Mag Stress Resist

15,9017,90

Mag Stress Resist è un integratore alimentare a base di magnesio e di Rhodiola Rosea. Un prodotto che agisce a livello del sistema nervoso per permettergli di adattarsi ai periodi di forte stress.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Mag Stress Resist è un integratore alimentare a base di Rhodiola rosea, vitamina B6 e B9, oltre al magnesio. Se ne consiglia l’assunzione nei periodi di forte stress mentale.

Per l’acquisto del prodotto non vi è bisogno di alcuna prescrizione medica. Il trattamento deve essere protratto per 30 giorni e al bisogno ripetere il ciclo.

Stress Resist Mag è un integratore alimentare a base di magnesio per il quale acquisto e utilizzo non si ha bisogno di alcuna prescrizione medica. In quanto integratore alimentare occorre ricordare che la sua assunzione non è da intendersi come sostitutiva di una dieta sana e variegata o di uno stile di vita che sia equilibrato.

Il magnesio è la base di Mag Stress Resist ma ad esso vedono uniti: Rhodiola rosea, vitamina B6 e B9 per contrastare la stanchezza mentale. Ognuno di noi attraversa dei periodi difficili che sembrano difficili da superare.

Forti stress a lavoro e nella vita quotidiana. Un sovraccarico che la nostra mente non sembra in grado di sopportare, spesso portate da preoccupazioni, lavoro e impegno familiari che alzano il livello di stress oltre il limite.

Mag Stress Resist: cos’è e composizione

Lo stress che aumenta rende difficile il vivere la propria vita quotidiana a pieno, tenere alta la concentrazione e la produttività a lavoro è praticamente impossibile. Gli elementi contenuti all’interno di Mag Stress Resist sono stati scelti appositamente per contrastare situazioni di questo genere.

Ogni ingrediente che lo compone offre un’azione sinergica nella resistenza e adattamento allo stress. Nello specifico all’interno del prodotto è possibile trovare: Rhodiola Rosea: le sue proprietà tonico-adottogene permettono l’organismo di sfruttare e sue capacità adattive soprattutto nelle situazioni di forte stress che portano, appunto, all’assunzione dell’integratore alimentare.

Un elemento che riduce la stanchezza mentale e favorisce il normale tono dell’umore. Vitamina B9 molto utilizzata nelle composizioni dei prodotti della famiglia Mag.

La Vitamina B9 contenuta in Mag Stress Resist favorisce le normali funzioni psicologiche e aumenta la resistenza della mente allo stress. La vitamina B6, invece favorisce il regolare funzionamento del sistema nervoso.

Oltre a tali elementi di base, all’eterno di Mag Stress Resist sono presenti altri elementi, in particolare, la lista ingredienti è la seguente: Ossido di magnesio, fosfato dicalcico, cellulosa microcristallina, estratto di Rhodiola, la Carbossimetilcellulosa sodica reticolata come addensante, idrossipropilcellulosa, idrossipropilmetilcellulosa, gli antiagglomeranti come il talco, sali di magnesio degli acidi grassi, mono- e digliceridi degli acidi grassi, poi le Maltodestrine, carbonato di calcio, caramello solfito-ammoniacale, Vitamina B6 (Cloridrato di piridossina), estratto di spirulina, Acido folico.

All’interno di Mag Stress Resist possono esservi tracce di glutine, quindi se ne sconsiglia l’utilizzo da parte di coloro che soffrono di celiachia.

Elemento adattogeno: cosa vuol dire

Parlando della composizione di Mag Stress Resist è stata menzionata la Rhodiola Rosea un elemento che abbiamo definito adattogeno. Si tratta di un composto che permette all’organismo di adattarsi a un livello di stress più elevato rispetto a quello a cui è di solito abituato.

In realtà quando si parla di estratti naturali è molto comune imbattersi in elementi adattogeni. In genere si tratta di elementi che derivano da piante che sono note per i loro effetti fin dall’antichità.

La Rhodiola Rosea è probabilmente la più nota tra le piante che presentano caratteristiche adattogene. È una pianta perenne che cresce soprattutto nelle zone che si caratterizzano per i loro climi freddi.

Nota fin dai tempi antichi non mancano alcuni cenni storici a lei rivolti per via proprio delle sue proprietà e dei benefici che se ne possono ricavare. Sembra infatti che essa venisse utilizzata dai guerire vichinghi prima delle invasioni in Inghilterra.

Un libro a lei dedicato: “the rhodiola revolution”, scritto dalla professoressa Patricia Gerbarg dell’università di New York Essa è stata in grado di descrivere il ruolo della pianta nella preparazione fisica degli astronauti russi per le missioni spaziali.

Ma cos’è alla base del funzionamento della Rodhiola rosea? Essa sembra essere efficace contro lo stress in quanto in grado di agire nei confronti del sistema nervoso centrale riducendone la capacità di percepire lo stress di eventi specifici che tendono ad alzarne il volume.

Con questa sua specifica funzione la pianta è in grado di rendere minima la capacità di percepire lo stress e quindi rende chiunque capace di affrontare al meglio le situazioni della vita che è molto stressante.

Mag Stress resist: posologia

Stress Resist Mag è un integratore alimentare completo che non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana e variegato o di uno stile di vita equilibrato. Un prodotto che grazie alla sua composizione appositamente studiata permette all’organismo di affrontare in maniera efficace i momenti e i motivi di stress.

Per evitare possibili effetti indesiderati è indispensabile attenersi alle indicazioni fornite in merito a quelle che sono le quantità di assunzione e le modalità di sottoporsi al trattamento a base di questo integratore a base naturale. Il consiglio è quello di assumere Mag Stress Resist una sola volta al giorno, sia che si tratti delle compresse che della soluzione in bustine orosolubili che possono essere sciolte sulla lingua senza l’utilizzo di acqua.

Per le compresse si raccomanda di non scioglierle nell’acqua e di non masticarle. Il trattamento a base di Mag Stress Resist deve avere una durata minima di un mese per riuscire a ricavarne dei benefici.

Altre informazioni…

Nel caso in cui non fossero sufficienti 30 giorni, dopo una breve pausa è possibile ripetere il trattamento. È importante non superare le dosi consigliate e non somministrare il prodotto nei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Se si dovessero presentare casi di sovradosaggio si consiglia di chiedere subito un consulto medico, ovvero recarsi presso la struttura ospedaliera più vicina alla propria abitazione. Non utilizzare nel caso in cui si sia mostrata ipersensibilità a uno degli elementi contenuti nel prodotto.

Gettare via il prodotto e non utilizzarlo dopo la data di scadenza o nel caso in cui la confezione non sia stata conservata nella maniera corretta. Se si dovesse notare l’insorgenza di effetti indesiderati si consiglia di sospendere l’assunzione del prodotto e chiedere il parere al proprio medico.

Nel caso in cui si avessero dei dubbi in merito a Mag Stress Resist si consiglia di chiedere chiarimenti al proprio medico o al farmacista. A seguito di 2 cicli di trattamento, nel caso in cui non si notino miglioramenti, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico.

Gravidanza e allattamento

Nel caso in cui si sia a conoscenza della presenza di una gravidanza, la si sospetti o la si stia pianificando, si consiglia di chiedere, prima dell’utilizzo di Stress Resist Mag, di chiedere il parere di u esperto che possa preventivamente valutare il rapporto tra benefici e rischi. Il prodotto pur essendo a base naturale potrebbe essere causa di problematiche nel periodo della gravidanza.

Quindi in genere si sconsiglia l’utilizzo di Mag Stress Resist nel periodo della gravidanza, per evitare di nuocere al feto e alla mamma. Il prodotto può essere assunto solo nel caso in cui lo specialista lo abbia prescritto e abbia valutato la situazione in maniera specifica.

In ogni caso è sempre estremamente importante attenersi alle modalità e alle quantità di assunzione del prodotto in maniera specifica, senza superare le dosi consigliate.

Nonostante tutte le precauzioni del caso è possibile affermare che al momento non sono state inoltrate segnalazioni che siano in grado di provare la correlazione tra l’assunzione di Mag Stress Resist durante la gravidanza e problematiche di vario genere. Allo stesso modo non è stato provato in alcun modo che Mag Stress Resist possa essere causa di infertilità.

Avvertenze

In ogni caso, se si nota un’oggettiva difficoltà nel concepire un bambino nel caso in cui ci si stia sottoponendo a terapia con l’integratore alimentare sarà sufficiente sospendere l’assunzione del prodotto per far tornare l’equilibrio del corpo alla normalità. In tal senso possiamo affermare che non vi sono effetti che si protraggono nel tempo.

Per quello che invece riguarda il periodo dell’allattamento al seno; anche in questo caso si consiglia il consulto con il proprio medico di fiducia. Si consiglia dunque di non utilizzare l’integratore alimentare durante il periodo dell’allattamento al seno, ovvero di chiedere sempre il parere del proprio medico.

Al momento non è chiaro se e in quale quantità il prodotto passi attraverso il latte materno e possa, in qualche modo, nuocere al bambino e al suo stato di salute generale.

Mag Stress Resist: effetti collaterali

Mag Stress Resist è un integratore alimentare a base naturale. Ma questo non vuol che non possa essere causa di effetti collaterali di qualunque genere.

Un prodotto la cui composizione è stata studiata per adattare il corpo a periodi di stress molto intenso. In genere è possibile affermare che gli effetti collaterali che sono stati riscontrati per quello che riguarda questo integratore, sono tutti collegati o alla sensibilità del soggetto nei confronti degli elementi contenuti al suo interno o a un sovradosaggio accidentale.

Questo è il motivo per cui si consiglia di leggere attentamente le indicazioni fornite in merito all’utilizzo del prodotto e anche della sua composizione. Spesso i casi di ipersensibilità si manifestano con: rash cutanei, ma anche con arrossamenti e pruriti diffusi su tutto il corpo.

Nel momento in cui si notano tali effetti indesiderati o altri che sembrano essere collegati proprio al prodotto, si consiglia di interrompere immediatamente il trattamento e di chiedere indicazioni specifiche al proprio medico. In ogni caso, non vi sono effetti collaterali, anche comuni che provocano situazioni irreversibili.

Sarà possibile risolvere la problematica semplicemente sospendendo l’assunzione del prodotto. Ricordiamo nuovamente che Mag Stress Resist è un integratore alimentare e non deve essere ritenuto come sostitutivo di una dieta sana e variegata o si uno stile di vita equilibrato.

Ogni integratore alimentare è complementare a uno stile di vita salutare. Si si dovesse notare l’insorgenza di effetti indesiderati non indicati sul foglietto informativo, si consiglia di chiedere al proprio farmacista o al medico di base in che modo segnalare la problematica al sito Aifa per fare in modo che il foglietto illustrativo venga immediatamente aggiornato.

Conservazione e scadenza

Non utilizzare Mag Stress Resist dopo la data di scadenza. È dunque importante, prima dell’utilizzo del prodotto, controllare quale sia la data di scadenza.

Essa viene riportata sulla confezione e in genere viene indicato il mese e l’anno. Per quello che invece riguarda il giorno, si può considerare l’ultimo del mese di scadenza.

La data scadenza è da ritenersi attendibile nel caso in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta. Si consiglia dunque di tenere l’integratore in un ambiente la cui temperatura non superi i 30 gradi.

Inoltre il luogo di conservazione non deve essere umido e non deve essere esposto a fonti di calore o di luce diretti. Lasciare il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini, per evitare che i piccoli ne ingeriscano, anche solo piccole quantità senza alcun controllo.

Non consumare il prodotto nel caso in cui la confezione in cui viene conservato non risulti essere integra. Conservare Mag Stress Resist sempre all’interno della sua confezione originale e con il suo foglietto illustrativo per permettere a chiunque di consultarlo.

Nel caso in cui si abbia bisogno di gettare via il prodotto scaduto o non conservato correttamente, si consiglia, per non inquinare l’ambiente, di chiedere consiglio in merito alle modalità corrette per lo smaltimento. Non gettare negli scarichi o nei rifiuti domestici.

Mag Stress Resist recensioni: concludendo

Mag Stress Resist è un integratore alimentare a base di Magnesio e di estratto di Rhodiola Rosea, una pianta perenne che cresce nei climi freddi e che agisce sul sistema nervoso permettendogli di adattarsi ai periodi di forte stress. Una pianta adattiva perfetta per contrastare i periodi di forte stress.

Il prodotto è studiato in maniera specifica per contrastare lo stress che un accumulo di impegni può generare nella mente e nel corpo del soggetto coinvolto. Non somministrare nei bambini al di sotto dei 3 anni di età e nelle donne in gravidanza e in allattamento.

Prima dell’utilizzo leggere attentamente il foglietto illustrativo, in caso di dubbi, chiedere sempre al proprio medico o al proprio farmacista. Non utilizzare dopo la data di scadenza.  Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

30 Bustine, 30 Compresse

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mag Stress Resist”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.