Omia Non Sapone Ecobio 300ml

3,904,90

Omia non sapone è un prodotto studiato appositamente per la detersione della pelle del viso e di altre zone particolarmente sensibili del corpo. Si tratta di un prodotto completamente ecologico, biologico e non aggressivo sulla pelle.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Omia non sapone è un prodotto utilizzato da moltissime persone in tutta Italia per la detersione del viso e delle mani, e per questa ragione, nel corso di questa brevissima guida, ci interesseremo di scoprire tutto ciò che riguarda questo prodotto. Proprio per questo motivo, nel corso delle prossime sezioni di questa giuda, ti fornirò non solo moltissime informazioni che riguardano sia l’utilizzo che la formulazione di questo prodotto, ma anche molti consigli per la cura della pelle.

Come sicuramente già saprai o avrai sentito in giro, la pelle è una delle parti più sensibili del nostro corpo, specialmente perchè è l’organo che si trova direttamente esposto al mondo che ci circonda, quindi si trova a stretto contatto con l’esterno. Proprio per questa ragione, ovvero per il fatto che sta a diretto contatto con il mondo esterno, la pelle tende anche ad accumulare tutte le sostanze che provengono dal mondo esterno, all’interno dei pori.

I pori sono dei piccoli fori che si trovano sulla nostra pelle e che permettono alla nostra pelle di respirare, facendo avvenire lo scambio di aria: tuttavia, se i pori sono ostruiti, lo scambio di ossigeno non può avvenire facilmente e la pelle non respira bene. Quindi, se vuoi conoscere un prodotto per tenere sempre i tuoi pori e la tua pelle detersa, questo articolo può fare al caso tuo.

Se sei curioso di conoscere altre informazioni in merito a Omia non sapone, ti consiglio di metterti comodo e leggere con attenzione questa guida!

Omia non sapone: di cosa si tratta?

Nel paragrafo introduttivo di questa guida tutta dedicata al prodotto Omia non sapone, abbiamo scoperto insieme che la pelle è costituita da moltissimi pori, che sono dei piccoli forellini, i quali permettono alla pelle di respirare. Ovviamente, questi pori, essendo a contatto con il mondo che ci circonda, tendono ad accumulare sporcizia, come ad esempio lo smog, l’inquinamento, residui, micro organismi e molto altro ancora, e quindi non fanno respirare la pelle.

Per questo motivo, ovvero per permettere alla pelle di svolgere le sue funzioni fisiologiche e naturali, è veramente importantissimo detergerla al meglio usando i giusti prodotti, andando a liberare i pori ostruiti: per questo motivo voglio presentarti il prodotto detergente della linea Omia. Il Non Sapone della linea Omia non è altro che un detergente fisiologico ed idratante studiato appositamente per la pelle secca oppure delicata, sia delle mani che del viso.

La particolarità di questo prodotto è certamente il fatto che al suo interno contiene una formula eco biologica, la quale è anche certificata ICEA e contiene al suo interno l’Aloe vera, che ha un fortissimo potere idratante. Si tratta poi di un prodotto sia ecologico che biologico, quindi rispetta l’ambiente.

Ora che hai conosciuto Omia non sapone cos’è, ti suggerisco di continuare a leggere questa guida per scoprire di più!

Omia non sapone eco biologico: cosa contiene al suo interno?

Hai potuto già conoscere, nella sezione precedente di questa guida interamente dedicata ad Omia non sapone, questo ottimo prodotto che fa parte della linea Omia, e che è usato da moltissime persone per detergere la pelle delle mani e del viso. Come si è detto, questo prodotto è un ottimo detergente sia per la pelle secca che per la pelle delicata delle mani e del viso: si tratta di un prodotto che non solo ha il potere di detergere la pelle, ma anche di idratarla.

Questo, come abbiamo detto, è possibile perchè all’interno di Omia Non Sapone Eco Biologico è anche presente un estratto di foglia di Aloe Vera: questa è una pianta conosciuta sin dai tempi dei Latini che dei Greci per le sue proprietà benefiche. Infatti, l’estratto della foglia di aloe vera, che è una pianta che cresce specialmente nelle terre aride e secche, contiene moltissime proprietà ottime per la pelle, che la rendono liscia, morbida e soprattutto idratata.

Ovviamente, la formula certificata ICEA di questo prodotto non si basa solamente sull’aloe vera, ma ci sono anche altre sostanze che sono contenute al suo interno: vediamo insieme quali sono! Tra gli ingredienti di questo ottimo detergente troviamo innanzitutto l’acqua, la glicerina, che è un ottimo idratante, il profumo, l’acido citrico, i PCA: si tratta di sostanze di origine naturale e provenienti da agricoltura biologica.

Ora che hai conosciuto quali sono le sostanze che sono presenti all’interno di questo prodotto, andiamo avanti con la nostra guida dedicata ad Omia non Sapone per scoprire di più!

Perchè detergere bene la pelle del viso?

Nelle precedenti sezioni di questa guida dedicata ad Omia non Sapone, ci siamo occupati di scoprire moltissime informazioni riguardanti questo prodotto, come ad esempio a che serve e quali sono gli elementi contenuti al suo interno. Come hai potuto leggere tu stesso, all’interno di questo prodotto è contenuto l’estratto di aloe vera barbadensis: si tratta di un prodotto conosciuto da millenni a causa delle sue fortissime proprietà nutritive ed idratanti per la pelle.

Ora che hai conosciuto queste informazioni che riguardano il prodotto, andiamo avanti con il nostro approfondimento, in quanto voglio parlare di una tematica importantissima, ovvero perchè è così importante detergere bene la pelle del viso e delle mani. Come abbiamo visto prima, sulla nostra pelle sono presenti i pori, i quali permettono alla pelle di respirare, ma solamente quando sono liberi e al loro interno non è contenuto nulla che li ostruisce.

Quello che ancora non sai è il fatto che, quando i pori sono ostruiti e la pelle non respira, la qualità della pelle tende a peggiorare: la produzione di sebo, infatti, aumenta, e questo porta ovviamente a sentire una sensazione di unto sulla propria pelle. Ovviamente, quando il sebo aumenta, aumentano anche altre imperfezioni tipiche della pelle, come ad esempio i punti neri, i punti bianchi, ma anche l’acne oppure le macchie.

Insomma, come puoi capire è veramente importantissimo detergere al meglio la propria pelle usando Omia non Sapone. Per scoprire cosa fare dopo la detersione, continua a leggere questa guida.

Cosa fare dopo la detersione?

Hai potuto scoprire, nella precedente sezione di questo approfondimento interamente dedicato ad Omia non Sapone, quali sono i motivi per i quali è importantissimo fare attenzione alla detersione del proprio viso. Come hai potuto vedere, quando la pelle del viso non viene detersa al meglio, si possono avere delle complicazioni, come ad esempio un aumento nella produzione del sebo, ma anche un aumento di quelle che sono imperfezioni come punti neri o macchie.

Dopo aver scoperto perchè è importantissimo detergere al meglio la propria pelle, andiamo avanti con la nostra guida e scopriamo insieme cosa bisogna fare dopo aver deterso il viso con questo detergente. Per quanto riguarda la pelle del viso, dopo la detersione sarebbe consigliabile l’utilizzo di un siero e poi di una crema idratante: si tratta di prodotti che vanno a nutrire la pell, fornendogli delle sostanze come l’acido ialuronico, che aiutano l’elasticità.

Invece, per quanto riguarda la pelle delle mani, si consiglia solamente di utilizzare una buona crema idratante, specialmente nei mesi più freddi dell’anno, che sono dei mesi in cui le mani tendono a seccarsi e spaccarsi. Ora che hai conosciuto cosa fare dopo aver usato Omia non sapone, continua a leggere per scoprire quali sono altre interessanti caratteristiche di questo prodotto per la detersione di viso e mani.

Omia Non Sapone viso: alcune caratteristiche del prodotto

Ci siamo interessati di scoprire, nel paragrafo precedente di questa guida interamente dedicata ad Omia Non Sapone, quali sono alcuni prodotti che puoi utilizzare per nutrire la tua pelle dopo averla detersa in modo attento. Come hai potuto leggere, per la pelle del viso si consiglia l’utilizzo di un siero, il quale contiene moltissime sostante nutrienti per la pelle, mentre per la pelle si consiglia una crema idratante, ottima specialmente nei mesi invernali.

Dopo aver conosciuto quali prodotti usare dopo la detersione, andiamo avanti con il nostro approfondimento e scopriamo insieme altre caratteristiche che rendono Omia Non sapone viso un detergente così efficiente per la tua pelle. In primo luogo, abbiamo già visto che questo prodotto detergente è un prodotto sia ecologico che biologico: si tratta infatti di un detergente adatto sia ai vegani che ai vegetariani, in quanto non contiene elementi di origine animale.

In aggiunta a questo, si tratta di un detergente privo di sodium laureth, privo di oli minerali, privo di petrolati e paraffine, senza siliconi, senza parabeni, senza glicole propilenico, privo di etanolammine, senza PEG, SLES e coloranti sintetici. Infine, è un prodotto privo di alcol e soprattutto certificato cruelty free.

Insomma, come puoi vedere, si tratta di un prodotto totalmente sicuro da utilizzare, in quanto non contiene prodotti che vanno a nuocere la composizione della tua pelle. Dopo aver scoperto queste informazioni riguardo Omia non Sapone, andiamo avanti e scopriamo come si usa nella prossima sezione.

Non Sapone Omia: come si usa?

Hai già conosciuto, nel capitolo precedente di questa guida tutta dedicata ad Omia non Sapone, quali sono alcune caratteristiche che rendono questo prodotto per detergere la pelle del viso e delle mani unico nel suo genere. Come si è detto, al suo interno questo prodotto è privo di sostanze quali ad esempio i petrolati, i parabeni, l’alcol, i peg, sles, i coloranti sintetici, ma anche gli oli minerali e i siliconi.

Per questo motivo, si tratta di un prodotto anche alle pelli più sensibili, in quanto non contiene degli elementi che possono intaccare oppure alterare quello che è il naturale e fisiologico status della propria pelle. Dopo aver conosciuto questi dettagli che riguardano il Non sapone omia, proseguiamo con il nostro discorso perchè, in questo brevissimo paragrafo, voglio spiegarti come si utilizza questo prodotto per la detersione del viso.

La prima cosa che devi fare è sicuramente inumidire il volto e le mani: successivamente, tramite l’uso del comodo erogatore, preleva una giusta quantità di prodotto e inizia a spalmarla sul viso e sulle mani. Adesso, massaggia il detergente sulla pelle facendo dei movimenti circolari: in questo modo, il prodotto riuscirà a detergere anche quelli che sono gli strati più profondi della tua pelle.

Quando sarai soddisfatto della detersione, non dovrai fare altro che risciacquare di nuovo il viso e le mani con acqua, andando ad eliminare ogni più piccolo residuo di prodotto dalle mani e del viso. Ecco che finalmente hai anche scoperto come si utilizza Omia non sapone, ma la guida non termina qui: continua a leggere per le nostre conclusioni.

Le nostre conclusioni

Siamo finalmente arrivati alla conclusione di questa brevissima guida interamente dedicata ad Omia non Sapone, e sembra proprio che tu abbia scoperto tutto quello che c’era da sapere riguardo questo ottimo prodotto per la detersione di viso e mani. Per questa ragione, approfittiamo di questa ultima sezione per fare un brevissimo riassunto di quanto appreso finora.

In primo luogo, abbiamo visto insieme che è importantissimo detergere al meglio la pelle del viso e quella delle mani, in modo da eliminare quelli che sono tutti i residui provenienti dal mondo che ci circonda e che si insinuano all’interno dei pori. Successivamente, abbiamo conosciuto questo non sapone della linea omia, che contiene al suo interno l’estratto di aloe vera.

Il prodotto non solo ti permette di detergere la tua pelle, ma anche di idratarla profondamente: si tratta quindi di un detergente ottimo e che rispetta le caratteristiche fisiologiche della tua pelle.

 

Se ti è piaciuta questa guida dedicata a omia non sapone, ti suggerisco di visitare il nostro blog per scoprire di più e di seguirci sui nostri social per tutti i nostri aggiornamenti.

Informazioni aggiuntive

Formato

Aloe Vera 300ml, Olio di Argan 300ml, Olio di Mandorla 300ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Omia Non Sapone Ecobio 300ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.