Poesie erotiche: 10 e più poesie per la tua amata

Ciao carissimo lettore e benvenuto nuovamente sul blog di Axemya per un articolo tutto nuovo sulle poesie erotiche e, più in generale, sulle poesie erotismo amore. La cultura della poesie erotica è radicata nelle radici umane ormai da moltissimi anni ed ha conquistato con il tempo uomini e donne di ogni età, senza particolari distinzioni.

L’erotismo in tutte le sue sfaccettature, effettivamente è qualcosa che cattura velatamente l’attenzione di tutte le persone. Ma sono poche quelle che poi alla fine ammettono di avere questo tipo di passione Specialmente quando si tratta poi di poesia erotismo.

Questo accade perché il sesso, il porno e anche l’erotismo sono ancora in molti paesi un tabù. Esistono, ci sono, ma non se ne parla perché è meglio non farlo. 

Ma, ad ogni modo, se anche tu sei venuto qui a leggere questo nostro nuovo articolo sulle poesie erotismo amore deve essere necessariamente perché ti stai interessando a questo mondo. E puoi stare tranquillo perché in questa pagina, effettivamente, troverai tutte le informazioni che cercavi su appunto il mondo delle poesie erotismo amore.

Nell’elenco che segue riportiamo tutti i topic di cui parleremo in questo articolo in modo tale da fornirti una linea guida per orientarti nel migliore dei modi nella lettura di questa pagina.

  • Poesie erotiche
  • Poesia erotica
  • Poesia erotismo
  • Poesie erotismo amore

Come dici? Sono proprio queste le parole chiave che hai digitato sul tuo motore di ricerca per arrivare su questa pagina?

Iniziamo la lettura allora!

Poesie erotiche: informazioni di base necessarie alla comprensione del testo

 Le poesie erotismo amore sono da sempre un modo di vivere la sessualità e il sentimento dell’amore in modo differente. Chiunque abbia una vena romantica dentro di se e una ragazza a cui mostrarla capisce sicuramente quello che stiamo dicendo.

poesia erotica

Ma questo non vuol dire assolutamente che chi non ha una vena romantica o chi non ha una fidanzata o una moglie non può essere appassionato di poesia erotica, assolutamente no! Anzi, caro lettore, devi sapere che sono moltissimi gli ultimi romantici di questa epoca che scrivono tutt’oggi poesie erotiche ispirandosi a qualche musa ispiratrice.

Da parte nostra, crediamo che la poesia erotismo sia una vera e propria arte che , innegabilmente, sta prendendo piede sempre di più in molte zone del mondo. È chiaro che le poesie erotiche, proprio come tutte le altre poesie d’amore, sulla guerra, di odio eccetera eccetera, fanno parte del grande ramo della letteratura.

Ma, c’è da dire, che nonostante questa poesia erotica esista ormai nel mondo da diversi anni, non sempre le persone hanno apprezzato questo genere di testi d’amore. Anzi, a dire il vero è piuttosto recente il boom che hanno fatto le poesie erotismo amore nel mondo.

Quando diciamo piuttosto recente, ci riferiamo più o meno al successo delle poesie erotiche nello stesso periodo circa dell’avvento di internet. Sarà solo una coincidenza o c’è qualche ragione in particolare?

Vediamolo nel prossimo capitolo

Il successo di questo tipo di poesie

L’erotismo, il sesso e l’amore sono tre cose strettamente legate l’una con l’altra, anche se molte persone credono di no. Ci sono infatti persone che ancora oggi affermano che l’amore senza sesso può esistere o che l’erotismo non c’entra niente con l’amore. 

poesia erotismo

Non è affatto così. È pur vero che, in alcuni casi sporadici, può esistere il sesso senza l’amore. 

Ma viceversa no, non può esistere l’amore senza senso, checché se ne dica, questa è una cosa che non è vera, un mito che va sfatato prima di subito. L’erotismo, inoltre, è parte integrante di un rapporto sessuale o amoroso che sia, anche se le persone non se ne rendono conto. 

Non bisogna necessariamente leggere poesia erotismo per considerarsi delle persone erotiche o appassionate dell’eros – o semplicemente persone che includono l’erotismo nella loro vita quotidiana.

L’erotismo può prendere diverse forme e in questo articolo cercherò di spiegarti quali sono. Una poesia erotica è erotismo.

Una frase sussurrata all’orecchio durante una performance sessuale è erotismo. Una foto particolarmente sensuale inviata alla propria amata per provocare in lei una sorta di reazione sensuale è erotismo.

I racconti erotici, le storie erotiche, i libri erotici e tutti quei piccoli gesti che si fanno sotto le coperte con la propria partner sono erotismo. Quindi, caro lettore, tutti questi sono i motivi per i quali sesso amore e erotismo non possono esistere l’uno senza l’altro.

Molto bene, fatta questa specificazione, andiamo avanti con la lettura.

Tanti tipi di poesie erotiche

Dunque caro lettore, già che ti trovi qui su questo articolo riguardante la poesia erotismo, ci sembra doveroso sfatare un altro mito. Ci sono molte persone che minimizzano e svalorizzano le poesie erotiche riducendole soltanto ad un bigliettino da aggiungere ad un mazzo di rose per san valentino.

poesie erotismo amore

Beh, questo è totalmente fuori strada e anche leggermente irrispettoso per chi scrive poesie d’amore. Tra quei bigliettini di san valentino, infatti, finiscono poesie che portano la firma di autori molto importanti come ad esempio Pablo Neruda o Shakespeare. 

Ma di questo, dei nomi più importanti della poesia erotica, ci occuperemo più tardi. Per ora cerchiamo di vedere le differenti tipologie di poesia erotica.

Ora, che tu sia un appassionato di poesia erotica o no, devi sapere che tra tutti i generi di poesie che esistono è veramente difficile che non ce ne sia uno che ti piaccia. La poesia, effettivamente, è il genere letterario meno seguito in quanto è anche uno dei più difficili da seguire.

Infatti, la poesia è anche l’unico genere letterario che ha bisogno, il più delle volte, della prosa. Ovvero si un altro testo apposito scritto esclusivamente per spiegare il testo della poesia.

Ma, il fatto che la poesia sia più articolata di tante altre opere letterarie non la rende di certo meno bella o meno interessante! L’unico modo per capire e appassionarsi alla poesia nel modo giusto è quello di iniziare ad avvicinarsi al genere che più ci piace.

Poesie erotiche: come scegliere tra tante

Dunque caro lettore, abbiamo visto che per avvicinarsi ad un genere letterario così particolare come lo è quello delle poesie erotiche bisogna scegliere con cura le poesie con cui iniziare. Questo si fa per la poesia, ma più in generale si fa con qualsiasi altra cosa.

Basti pensare ad esempio al mondo dello sport. Se tu da oggi decidessi di fare un po’ di sport per migliorare la tua forma fisica e scegliessi il primo sport a caso che magari non ti piace, finiresti con il pensare che tutto il mondo dello sport non fa per te. 

poesie erotismo amore

E non ci crederai ma questo è un errore davvero molto comune tra le persone. Ad esempio ci sono persone che si avvicinano per la prima volta al mondo dello sport scegliendo discipline come il triathlon, prima ancora di aver fatto ciclismo o nuoto.

Va da se che può ben succedere di lasciar perdere molto prima di arrivare anche solo al terzo allenamento, non trovi? Ad ogni modo, ci stiamo perdendo in esempi, torniamo alla poesia.

Come ti dicevo a poesia è tra i più difficili tra i generi letterari. Specialmente quando si tratta di poesie erotiche, poi, ci vuole anche un certo livello di attenzione e un certo tipo di vena romantica per capirle.

Ma, ad ogni modo, devi sapere caro lettore che se non ti appassiona la prima poesia erotica che leggi, non c’è niente di cui scoraggiarsi perché molto probabilmente hai solo scelto la categoria di poesie erotiche sbagliata. 

Le varie categorie di poesie erotiche che esistono

Dunque caro lettore, come dicevamo è probabile che una persona, anche tu in questo caso, si avvicini alla poesia erotica senza però provare alcun sentimento di piacere. Questo molte volte, è vero, capita perché semplicemente la poesia non è un genere che colpisce tutti. 

Ma, è anche vero, che il più delle volte è perché le persone non riescono a capire al primo colpo a quale categoria di poesie erotiche potrebbero appassionarsi di più. Ora, proprio come esistono i racconti erotici in tutte le loro categorie, esistono anche tantissime categorie di poesie erotiche.

Se non conosci i racconti erotici e le loro categorie ti invito vivamente ad andare a leggere il nostro articolo sui racconti erotici che puoi trovare sul blog di Axemya. Ad ogni modo, andiamo avanti tornando alle poesie erotiche.

Come ti dicevamo esistono molti tipi di poesie erotiche e ognuno di essi fa parte di una differente categoria. Le categorie più comuni di queste poesie sono senza ombra di dubbio quelle romantiche, quelle gay e quelle tra donne.

Le poesie erotiche romantiche sono senza ombra di dubbio quelle più adatte da dedicare alla propria amata, ma non solo nel giorno di san valentino. Le poesie gay, invece, sono particolari poesie scritte da uomini per uomini e possono essere tanto romantiche quanto passionali, proprio come quelle tra donne. 

La poesia, come hai potuto vedere caro lettore, non ha tempo, non ha forma e non ha neanche un genere.

Le poesie erotiche più famose di sempre

Dunque caro lettore, come ti dicevamo la poesia erotismo, che piaccia o meno, è comunque un genere letterario che da sempre ha ispirato migliaia e migliaia di scrittori di ogni genere.  Successivamente ti farò alcuni nomi che, se hai un po’ di curiosità, dovresti andare a leggere.

Ad ogni modo, non c’è modo migliore per ispirarsi alla poesia che quello di iniziare a leggere i migliori testi mai scritti. Specialmente se quella in questione è la poesia erotismo amore e, di conseguenza, leggermente più articolata di molte altre.

Perché ti diciamo questo? In questo genere, purtroppo, regna una velata forma di ignoranza. Lasciaci spiegare bene.

Essendo come ti abbiamo detto la poesia un genere letterario molto articolato, molte persone non riescono a coglierne le venature più sottili. Succede quindi, il più delle volte, che una persona confonda le poesie erotiche con delle opere pornografiche.

E ti possiamo assicurare caro lettore che non c’è niente di più equivoco di questo. Poesia erotica e pornografia non c’entrano assolutamente niente l’una con l’altra cosa e confonderle è un errore grandissimo.

Molto bene, fatta questa specificazione possiamo passare a darti qualche nome importante di poeta del movimento erotico. Il consiglio, se vuoi avvicinarti alle poesie erotiche, è quello di iniziare a leggere le loro poesie per prime.

Le più belle poesie erotiche di sempre

Caro lettore, arrivati a questo punto noi dobbiamo consigliarti di prendere carta e penna o di aprire altre pagine web e annotarti le seguenti poesie erotiche che ti andremo ad elencare. Questa è la arte più importante del nostro articolo perché è da qui che veramente capirai se diventerai un appassionato di poesie erotiche oppure no.

Ora, senza perderci in ulteriori chiacchiere, iniziamo con la lista. 

  • “Ho fame della tua bocca” – Pablo Neruda
  • “Toccare” – Octavio Paz
  • “Notti selvagge” – Emily Dickinson
  • “Torna” – Costantino Kavafis
  • “Sonetto 147” – Shakespeare
  • “Dal cantico dei cantici”
  • “Tramontata è la luna” – Saffo

E queste sono soltanto sette delle più meravigliose poesie erotismo amore caro il nostro lettore. Ti consigliamo di iniziare da una di queste per poi, se ti appassioni, inoltrarti da solo nel mondo della letteratura erotica e cercare il tuo genere preferito.

Poesie erotiche: dove trovarle

Caro lettore, per oggi qui sul blog di Axemya per quanto riguarda la poesia dell’erotismo è tutto. Abbiamo trattato l’argomento delle poesie erotiche sotto ogni punto di vista, a trecentosessanta gradi.

Abbiamo prima cercato di capire come mai piacciono così tanto e poi analizzato quali sono le diverse categorie di questo genere di poesie per orientarsi in una prima scelta. Al termine ti abbiamo scritto una lista di sette tra le poesie del genere erotico più amate di tutti i tempi e ti abbiamo consigliato vivamente di iniziare da queste per avvicinarti al genere.

Ti consigliamo inoltre, prima di comprare dei libri senza essere sicuro che ti piacciano, di dare un’occhiata sui vari forum tematici in internet. In questo modo, quando procederai per l’acquisto di un libro di poesie sull’erotismo, saprai già cosa stai comprando e andrai direttamente sul sicuro.

Per leggere altri articoli come questo visita il nostro blog di Axemya e i nostri canali social.

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart