-27% di sconto

Post-Fludec Pronto Recupero 12 Bustine per le tue difese immunitarie

6,19

Post Fludec è l’integratore alimentare che serve per rinforzare le difese immunitarie dopo un periodo di influenza e raffreddore.

Descrizione

Post Fludec è l’integratore alimentare studiato per rinforzare le difese immunitarie dopo un periodo di influenza e raffreddore. Aiuta a reintegrare il corretto apporto di sali minerali per ridurre stanchezza e affaticamento. È adatto a chi ha bisogno di recuperare forze, difese immunitarie e sali minerali persi a causa del raffreddore o dell’influenza. È un integratore multivitaminico di pronto recupero che contiene vitamine, arginina e creatina.

Non contiene lattosio o glutine ed è adatto a chiunque anche in presenza di allergie e intolleranze. Gli integratori come Post Flucec post influenza multivitaminico non devono essere sostituiti ad una dieta sana ed equilibrata o a uno stile di vita sano.

Il loro effetto è quello di integrare alcune sostanze nutritive ed elementi che vengono meno con l’abbassamento delle difese immunitarie e con la stagione delle malattie come virus, influenza e raffreddore.

Cos’è Post Fludec e come si usa

L’integratore alimentare è indicato per il trattamento post influenzare per poter integrare nell’organismo sostanze che rafforzino il sistema immunitario. Infatti il prodotto contiene il cosiddetto sistema Tre start che permette di introdurre nell’organismo vitamine del gruppo B e C e sali minerali che sono andati dispersi durante il periodo della malattia.

Per contribuire al funzionamento normale del sistema immunitario sono state introdotte nella sua formulazione sostanze che aiutano l’organismo nei momenti in cui è messo a dura prova da agenti esterni. Assumere sostanze come le Vitamine C e il selenio permette di proteggere le cellule dell’organismo dallo stress ossidativo a cui sono sottoposte dopo un periodo influenzale.

Questo integratore viene infatti consigliato durante la stagione invernale, momento dell’anno in cui il fisico è messo a dura prova dal freddo. Dopo un periodo influenzale è anche difficile che il corpo si riprenda pienamente e che permetta di svolgere le normali attività quotidiane.

Per questo motivo è l’alleato che permetterà di integrare vitamine e nutrienti in grado di rimettere in forze tutto l’organismo. Post Fludec pronto recupero è un integratore per recuperare tutti i nutrienti persi, integrare i sali minerali e rafforzare il sistema immunitario per proteggere l’organismo da attacchi di altri virus e batteri.

Basta assumere una bustina al giorno preferibilmente al mattino per iniziare a recuperare le energie dopo il periodo influenzale. Nel caso di una prolungata e persistente sensazione di affaticamento si consiglia di assumere due bustine al giorno, una al mattino e una nel primo pomeriggio.

Gli integratori non devono sostituirsi a pasti equilibrati, ad una dieta sana ricca di frutta e verdura e ad uno stile di vita sano con frequente attività fisica per mantenere il corpo sano e forte.

Come agisce Fludec post influenza

La composizione dell’integratore alimentare multivitaminico è stata studiata per integrare sostante nutrienti ed elementi che aiutano il corpo a riprendersi dopo un periodo influenzale, a rafforzare il sistema immunitario e a contrastare fastidi come stanchezza e affaticamento.

Ciò è reso possibile dal sistema tre start e dalle componenti dell’integratore. In primo luogo aiuta a contrastare stanchezza e affaticamento attraverso l’azione delle vitamine del gruppo B. Integra nell’organismo le vitamine B6, B9 e B12. Si tratta di vitamine che sono fondamentali per i processi metabolici dell’organismo.

Soprattutto il metabolismo energetico è aiutato dalle vitamine b6 e 12. Questi gruppi vitaminici sono indispensabili per trasformare il cibo assunto in energia per il corpo. Inoltre si tratta di vitamine che non vengono naturalmente prodotte dall’organismo umano, ragion per cui devono essere integrate attraverso l’alimentazione o con integratori multivitaminici.

Inoltre, l’integratore permette la ripresa della funzionalità del sistema immunitario attraverso l’introduzione di Vitamina C e Selenio. Sono due sostanze necessarie per supportare il sistema immunitario in momenti in cui l’organismo è stato soggetto a stress a causa di virus e batteri esterni. Per proteggere le cellule da questo stress ossidativo bisogna assumere nutrienti ed elementi fondamentali come il Selenio.

Infine, un’altra funzione è quella di reintegrare i sali minerali Magnesio e Potassio che sono stati persi durante il periodo influenzale. Sono sostanze indispensabili per mantenere il corretto livello di idratazione del corpo e per evitare che la stanchezza prenda il sopravvento.

Multivitaminico Post Fludec: ingredienti e composizione

L’integratore multivitaminico Post Fludec quindi contiene tutti gli ingredienti necessari all’organismo umano per riprende vigore ed energia dopo un periodo influenzale. La sua formulazione oltre a vitamine del gruppo C e B, sali minerali e Selenio si compone anche di aminoacidi che sono necessari per i processi metabolici delle cellule.

Si tratta di carnitina, creatina e arginina. L’arginina è un aminoacido che permette di formare le proteine all’interno dell’organismo. Ha la funzione di migliorare la circolazione sanguigna in modo che tutti i nutrienti possano raggiungere efficacemente tutti gli organi. Aiuta anche a rinforzare i muscoli ed è utilizzata anche nelle fasi di recupero dopo un incidente.

Inoltre, aiuta la formazione di collagene, una sostanza necessaria per l’organismo umano che permette di ripristinare i tessuti e mantenere la pelle giovane. Anche la carnitina è un aminoacido ma viene utilizzata prevalentemente in ambito sportivo.

Permette infatti il rafforzamento muscolare e aiuta gli atleti ad incrementare la loro elasticità. Inoltre, migliora anche le funzionalità del cervello consentendo di migliorare la capacità di apprendimento. La creatina è una sostanza che a differenza delle precedenti viene prodotta dall’organismo. Si trova nei muscoli ed è una riserva di energia.

Questa sostanza permette di idratare correttamente il corpo, di recuperare le energie e di diminuire fastidi come strappi muscolari. Anch’essa viene prevalentemente utilizzata negli atleti per rafforzare ossa e muscoli e per contribuire nel veloce recupero tra un allenamento e l’altro o tra una gara e l’altra.

Valori nutrizionali

Per ogni bustina assunta i valori nutrizionali sono i seguenti:

  • creatina 439 mg;
  • arginina 500 mg;
  • carnitina 100 mg;
  • glutatione 12.5 mg;
  • acido aspartico 163 mg;
  • magnesio 50 mg;
  • potassio 150 mg;
  • selenio 27 mcg;
  • vitamine del gruppo B 1,7 mg;
  • vitamina B12 0.5 mcg- acido folico 100 mcg;
  • vitamina del gruppo C 30 mg;
  • vitamina E 5 mg

In caso di sensazione di stanchezza, affaticamento e disidratazione prolungati è possibile assumere due bustine al giorno del multivitaminico Post Fludec.

Avvertenze e conservazione

L’integratore è venduto in una confezione contenente 12 bustine da 6 gr ciascuna. Il peso netto dell’intera confezione è 72 grammi.È preferibile assumere il contenuto di una bustina al mattino. Il contenuto si può sciogliere in un bicchiere d’acqua ed il gusto prevalente è di agrumi. In casi di particolare sensazione di affaticamento è possibile ripetere l’assunzione nel primo pomeriggio.

Non può essere somministrato a bambini e la confezione dev’essere tenuta fuori dalla portata di bambini sotto i tre anni di età. Il prodotto contiene fenilalanina, non contiene glutine né lattosio ma contiene edulcoranti. Per la presenza di aminoacidi come la creatina l’integratore è adatto a soli adulti e non può essere assunto durante la gravidanza o l’allattamento.

Non è possibile sostituire l’integratore ad una dieta sana e bilanciata che consente il corretto apporto di tutti i nutrienti di cui l’organismo ha bisogno. Anche la ripresa di attività fisica aiuta l’organismo a recuperare le forze venute meno durante il periodo di malattia. La data di scadenza è riportata sulla confezione, si riferisce all’ultimo giorno del mese segnalato ed è valida solo se la confezione è stata conservata correttamente secondo indicazioni.

Bisogna conservare in un luogo fresco e asciutto a temperatura ambiente che non superi i 25 gradi centigradi. È necessario, per la corretta conservazione del prodotto, non esporlo a fonti di calore, raggi solari o al contatto con l’acqua. La validità della confezione così correttamente conservata è di 36 mesi.

Non sono state riportate particolari controindicazioni o effetti collaterali per l’assunzione dell’integratore multivitaminico purché siano rispettate le indicazioni fornite dal farmacista e contenute nel libretto informativo.

Come funziona il sistema immunitario

L’organo che si occupa di produrre le cellule del sistema immunitario è il midollo osseo. Si trova all’interno del tessuto osseo spugnoso e delle ossa larghe e piatte dello scheletro umano. Queste cellule individuano un agente esterno pericoloso per l’organismo che viene chiamato antigene. Viene identificato e il sistema immunitario agisce producendo le cellule che attaccheranno l’antigene.

Le cellule quindi attaccano l’antigene per domare e concludere l’infezione in corso. Le cellule immunitarie sono i globuli bianchi. Essi possono essere di tre tipi: linfociti, monociti e granulociti. Ognuno di loro ha una funzione ben precisa nella difesa nell’organismo umano.

Si tratta di funzioni che permettono di attaccare, mangiare ed espellere i virus antigeni che provocano infezioni nel corpo e di conseguenza raffreddori, influenze e malattie. I linfociti sono coloro che si occupano della produzione di anticorpi. Questi ultimi non sono altro che proteine che si legano agli agenti estranei e li distruggono.

Oltre al sistema immunitario ad un’infezione da antigeni risponde anche il sistema linfatico. È un sistema che trasporta fluidi negli spazi tra le cellule smistando così tutti gli organismi estranei che devono essere eliminati dall’organismo. Il sistema linfatico smista quindi tutti gli agenti estranei nella milza, nei linfonodi o nei vasi linfatici.

Le risposte del sistema immunitario

Il sistema immunitario quindi dev’essere rafforzato garantendo i corretti nutrienti in modo da poter rispondere nel caso di attacco da agenti esterni. Le risposte del sistema immunitario correttamente funzionante possono essere diverse. La prima è quella innata. Con la risposta innata il sistema immunitario agisce a qualsiasi tipo di agente esterno sia uno che non è mai stato incontrato prima che uno conosciuto.

In questo modo le cellule riconoscono gli agenti patogeni e possono intervenire velocemente per ripristinare la situazione iniziale. Intervengono così i globuli bianchi che accerchiano l’antigene e lo distruggono per espellerlo dall’organismo. Un altro tipo di risposta è quella adattiva.

In questo caso la risposta del sistema immunitario è data dalla memoria dell’organismo nei confronti di un particolare antigene e agisce per attaccarlo e distruggerlo. Agiscono i linfociti che rimarranno in circolo per anni dopo la prima esposizione e sapranno come attaccare. L’ultima risposta immunitaria è quella meccanica.

Si tratta della creazione di barriere come sudore, produzione di sebo, di muco ed è attivata dalle vie respiratorie o da quelle urinarie. Rafforzare il sistema immunitario con integratori multivitaminici aiuta a riprendersi in fretta da un’influenza o da un’infezione in modo da integrare tutti i nutrienti andati dispersi durante il periodo della malattia.

Quali sono i sintomi

In seguito ad un periodo di malattia il corpo ha bisogno di riprendersi e ritornare al suo stato precedente. È normale che dopo periodi del genere l’organismo sia indebolito e invii segnali per far capire che ha bisogno di integrare nutrienti e sostanze che rafforzino il sistema immunitario. La soluzione migliore oltre una dieta sana e bilanciata è l’utilizzo di un integratore per sostenere l’organismo e le difese immunitarie.

I sintomi frequenti che tutti sperimentano quando il sistema immunitario è indebolito sono: raffreddore, mal di gola e febbre frequenti. Inoltre si manifestano anche sintomi come debolezza e malessere generale, oltre che dolori muscolari e difficoltà a concentrarsi. Altri sintomi sono herpes, sfoghi cutanei, allergie, disturbi intestinali e alterazione della flora batterica.

I fattori che indeboliscono il sistema immunitario sono lo stress, patologie comuni come influenza e raffreddore, uso eccessivo e costante di medicinali aggressivi per l’apparato intestinale come gli antibiotici. Influiscono anche l’alimentazione e l’assenza di attività fisica, una salute del sonno insufficiente e la vita sedentaria.

Anche banalmente i cambi di stagione e la presenta di ambienti umidi e freddi contribuiscono a mettere alla prova le difese immunitarie dell’organismo. Per contrastare tutto ciò e rafforzare le difese dell’organismo bisogna condurre una vita sana che parta dall’alimentazione bilanciata ricca di proteine e cibi sani. Anche una continua attività fisica e all’aria aperta favorisce il rafforzamento delle barriere del corpo.

È necessario anche evitare di abusare di fumo e alcool ed individuare le fonti di stress che portano il corpo ad un continuo stato di tensione. Lo stress influisce molto sul numero di globuli bianchi che sono senza dubbio gli alleati preziosi per combattere virus e agenti esterni.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

Digit Flex, Ecologico

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Post-Fludec Pronto Recupero 12 Bustine per le tue difese immunitarie”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.