-4% di sconto

Primolatte Gattino Polvere 200g

18,59

Primolatte gattino è un prodotto indicato per favorire un nutrimento completo ed energetico per il tuo gatto. Si tratta di un mangime in polvere solubile per un’alimentazione artificiale.

Categoria: Tag:

Descrizione

Primolatte gattino è un prodotto utile alla nutrizione di cuccioli di gatto che non possono usufruire dell’allattamento materno. Infatti questo è un mangime in polvere solubile che costituisce un’alimentazione artificiale ma, al contempo, risulta nutriente e ben bilanciata grazie alle numerose sostanze nutritive. 

Questo è uno dei prodotti maggiormente utilizzati e consigliati dai migliori esperti del settore. Esso viene utilizzato per sostituire il latte materno qualora non fosse possibile farne uso poiché la madre è venuta a mancare o in caso di ritrovamento di un cucciolo abbandonato.

Bayer primolatte gattino è un tipo di alimentazione, dunque, definita artificiale poiché integra nel metabolismo del cucciolo tutte le sostanze nutritive fondamentali presenti nel latte materno. Si tratta di un ottimo sostituto che garantisce una nutrizione completa e ben bilanciata grazie alla presenta di vitamine e sali minerali. 

Primolatte gattino bayer è un prodotto che non solo può essere utile in caso di assenza di latte materno per i cuccioli, ma può essere utilizzato come un’alimentazione aggiuntiva a quella classica giornaliera. Viene utilizzato, ad esempio, in caso di gatti in uno stato convalescente o in gravidanza.

Riguardo a primolatte gattino bayer dosi, ti consigliamo di consultare il tuo specialista di fiducia al fine di ottenere tutte le informazioni necessarie e dettagliate in merito al dosaggio di questo prodotto. Naturalmente, all’interno di esso troverai tutte le istruzioni necessarie per la modalità di utilizzo appropriata. 

Primolatte gattino

Il mangime primolatte gattino si presenta sotto forma di polvere da dover diluire in acqua, una polvere che presenta numerose sostanze nutritive come vitamine, calcio e zinco. Lo zinco è un elemento molto importante per garantire un’ottima qualità del pelo dell’animale, lo rende infatti morbido e lucente. 

Questo prodotto viene dunque utilizzato per i cuccioli di gatto orfani o per i gatti adulti che necessitano di un’alimentazione artificiale del tutto completa. Si tratta di un prodotto estremamente utile e molto utilizzato per una prima alimentazione completa e bilanciata fino allo svezzamento.

Trattandosi di un prodotto estremamente nutriente, viene utilizzato come valido supplemento alla classica alimentazione costituita da crocchette o umido. Questo è il caso di gatti che si trovano in uno stato convalescente, dovuto per esempio ad un intervento, o di gatti che devono affrontare il periodo della gravidanza.

Primolatte gattino risulta essere, dunque, un prodotto estremamente efficace e molto utilizzato tra gli esperti del settore e non. Ti consigliamo, inoltre, di consultarne uno prima di procedere con la somministrazione di questo prodotto per utilizzare le giuste quantità di polvere.

Questo è il prodotto ideale per procedere allo svezzamento del proprio cucciolo di gatto in piena autonomia e tra le mura domestiche. Grazie alle sostanze nutritive presenti al suo interno, questo prodotto gli garantirà un’alimentazione completa e ben bilanciata, ricca di vitamine, sali minerali, calcio e zinco. 

Bayer primolatte gattino

Primolatte gattino, grazie alla sua formulazione completa dei maggiori nutrienti necessari, permette al cucciolo di svilupparsi nel modo corretto. Questa miscela di sostanze nutritive accompagna il cucciolo nella sua prima fase di crescita fino a giungere allo svezzamento, così da compensare la mancanza del latte materno nei suoi primi mesi di vita. 

Questo prodotto è particolarmente consigliato dai migliori esperti di quest’ambito proprio per la presenza di sostanze altamente nutritive al suo interno. Gli specialisti lo consigliano in modo particolare per la sua ottima capacità di nutrimento, risultando così un valido sostituto del latte materno.

Se anche tu possiedi un gatto di poche settimane che non può essere allattato dalla propria madre, questo è il prodotto che fa al caso tuo. Grazie a questa miscela nutriente gli garantirai un’alimentazione completa e ben bilanciata, contenente tutti gli elementi nutritivi di cui necessita per favorire un’ottima crescita. 

L’azione principale di questo prodotto riguarda, dunque, l’allattamento artificiale, ma può essere utilizzato anche in altre occasioni. Nello specifico, questo prodotto essendo un valido sostituto alimentare, viene utilizzato anche per nutrire quei gatti che si trovano in uno stato convalescente o che devono affrontare il periodo della gravidanza.

Primolatte gattino è il prodotto ideale se il tuo gatto ha poche settimane e dunque necessita di un’alimentazione completa, in assenza del latte materno. Ti consigliamo di consultare il tuo specialista di fiducia per ottenere tutte le informazioni necessarie in merito al dosaggio e alla frequenza di somministrazione.

Caratteristiche

Primolatte gattino è un prodotto che oltre a possedere diverse sostanze nutritive come sali minerali, taurina e colina, è costituito da diverse vitamine, come la vitamina A, ed E. Le sue componenti permettono una nutrizione bilanciata e ricca di nutrienti che forniscono un apporto calorico sufficiente per garantire un’ottima crescita per il tuo cucciolo. 

Occorre specificare che la vitamina A è estremamente utile per il benessere delle mucose della cute e, in particolare, per le membrane oculari. Mentre, per quanto riguarda la vitamina E questa ha la funzione di una barriera per proteggere l’animale da tutti gli agenti che provocano l’invecchiamento delle cellule.

In merito alle altre due sostanze che questo prodotto contiene, ovvero taurina e colina, occorre sottolineare la loro efficacia e le loro potenzialità estremamente utili per il tuo gatto. La taurina è utile per un’ottima prestazione della vista e dell’apparato cardiaco, mentre la colina si occupa di mantenere in ottimo stato il fegato.

Primolatte gattino, dunque, è un prodotto che si presenta sotto forma di polvere: è un mangime che va diluito in acqua e che consente un’ottima alimentazione per gli amici a quattro zampe. Si tratta di un prodotto in grado di sostituire a pieno il latte materno dal momento che, grazie alle sue sostanze nutrienti, fornisce un’ottima alternativa al cibo per gatti.

Questo prodotto viene spesso utilizzato anche per le gatte che stanno attraversando il periodo della gravidanza o che già sono nella fase di allattamento. O, ancora, viene utilizzato per nutrire i gatti che, a causa di un intervento o un malore, sono costretti ad uno stato convalescente, per cui necessitano di una ricca alimentazione. 

Modalità d’uso

Per quanto riguarda l’utilizzo di primolatte gattino, ti basterà consultare le indicazioni che troverai all’interno della confezione. Oppure, per ottenere maggiori informazioni e dettagli, ti consigliamo di rivolgerti al tuo specialista di fiducia che sarà in grado di delineare ogni passaggio da effettuare e, soprattutto, il dosaggio da somministrare. 

Il dosaggio di questo prodotto è fondamentale: come ogni prodotto che deve essere ingerito, occorre assicurarsi di utilizzare le quantità appropriate per il proprio gatto. Questo prodotto va somministrato basandosi sul peso e sulla taglia del proprio animale, al fine di permettere una corretta ingestione delle dosi necessarie.

Riguardo la somministrazione, è consigliato utilizzare un biberon per facilitare l’assunzione del prodotto. Per prima cosa occorre scaldare l’acqua fino a portarla ad ebollizione, aggiungere il composto e, una volta chiuso il beccuccio del biberon, si dovrà agitare energeticamente il tutto, aspettare che si raffreddi per poi somministrarlo al cucciolo ad una temperatura di circa 38 gradi. 

Per i cuccioli di pochi giorni, fino ad un massimo di 21, occorre somministrare il prodotto ogni due ore, mentre fino a 35 giorni ogni 3 o 4 ore. Ai gatti di oltre 35 giorni occorre alternare la somministrazione del composto con il cibo solito ogni 12 ore, mentre per i gatti adulti basterà una dose di prodotto di 100 ml al giorno, invece per le gatte in gravidanza 150 ml ogni 24 ore.

Primolatte gattino appare dunque un prodotto estremamente utile ed efficace in diverse situazioni: per gatti di pochi giorni o settimane, per gatti convalescenti e per gatte in gravidanza. Motivo per cui, è uno dei prodotto maggiormente utilizzati e consigliati dai migliori esperti del settore, soprattutto nei casi di svezzamento. 

Primolatte gattino bayer

Come ogni prodotto che va ingerito, anche primolatte gattino, se utilizzato in modo scorretto o superficiale, può provocare diversi danni al tuo amico a quattro zampe. Per questo motivo ti consigliamo di prestare una particolare attenzione alle dosi che gli somministrerai, ragion per cui è estremamente consigliata la consultazione di uno specialista prima di procedere.

Questo prodotto si presenta in un barattolo che contiene 200 grammi di polvere, da dover diluire in acqua prima della somministrazione. Tra gli ingredienti principali sono presenti latte e i suoi derivati, oli, grassi e sostanze minerali; è estremamente consigliata la consultazione delle istruzioni presenti all’interno della confezione poiché è opportuno prestare attenzione alle dosi.

Per essere più precisi, circa l’80% del prodotto è costituito da latte e suoi derivati, in aggiunta troviamo due vitamine: la vitamina A e la vitamina E, molto utili per il benessere della cute e per prevenire l’invecchiamento delle cellule. In aggiunta, tra diverse sostanze minerali, oli e grassi, troviamo la taurina e la colina che si occupano del funzionamento del cuore e del fegato. 

Primolatte gattino risulta, dunque, un mangime estremamente ricco e completo di quelle sostanze nutritive maggiormente necessarie per una crescita ottimale del cucciolo. Non a caso viene utilizzato come sostituto del comune cibo per gatti, come crocchette o umido, nelle situazioni in cui l’animale richiede un’alimentazione particolarmente energetica e completa, oltre che molto bilanciata.

Si tratta dunque di un’alimentazione artificiale, che va a sostituire il classico latte materno nei casi in cui non è possibile usufruirne. Per cui, è un prodotto estremamente utile per effettuare un corretto svezzamento per il proprio gatto.

 Primolatte gattino bayer dosi

Se possiedi diversi quesiti in merito al dosaggio di primolatte gattino, ti consigliamo di leggere attentamente le indicazioni che ti saranno fornite nelle istruzioni che troverai all’interno della confezione. Oppure, puoi rivolgerti ad uno specialista del settore per ottenere più dettagli a tal proposito. 

In genere, ciò che troverai all’interno delle indicazioni del prodotto, è la divisione dei dosaggi in base all’età del tuo gatto. A seconda dei giorni, o mesi, di vita dell’animale sarà indicato il quantitativo il ml di prodotto da dover somministrare, in modo tale da rispettare le dosi, evitando così di compromettere la salute del tuo gatto.

Se il tuo gatto ha meno di 20 giorni, occorrerà somministrare tale miscela ogni due ore, mentre sempresenta più di 21 giorni di vita fino ad un massimo di 35, occorrerà ingerire il prodotto ogni 3 o 4 ore. Dai 35 giorni in poi, si dovrà alternare la somministrazione di tale miscela con del cibo solito, in modo tale da dare inizio alla fase di svezzamento. 

Una volta diventato adulto, si potrà alternare l’ingestione di cibi classici per gatti con 100 ml di primolatte gattino nell’arco delle 24 ore. Solo in casi di gatte in gravidanza o in fase di allattamento di potrà aumentare il dosaggio del prodotto fino a 150 ml al giorno.

Se anche il tuo gatto presenta una delle condizioni appena elencate, questo è il prodotto ideale per il tuo amico a quattro zampe. Naturalmente, prima di procedere all’acquisto o alla somministrazione di tale prodotto, è sempre consigliato rivolgersi ad un professionista di fiducia per una consulenza approfondita.

Le nostre conclusioni

Siamo giunti al termine di questo nostro nuovissimo articolo incentrato su primolatte gattino, il sostituto ideale del classico latte materno.

Questo è uno dei prodotti maggiormente utilizzati e consigliati dai migliori esperti del settore e, non a caso, ha riscontrato un grande successo sul mercato grazie alle sue capacità nutritive. 

Il suo successo è dovuto alle sue componenti nutritive in grado di fornire un’eccellente alimentazione, completa e bilanciata, per i cuccioli di gatto che non possono essere allattati dalla propria madre. Inoltre, è estremamente utile per aiutare l’animale nelle prime fasi della crescita fino ad un corretto svezzamento e sviluppo fisico.

Questo prodotto essendo ricco di elementi nutrienti, va a compensare l’assenza del latte materno durante i suoi primi mesi di vita, permettendo, di conseguenza, all’animale di svilupparsi nel modo corretto. Per di più può essere utilizzato per alimentare gatti adulti che si trovano in uno stato convalescente. 

C’è da dire, inoltre, che questo prodotto è acquistabile on line e nei negozi specializzati nell’alimentazione animale. Questo prodotto presenta un costo che può oscillare dai 15 ai 20 euro, un costo al quanto moderato considerando tutte le sue funzionalità e il benessere che apporta al metabolismo del tuo gatto.

Ti ringraziamo per aver consultato questo nostro nuovo articolo su primolatte gattino. Per altri contenuti simili, ti consigliamo di consultare il nostro blog e ti seguire i nostri canali social, entrambi sempre aggiornati e ricchi di contenuti interessanti. 

Informazioni aggiuntive

Formato

Fino a 8kg – 38cm di lunghezza, Superiori A 8kg – 70cm Di Lunghezza

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Primolatte Gattino Polvere 200g”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.