Posizioni erotiche: da 1 a 1000 posizioni erotiche

Scopri tutti i prodotti

Ciao carissimo lettore e bentornato sul blog di Axemya per un articolo completamente nuovo sulle posizioni erotiche e sulla posizione erotica. In questo articolo ci preoccuperemo di rispondere alle tantissime domande che ci stanno arrivando ogni giorno riguardo le posizioni sessuali erotiche. 

Durante l’atto sessuale, un uomo e una donna, due uomini, due donne, la combinazione di questi o più persone insieme, devono necessariamente mettersi in una o più posizioni. Non per altro, ma perché il sesso è movimento prima di ogni cosa ed è abbastanza impossibile praticarlo da fermi. 

Quindi, va da se che l’argomento di oggi sulle posizioni erotiche è un argomento piuttosto naturale. Ora, quello che non tutti sanno è che una posizione erotica può cambiare di gran lunga sia l’andamento che il risultato finale di una performance sessuale. 

Proprio così perché conoscere le posizioni sessuali erotiche e saperle sfruttare a proprio vantaggio è senza ombra di dubbio un modo per distinguersi dagli altri ed essere molto bravi sotto le coperte. Se sei interessato a diventare molto bravo sotto le coperte allora questo articolo è proprio quello che fa al caso tuo. 

Nello specifico tratteremo tutti i seguenti argomenti piuttosto intensamente.

  • Posizioni erotiche
  • Posizione erotica
  • Posizioni sessuali erotiche

Come dici? Sono proprio queste le parole chiave che hai digitato sul tuo motore di ricerca per arrivare su questa pagina del blog di Axemya? 

Molto bene caro lettore, allora basta con le chiacchiere e immergiamoci subito nel cuore dell’articolo!

Posizioni erotiche: informazioni di base necessarie per la comprensione del testo

Dunque caro lettore. Per prima voglio che tu sappia che noi di Axemya non diamo assolutamente niente per scontato.

posizioni sessuali erotiche

Quindi ogni argomento qui verrà trattato con la stessa accuratezza che si userebbe con qualcuno che non conosce assolutamente niente sull’argomento. Siamo assolutamente consapevoli che non possiamo essere tutti maghi del sesso o tutte maghe del sesso ed è proprio per questo che parleremo di ogni singola posizione erotica come se non ne conoscessi neanche una.

In genere, un rapporto sessuale tra uomo e donna, ma anche tra uomo e uomo, avviene attraverso la penetrazione. Nel primo caso parliamo di penetrazione vaginale attraverso il pene dell’uomo e nel secondo caso di penetrazione anale sempre attraverso il pene.

Nei rapporti tra donne, invece, c’è si una penetrazione con le dita ma gli orgasmi si raggiungono principalmente attraverso il sesso orale o attraverso la stimolazione clitoridea. Alla luce di questo possiamo basicamente affermare che il sesso si distingue principalmente in quattro grandi categorie.

  • Il sesso anale
  • Il sesso orale
  • La penetrazione vaginale
  • La masturbazione che può essere o solitaria o reciproca tra una o più parti

È stato provato che le diverse posizioni sessuali erotiche che le persone utilizzano durante le loro performance sessuali in realtà la dicono lunga sui rapporti stessi. Ad esempio, alcuni psicologi hanno spiegato che gli uomini che preferiscono dominare sono quelli che preferiscono andare sul sicuro durante un rapporto sessuale. 

Dimmi che posizione sessuale preferisci e ti dirò chi sei

Dunque caro lettore. Le posizioni sessuali che preferiamo a letto, in realtà, la dicono lunga su chi siamo e su come è la nostra relazione con la nostra partner. 

Un po’ come il cibo che mangiamo o lo sport che più ci piace, anche la posizione erotica preferita o le posizioni erotiche preferite in realtà la dicono molto lunga su di noi. Sul proprio carattere, sulle sfaccettature del proprio rapporto amoroso eccetera eccetera.

posizione erotica

Da alcuni studi recenti fatti dagli psicologi americani si è scoperto che molti uomini ad esempio preferiscono dominare perché hanno paura di un flop in qualsiasi altra posizione. Questo la dice molto lunga sulla scarsa autostima e sulla scarsa sicurezza sessuale di una persona, non credi?

Ma, ad ogni modo, c’è da dire che nessuno nasce imparato e che, anche se il sesso è a tutti gli effetti un atto naturale che dovrebbe nascere totalmente in maniera spontanea, ci sono diversi modi per imparare le posizioni erotiche migliori. Di fatto, potrai appassionarti ad una determinata posizione erotica che non conosci ancora imparandola dal grande libro delle posizioni sessuali erotiche: il kamasutra. 

Come dici? Non hai mai sentito parlare del kamasutra? Beh, è con ragione allora che sei venuto a leggere il nostro articolo sulle posizioni sessuali erotiche! 

Va bene caro lettore allora, prima di andare aventi, mi sembra sinceramente il caso di fermarci un secondo a parlare del kamasutra, di cosa è e di come funziona.

Il kamasutra

Dunque caro lettore, non conosciamo certo i livelli delle tue performance sessuali, ma se ti consideri molto bravo sotto le coperte, e soprattutto se conosci già il kamasutra, allora puoi anche saltare questo capitolo e passare direttamente al successivo. Da parte nostra non crediamo che un ripasso possa farti male, d’altro canto.

posizioni sessuali erotiche 2

Ad ogni modo, per chi non dovesse conoscere il kamasutra, il kamasutra è una vera e propria enciclopedia del sesso dove sono racchiuse tutte quante le posizioni sessuali erotiche del mondo. Ma non solo racchiuse, sono racchiuse catalogate e spiegate tutte le posizioni, posizione erotica per posizione erotica.

Non tutti sanno che kamasutra tra l’altro è una parola composta da due altre parole. La prima è kama che sta ad indicare il godimento che si può raggiungere attraverso ciascuno dei cinque sensi.

E la seconda è sutra che basicamente vuol dire filo conduttore. 

All’interno di questo dettagliatissimo libro del sesso vengono racchiuse come ti dicevo varie posizioni sessuale erotiche il più delle quali sono conosciute ormai da tutte le persone del mondo. Altre sono ancora sconosciute. 

O meglio, conosciute perché molti hanno letto il libro, ma il sesso è un atto fisico che si fa con il corpo e non con le parole. Dire quindi che si conosce tutto il kamasutra senza aver provato tutte le posizioni è un affermazione priva di senso compiuto. 

Ma quante sono le posizioni del kamasutra? Perché alcune persone si fermano alle posizioni più comuni invece di provarle tutte?

Scoprilo nel seguente capitolo.

Posizioni erotiche: le varie posizioni all’interno del kamasutra

Ma quante sono le posizioni del kamasutra effettivamente? E soprattutto, perché alcune persone non provano tutte le posizioni ma si fermano soltanto a quelle più comuni?

Dunque, risponderemo con calma a tutte queste domande, non preoccuparti. Prima di tutto devi sapere che oggi le posizioni che si possono contare all’interno del grande libro del kamasutra sono circa cento ma, quando il libro è uscito per la prima volta le posizioni originali erano sessantaquattro.

posizioni sessuali erotiche 2

Oggi queste cento posizioni hanno ognuna un nome proprio che può essere ispirato ad un animale, ad una cosa o a una figura mitologica. Se qualcuno ha mai pensato che il kamasutra fosse un libro finalizzato al piacere sessuale di una persona, forse non ha colto bene il concetto del libro. 

Il kamasutra infatti raccoglie tutte le posizioni erotiche fattibili sia per provare piacere sessuale che per provare un certo tipo di appagamento personale. Per appagamento personale si intende sia appagamento mentale che appagamento fisico, oltre a quello sessuale, ovviamente. 

Per farti capire bene cosa si intente per appagamento sessuale, fisico e mentale, abbiamo deciso di farti un elenco di alcune tra le posizioni più gettonate del kamasutra nel seguente paragrafo.

Perché le persone non provano tutte le posizioni del kamasutra? Nonostante il sesso non sia assolutamente qualcosa che va contro natura, molte persone giudicano troppo spinte o impure alcune posizioni racchiuse nel libro al punto da non lasciarsi andare totalmente con il proprio o la propria partner.

Posizioni erotiche: alcuni esempi

Come promesso, in questo paragrafo ti sveliamo alcune delle classiche posizioni del kamasutra. Come ti accennavamo nel paragrafo precedente, le posizioni che vengono effettivamente prese in considerazione nel kamasutra non sono tutte quante quelle che in realtà il libro contiene.

Questo perché il modo di vivere il sesso non è lo stesso per tutte le persone. In molti paesi del mondo, infatti, il sesso è ancora un tabù, figuriamoci determinate posizioni erotiche!

Ad ogni modo, passiamo ora a vedere determinate posizioni erotiche del kamasutra.

La posizione del lucchetto

La posizione del lucchetto è una delle posizioni più conosciute tra la varie posizioni erotiche. E, tra l’altro, è anche una delle posizioni più replicate in quanto molto semplice, non eccessivamente spinta e che riesce a regalare piacere in entrambi i modi sia al partner maschile che a quello femminile.

Devi sapere che il kamasutra è stato scritto pensando un po’ di più al piacere femminile quindi, posizioni erotiche come quella del lucchetto, sono tra le preferite anche dagli uomini. Ora, nella pratica, questa particolare posizione erotica prevede che la performance sessuale si svolga in piedi.

Non da seduti, non in ginocchio, non da sdraiati ma in piedi. Quindi, se sei un fan del sesso in piedi amerai senza dubbio questa posizione.

Viene detta a lucchetto proprio perché mentre l’uomo è in piedi, la donna è seduta su un punto di rilievo, solitamente un tavolo, e tiene le gambe avvinghiate sull’uomo. Lo chiude proprio come si farebbe con un lucchetto insomma.

La donna tiene le braccia appoggiate indietro per una maggiore comodità mentre all’uomo è richiesto di stringere forte i fianchi della donna per una maggiore aderenza. Questa posizione ricorda proprio il movimento della chiave all’interno del lucchetto ed è una delle posizioni più amate sia dagli uomini che dalle donne. 

La carriola: tra le posizioni erotiche più difficili nel kamasutra

E se prima ti ho parlato di una delle posizioni più semplici e appaganti del kamasutra, caro lettore, ora voglio parlarti di una posizione un po’ più difficile che richiede parecchio sforzo e anche un po’ di acrobazie da entrambe le parti. Perché te ne parlo se sembra essere così difficile?

Perché, se effettuata bene, la posizione della carriola è una delle posizioni erotiche più soddisfacenti del mondo e può regalare a te e alla tua compagna dei momenti di puro godimento. Dunque, questa posizione prevede l’uso di un po’ di forza fisica nelle braccia sia dell’uomo che della donna.

Attenzione perché la donna, oltre alle braccia, deve fare abbastanza forza anche sugli addominali. Ad ogni modo per eseguire bene la carriola l’uomo deve tenere la donna per le cosce a pancia in sotto mentre la donna si tiene con le mani in altro come se stesse nella posizione delle flessioni. 

L’uomo deve penetrare la donna tenendola sollevata e la donna deve essere abbastanza forte e sciolta allo stesso momento per farsi penetrare e godere senza sentire troppo la stanchezza sulle braccia. Come ti dicevo non è affatto una posizione semplice, ma può regalare grandi soddisfazioni se eseguita correttamente, questo è poco ma sicuro!

Vediamo qualche altra posizione adesso!

Altre posizioni erotiche piuttosto comuni

Altre posizioni erotiche molto comuni e soddisfacenti sono ad esempio quella del gradino che prevede che l’uomo si trovi in una posizione più elevata rispetto alla donna. Questa posizione è praticamente perfetta per il sesso orale ed è, per questo motivo, una delle preferite da tutti gli uomini.

La posizione dell’amazzone, una tra le preferite dalle donne proprio perchè prevede l’assoluto comando dei giochi da parte della donna. Per eseguire correttamente la posizione dell’amazzone l’uomo deve sdraiarsi a pancia in su sul letto, a terra o ovunque altro si decida di effettuare a performance sessuale.

La donna dovrà sedersi sull’uomo a cavalcioni con la schiena dritta e condurre il gioco dall’alto della sua posizione di amazzone. La donna in questa posizione potrà sia decidere di muoversi dall’alto in basso, sia decidere di procedere secondo varie oscillazioni.

In questo caso l’uomo può completamente restare immobile e lasciare fare tutto alla donna o decidere in qualche modo di contrastare i movimenti della donna per aggiungere un po’ più di movimento all’atto sessuale. In questa posizione c’è da specificare che la donna deve stare molto attenta perché qualora decidesse di procedere in movimenti dall’alto in basso potrebbe esserci un rischio.

Se presi dalla foga, infatti, i movimenti dovessero diventare troppo veloci e fuori controllo, potrebbero esserci delle ripercussioni molto negative sul pene dell’uomo che potrebbe farsi seriamente male. Per altri articoli di questo genere visita il blog di Axemya e i canali social.

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart