Nicorette 30 e 105 Gomme Masticabili 2mg e 4mg Menta

16,3933,92

Nicorette gomme è un prodotto studiato appositamente per aiutare coloro che vogliono smettere di fumare, fornendo una valida sostituzione alla sigaretta. Si tratta di un’alternativa alla sigaretta che ti aiuterà a smettere di fumare in poco tempo.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Le Nicorette gomme sono delle gomme utilizzate da moltissime persone il cui scopo è quello di abbandonare in maniera definitiva il vizio del fumo, e proprio per questa ragione, nel corso di questo brevissimo approfondimento, scopriremo tutto riguardo Nicorette gomme 4 mg. Ti fornirò, di fatti, nel corso di questo approfondimento dettagliato, moltissime informazioni riguardo queste gomme che aiutano ad abbandonare le sigarette in maniera definitiva.

Secondo le più recenti stime, il numero dei fumatori, sia in Italia che nel mondo, è purtroppo in crescita: ci sono sempre più persone che iniziano, per un motivo o per un altro, a fumare, e questo ovviamente nuove alla loro salute. Inoltre, la cosa più spaventosa è che, secondo i più recenti sondaggi, l’età alla quale si inizia a fumare si è abbassata drasticamente: ci sono sempre più ragazzini, adolescenti e giovani adulti, che si avvicinano alle sigarette, ignorando i rischi ad esse connesse.

Per questo motivo, se anche tu sei un fumatore e hai deciso che è arrivata l’ora di smettere di fumare, ti consiglio di scoprire qualcosa in più riguardo queste gomme prodotte dall’azienda Nicorette che aiutano a smettere di fumare. Se vuoi scoprire informazioni riguardo le Nicorette gomme, ma anche consigli riguardo come abbandonare definitivamente il fumo e le sigarette, continua a leggere le prossime sezioni di questo approfondimento.

In questo modo, potrai vedere se questa è la soluzione più adatta per il tuo percorso, per le tue esigenze e per i tuoi scopi.

Nicorette gomme: di cosa si tratta?

Nella brevissima introduzione di questo nostro approfondimento interamente dedicato alle Nicorette gomme, abbiamo visto che il numero dei fumatori, sia in Italia che nel mondo, è purtroppo in continuo aumento: sempre più persone si avvicinano alle sigarette. Non solo tantissimi adulti, ma anche moltissimi giovani, talvolta anche minorenni, decidono di iniziare a fumare, per un motivo o per un altro, ignorando quelli che sono tutti i danni che il fumo comporta.

Come sicuramente saprai, smettere di fumare non è per nulla un’impresa facile: si tratta di una cosa che davvero in pochi riescono a fare fino in fondo, pronunciando per sempre un netto addio alle sigarette e al tabacco in generale. Tuttavia, per le persone che hanno più problemi e difficoltà nell’intraprendere questo percorso, ci sono diverse soluzioni che possono essere prese in considerazione: tra queste, abbiamo le gomme della Nicorette.

Queste gomme vengono utilizzate per trattare la dipendenza da nicotina, favorendo in questo modo la dissuefazione dal tabagismo (il famoso “vizio del fumo”) in tutti quei fumatori che vogliono finalmente dire di no al fumo e alle sigarette. Si tratta di un prodotto che va assunto seguendo delle determinate regole, in quanto contiene al suo interno degli element dei quali non bisogna abusare se non si vogliono avere problemi o disturbi.

Se anche tu, dunque, vuoi finalmente smettere di fumare, continua a leggere per scoprire come Nicorette gomme può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, facendo tornare sani i tuoi polmoni.

Nicorette gomme prezzo: dosaggio e posologia

Ti ho già presentato, nella precedente sezione di questo approfondimento dedicato alle Nicorette gomme, questo valido alleato che ti aiuterà a combattere e a sconfiggere, finalmente, la tua dipendenza dal fumo e dalle sigarette. Come puoi aver inteso, si tratta di gomme da masticare il cui scopo è quello di trattare la dipendenza da tabacco, ovvero il tabagismo, rilasciando dei particolari elementi i quali aiutano a sconfiggere la dipendenza dalle sostanze contenute nelle sigarette.

Per quanto riguarda il dosaggio di queste Nicorette gomme prezzo, questo è molto soggettivo, in quanto il numero di gomme varia in base al numero di sigarette che vengono fumate ogni giorno dal singolo soggetto: questo va sicuramente accordato con un medico oppure un farmacista. Infatti, lo scopo di queste gomme è quello di compensare il fabbisogno quotidiano di nicotina, evitando appunto di ricercarlo all’interno delle sigarette.

Per questo motivo, il fumatore che ha deciso di smettere di fumare, deve iniziare a masticare una gomma ogni volta che sente il bisogno di fumare una sigaretta: solitamente, per molti soggetti, il consumo si aggira attorno alle dieci gomme della Nicorette al giorno. Ovviamente, ci sono dei casi in cui i fumatori fumano più di dieci sigaretta al giorno: in quel caso si può ricorrere ad un dosaggio maggiore, passatto dalle gomme da 2 mg a quelle da 4 mg.

Non bisogna però superare le 15 gomme da 4 mg al giorno per non avere problemi. Per scoprire ulteriori regole riguardanti queste Nicorette gomme, continua a leggere le prossime sezioni di questo approfondimento.

Come utilizzare queste gomme?

Ti ho già spiegato, nella precedente area di questo approfondimento dedicato alle Nicorette gomme, quali sono alcune importanti regole che devi seguire se vuoi smettere di fumare queste gomme che servono a combattere il tabagismo. Come hai potuto vedere, di fatti, bisogna masticare una di queste gomme ogni qual volta si sente il desiderio di accendersi e fumare una sigaretta: solitamente, un fumatore medio andrà a consumare circa dieci gomme da 2 mg.

Per i fumatori più ostinati, si può decidere anche di ricorrere alle gomme da 4 mg di principio attivo: bisogna però ricordare che non bisogna assumerne più di quindici al giorno, altrimenti si potrebbero avere dei problemi. Andando avanti, solitamente il trattamento con le gomme della Nicorette dura circa tre mesi, alla fine dei quali bisognerà iniziare a ridurre la dose giornaliera, scalando a poco a poco il numero di gomme masticate quotidianamente.

Arrivati a circa una o due gomme al giorno, si consiglia di interrompere la cura con le gomme della Nicoretta, ma si consiglia anche di tenerne un paio di scorta sempre in casa o con se, per evitare di cadere nella tentazione di fumare. Si consiglia, in ogni caso, di non protrarre il consumo di queste gomme per più di dodici mesi..

Per quanto riguarda il consumo delle gomme, si consiglia di masticarle per circa trenta minuti in modo da ottenere la liberazione della contenuta che è contenuta in queste: in seguito, interrompere la masticazione. Per ulteriori informazioni riguardo le Nicorette gomme, ti consiglio di continuare con la lettura di questo approfondimento.

Sovradosaggio

Abbiamo scoperto, nella precedente area di questo approfondimento dedicato alle Nicorette gomme, quali sono le ultime regole da seguire per smettere di fumare utilizzando queste gomme da masticare. Come hai potuto leggere, queste vanno masticare per circa trenta minuti, in modo da favorire il rilascio della nicotina in esse contenute, e poi la masticazione va interrotta: ricorda di non protrarre la terapia per oltre dodici mesi per non avere problemi.

Ci sono casi in cui si può verificare il sovradosaggio, ovvero una quantità più alta del dovuto di nicotina all’interno del tuo corpo e del tuo sangue: scopriamo quando avviene e soprattutto come muoversi in questa situazione. SI può verificare un caso di sovradosaggio se il soggetto è un fumatore saltuario oppure se consuma pochissime sigarette al giorno, o se insieme alle gomme Nicorette consuma anche altri strumenti come ad esempio i cerotti o gli inalatori.

Si verifica un sovradosaggio quando si verifica una sorta di avvelenamento da nicotina, i cui sintomi sono il vomito, la salivazione eccessiva, la diarrea, la nausea, il mal di testa, la debolezza generali, disturbi dell’udito e dolori addominali. Infine, ci sono dei casi in cui si può anche verificare una difficoltà nella respirazione, la prostrazione, il polso debole e irregolare, l’ipotensione e soprattutto convulsioni: si tratta di casi nei quali è bene intervenire subito.

Nell’uomo, infatti, non si possono superare i 50 mg di nicotina assunta per via orale. Ora che abbiamo scoperto cosa succede in caso di sovradosaggio, continua a leggere per scoprire altre informazioni riguardo le Nicorette gomme.

Nicorette gomme 2 mg menta forte: avvertenze speciali

Abbiamo scoperto veramente moltissime informazioni fino ad ora in questo approfondimento dedicato alle Nicorette gomme, come ad esempio il fatto che un sovradosaggio di nicotina può portarti ad avere delle conseguenze abbastanza gravi. Abbiamo parlato infatti di ipotensione, difficoltà a respirare, ma anche convulsioni, polso debole o irregolare, mal di testa, disturbi dell’udito, dolori addominali, ma anche diarrea e nausea, quindi fai attenzione.

In caso si verificasse un episodio di sovradosaggio, bisogna interrompere immediatamente la somministrazione di questo prodotto: se i sintomi poi persistono, bisogna ridurre l’assunzione di nicotina, abbassando il dosaggio e anche la frequenza di somministrazione. Sicuramente, nel caso dovesse verificarsi un episodio di questo tipo, l’aiuto di un medico è necessario, in quanto potrà aiutarti a valutare la situazione e darti consiglio riguardo come procedere con il tuo percorso per smettere di fumare.

Inoltre, c’è bisogno di un parere medico anche quando soggetti con alcune patologie si avvicinano all’uso di Nicorette gomme 2 mg menta forte: si parla di soggetti con malattie cardiovascolari gravi, ipertensione non controllata o anche vasospasmi. In questi casi l’assunzione di nicotina può essere letale e per questo motivo bisogna intervenire spiegando al paziente che c’è bisogno di smettere di fumare subito, senza l’utilizzo di prodotti come ad esempio cerotti oppure gomme da masticare.

Ovviamente, non per tutti è fattibile e in questo caso si può considerare di continuare ad utilizzare Nicorette gomme. Per ulteriori avvertenze speciali, continua a leggere questo approfondimento.

Costo nicorette gomme e altre avvertenze importanti

Nella precedente sezione di questo approfondimento dedicato a Nicorette gomme, abbiamo visto insieme che questo prodotto non va utilizzato quando si soffre di alcune patologie, specialmente quelle che riguardano il sistema cardio vascolare. DI fatti, nei soggetti che soffrono di patologie connesse al cuore e al sistema circolatorio, è necessario convincerli a smettere di fumare immediatamente, in quanto continuare ad assumere nicotina potrebbe rivelarsi letale.

Inoltre, bisogna utilizzare le gomme della Nicorette con attenzione anche per quei pazienti che soffrono di diabete, di esofagite (ma anche ulcere gastriche e peptidiche), in quanto, in questi casi, il consumo di nicotina può peggiorare la situazione già esistente. Lo stesso discorso vale anche per quei soggetti che soffrono di ipertiroidismo incontrollato e feocromocitoma, in quanto vengono rilasciate delle sostanze che peggiorano la malattia già esistente.

Ovviamente, l’utilizzo di Nicorette è sicuramente meno dannoso rispetto al fumo, in quanto nelle Nicorette ci sono molte meno sostanze letali rispetto alle sigarette, e anche il costo Nicorette gomme è sicuramente minore rispetto al costo delle sigarette. Queste gomme possono anche risultare difficili da masticare per tutti quei soggetti che presentano delle protesi dentarie, in quanto le gomme possono attaccarsi alle protesi oppure in alcuni casi anche danneggiarli.

Ora che abbiamo appreso veramente tutte le informazioni esistente riguardo Nicorette gomme, tiriamo insieme le somme nella prossima sezione.

Alcune considerazioni finali in merito

Siamo finalmente giunti al termine di questo approfondimento interamente dedicato alle Nicorette gomme, all’interno del quale abbiamo avuto modo di scoprire tutte le informazioni necessarie riguardo queste gomme che servono a combattere il vizio del fumo, ovvero il famoso tabagismo. Come hai potuto vedere, queste gomme sono un aiuto per moltissime persone, le quali vedono in questo percorso uno scoglio insormontabile.

Queste, quando vengono masticate per almeno trenta minuti, rilasciano una quantità di nicotina, la quale rimpiazza quella che viene emessa da una sigaretta: per questi, bisogna masticarne una ogni volta che si sente il desiderio o la necessità di fumare una sigaretta. In questo modo, si diminuirà gradualmente il numero di sigarette fumare e con il tempo si dovrà diminuire anche il numero di gomme masticate, fino ad arrivare a zero.

Si consiglia di non portare avanti la terapia oltre i dodici mesi, in modo da evitare una assuefazione, invece, a queste gomme. Ricorda di consultare tutte le avvertenze speciali e le controindicazioni che ti ho dato, in modo da capire se sei un soggetto adatto all’utilizzo di questo prodotto oppure se invece potresti avere problemi utilizzando queste gomme da masticare.

In ogni caso, il consumo delle Nicorette porta meno danno rispetto al fumo di una sigaretta, anche se bisogna comunque smettere di fumare in ogni caso, specialmente nel caso di malattie vascolari e problemi cardiaci o diabetici.

Se ti è piaciuta questa guida sulle nicorette gomme, visita il nostro blog per scoprire di più e seguici sui nostri canali social per ricevere tutti i nostri ultimi aggiornamenti.

Informazioni aggiuntive

Formato

105 Gomme Masticabili 2mg, 105 Gomme Masticabili 2mg Menta, 105 Gomme Masticabili 4mg Menta, 30 Gomme Da Masticare 2mg Menta Forte, 30 Gomme Masticabili 2mg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Nicorette 30 e 105 Gomme Masticabili 2mg e 4mg Menta”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.