Monoderma C10, A15 e E5 Gel

22,9035,00

Monoderma C10 è un prodotto monodose per il trattamento della pelle del viso. Un esfoliante antirughe arricchito di vitamina C per il benessere della pelle. La composizione monodose ne facilita l’utilizzo e non poco.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Monoderma C10 è solo uno dei prodotti Monoderma. Un estratto di vitamina C racchiuso in piccoli contenitori monodose, semplici da utilizzare sulla pelle.

Un prodotto che nutre la pelle, che offre esattamente quello di cui il nostro strato più esterno ha bisogno. La famiglia Monoderma è però molto ampia, una serie di vitamine a servizio della pelle e del suo benessere.

Le Monoderma C10 sono un prodotto che ha permesso la rivalutazione del potenziale delle vitamine ad utilizzo topico. Loro come le altre componenti della famiglia, Monoderma E5, Monoderma A15, Monoderma E10 e Monoderma vitamina E sono studiate per fornire alla pelle tutto quello di cui ha bisogno e tutto ciò che le vitamina hanno di buono per la pelle.

Vitamina che permettono di rispondere ai bisogni specifici della pelle. Una serie di prodotti che si adattano ad ogni stagione, dando alla pelle esattamente quello di cui ha risolvono.

Per loro è stata pensata una particolare composizione in gel siliconi molto semplicemente da applicare. Monoderma C10 è un prodotto che abbina la sua efficacia alla piacevole sensazione che offre alla pelle.

Proprio il derma sembra vellutata, il classico effetto seta sulla pelle, quello che tutte le donne cercano. Una base per il make-up che non può proprio mancare nella routine di bellezza quotidiana.

Le vitamine monoderma hanno maggiore effetto se vengono combinate insieme, anche se, questo non vuol dire che non si possano applicare singolarmente. Alcuni degli abbinamenti che si consigliano sono: Monoderma E5+Monoderma A15, un trattamento anti età per pelli mature.

Il prodotto perfetto per la cute che presenta disidratazione. Contrasta l’invecchiamento cutaneo e agisce sulle pelli secche e sottili. Monoderma C10+Monoderma E5: abbinamento anti età per pelli normale. Contrasta l’insorgenza di macchie cutanea andando a compensare il fotodanneggiamento.

Adatto anche alle pelli sensibili. Infine Monoderma C10+Monoderma A15: trattamento anti età per pelli miste. Agisce contro l’acne e contro il crono e il foto invecchiamento. Ottima l’azione per le macchine cutanee.

Monoderma C10: le vitamine ad uso topico

Sono molte le domande che ogni giorno, prodotti come Monoderma C10. Una composizione innovativa è il pratico packaging ha suscitato non pochi dubbi nella mente di chi lo utilizza.

Monoderma 10, così come tutti i prodotti del marchio, offrono una formulazione pra, efficace ed estremamente rispettosa dell’ambiente. Una formula che è stata appositamente studiata per avere un maggiore effetto, per offrire alla pelle solo attivi nella loro forma più pura andando ad escludere dalla composizione tutto ciò che alla pelle non solo non serve, ma potrebbe anche essere dannoso.

Quindi cosa non si troverà in Monoderma C10? Acqua, conservanti, coloranti, profumi. Alla pelle viene offerto solo ciò che serve, nulla di più. Una formulazione pura ed efficacia che donano benessere profondo alla pelle. Alla base di Monoderma C10 e di tutti i Monoderma vi è una filosofia che viene definito minimalismo dermocosmetico.

Solo gli essenziali sono presenti in ogni monodose. Il numero di eccipienti di oggi composizione è veramente minimo, senza profumi e coloranti che possono essere causa di effetti indesiderati, soprattutto sulle pelli più sensibili.

Ogni formulazione è studiata per offrire non solo benessere, ma anche il più alto grado di sicurezza e di tollerabilità. Non è certo un caso che anche chi presenta allergia al Nickel può utilizzare Monoderma C10, in quanto, tutti i prodotti del marchio sono Nickel Tested.

Il prodotto grazie alla sua delicatezza può essere utilizzato senza alcun timore anche nella zona perioculare. L’unica raccomandazione che si può darà è solo in merito al Monoderma A15 che con la sua alta concentrazione di Retinolo potrebbe essere causa di ipersensibilità se applicata sulle pelli particolarmente sensibili.

Monoderma C10 e tutti gli altri devono essere applicati solo sulla pelle perfettamente asciutta. È possibile che dopo l’applicazione si avverta un leggero pizzicore, si tratta semplicemente del prodotto che sta facendo effetto. Una sensazione che svanisce nel tempo.

Monoderma C10: gravidanza e allattamento

Monoderma C10 e con lui tutti i prodotti Monoderma hanno una composizione estremamente delicata. Questo li rende adatti anche alle donne in dolce attesa.

Non vi sono state segnalazioni di particolari effetti collaterali nell’utilizzo di Monoderma anche durante il periodo di gestione. In ogni caso se si vuole la certezza che non vi siano possibilità di insorgenza di problematiche, è possibile chiedere il parere del proprio medico.

Anche in caso di dubbi ci si può rivolgere sia al medico che al farmacista. Ciò che risulta essere veramente importante è riuscire a non superare le dosi massime consigliate.

Nel caso in cui ci si rivolga a un esperto, questo sarà comunque in grado di valutare se e in che misura possano esservi dei rischi connessi all’utilizzo della formulazione. Anche nel periodo dell’allattamento, se si vuole avere la certezza che il prodotto non nuoccia al bambino è possibile rivolgersi al proprio medico.

Nel periodo dell’allattamento si raccomanda di lavarsi bene le mani prima e dopo l’utilizzo del prodotto. Prestare attenzione affinché non vi siano piccole quantità che vengono a contatto con la zona del seno.

A tal proposito potrebbe essere opportuno ricordare che l’igiene personale durante l’allattamento al seno è veramente importante. Infine Monoderma C10 e tutte le composizioni della famiglia Monoderma non influiscono in alcun modo con la fertilità della persona.

Anche nel caso in cui durante l’utilizzo si noti una difficoltà a concepire, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, il quale deciderà se procedere con analisi specifiche ed approfondite.

Effetti collaterali

Quella di Monoderma C10 è una composizione che è stata studiata in maniera specifica per riuscire ad avere un prodotto che possa essere causa del più basso numero di effetti collaterali. Nella loro produzione si è appositamente deciso di eliminare tutto ciò che risulta essere superfluo.

Per questo motivo all’interno della loro composizione non sono presenti Nickel, coloranti, alcool, acqua e profumo. Tutti elementi che possono essere causa di effetti collaterali.

Questo non vuol dire che non vi possono essere, su alcune tipologie di pelle delle reazioni che si possono definire effetti collaterali. I retinici possono essere causa di: arrossamenti, desquamazione e secchezza cutanea.

In genere il retinolo dalla cute sembra essere maggiormente tollerato dalla pelle rispetto ai retinoidi. Ma nonostante ciò in presenza di una pelle che risulta essere molto sensibile, è possibile che si manifestino delle problematiche a livello cutaneo.

Elementi che si possono comunque ricondurre all’attività del prodotto e in genere sono tipici soprattutto delle prime applicazioni. In genere destinati a risolversi dopo alcuni utilizzi, nel caso in cui si dovesse notare che il rossore o il leggero bruciore persiste nel tempo, sospendere l’utilizzo ed eventualmente chiedere il parere del proprio medico.

Si tratta comunque di effetti indesiderati esclusivamente transitori, non destinati a lasciare tracce durature nel tempo. Per poterle in qualche modo prevenire, si consiglia di non utilizzare Monoderma C10 se si è ipersensibili a uno dei componenti. In caso di dubbi, chiedere il parere del proprio medico.

Monoderma vitamina E

L’utilizzo di Monoderma C10 è estremamente semplice. La composizione in monodose aiuta a comprendere quale sia il quantitativo da utilizzare ad ogni applicazione.

Non è in alcun modo difficile sbagliare. Ogni monodose deve essere utilizzata per una sola applicazione e non deve essere lasciata aperta all’aria. Le monodosi sono state adottate anche per evitare l’ossidazione del prodotto. L’innovativo vettore MonoDermoDose protegge i principi attivi nella forma già pura dal contatto sia con la luce che con l’aria.

Proprio questo permette ai produttori di non dover ricorrere alla stabilizzazione chimica delle molecole inserendo conservanti all’interno del prodotto. Una composizione semplice che non ha al suo interno elementi che possano non solo essere causa di effetti collaterali, ma non provocano neanche l’ossidazione del prodotto stesso.

Si consiglia di utilizzare una monodose al giorno. Un’ottima base antiossidante che dovrebbe essere, preferibilmente utilizzata per trattamenti anche lunghi.

In particolare si consigliano lunghi trattamenti con il Monoderma E5, 2 o 3 mesi di utilizzo da ripetere durante l’anno per il Monoderma A15 e per il Monoderma C10. Ogni morose offre la quantità di prodotto adatta per poter coprire completamente sia il viso che il collo.

L’applicazione è semplice, si consiglia di tenere una monodose tra le dita in posizione orizzontale o verticale, non esercitare forti pressioni e ruotare la chiusura della monodose fino a quando essa non si sarà completamente distaccata. Infine applicare il prodotto sulla pelle perfettamente pulita, procedendo alla stesura con le dita.

In genere il prodotto si assorbe piuttosto velocemente e la composizione semplice gli permette di non ungere e di non lasciare alcuna macchia. Monoderma C10 e tutti gli altri, sono trattamenti perfetti per la cute.

Essi possono essere anche la base per altra cosmetica che possa essere un’altra crema specifica oppure il make-up. Si raccomanda di prestare molta attenzione all’applicazione soprattutto di Monoderma A15.

Soprattutto nei mesi caldi, si consiglia di procedere all’applicazione solo nelle ore serale. Il retinolo è un esfoliante della cute e questo lo rende estremamente sensibile all’esposizione solare.

Conservazione e scadenza

Non applicare il prodotto dopo la data di scadenza. Essa può essere controllata sulla confezione di Monoderma 10. In genere vengono indicati mese e anno. Dal momento della produzione la durata è di circa 30 mesi. Il giorno di scadenza è l’ultimo del mese che è stato indicato. Ovviamente la data di scadenza si riferisce al prodotto conservato nella maniera corretta.

Controllare dunque che la confezione e che le monodosi siano perfettamente integre. Se la composizione è stata esposta all’aria, si consiglia di non applicare il prodotto.

In ogni caso  si consiglia di conservare il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. In questo modo si potrà evitare che il prodotto possa essere ingerito per errore. Inoltre si consiglia di conservare in un luogo che sia fresco ed asciutto. Non lasciare Monoderma C10 esposto a fonti di luce o di calore diretto.

Si consiglia inoltre, di conservare il prodotto sempre all’interno della sua confezione originale e con le indicazioni di utilizzo, in modo tale che chiunque le possa consultare al bisogno.

Si consiglia inoltre di non superare le dosi consigliate, un’avvertenza da seguire soprattuto per il Monoderma A15, ricco di retinolo, che potrebbe seccare eccessivamente la pelle.

Nel caso in cui si abbia bisogno di disfarsi del prodotto scaduto e non idoneo all’utilizzo, si consiglia di chiedere il parere del proprio farmacista. Non gettare nelle acque di scarico domestiche o nei rifiuti domestici, per evitare di contaminare l’ambiente circostante.

Monoderma ET10

Monoderma C10 è solo uno dei componenti di una famiglia non poco numerosa di prodotti pensati per il benessere della pelle. Diverse composizioni che se utilizzate in associazione sono in grado di aumentare l’effetto benefico ed offrire degli effetti specifici.

La novità della composizione Monoderma, sta tutta nella confezione. Singoli vettori monouso che al loro interno hanno solo la quantità giusta da utilizzare sia sul viso che sul collo.

Un prodotto pensato per il benessere della pelle, evita l’invecchiamento cutaneo e protegge la pelle dai danni che spesso possono essere provocati dall’eccessiva esposizione al sole senza alcuna protezione. Le monodosi in cui il composto viene conservato, permette al prodotto di non avere al suo interno: conservanti, profumi e alcool.

Questo permette di affermare che il prodotto si adatta a tutte le pelli, con un numero di possibili effetti collaterali veramente vicino allo zero. Si consiglia di applicare il prodotto sempre con la pelle perfettamente asciutta.

Spesso dopo l’applicazione è possibile che si verifichino dei rossori e un leggero senso di fastidio, tipico delle prime applicazioni, In genere spariscono dopo pochi secondi, ma in alcuni casi è consigliato sospendere l’applicazione e chiedere il parere del proprio medico.

Monoderma C10 offre alla pelle una buona quantità di vitamina C, che gli ultimi studi hanno mostrato come possa essere efficace per il benessere della pelle. Applicare il prodotto 1 volta al giorno, preferibilmente, la sera, per quello che riguarda Monoderma A15.

I trattamenti a base di questo prodotto devono essere protratti per almeno 2/3 mesi, si può poi procedere con una pausa per poi ricominciare il trattamento. Non utilizzare dopo la data di scadenza o nel caso in cui il prodotto sembra essere danneggiato. Non disperdere nell’ambiente. Ti consigliamo di consultare il nostro blog sempre ricco di nuovi contenuti e i nostri canali social sempre aggiornati sugli argomenti di tendenza.

Informazioni aggiuntive

Formato

A15 Gel 28 Capsule Vegetali, C10 Gel 30 Capsule Vegetali, E5 Gel 28 Monodermodose, ET10 20 Capsule UE 0,9ml, Et10 Xl Lipogel 30ml, Proetas 30 Compresse

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Monoderma C10, A15 e E5 Gel”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.