Acneffe è un brand di prodotti pensati per chi soffre di acne. Un fastidioso inestetismo che affligge soprattutto chi ha pelle a tendenza grassa. Le pelli possono essere sensibili, secche, normali, grasse e miste. Ognuna di esse ha bisogno di un trattamento specifico di prodotti cosmetici che siano in grado di porre rimedio a una problematica piuttosto che a un’altra.

Mentre le pelli secche hanno bisogno di idratazione in quantità maggiore, le pelli a tendenza grassa dovranno utilizzare dei prodotti che siano in grado di regolare la produzione di sebo e limitare il classico effetto lucido. Ma per il trattamento dell’acne occorre avere una cura particolare, per evitare che sia casa di infezioni batteriche.

Come combattere l’acne con i prodotti Acneffe

L’acne è un’infiammazione che la si deve a un funzionamento eccessivo delle ghiandole sebacee, le quali producono sostanza grassa in eccesso. Questa si deposita e ostruisce i follicoli, formando dei tappi.

Una condizione che va a favorire la proliferazione di batteri che in genere non sono dannosi della pelle, ma che in questo caso diventano causa di infiammazione ed infezione. L’acne si può presentare in maniera differente, più o meno severe.

Si possono notare i banali punti neri, ma anche papule, piccole rilievi solidi di colore rosato che possono essere anche dolorosi al tocco, le pustole, noduli e cisti. L’acne si forma per una concomitanza di cause.

Vi è innanzitutto una predisposizione individuale, che può essere aggravata da alterazioni ormonali, stress, assunzione di farmaci, inquinamento, eccessiva esposizione al sole, utilizzo di cosmetici sbagliati.

Nei casi più gravi l’acne è causata da un batterio il Propionibacterium acnes che è presente sulla pelle e che nel caso in cui ci sia una produzione eccessiva di sebo, può essere causa di infiammazioni.

Le principali cure

L’acne è una problematica molto più comune di quello che si pensa e la linea Acneffe è perfetta per la sua cura. I soli prodotti specifici non sono sufficienti però, se non si mettono in atto alcuni accorgimenti.

Innanzitutto è importante lavare il viso in maniera accurata mattina e sera, utilizzando dei prodotti poco schiumogeni e soprattutto seboregolatori.

I prodotti utilizzati dovranno non solo essere seboregolatori, ma anche lenitivi ed antibatterici per evitare che i batteri prolifichino sulla superficie del viso.

Utile l’applicazione una volta a settimana una maschera a base di argilla. Particolare attenzione per i cosmetici utilizzati, che siano specifici. Proprio in tale ottica rientrano i prodotti a marchio Acneffe pensati per prendersi cura dell’acne.

Visualizzazione di 3 risultati