-43% di sconto

Nidrox One 50ml

13,00

Nodrox schiuma è un prodotto antitraspirante che aiuta a superare le problematiche di un’eccessiva sudorazione. Una composizione in forma schiumosa che è possibile applicare nella zona delle ascelle delle mani e dei piedi.

COD: 980400826 Categoria:

Descrizione

Nidrox schiuma è un antitraspirante ad utilizzo topico a base di sali di alluminio pensata per ridurre la sudorazione eccessiva. Può essere applicata su ascelle, mani e piedi.

Un prodotto senza profumo con una composizione delicata. Un trattamento topico antitraspirante a lunga durata.

Nidrox schiuma: caratteristiche e composizione

Nidrox mousse è un prodotto ad utilizzo topico con una composizione a base di sali minerali, formulata per riuscire a ridurre la sudorazione eccessiva. La sua composizione schiumosa permette di applicarla su ascelle, mani e piedi.

La composizione è stata studiata per essere piuttosto delicata sulla pelle. Senza profumo per un trattamento topico che agisce a lungo dopo l’applicazione.

Un prodotto antitraspirante che è consigliato per evitare l’eccessiva sudorazione di ascelle, mani e piedi che spesso mette a disagio chi ne è vittima.

Schiuma topica anti-traspirante a base di sali di alluminio, formulata per ridurre gli stati di sudorazione eccessiva di ascelle, mani e piedi.Senza profumo.

La composizione di Nidrox ascelle è a base di alluminio sesquicloridrato, con un’innovativa formulazione per una tecnologia moussina che veicola l’elevata quantità di componente nel tessuto cutaneo per un’azione antitraspirante rispetto alle altre formulazioni. L’utilizzo di Nidrox schiuma agisce formando una barriera control il sudore.

Il prodotto non unge, non macchie e soprattutto non contiene né profumi né conservanti, per permettere al prodotto di agire in maniera efficace e di non essere causa di effetti collaterali. Nidrox schiuma agisce in maniera efficace contro l’iperidrosi focale idiopatica.

Essa altro non è se non una sudorazione estremamente esagerata che spesso mette a disagio chi ne soffre. In genere si presente localizzata in maniera particolare nella zona delle ascelle, mani e piedi.

Ineffetti si tratta di un disturbo funzionale perchè il sudore viene prodotto in maniera esagerata rispetto a quelle che sono le normali quantità espulse dal corpo. Ciò che non viene regolato nella maniera corretta solo le richieste termoregolatore emotive del corpo.

L’ipersudorazione anche se non è causa di nessun problema di salute, può essere causa di un tale disagio che non rende semplice approcciarsi agli altri e in alcuni casi anche svolgere le normali attività quotidiane. Proprio questo disagio ha portato alla produzione di Nidrox schiuma, un prodotto in grado di offrire una soluzione alla problematica.

Gli ingredienti contenuti in Nidrox schiuma sono: Acqua depurata, sesquicloridrato d’allumio, sodio lauril solfato, etanolo, capril/capril glucoside, dietilenglicole monoetiletere, poliossietiliene-20- cetil etere, glicole propilenico, gleceril laurato§, sodio benzoato.

Utilizzo

Nidrox schiuma è un prodotto antitraspirante che può essere utilizzato su ascelle, mani e piedi. Se ne consiglia l’utilizzo una sola volta al giorno, dopo la quotidiana routine mattutina.

Il trattamento è da protrarre per almeno una settimana. Quindi lavare accuratamente la zona interessata e solo dopo aver asciugato con molta cura spruzzare Nidrox schiuma.

Nel caso in cui dopo un primo utilizzo di una settimana, si noti di averne ancora bisogno, si consiglia di continuare per una seconda settimana in cui però, il prodotto viene applicato a giorni alterni. Nel momento dell’applicazione si consiglia di distribuire Nidrox mousse in maniera uniforme nella zona del corpo che si è deciso di trattare.

Per fare in modo che l’azione sia migliore e i vestiti non vengano macchiati, si consiglia di evitare di vestirsi fino al completo assorbimento. Agitare bene il flacone prima dell’utilizzo.

Quando si acquista il flacone di Nidrox schiuma e lo si utilizza per la prima volta, si consiglia, dopo aver agitato il contenitore, di procedere spruzzando il prodotto nel vuoto per 3/4 volte per far in modo che la schiuma salga nel tubo e poi fuoriesca in maniera uniforme. Per permettere al prodotto di fuoriuscire si consiglia di tenere il flacone sempre in posizione verticale e quindi premere con decisione per far uscire il prodotto.

Nel caso in cui anche dopo 2 settimane di trattamento a base di Nitrox schiuma la sudorazione eccessiva persiste, si consiglia di consultare il proprio medico.

Nidrox schiuma: avvertenze

Nidrox schiuma è un prodotto pensato per le persone adulte. È sconsigliato l’utilizzo sui bambini, anche perchè in genere, i problemi di sudorazione non appaiono prima della pubertà.

Utilizzare solo sulle persone adulte. Si tratta di un prodotto ad utilizzo topico che non deve essere ingerito.

Proprio per questo motivo si consiglia di tenerlo fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Nel caso in cui venisse accidentalmente ingerito rivolgersi alla struttura ospedaliera più vicina, ovvero al proprio medico.

Non utilizzare nelle vicinanze degli occhi. Se per errore gli occhi vengono a contatto con la schiuma, si consiglia di sciacquare velocemente con abbondante acqua corrente.

A volte le pelli più delicate si potrebbero presentare irritazioni dovute all’utilizzo di Nidrox schiuma ovvero all’applicazione di una quantità eccessiva di prodotto. Non utilizzare sulla pelle lesa.

Agitare il flacone prima dell’uso. Se si tratta della prima volta che si applica Nidrox ascelle, si consiglia di procedere con 4 spruzzate a vuoto, prima di utilizzare la quinta spruzzata.

Per l’erogazione della schiuma il flacone deve rimanere in posizione verticale e occorre premere con decisione. Se la problematica non trova risoluzione, rivolgersi al proprio medico per un trattamento specifico.

Effetti indesiderati

Ci sono alcuni casi in cui è sconsigliato utilizzare Nidrox schiuma. Non si tratta di un farmaco ma nonostante questo, la sua composizione può essere causa di effetti collaterali, proprio per questo motivo si consiglia di leggere attentamente le indicazioni.

Rispettare le modalità di utilizzo e le quantità permette di ridurre al minimo la possibilità di insorgenza di effetti collaterali. Inoltre leggere la composizione può essere utile per comprendere se vi sono elementi a cui il soggetto possa essere sensibile.

Nel caso in cui si è allergici al sesquicloridrato di alluminio o a uno qualsiasi degli ingredienti di Nidrox schiuma si consiglia di non utilizzare il prodotto. Non applicare sui bambini e non utilizzare se la pelle della zona interessata risulta essere lesa o irritata.

Non applicare nelle vicinanza delle mucose, della bocca o degli occhi. Nel caso in cui per errore si venga a contatto con tali zone si consiglia di sciacquare con abbondante acqua corrente.

Non utilizzare se la zona è stata rasata o depilata da meno di 24 ore. Si consiglia inoltre, di evitare l’utilizzo di Nidrox schiuma se sono stati applicati altri deodoranti o antitraspiranti.

In alcuni soggetti particolarmente sensibili Nidrox mousse potrebbe essere causa di secchezza e irritazione della pelle. Nel caso in cui si verificassero casi di questo genere, interrompere immediatamente l’applicazione della schiuma e quindi chiedere il parere del proprio medico.

Tipici sintomi di ipersensibilità sono anche irritazione, rossore e rash cutanei, anche in questo caso dovrebbe essere sufficiente sospendere l’utilizzo della mousse. In rari casi occorre rivolgersi a un medico.

Se si nota l’insorgenza di un qualunque effetto indesiderato interrompere l’utilizzo e chiedere al medico o al farmacista. Se invece si nota l’insorgere di effetti collaterali non menzionato si consiglia di chiedere al medico o al farmacista i modulo per la segnalazione al sito AIFA.

Si consiglia di tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Dopo l’apertura consumare entro 6 mesi e non superare la data di scadenza.

Nidrox schiuma gravidanza e allattamento

Si consiglia di chiedere il parere di un esperto prima di utilizzare Nidrox schiuma durante il periodo della gravidanza, sia che la si sospetti, sia presente o la si stia pianificando. Lo specialista sarà in grado di valutare se e in che misura il prodotto possa essere dannoso per la mamma ed avere ripercussioni sul bambino.

Anche nel caso in cui il medico dovesse permetterne l’utilizzo si consiglia di seguire le indicazioni fornite e non superare il periodo di trattamento indicato. Ricordiamo che l’applicazione deve avvenire per una settimana una volta al giorno, preferibilmente dopo la doccia del mattino.

Per la seconda settimana si procede con l’applicazione a giorni alterni. Se il problema persiste non continuare il trattamento e rivolgersi a uno specialista.

Nodrox schiuma non ha effetti collaterali sulla fertilità del soggetto. Qualora si stesse provando ad avere un bambino e si trovino delle difficoltà, si consiglia di sospendere l’utilizzo.

Qualunque sia l’effetto che si riscontra, si esaurirà con la sospensione dell’utilizzo della schiuma. Anche durante il periodo dell’allattamento è preferibile chiedere il parere di un esperto prima dell’applicazione di Nidrox mousse.

In questo caso è importante che il prodotto non sia utilizzato nella zona circostante il seno in quanto il bambino potrebbe, per errore ingerirne piccole quantità. Quindi prestare particolare attenzione all’igiene personale, lavare la zona interessata.

Inoltre si raccomanda di lavare le mani in maniera accurata prima e dopo l’applicazione del prodotto, per preservare la salute del bambino. In caso di dubbi di qualsiasi genere chiedere il parere del medico o del farmacista.

Conservazione e scadenza

Nidrox ascelle deve essere utilizzato prima della data di scadenza. Quindi prima dell’utilizzo si consiglia di verificarla sulla confezione.

Si ricorda inoltre che una volta aperto, Nidrox schiuma deve essere consumato entro 6 mesi. La data di scadenza riportata presenta il mese e l’anno.

Per quello che riguarda il giorno si può far riferimento all’ultimo del mese indicato. La data di scadenza è da considerarsi valida nel caso in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Quindi controllare che la confezione sia integra e che la bomboletta non sia stata in qualche modo compromessa. Conservare Nidrox schiuma fuori dalla vista e dalla portata dei bambini per evitare che questi accidentalmente possano ingerirla o farne un’utilizzo sbagliato.

Nel caso in cui nonostante tutte le attenzioni del caso venga ingerito il prodotto, si consiglia di recarsi alla struttura ospedaliera più vicina o di coinvolgere il proprio medico di fiducia. Conservare lontano da fonti di luce e di calore diretto.

Evitare che il prodotto sia esposto ad eccessiva umidità. Conservare la schiuma all’interno della sua confezione originale e con il foglietto illustrativo per permettere a chiunque la debba utilizzare di controllare le indicazioni fornite.

Non compromettere l’integrità della confezione, altrimenti il prodotto risulterà essere inutilizzabile. Nel caso in cui si abbia bisogno di disfarsi del prodotto, si consiglia di chiedere le modalità giuste al proprio farmacista.

Non gettare negli scarichi domestici o nei rifiuti della propria abitazione, in questa maniera sarà possibile salvaguardare l’ambiente e non inquinarlo. Nidrox schiuma è un presidio medico a base di sali di alluminio, in quanto tale potrebbe essere causa di effetti indesiderati, nel caso si notasse la loro insorgenza chiedere il parere del medico.

In caso di dubbi chiedere chiarimenti al proprio farmacista.

Nidrox schiuma: in conclusione

Nidrox schiuma è un antitraspiranti che agisce nei casi in cui vi sia un’eccessiva sudorazione. Un prodotto che può essere applicato nella zona delle ascelle, mani e piedi.

Molto efficace ha una composizione a base di sali di alluminio che permette di assorbire le particelle di sudore. L’eccessiva sudorazione è un disturbo che può mettere a disagio qualsiasi persona.

Non si tratta di una problematica che può portare veri e propri problemi di salute, ma in ogni caso, difficile da gestire per quello che riguarda il rapporto con le altre persone. Nidrox mousse con le sue proprietà antitraspiranti è in grado di porvi rimedio.

L’utilizzo di questo prodotto dovrebbe essere circoscritto nel tempo. Quindi si consiglia di procedere utilizzandolo tutti i giorni per almeno uno settimana, dopo procedere con 7 giorni in cui l’applicazione avviene a giorni alterni.

Nel caso in cui anche dopo questa seconda settimana non si notano benefici, si consiglia di consultare uno specialista per un controllo. Non utilizzare in gravidanza e allattamento se non dopo aver ricevuto il via libera da parte del proprio medico o di uno specialista.

In ogni caso è importante attenersi a quelle che sono le indicazioni per quello che riguarda l’utilizzo del prodotto. Prolungare l’utilizzo del prodotto potrebbe essere causa di secchezza della pelle.

Prima dell’utilizzo leggere attentamente la composizione, non utilizzare nel caso in cui si presenti ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi presenti all’interno della composizione. Casi di ipersensibilità possono essere causa di rash cutanei, di arrossamenti e pruriti nelle zone in cui si utilizza il prodotto.

Nel caso in cui si verifichino effetti collaterali ovvero si notino degli effetti indesiderati che non sono stati elencati tra quelli segnalati precedentemente, sospendere l’applicazione e chiedere il parere del proprio medico.

 

Informazioni aggiuntive

Formato

Lozione 100ml, Trattamento Intensivo Anticaduta 75ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Nidrox One 50ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.