Neoborocillina Gola Dolore Spray e Pastiglie

7,9011,90

Neoborocillina gola dolore spray è un parafarmaco a base di flurbiprofene. Neoborocillina gola dolore spray agisce sulle causa di infiammazione ed irritazione della gola. La composizione è stata pensata per agire in maniera estremamente veloce.

Svuota
COD: 42188019-3 Categoria:

Descrizione

Neoborocillina gola dolore spray è un parafarmaco a base di flurbiprofene. Appartiene alla grande famiglia Borocillina e in particolare dei FANS. Come tutti i prodotti a base di flurbiprofene agisce contro i sintomi della febbre compresi i dolori muscolari. Agisce alleviando i sintomi di irritazione ed infiammazione del cavo orofaringeo.

Neoborocillina gola dolore spray è un parafarmaco per il quale acquisto ed utilizzo non si ha bisogno di alcuna proscrizione medica. Il principio attivo di Neoborocillina gola dolore spray è il flurbiprofene, elemento comune a tutti i FANS che agiscono contro gli stati di febbre e di raffreddore.

Neoborocillina gola dolore spray si rivela efficace non solo per ridurre la sensazione di mal di gola, ma anche per alleviare i classici dolori dovuti all’influenza e agli stati febbrili. Quello che fa Neoborocillina gola tosse è semplicemente modificare la risposta che il corpo offre in caso di febbre e di dolore.

Il parafarmaco agisce in maniera specifica sulla mucosa orale e può essere utilizzato per alleviare le sensazioni di irritazione e di infiammazione che possono essere associati al dolore nel cavo orofaringeo. Comunemente Neoborocillina gola dolore spray agisce contro: ad es. mal di gola, gengiviti e stomatiti.

Un prodotto che si rivela efficace anche nell’utilizzo a seguito di una terapia dentaria conservativa o estrattiva. Neoborocillina mal di gola agisce in maniera mirata e veloce.

Se dopo un breve periodo di trattamento non si notano miglioramenti, ovvero si osserva che i sintomi sono peggiorati, si consiglia di sospendere l’assunzione e di rivolgersi al proprio medico. Neoborocillina gola junior composizione è la medesima di Neoborocillina gola dolore spray. La versione Junior è pensata per i più piccoli, con un piacevole gusto di fragola. Il principio attivo del prodotto è il flurbiprofene.

La sua azione viene però coadiuvata da altri elementi come: glicerolo, alcool etilico (etanolo 96%), sorbitolo liquido (non cristallizzabile), olio di ricino idrogenato40 poliossietilenato, sodio idrossido, saccarina sodica, metile-p-idrossibenzoato, propile- p-idrossibenzoato, olio essenziale menta trirettificata, blu patent V (E 131), acido citrico, acqua depurata.

Neoborocillina gola tosse

Neoborocillina gola dolore spray è un parafarmaco che non ha bisogno di alcuna prescrizione medica. Questo non vuol dire che l’utilizzo sia sempre possibile.

Innanzitutto se ne sconsiglia l’utilizzo nel caso in cui si sia allergici al flurbiprofene o a uno qualunque degli eccipienti presenti all’interno del prodotto. Per questo motivo, si consiglia di leggere sempre, preventivamene la composizione, per controllare che non vi siano elementi che possano essere causa di manifestazioni i ipersensibilità da parte del soggetto.

Non somministrare a chi è allergico all’acido acetilsalicilico salicilico o ad altri FANS. Questo vale anche nel caso in cui segni di ipersensibilità si sono verificati in passato.

Non utilizzare Neoborocillina gola dolore spray nel caso in cui si sia sofferto di asma o broncospasmo e orticaria. Non utilizzare il parafarmaco nel caso in cui si soffra di lesioni della mucosa dello stomaco o se in passato si sia sofferto di questa specifica malattia.

Se ne sconsiglia l’assunzione anche durante la gravidanza, in particolare durante gli ultimi 3 mesi di gestazione. Non assumere nel periodo dell’allattamento, salva diversa disposizione medica.

Avvertenze

Nel caso in cui per errore si dovesse ingerire il prodotto, non c’è motivo di preoccuparsi, sempre nella misura in cui la quantità in questione dia minima. In ogni caso nel prodotto non sono presenti quantitativi di ibuprofene che possono essere dannosi per l’uomo.

Non associare l’assunzione di Neoborocillina gola dolore spray con altri parafarmaci e farmaci che hanno il flurbiprofene come principio attivo. Tale associazione potrebbe essere causa di problematiche e di reazioni allergiche.

Allo stesso modo, si consiglia di consultare il proprio medico, nel caso in cui si abbia bisogno di assumere Neoborocillina gola dolore spray e ci si stia sottoponendo già ad altre terapie farmacologiche. In quanto parafarmaco, potrebbe interferire con l’azione di altro prodotti e viceversa.

In particolare occorre un consulto medico nel caso in cui di recente si sia assunto: furosemide farmaco diuretico, anticoagulanti. Non dovrebbero presentarsi problematiche nel caso in cui Neoborocillina gola dolore spray venga somministrata in soggetti che utilizzano prodotti per la regolazione del ritmo cardiaco, soggetti diabetici e pazienti che fanno uso di antiacidi.

Neoborocillina gola dolore spray ha un’azione molto veloce. Un utilizzo troppo prolungato potrebbe essere causa di allergia e ipersensibilità al principio attivo del prodotto.

Nel caso in cui si notassero effetti di questo genere, interrompere l’assunzione del prodotto e chiedere il parere del proprio medico. Utilizzare il prodotto con cautela, nel caso in cui si abbia una ridotta funzionalità renale, cardiaca, epatica.

Se dopo un breve periodo di utilizzo non si notano miglioramenti, ovvero si nota che i sintomi sono peggiorati, si consiglia di sospendere il trattamento e chiedere il parere del proprio medico.

Gravidanza e allattamento

Nel caso in cui sia presente una gravidanza, la si sospetti o la si stia pianificando, si consiglia di non assumere Neoborocillina gola dolore spray, ovvero di chiedere al proprio medico se sia possibile l’assunzione del parafarmaco. Lo specialista a cui ci si rivolgerà, sarà in grado di valutare il rapporto tra i rischi e i benefici.

Anche nel caso in cui il dottore dovesse prescrivere Neoborocillina gola dolore spray si consiglia di attenersi alle quantità indicare e di non superare le dosi massime giornaliere. Nel caso in cui si notassero degli effetti indesiderati, si consiglia di sospendere immediatamente il trattamento e di chiedere un consulto medico.

In ogni caso, si sconsiglia in maniera assoluta l’assunzione di Neoborocillina gola dolore spray nel terzo trimestre di gravidanza, quando potrebbe avere dei severi effetti sul feto. Inoltre l’uso del medicinale durante la gravidanza può essere causa di un ritardo nell’inizio del travaglio.

Non vi sono indicazioni specifiche che possano indicare in maniera precisa se e in che misura Neoborocillina gola dolore spray può influire sulla fertilità. Nel caso in cui, durante il trattamento, si notassero delle effettive difficoltà nel concepimento, si chiede di sospendere l’assunzione di Neoborocillina gola dolore spray e di chiedere il parere al proprio medico.

In ogni caso, gli effetti che può avere in tal senso, sono solo temporanei e collegati al periodo di terapia, non vi sono effetti duraturi nel tempo.

Questo potrebbe aumentarne la durata andando ad influire negativamente sul nascituro. Si sconsiglia l’utilizzo del prodotto durante il periodo dell’allattamento, ovvero se ne sconsiglia l’assunzione salvo diversa indicazione da parte del proprio medico.

Neoborocillina mal di gola

Per ridurre al minimo il rischio di insorgenza di effetti collaterali si consiglia di seguire, sempre in maniera precisa le indicazioni per quello che riguarda le modalità e le quantità da assumere. Nel caso in cui si abbiano dei dubbi a riguardo, si consiglia di chiedere al proprio farmacista o al proprio dottore.

Si raccomanda dunque di non superare le dosi massime giornaliere consigliate. La dose che viene raccomandata è di 2 spruzzi 3 volte al giorno, da indirizzare in maniera diretta in gola, sulla zona interessata dall’infiammazione.

Ogni sprizzo di Neoborocillina gola dolore spray fornisce circa 0,2 ml di soluzione e quindi 0,5 mg di principio attivo. Nel caso in cui, per errore si dovesse assumere più prodotto di quello che viene indicato come il massimo possibile nell’arco di una giornata, si consiglia di contattare subito il proprio medico, ovvero di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.

I sintomi del sovradosaggio che più comunemente si presentano sono: nausea, vomito, irritazione gastrointestinale. Il sovradosaggio richiede un intervento mirato, come ad esempio una lavanda gastrica o comunque la correzione delle perdite di liquidi e di elettorati che seguono l’utilizzo di una dosa eccessiva di parafarmaco.

Effetti collaterali

Neoborocillina gola dolore spray è un parafarmaco e in quanto tale potrebbe avere degli effetti collaterali. Essi però non si presentano in maniera costante e in tutti i soggetti che utilizzano il prodotto.

Si possono prevenire gli effetti collaterali leggendo innanzitutto la composizione del prodotto e assicurandosi che al suo interno non ci siano elementi a cui il paziente sia allergico. Inoltre è importante attenersi a quelle che sono le modalità e le quantità consigliate.

Nonostante tutte le accortezze è possibile che il prodotto possa essere causa di effetti collaterali. In particolare, questi si possono presentare nel caso in cui si assuma Neoborocillina gola dolore spray per un periodo di tempo eccessivamente lungo.

Neoborocillina gola dolore spray e la sua composizione, sono stati pensati per agire velocemente, se nel giro di pochi giorni non si notano dei miglioramenti, ovvero dei peggioramenti, sospendere la somministrazione e chiedere il parere del proprio medico.

Somministrare il prodotto per troppo tempo può dar vita ad episodi di sensibilizzazione. I sintomi di ciò possono essere: problemi del sangue, valori alterati di alcuni esami del sangue, problemi del sistema immunitario, reazioni allergiche.

Altre tipologie di effetti indesiderati, possono interessare il sistema nervoso, come: capogiri, disturbi della vista, infiammazione del nervo ottico, mal di testa, disturbi della sensibilità degli arti e di altre parti del corpo. Inoltre: depressione, confusione, allucinazioni, vertigini, affaticamento e sonnolenza, ronzio alle orecchie, broncospasmo, asma.

In altri soggetti si possono presentare dei problemi a livello gastrointestinale, in particolare: nausea, vomito, diarrea, flatulenza, costipazione, difficoltà digestive, dolore addominale, sangue nelle feci, sanguinamento gastrointestinale. Spesso l’ipersensibilità nei confronti del prodotto, si presenta, invece con problemi della pelle come: eruzioni cutanee, prurito, orticaria.

Nei casi più gravi si possono presentare problemi ai reni, alle vie urinarie. Nel caso in cui si notino degli effetti collaterali, sospendere l’assunzione del prodotto e chiedere il parere del proprio medico.

Se invece si notano effetti collaterali che non sono stati fino a questo momento segnalati, chiedere al proprio farmacista o al medico, come fare questo al sito dell’Agenzia del Farmaco. In questo modo sarà possibile aggiornare immediatamente il foglietto illustrativo.

Neoborocillina gola junior composizione

Non utilizzare Neoborocillina gola dolore spray dopo la data di scadenza. Controllare prima dell’utilizzo, sulla confezione. Viene in genere riportato il mese e l’anno, per quello che invece riguarda il giorno, si consiglia di prendere in considerazione l’ultimo giorno del mese indicato.

La data si scadenza si riferisce al prodotto conservato nella maniera corretta. Dopo la prima apertura, il parafarmaco deve essere consumato entro l’anno.

Tenere Neoborocillina gola dolore spray fuori dalla vista e della portata dei bambini per evitare, in questo modo la possibile ingestione per errore. Inoltre si consiglia di conservare il prodotto sempre all’interno della sua confezione originale e con il foglietto illustrativo in modo che chiunque possa consultarlo al bisogno.

Non conservare in luogo umido o nei pressi di una font di calore o di luce diretta. Nel caso in cui si abbia bisogno di gettare via il prodotto, chiedere le modalità corrette al proprio farmacista.

Non gettare nelle acque o nei rifiuti domestici, in questo modo sarà possibile evitare l’inquinamento ambientale. Dopo ogni utilizzo pulire il beccuccio erogatore di Neoborocillina gola dolore spray.

Neoborocillina gola dolore spray: per concludere

Neoborocillina gola dolore spray è un parafarmaco a base di flurbiprofene utile per contrastare le infiammazione e le infezioni che spesso possono occorrere alla gola. Per l’acquisto e per l’assunzione del prodotto non si ha bisogno di alcuna prescrizione medica.

Si consiglia comunque di leggere attentamente le indicazioni fornite dalla casa farmaceutica in modo tale che si possa ridurre al minimo il rischio di soffrire di effetti collaterali di qualunque genere. Nel caso in cui, nonostante tutte le attenzioni, questi dovessero presentarsi, si consiglia di sospendere il trattamento e di chiedere il parere del proprio medico.

Neoborocillina gola dolore spray è un prodotto pensato per agire velocemente. Se dopo pochi giorni di trattamento non si notano miglioramenti, ovvero si percepiscano dei peggioramenti, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico.

Un utilizzo eccessivamente prolungato, potrebbe essere causa di ipersensibilizzazione da parte del soggetto, quindi si riscontrerebbe l’esigenza di sospendere il trattamento e di chiedere il parere del proprio medico. Non superare le dosi consigliate per la giornata, nel caso in cui, accidentalmente dovesse succedere, rivolgersi alla struttura ospedaliera più vicina o al proprio medico.

Non utilizzare dopo la data di scadenza e dalla prima apertura, utilizzare entro 12 mesi. Neoborocillina gola dolore spray è un parafarmaco che non ha bisogno di prescrizione medica. Ti consigliamo di consultare il nostro blog sempre ricco di nuovi contenuti e i nostri canali social sempre aggiornati sugli argomenti di tendenza.

Informazioni aggiuntive

Formato

16 Pastiglie 8,75mg Limone Miele Senza Zucchero, 16 Pastiglie 8,75mg Menta Senza Zucchero, Collutorio 400mg 0,25% 160ml, Junior 15 Pastiglie Fragola, Junior 15 Pastiglie Gommose, Junior Spray 20ml, Spray 15ml Limone Miele, Spray Menta 15ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Neoborocillina Gola Dolore Spray e Pastiglie”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.