Migliore crema viso per rosacea

Cura il tuo corpo in maniera graduale senza problemi? Prova la migliore crema viso per rosacea di Axemya in maniera rapida proteggi e stimola il tuo benessere.

Scopri tutti i prodotti

Migliore crema viso per rosacea, come funziona?

La migliore crema viso per rosacea, questo è l’argomento che tratteremo oggi. Inaspettatamente la rosacea è uno degli inestetismi che colpiscono un gran numero di persone, soprattutto quelle che hanno una pelle sensibile e delicata.

Chi ha la pelle di questo tipo si trova spesso a fare i conti con rossori che probabilmente mettono a disagio. Se credi di rientrare in questo gruppo di persone la guida sulla migliore crema viso per rosacea probabilmente ti sarà molto utile.

Dire in assoluto quale sia la migliore crema viso per rosacea non è certo un compito semplice, quello che però possiamo fare è insegnarti come scegliere il prodotto adatto a te. Per scegliere la migliore crema viso per rosacea occorre trovare il mix adatto alla tua pelle.

Ricorda che i rossori si presentano maggiorate nelle zone maggiormente esposte come: guance, naso, fronte e mento. Ma non vorremmo anticipare troppo, cerchiamo innanzitutto di comprendere di cosa si compone la migliore crema viso per rosacea.

Migliore crema viso per rosacea: conosciamo questo inestetismo

Come si dice? Per combatter il tuo nemico lo devi innanzitutto conoscere vero? Ecco allora non potevamo certo non iniziare presentandoti la rosacea. Spesso la rosacea viene chiamata anche couperose, essa indica una sorta di dermatite benigna che appare quando i capillari si mostrano eccessivamente dilatati.

Generalmente questa tipologia di fenomeno interessa le persone che presentano una carnagione chiara e un derma molto delicato. Non di rado la rosacea si presenta in uno stadio non troppo grave che si presenta con rossori nelle zone del viso come: guance, naso e mento.

Ci sono poi alcuni casi in cui la couperose è più accentuata e viene causata dalla dilatazione dei vasi sanguigni che portano con se un maggior flusso di sangue nella zona interessata. Infine nei casi veramente severi servono delle terapie farmacologiche specifiche in quanto anche la migliore crema viso per rosacea può non essere sufficiente.

Le terapie più intense e i casi più gravi devono essere seguite da dermatologi in quanto è possibile che per la cura si debba ricorrere a terapia chirurgica.

Le cause

Ma quali sono le cause della comparsa di una problematica come la rosacea? Perchè ora cosa sia sembra essere abbastanza chiaro, ma prima di comprendere come scegliere la migliore crema viso per rosacea è opportuno comprendere quali siano le cause scatenanti.

I fattori che possono provocare la comparsa di rosacea sono:

  • genetica;
  • tipologia di pelle;
  • squilibri ormonali;
  • assunzione di farmaci some la pillola contraccettiva;
  • la menopausa: per le donne mature;
  • assunzione di cure a base di cortisone.

Ma come se non fossero già abbastanza gli elementi che provocano la comparsa di rosacea, ci sono dei fattori che possono compromettere ulteriormente la situazione e peggiorarla.

In particolare modo, chi ha pelle sensibile e soffre di rosacea dovrebbe innanzitutto evitare l’eccessiva esposizione al sole senza un’adeguata protezione solare ed evitare il passaggio da temperature troppo alte a temperature troppo basse.

Ti avevamo già avvertito, non è certo sufficiente la migliore crema viso per rosacea si ha bisogno di una cura a 360 gradi della propria pelle.

La cura

Quindi ricapitolando la rosacea affligge le persone con pelle particolarmente sensibile. Un arrossamento della pelle le cui cause sono da ricercare nella dilatazione capillare. La migliore crema viso per rosacea non è sufficiente per la cura della problematica e quindi bisogna essere in grado di prendere altri provvedimenti.

Abbiamo molto raccomandato l’intervento di un dermatologo, perchè solo uno specialista può essere in grado di dare una diagnosi precisa e fornire dei consigli in base a quello che è il quadro clinico generale.

Si parla di rosacea sia in presenza di una dilatazione superficie dei capillari del volto, ma anche quando si presentano forme severe di acne e rinofima che al IV stadio si presenta con il classico naso paonazzo. Tra poco ti daremo consiglia specifici sulla migliore crema viso per rosacea da inserire in un’opportuna routine cosmetica.

Purtroppo ad oggi non esistono trattamenti medici in grado di risolvere la problematica in maniera definitiva. L’unica cosa che si può fare è avere cura nel profondo della propria pelle.

Occorre un’adeguata beauty routine e l’introduzione di efficaci schermi solari. Ricordiamo, come già detto in precedenza che solo nei casi più difficili si decide di intervenire con degli interventi chirurgici laser.

Perchè utilizzare la migliore crema viso per rosacea

No aspetta, veramente stai per chiedermelo? Veramente vuoi sapere perchè utilizzare la migliore crema viso per rosacea? Ok, adesso ne parliamo. Chi soffre di rosacea in genere vede la propria pelle arrossarsi, soprattutto quando di vergogna, quando ci si sente accaldati o quando si espone in maniera eccessiva la pelle ai raggi del sole.

La sensazione della presenza di un rossore persistente o la presenza di strisce in corrispondenza delle guance può effettivamente non essere piacevole. Questa dovrebbe essere una valida motivazione per utilizzare la migliore crema viso per rosacea.

Se credi che questo possa essere un rimedio magico, sappi che ti sbagli. Anche se veramente acquisterai la migliore crema viso per rosacea, sappi che essa non riuscirà a risolvere in maniera definitiva la problematica, anche se sicuramente potrà alleviarne il fastidio.

Come sicuramente immaginerai le aziende cosmetiche si sono date da fare e hanno immesso sul mercato non pochi prodotti per la cura della rosacea. Indovina?

Ogni singola crema promette di risolvere il problema in maniera definitiva, ma solo la migliore crema viso per rosacea potrà garantirti dei risultati non definitivi ma sicuramente ottimali. Sai che il nostro compito di oggi, quello di scegliere per te la migliore crema viso per rosacea non è affatto semplice.

Ma alcuni consigli in merito te li possiamo sicuramente fornire per evitare di peggiora la situazione in cui in questo momento riversi. Per ottenere risultati veramente visibili dovrai avere la costanza di applicare la migliore crema viso per rosacea in maniera costante.

Per vedere dei veri ed effettivi miglioramenti, dovrai aspettare almeno 30 giorni, non ti aspettare miracoli dopo pochi giorni.

Migliore crema viso per rosacea e idratazione

È ora il momento di comprendere come scegliere la migliore crema viso per rosacea. Tra poco conosceremo in maniera specifica quelli che sono gli ingredienti che dovresti trovare nella composizione di un prodotto di questo genere.

Ma partiamo da alcune funzionalità che non possono proprio mancare nella migliore crema viso per rosacea. Dunque un prodotto di questo genere dovrebbe innanzitutto idratare la pelle del viso. In buona sostanza gran parte della composizione della migliore crema viso per rosacea prevede la presenza di elementi idratanti.

L’idratazione è indispensabile per qualunque tipologia di pelle. In particolare l’idratazione è indispensabile per contrastare una grande serie di inestetismi che possono essere causati proprio dalla carenza di idratazione dei tessuti.

Insomma l’idratazione è indispensabile e questo ci sembra piuttosto chiaro. Probabilmente anche prima che il tuo dermatologo ti dicesse che hai bisogno della migliore crema viso per rosacea, utilizzavi una buona crema viso idratante vero?

Siamo sicuri che non hai sbagliato a fare questo, anche se per il trattamento di una problematica come la rosacea hai bisogno di un prodotto specifico. Il vero problema è che alcuni elementi che vengono utilizzati nelle creme viso sono troppo aggressivi e questo non può certo essere un bene per il tuo derma ipersensibile.

Allo stesso modo, non sono adatte ai visi con rosacea tutti quei prodotti con una percentuale eccessiva di olio che potrebbe peggiorare la situazione.

In fondo sai bene che la pelle afflitta da rosacea è particolarmente sensibile quindi elementi eccessivamente aggressivi la potrebbero danneggiare, mentre altri prodotti troppo odioso potrebbero non essere semplici da assorbire.

Generalmente le formule idratanti della migliore crema viso per rosacea sono estremamente delicate e soprattutto ipoallergeniche.

E se credi che per avere la migliore crema viso per rosacea abbia un prezzo troppo eccessivo, sappi che ti sbagli e puoi trovare ottimi prodotti veramente a buon mercato.

Anti-acne

I casi di rosacea che sembrano essere maggiormente aggressivi provocano la comparsa di acne. Questo vuol dire che la migliore crema viso per rosacea, al suo interno dovrebbe contenere degli elementi contro l’acne.

Ecco il motivo per cui si raccomanda di consultare un dermatologo, essendo l’unico in grado di consigliare la migliore crema viso per rosacea che sia completa di tutti gli elementi indispensabili.

Saper scegliere il giusto prodotto per la propria pelle vuol dire evitare tutti gli ingredienti irritanti o potenzialmente tali che non solo non risolvono il problema della rosacea, ma possono addirittura peggiorare la situazione.

Insomma quello che si dovrebbe sempre cercare per la cura della propria pelle delicato sono quei prodotti che riducono la quantità di sebo e idratano la pelle. Poi ci sono ingredienti che dovrebbero proprio essere evitati:

  • carbone attivo;
  • acido salicilico;
  • acido citrico;
  • perossido di benzoile.

Evitando tali elementi e soffermandoti sugli ingredienti che vedremo tra poco potrai non solo trovare il prodotto adatto per la cura della rosacea e dei disturbi da lei provocata, ma eviterai la comparsa di allergie.

Gli ingredienti della migliore crema viso per rosacea

Sai bene che per avere la certezza di scegliere la migliore crema viso per rosacea dovrai imparare a leggere l’etichetta. Su di essa dovrai leggere i seguenti elementi.

  • Ceramidi. Quando si parla di ceramidi ci si riferisce a una serie di molecole lipidiche che vengono prodotti in maniera completamente biologiche dalla pelle. Quando si è afflitti da rosacea, però, la produzione di sostanze di questo genere rallenta molto e viene meno la naturale barriera dai fattori aggressivi. All’interno della migliore crema viso per rosacea essi sono veramente indispensabili.
  • Acido ialuronico. Elemento che all’interno della migliore crema viso per rosacea regola l’umidità della pelle. L’acido ialuronico è in grado di dare nuova luce alla pelle sensibile.
  • Prodotti emollienti. All’interno della migliore crema viso per rosacea si possono trovare olii e burri come elementi emollienti. In particolare ci si riferirà all’olio di jojoba e il burro di karitè.
  • Acido nicotico. Non è un elemento idratante, ma uno di quelli che agisce sulla compattezza dell’incarnato. L’acido nicotico agisce sulle zone particolarmente sensibili per proteggerle. Un elemento che si può trovare spesso nei prodotti per la pelle grassa in quanto è in grado di chiudere i pori dilatati.
  • Ossido di zinco. L’ossido di zinco viene inserito nella migliore crema viso per rosacea con il compito di fungere da schermo ai raggi solari. Un filtro che ha anche capacità: antinfiammatorie, antibatteriche e di regolazione della produzione di sebo.
  • Ambophenol. L’elemento che agisce sui vasi sanguigni. Ricordiamo che chi soffre di rosacea vede la sua pelle diventare rossa perchè dei vasi sanguigni sono eccessivamente dilatati. La presenza di Ambophenol è indispensabile per rafforzare le parete dei vasi sanguigni e renderli meno visibili.
  • Sedativi naturali. Ne sono esempio: aloe vera, tè verde, camomilla.

Elementi da evitare

Di contro per decretare quella che è veramente la migliore crema viso per rosacea ci sono alcuni elementi che non dovrebbero essere presenti nel prodotto che andrai ad acquistare.

  • Ilanolina. Elemento che all’interno della crema può avere un effetto irritante. Spesso viene inserito nella composizione perchè stimola la guarigione delle cicatrici.
  • Glicole propilenico. Additivo alimentare che può essere causa di allergie.
  • Alfa-idrossiacidi. Degli acidi organici che in genere sono inserite all’interno di quelle che vengono viste come la migliore crema viso per rosacea per ridare tono alla pelle. Ma per tutte le pelli molto delicate se ne sconsiglia l’utilizzo. Essendo un elemento molto sensibile alla luce del sole, potrebbe essere causa della comparsa del cancro.
  • Formaldeide e derivati. Un elemento gassoso spesso inserito nella composizione della migliore crema viso per rosacea. Può avere effetto irritante e in alcuni casi anche cancerogeni.
  • Vitamina A. La vitamina A generalmente viene inserita nelle formulazioni delle creme anti-età. Un elemento che se utilizzato in grandi quantità potrebbe essere tossico.
  • Urea, profumi e altri ingredienti. Infine ci sono i conservanti come l’urea, ma anche l’ente, la canfora e l’eucalipto che potrebbero irritare la pelle e in alcuni casi essere anche tossici.

Insomma lo sappiamo bene che la scelta della migliore crema viso per rosacea non è semplice, ma tutto sta nell’imparare ad ascoltare la propria pelle.

Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart