AB 300

Scopri tutti i prodotti di AB 300.

AB 300 è un noto marchio di prodotti per la cura intima di ogni donna. Il gentil sesso sa bene quanto sia importante prendersi cura di se stesse e soprattutto delle zone più delicate del proprio corpo. La cute dell’area genitale è estremamente sottile e fragile, per questo occorre avere maggiore accortezza nel momento in cui ci se ne prende cura. Una zona estremamente delicata ed esposta all’attacco dei batteri.

Utilizzare i prodotti giusti è indispensabile, soprattutto per quelle donne o che soffrono di estrema sensibilità o si trovano in un periodo particolare della loro vita come può essere la gravidanza. In alcuni casi, si rende indispensabile chiedere il parere del proprio medico per scegliere nella maniera giusta.

AB 300 e il microbiota vaginale

La zona genitale femminile esattamente come tutto il resto del corpo è ricoperta di pelle. In questa area però occorre averne una cura maggiore e differente. Il microbiota vaginale è l’elemento che ne difende la salute. Si compone di un insieme di batteri e di microrganismi che sono presenti nella zona intima e che si formano a partire dalla pubertà.

Nelle fasi di crescita di ogni donna esso cambia e si evolve assecondando quelli che sono i bisogni specifici del corpo stesso, fase dopo fase. Un elemento in grado di prevenire problematiche come le micosi, le vaginiti e le infezioni urinarie, quando in buona salute. Ma ci sono dei fattori che possono essere causa di uno squilibrio del microbiota.

Ne sono solo alcuni esempio: una scarsa o comunque sbagliata igiene intima, il fumo, squilibri ormonali anche momentanei, assunzione di antibiotici. Lo squilibrio del microbiota porta i batteri protettivi ad esaurirsi, con un relativo aumento dei microrganismi dannosi presenti a livello vaginale. Classici sintomi di squilibrio sono la secchezza, dolori e infezioni genitali.

L’importanza della V-beauty

Se ad eventuali squilibri e problematiche è possibile porre rimedio con i prodotti della linea AB 300, occorre tener presente che la prevenzione è l’unica arma che si ha dalla propria parte.

Ad oggi sono molte le donne che pur non rinunciando alla bellezza del proprio viso, con trattamenti specifici, si dimenticano della skincare vaginale. Sembra infatti, che siano ben 8 su 10 le donne che non se ne curano.

Una condizione sbagliata, perché si tratta di una zona del corpo che ha bisogno di interventi beauty specifici che siano in grado di prevenire inestetismi, come: piccoli brufoli, cattivo odore, prurito, candida, cistite, arrossamenti e secchezza.

Visualizzazione di 4 risultati