nasale.

Se si sospetta tale reazione consultare il suo medico per scambiare medicinale.Inoltre ricordiamo che va sempre informato il medico se si sta usando qualsiasi altro medicinale, anche senza prescrizione medica.

Ad esempio non è possibile usarlo contemporaneamente o nelle due settimane successive all’assunzione di antidepressivi triciclici.

Inoltre se si sospetta o si sta pianificando una gravidanza o si sta allattando meglio sempre chiedere consiglio al medico o al farmacista ma questo medicinale non va usato durante la gravidanza o allattamento a meno che il medico non lo ritenga assolutamente e strettamente necessario.Non sono invece noti effetti sulla capacità di guidare veicoli e usare macchinari.

Avvertenze

Il principio attivo di questo prodotto può provocarle un rigonfiamento della mucosa nasale se usato per lunghi periodi. Se si sospetta tale reazione bisogna subito consultare il suo medico cambiare medicinale da usare.

Questo medicinale va usato seguendo sempre esattamente quanto riportato nel bugiardino.Per nebulizzare il preparato basta premere la valvola spray tenendo la confezione tra le dita, se si usa la confezione per la prima volta, va premuta un paio di volte a vuoto (nell’aria non nelle narici) per regolarizzare la nebulizzazione.

Le dosi indicate dal bugiardino o dal medico non vanno mai superate e il prodotto può essere usato per max 4/5 giorni.Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o non migliora dopo questo periodo di utilizzo.

In caso di sovra dosaggio, soprattutto nei bambini, possono verificarsi aumento della pressione del sangue, tachicardia, aritmie, palpitazioni, eccessiva sensibilità alla luce, nausea, capogiri, cefalea, insonnia, ansia, sedazione, bradicardia, eccessiva sudorazione.In caso di ingestione accidentale bisogna avvertire il medico o l’ospedale più vicino.

Per qualsiasi dubbio sull’uso rivolgersi al medico o al farmacista di fiducia.

Effetti indesiderati e altre indicazioni

Questo medicinale può avere degli effetti indesiderati come ad esempio delle reazioni allergiche o ipersensibilità al principio attivo o agli eccipienti contenuti in Zerinodek spray, cefalee, insonnia, pressione alta, frequenza cardiaca accelerata, palpitazioni o bradicardia, fastidio nasale,nausea, difficoltà a urinare.

Se si manifestano degli effetti non desiderati, compresi quelli non elencati, è importante rivolgersi al medico o farmacista che possono segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale.Anche come conservare il prodotto è molto importante.

Il medicinale va sempre messo fuori dalla vista e portata di bambini.Non va mai usato dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese indicato dopo la dicitura SCAD.

La confezione va conservata integra e ad una temperatura sotto ai 25 gradi.Se non si utilizza più o è scaduto non va gettato nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici, questo aiuterà anche a proteggere l’ambiente.

Normalmente fuori dalle farmacie ci sono i contenitori appositi per lo smaltimento dei medicinali non più in uso.

Per riassumere e conclusioni

Zerinodek è un efficace e sicuro decongestionante nasale.Il principio attivo in esso contenuto è la xilometazolina cloridrato e 100 ml di prodotto ne contengono 100 mg.

Gli altri componenti di questo medicinale per cui non serve avere la ricetta medica sono: eucaliptolo, potassio fosfato, sodio fosfato, sodio cloruro, acqua depurata e altri ingredienti che trovate indicati nel bugiardino, qui abbiamo elencato solo i principali.

Il contenuto della confezione è di un flacone da 10 g e il costo può variare a seconda di che offerte promozionali ci sono al momento e dove si decide di comprare questo prodotto se online, in para farmacie o farmacie, ma possiamo dire che al momento si trova a partire da circa 8 euro.

Il prodotto è messo in commercio da Sanofi che ha sede a Milano e prodotto in Francia da Unither, i bugiardini della confezione sono aggiornati ciclicamente ma potrebbero cambiare quindi si sconsiglia di scaricarlo anche dal sito del prodotto, aggiornato in tempo quasi reale.

Avvertenze

È molto importante leggere attentamente tutte le informazioni prima di prendere questo medicinale e rivolgersi al medico di base per qualsiasi dubbio in merito.Il raffreddore è molto fastidioso ma non va sottovalutato se non passa dopo pochi giorni.

Avere il naso chiuso può davvero rovinare le giornate e le nottate. Sono vari i fattori che possono provocarlo. Qualunque sia la causa, la prima cosa è provare uno spray per naso chiuso come Zerinodek per raffreddore.

Esistono diversi tipi di spray con farmaci che vanno a colpire i processi biologici in atto.Gli spray nasali sono farmaci comodi perchè si spruzzano direttamente nel naso per ridurre l’infiammazione e la congestione e sono comunemente usati per trattare il raffreddore e anche le infiammazione del naso.

Per applicare correttamente lo spray nasale, che è molto semplice, basta seguire le istruzioni d’uso del bugiardino. Molti credono che il naso chiuso sia provocato da un accumulo di muco invece è causato dal gonfiore della mucosa nasale.

Per ridurre la congestione!

Virus e batteri, ma anche allergeni possono infiammarla e farla gonfiare riducendo così l’aria che passa dalle narici, con il relativo fastidio e la sensazione di non respirare bene o affatto.

In casa è possibile seguire degli accorgimenti per ridurre la congestione ad esempio arieggiare bene le stanze, togliere vecchi tappeti che potrebbero contenere allergeni, se si hanno animali domestici, lavarli ogni tanto e cercare di non farli entrare in camera, lavare la biancheria da letto ad alte temperature.

Anche i lavaggi nasali possono aiutare a gestire i sintomi della congestione nasale perchè aiutano a lavare via le impurità intrappolate nel naso. Il naso chiuso può davvero essere molto fastidioso soprattutto se persiste a lungo.

Non solo interferisce con le attività diurne creando una sensazione di stordimento ma impedisce anche di dormire la notte, meglio trattarlo subito con un prodotto economico e efficace come Zerinodek per raffreddore.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Gusto

Frutti Rossi, Limone

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “ZerinoDek Decongestionante Nasale Spray 10g”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.