-23% di sconto

No Gas Giuliani Plus 30 Compresse

9,90

No Gas Giuliani è un parafarmaco a base di carbone attivo che risulta essere molto efficace nei trattamenti dello stomaco e dell’intestino gonfio.

COD: 975983887 Categoria:

Descrizione

No Gas Giuliani è un prodotto a base di carbone attivo e di dimeticone. Quest’ultimo agisce liberato il tratto gastrointestinale dai gas in eccesso. In genere se ne consiglia l’utilizzo per contrastare i classici sintomi dello stomaco gonfio. Spesso questo è dovuto all’acume di gas che possono anche essere casa di crampi.

Quando si parla di No Gas Giuliani ci si riferisce a un parafarmaco per il quale acquisto e utilizzo non si ha bisogno di alcuna prescrizione medica. I principi attivi della composizione sono il carbone attivo e il dimeticone.

Mentre il dimeticone agisce andando a liberare i gas imprigionati all’interno del gas gastrointestinale, il carbone attivo riesce ad assorberli e quindi ad eliminarli. Un prodotto con una composizione specifica che contrasta il senso di stomaco gonfio e di intestino pigro.

La soluzione perfetta per quanti soffrono sia di aerofagia che di meteorismo. Si tratta di due fenomeni che in genere sono causati da un accumulo di gas all’interno del tratto gastrointestinale.

L’accumulo di gas potrebbe essere causa di dolori a livello addominale che si traducono con: crampi, ma anche flatulenza ed eruttazioni. Nel caso in cui, dopo un breve trattamento non si trova nessun giovamento, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico.

In alcun caso è possibile superare le dosi consigliate. I principi attivi presenti nella composizione di No Gas Giuliani, al suo interno presenta del Dimeticone che viene arricchito di silice, oltre a questo anche il Carbone attivo.

Gli eccipienti che coadiuvano l’azione dei principi attivi sono: Sorbitan-mono-oleato, Polisorbato 80, Gelatina, Titanio diossido (E171), Indigotina (E132), Aceto-ftalato di cellulosa, Ftalato di etile, Titanio diossido (E 171), Eritrosina (E 127), Indigotina (E 132). In caso di dubbi in merito al prodotto, si consiglia di chiedere consiglio al proprio medico, ovvero al farmacista.

No Gas Giuliani: cos’è e come si compone

No Gas Giuliani Plus è un parafarmaco per il quale non si ha bisogno di alcuna prescrizione medica. Nonostante questo, ci sono dei casi particolari in cui la sua assunzione non è possibile.

In altri casi, invece, si rivela indispensabile chiedere il parere del proprio medico. Quindi si consiglia di leggere la composizione del prodotto e nel caso in cui si mostrasse ipersensibilità nei confronti di una delle componenti del prodotto, si consiglia di non assumerlo e chiedere al medico un prodotto alternativo per la risoluzione della problematica.

Importante rivolgersi al medico prima dell’utilizzo di Giuliani no gas, nel caso in cui si presenti, oltre al gonfiore di stomaco e di intestìni anche altri sintomi. Questa è un’avvertenza valida anche nel caso in cui gli altri sintomi si siano avuti in passato e non al momento.

L’assunzione di No Gas Giuliani, dovrebbe essere circoscritta nel tempo. Dei trattamenti che si protraggono eccessivamente al lungo, potrebbero essere causa di una carenza di micro-nutrienti come ad esempio le vitamine e i minerali.

In genere si consiglia di assumere No Gas Giuliani per un numero limitato di giorni, nel caso in cui non si notino miglioramenti, ovvero si noti che i sintomi peggiorano, chiedere il parere del proprio medico. Se durante il trattamento si dovessero verificare degli effetti indesiderati, si consiglia di sospendere immediatamente il trattamento e di rivolgersi subito al medico.

Non somministrare No Gas Giuliani Plus nei bambini. Al momento non vi sono elementi che permettano di avere la certezza che il prodotto per i bambini sia innocuo.

Si consiglia dunque di evitare l’utilizzo a meno che non sia lo specialista a prescriverlo. Se ci si sta sottoponendo a un breve trattamento a base di No Gas Giuliani e si assumono farmaci e parafarmaci, si consiglia di chiedere il parere del medico.

In generale si consiglia di assumere i prodotti ad almeno un’ora di distanza. Questo è consigliato per via del potere assorbente del carbone in esso contenuto.

Tra i possibili effetti collaterali del prodotto non ve ne sono che possano far pensare a una possibile alterazione della capacità di guidare l’automobile o di utilizzare altri macchinari per lo svolgimento del proprio lavoro.

No Gas Giuliani: gravidanza e allattamento

Se è presente una gravidanza, la si sospetti o la si stia pianificando si consiglia di chiedere il parere del proprio medico. Ad oggi non vi sono elementi che possano far pensare che il prodotto possa essere dannoso in caso di gravidanza.

In ogni caso potrà essere lo specialista a valutare il rapporto tra i rischi e i benefici che si possono ricavare dall’utilizzo del parafarmaco. Anche nel caso in cui il medico dovesse prescrivere l’utilizzo di No Gas Giuliani è importante non superare le quantità massime indicate.

Il trattamento non dovrà comunque, essere protratto per un tempo eccessivamente lungo. Nel caso in cui si dovesse notare l’insorgenza di effetti indesiderati, si consiglia di sospendere l’assunzione del prodotto e quindi richiedere subito il parere del proprio medico.

Non vi sono poi elementi che possano spingere ad affermare se e in quale misura il prodotto potrebbe essere causa di infertilità. Nel caso in cui durante il trattamento si dovesse notare un’oggettiva difficoltà nel concepire, sospendere immediatamente l’assunzione di Giuliani No Gas e chiedere il parere del proprio medico.

Durante l’allattamento, chiedere il parere del proprio medico nel caso in cui si voglia assumere No Gas Giuliani. Non è chiaro se e in che misura il principio attivo passi attraverso il latte materno.

Inoltre non vi sono elementi che permettano di valutare se e in che misura possa essere dannoso per il bambino. Lo specialista potrà valutare in maniera specifica la soluzione migliore.

Posologia di No Gas Giuliani

Per evitare la comparsa di effetti indesiderati, si consiglia di no superare mai le dosi massime indicate. Attenersi quindi alle indicazioni fornite per quello che riguarda le modalità e le quantità da utilizzare.

Se si hanno dubbi di qualunque genere è possibile chiedere il parere del medico o del farmacista. No Gas giuliani si compone di 2 compresse, una rossa e una blu, le due devono sempre essere assunte contemporaneamente aiutandosi con dell’acqua o con dell’altro liquido che renda semplice deglutirle.

Si consiglia di assumere le 2 capsule 3 volte al giorno. In linea generale si consiglierebbe di ingerire il parafarmaco ai pasti, non appena compaiono i primi sintomi di gonfiore dello stomaco o dell’intestino.

Se non strettamente indicato dal medico si consiglia di non superare le dosi indicate. Su durante il trattamento si dovessero riscontrare dei cambiamenti nei sintomi, si consiglia di comunicarlo al proprio medico.

Nel caso in cui vi siano casi accidentali di sovradosaggio, si consiglia di recarsi immediatamente dal proprio medico, ovvero presso la struttura ospedaliera più vicina. Non sono però conosciuti casi in cui il sovradosaggio del prodotto possa essere causa di sintomi tossici.

Se invece si dimentica di assumere una dose di No Gas Giuliani Plus, si consiglia di non assumerne una dose doppia la volta successiva. L’interruzione del trattamento non è causa di nessun effetto collaterali, tranne che il mancato effetto della sospensione stessa.

Effetti indesiderati

No Gas Giuliani è un parafarmaco e in quanto tale può essere causa di possibili effetti indesiderati. Alla comparsa di uno o più di essi, si consiglia di sospendere immediatamente il trattamento e di chiedere il parere del proprio medico.

Alcuni effetti indesiderati sono anche piuttosto comuni, ma questo non significa che si presentino in tutti i pazienti che si sottopongono a trattamento a base di No Gas Giuliani. Buona parte degli effetti collaterali può essere prevenuta seguendo le indicazioni in merito alle modalità e alle quantità di prodotto da assumere.

Altra fonte di effetti indesiderati può essere l’ipersensibilità del soggetto ai principi attivi ovvero agli altri eccipienti presenti nella composizione. Per questo motivo si consiglia di leggere sempre la composizione prima di utilizzare il parafarmaco.

Ci sono poi degli effetti collaterali che sono strettamente connessi all’utilizzo di No Gas Giuliani. In particolare è possibile che si manifesti una colorazione bruna delle feci che può essere dovuta alla presenza di carbone come principio attivo.

Degli episodi che sono del tutto normali e non sono fonte di alcun rischio per il paziente. In ogni caso si consiglia di attenersi alle indicazioni fornite e se si hanno dei dubbi, chiedere il parere del proprio medico o del farmacista.

Se si dovessero riscontrare degli effetti indesiderati che non sono stati fino a questo momento, segnalati, si consiglia di chiedere al medico o al farmaciste le modalità corrette per segnalarle al sito dell’Agenzia del Farmaco. Un comportamento di questo genere permette di aggiornare velocemente il foglietto illustrativo e di offrire informazioni dettagliate ai pazienti che acquisteranno il parafarmaco.

Conservazione e scadenza

Non utilizzare No Gas Giuliani dopo la data di scadenza. Questa viene indicata sulla confezione e si consiglia di consultarla prima dell’utilizzo dello stesso.

In genere viene indicato il mese e l’anno di scadenza. Il giorno di scadenza del prodotto è l’ultimo del mese indicato. Il prodotto scade dopo 5 anni dalla sua produzione. La data di scadenza che viene consigliata si riferisce comunque al prodotto che è stato conservato nella maniera corretta.

Quindi dopo aver controllato la data di scadenza si consiglia di controllare anche l’integrità della confezione in cui il parafarmaco viene conservato. Se la confezione non rispetta i criteri di integrità, si consiglia di non utilizzare No Gas Giuliani.

Conservare il prodotto lontano dalla vista e dalla portata dei bambini per evitare che ne assumano senza controllo. L’ambiente in cui No Gas Giuliani deve essere conservato non deve superare una temperatura di 30 gradi.

Tenere lontano da fonti di umidità, ma anche da fonti di calore e di luce diretta. In questo modo si avrà la certezza che il prodotto offra costantemente i suoi elementi benefici senza essere causa di effetti collaterali.

Conservare sempre nella confezione originale con il proprio foglietto illustrativo per fare in modo che chi voglia utilizzare il prodotto possa consultare le indicazioni. Se si ha bisogno di gettare via il prodotto, perchè scaduto o comunque non utilizzabile, chiedere al proprio farmacista la modalità corretta per smaltire il parafarmaco.

Non gettare negli scarichi domestici o all’interno dei rifiuti domestici per evitare di contaminare l’ambiente. Non somministrare il prodotto scaduto o che presenta una qualche traccia di compromissione della confezione o delle stesse capsule. In caso di dubbi in merito alla qualità del prodotto, chiedere al proprio farmacista.

Conclusioni

No gas Giuliani è un parafarmaco a base di carbone attivo che aiuta ad eliminare i gas in eccesso all’interno dello stomaco e dell’intestino. Un prodotto che non ha bisogno di alcuna prescrizione medica anche se in alcuni casi il consulto con uno specialista è indispensabile.

In particolare si consiglia di chiedere il parere medico nel caso in cui si debba somministrare il prodotto in bambini al di sotto dei 12 anni, nel caso in cui sia presente una gravidanza, la si sospetti o la si stia pianificando. Inoltre si consiglia di chiedere il parere del medico nel caso in cui si stia allattando al seno.

No Gas Giuliani potrebbe non essere compatibile con altri farmaci e parafarmaci, per questo motivo si consiglia di chiedere sempre il parere medico nel caso in cui si abbia bisogno di abbinare due trattamenti. In genere si consiglia di assumere i 2 prodotti a distanza di almeno 1 ora l’uno dall’altro.

Non utilizzare nel caso in cui si sia allergici ai principi attivi o agli eccipienti contenuti nel prodotto. Inoltre se ne sconsiglia l’utilizzo dopo la data di scadenza.

In genere la scadenza è fissata dopo 5 anni dalla produzione, ma se la confezione si presenta in qualche modo compromessa evitare l’utilizzo. Dopo la scadenza o in presenza del prodotto inutilizzabile, si consiglia di chiedere le modalità esatte al farmacista per disfarsene.

Nel caso in cui si abbiano dei dubbi e possibile chiedere il parere del medico o del proprio farmacista. Il prodotto è pensato per agire velocemente ed efficacemente.

Si consiglia di evitare lunghi trattamenti che potrebbero essere causa di effetti indesiderati. Quindi non superare le dosi massime indicate e se si ha bisogno di un periodo di trattamento più lungo, chiedere il parere del proprio medico.

Conservare a una temperatura che non sia superiore ai 30 gradi, non esporre a fonti di luce o di calore dirette. Ti consigliamo di consultare il nostro blog sempre ricco di nuovi contenuti e i nostri canali social sempre aggiornati sugli argomenti di trendenza.

Informazioni aggiuntive

Formato

Lozione 100ml, Trattamento Intensivo Anticaduta 75ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “No Gas Giuliani Plus 30 Compresse”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.