Pillole per dormire

Desideri dormire meglio? Prova le pillole per dormire su Axemya per aumentare il tuo benessere.

Scopri tutti i prodotti

Pillole per dormire, come funzionano?

Le pillole per dormire sono forse uno dei farmaci più venduti al mondo, che vanno di pari passo con gli integratori per dormire. Questo perché, in un’era in cui la frenesia è del tutto normale, l’ansia e lo stress sono presenti in livelli davvero elevati in ogni individuo.

Lavorare per più di 8 ore al giorno, avere le scadenze, essere sempre connessi col mondo del web, pasti veloci, mezzi veloci, auto veloci. Tutto va alla velocità della luce, motivo per cui ogni tanto dovremmo concederci dei momenti di relax per riposare bene.

Ma non tutti, purtroppo, hanno le possibilità per farlo. Alcuni non hanno il tempo materiale, altri hanno tempo ma non hanno le finanze necessarie, altri ancora non hanno nessuno dei due.

Ecco che ci si sente depressi, ansiosi, stressati, e ogni notte, puntualmente, si rimane con gli occhi aperti a fissare il vuoto. Allora siamo sicuri che vi servono delle pillole per dormire naturali in modo da poter conciliare il sonno e concedervi quello che vi spetta di diritto: un buon riposo rigenerante.

D’altronde, tutti sanno che riposare bene giova alla salute.Mantiene la pelle giovane, rigenera le energie, e consente di affrontare la giornata nel migliore dei modi. Quindi, vediamo insieme cos’è l’insonnia e come si usano questi tipi di prodotti.

Cosa è, esattamente, l’insonnia?

L’insonnia, come dice il termine stesso, è quella situazione in cui, per quanto ci si possa provare, non si riesce in nessun modo a dormire. Questo perché il cervello, nonostante voi chiudiate gli occhi, tende a rimanere sveglio.

Difatti, è il cervello che dovrebbe riposare. Quando chiudiamo gli occhi, potremmo dire di star riposando. In realtà, stiamo solo pensando di riposare, perché fondamentalmente sentiamo tutti i rumori intorno a noi, le voci, e riusciamo anche a pensare.Invece, quando si riposa profondamente, non si è consapevoli di ciò che succede attorno a noi.

In più, è il cervello a decidere cosa pensare, ovvero cosa sognare, e non noi. Quest’ultimo infatti, rimarrà sveglio anche mentre dormiamo, ma sarà in una fase in cui, se possiamo dirlo, è come se avesse lui il controllo su di noi.

pillole per dormire

Questo per farvi capire che tutte quelle volte che dormite ma continuate ad avere il controllo di voi stessi, non state effettivamente dormendo. Ciò potrebbe tramutarsi, col tempo, in un disturbo del sonno o, nel peggiore dei casi, di insonnia.

Quando si ha l’insonnia, è ovvio che le pillole per dormire naturali possono soltanto aiutarvi a risolvere il problema. Prese nel modo giusto, e selezionando la variante corretta, queste vi consentiranno di rilassare il cervello e conciliare il sonno.In poco tempo, noterete un miglioramento notevole sul vostro organismo.

Vi sentirete più forti, più agili e più vogliosi di essere produttivi. Tuttavia, non tutti sanno come scegliere le migliori pillole per dormire. Questo perché spesso si è ignoranti in materia e non si sa quali ingredienti selezionare. Vediamoli insieme!

Gli ingredienti delle pillole per dormire

Come ogni farmaco in commercio, anche questo è realizzato con ingredienti diversi, a prescindere dal fatto che siano pillole naturali per dormire o pillole gommose per dormire. Questi due tipi di farmaci, infatti, sono non solo realizzati con consistenze diverse, ma anche con elementi diversi.

Ognuno di questi è specifico per darvi un certo effetto rilassante, che sarà più o meno immediato in base alla quantità di principio attivo. Alcune sono fatte con estratto di camomilla, calmante naturale rinomato in tutto il mondo e usato anche per infusi caldi.

Altre, invece, sfruttano i principi attivi della valeriana, anch’essa calmante naturale reperibile in molti Paesi del mondo. Quest’ultima, però, è leggermente più forte della camomilla, motivo per cui la consigliamo solamente nel caso in cui non riuscite proprio a dormire.

pillole per dormire naturali

Alcuni, infatti, soffrono di insonnia leggera, e delle pillole per dormire con pochi principi attivi potrebbero già andar bene.Tra gli altri ingredienti troverete sicuramente dei concentrati di vitamina B, ingrediente ideale se si vuole conciliare il sonno.

Alcune delle migliori pillole per dormire, però, sono realizzate con una forte base di melatonina che, similmente alla valeriana, ha degli effetti calmanti e anti stress.La melatonina, appunto, aiuta a regolare i cicli del sonno e, di conseguenza, vi aiuterà a riposare nel migliore dei modi.

Come potete vedere, le pillole naturali per dormire sono caratterizzate da elementi utilizzati non solo come farmaci, ma anche in altri campi, come in quello della bellezza. La camomilla, per esempio, viene usata per alcune creme per il viso in modo da combattere l’invecchiamento.

È possibile comprare pillole per dormire in farmacia senza ricetta?

Molti utenti si chiedono se possono essere acquistate senza alcuna prescrizione medica. La risposta, per tutti coloro che non amano recarsi dal dottore o dal medico, curante, sarà molto piacevole. Si, è possibile comprarle in farmacia senza ricetta.

Basta recarsi in un qualsiasi punto vendita abilitato e, come ogni altra cosa che si può acquistare in un negozio, comprare la confezione desiderata.Il nostro consiglio, però, è quello di recarsi, almeno una volta, dal proprio medico di fiducia.

In questo modo potrete farvi indicare quali potrebbero essere le migliori per voi. Ognuno, infatti, non ha lo stesso tipo di insonnia. Alcuni potrebbero soffrirne a causa dello stress, altri a causa dell’ansia ed altri a causa di una dieta o abitudini sbagliate.

Difatti, anche una dieta scorretta potrebbe essere causa di disturbi del sonno e del riposo.Inoltre, un medico potrebbe anche dirvi che non avete necessariamente bisogno di pillole per dormire, ma che modificare alcune abitudini vi potrebbe aiutare notevolmente. Difatti, se potete, evitate di assumere questi farmaci.

pillole naturali per dormireaxe

Non stiamo dicendo che fanno male, ma comunque ogni forma di farmaco assunta può nuocere leggermente alla salute e creare dipendenza.

Se non doveste riuscire a farne a meno, potreste non riuscire a riposare quando non ne avete con voi. Come le sigarette, potreste andare in una sorta di stato di astinenza, e stare ancora più male.

Ovviamente, questi sono casi più unici che rari, ma è comunque bene citarne l’esistenza in modo da capire con cosa si ha a che fare.

Esistono rimedi naturali per dormire bene?

Se non avete alcuna intenzione di comprare delle pillole per dormire, potreste provare dei rimedi naturali per conciliare il sonno. Tra questi, consigliamo sicuramente di bere un infuso caldo prima di andare a letto.

Provate delle tisane a base di valeriana, di vitamina B6 o di altri ingredienti calmanti che potreste anche trovare nelle pillole per dormire naturali. Allo stesso modo, una tazza di camomilla molto concentrata potrebbe consentirvi di conciliare il sonno e riposare meglio, senza dover necessariamente assumere farmaci.

Provate ad assumerle per più sere di fila, perché la prima volta potrebbero non fare effetto.Allo stesso tempo, dovreste cercare di modificare leggermente le vostre abitudini alimentari, partendo soprattutto dalla cena. Una cena esageratamente pesante non farà altro che disturbare il vostro sonno.

Nel momento in cui vi mettete a letto, il processo di digestione potrebbe iniziare e, di conseguenza, potreste alzarvi per andare in bagno o comunque non riuscire a riposare. Ecco perché consigliamo un pasto leggero, con alimenti ad alta digeribilità.

pillole gommose per dormire

Se prima di andare a letto avete ancora fame, provate con della frutta secca o con del super food come l’avocado o il mango.Logicamente le quantità dovranno essere molto moderate, perché non dovrete completamente saziarvi, ma solo colmare un piccolo buco nello stomaco.

Ecco, quindi, che questi metodi potrebbero aiutarvi ad evitare di comprare pillole per dormire. Consigliamo anche, nel caso in cui questi metodi non dovessero funzionare, di provare un altro materasso, un altro letto, o semplicemente cambiare il guanciale sotto la testa.

Dormire supino, inoltre, potrebbe aiutarvi a riposare meglio, piuttosto che dormire a pancia in giù o di lato.

Non voglio comprare in farmacia. Esistono siti online abilitati ed affidabili?

Se non riuscite a dormire bene, molto probabilmente vivete una vita talmente frenetica che non avete il tempo materiale di fare nulla. Questo può essere normale, e potreste anche non avere tempo a sufficienza per recarvi in farmacia.

Tuttavia, avete necessariamente bisogno di pillole per dormire naturali in modo da conciliare il sonno e poter essere produttivi a lavoro senza impazzire. Come fare, quindi, per comprarle senza muoversi fisicamente?Semplice: affidandovi a siti come il nostro di Axemya troverete tutte le pillole per dormire naturali che vorrete.

Noi ci distinguiamo per la nostra professionalità e accuratezza nel selezionare solamente i migliori farmaci a base di ingredienti certificati.In base alla vostra situazione personale e alle vostre esigenze, potrete trovare numerose pillole per dormire con diversi effetti benefici.

Queste andranno a giovare anche al vostro organismo, dandovi la carica necessaria per affrontare la giornata nel migliore dei modi.Inoltre, i prezzi non sono esagerati, perché sappiamo quanto può essere faticoso e difficile, dal punto di vista economico, pagare determinati farmaci.

D’altronde, essendo senza ricetta, non dovrete neanche recarvi dal medico.Quindi, se non avete tempo a sufficienza per comprare pillole per dormire in farmacia, vi basterà sapere che noi siamo sempre pronti a servirvi in ogni momento dell’anno e in qualsiasi orario.

Certo, le consegne avverranno di giorno, ma non c’è alcun problema nell’ordinare la notte per il giorno dopo!

Quali formati di pillole per dormire esistono?

Sia sul nostro sito che in farmacia troverete numerosi formati di pillole per dormire naturali e non. Esistono confezioni molto piccole, con 10 o 20 compresse, ideali per chi soffre di insonnia solo temporaneamente.Difatti, ci sono molti individui che, per un breve periodo dell’anno o del mese, non riescono a dormire.

Alcuni non riposano semplicemente per il troppo caldo o troppo freddo.Altri, invece, vivono alcuni periodi di stress elevato solamente durante le feste, o durante settimane lavorative molto intense. Ecco, quindi, che le confezioni di pillole per dormire più piccole si rivelano perfette per non spendere troppo ma combattere l’insonnia nel modo giusto.

Dall’altro lato, invece, ci sono individui che soffrono perennemente di insonnia, e potrebbero avere necessità di una confezione molto grande di pasticche. Ecco che sono disponibili anche confezioni da 50-100 e anche più pillole, in modo da potersi garantire una terapia duratura ed efficace.

Tra l’altro, più pasticche ci sono, più solitamente il costo per pasticca diminuisce. Quindi, se siete in due o più in casa a soffrire di insonnia, questo potrebbe essere un ottimo escamotage per risparmiare un po’ di denaro sull’acquisto.

D’altronde, su Axemya troverete pillole per dormire di tutti i tipi e in tutte le confezioni disponibili in commercio nel 2021. Quindi, non dovreste aver nessun problema a trovare la confezione che più vi si addice, in base alle vostre esigenze personali.

Ancora, se volete andare sul sicuro, consultate il vostro medico di fiducia e vedrete che sarà lui stesso ad indicarvi le migliori pillole per dormire per voi. D’altronde, non è detto che voi sappiate con certezza la vostra situazione fisica e psichica.

Magari pensate di non poter dormire per stress, invece è il caldo a farvi perdere sonno. Stessa cosa vale al contrario. Quindi, consultatelo e dopo venite da noi!

Conclusioni

Abbiamo appurato che le pillole per dormire sono ottime alleate di tutti coloro che non possono chiudere occhio la notte.Vi basterà assumerne la quantità giusta a seconda delle dosi indicate, in modo da assicurarvi il massimo dell’efficacia.

Inoltre, provando i trucchetti che vi abbiamo elencato all’interno di questo articolo, ne massimizzerete i benefici. Ancora, potreste addirittura non averne bisogno, dato che i rimedi naturali spesso e volentieri sono quelli più funzionanti in assoluto. Ad ogni modo, adesso avete tutte le informazioni necessarie per scegliere le migliori pillole per dormire in base alle vostre esigenze.

Quindi, non ci resta altro che augurarvi un buono shopping e una buona ricerca delle pillole per dormire naturali giuste.

Se volete sapere altro su questo argomento e simili, non possiamo che consigliarvi di visitare il nostro blog ufficiale che troverete nel sito, oppure i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart