-18% di sconto

Mag Notte 24 Stick pack

13,90

Mag notte è un prodotto che permette ai muscoli e alla mente di rilassarsi. Assumere Mag notte vuol dire ridurre il senso di stanchezza e anche il tempo necessario per addormentarsi. Integratore alimentare senza obbligo di prescrizione medica.

COD: 933194728 Categoria:

Descrizione

Mag notte è un integratore alimentare in grado di regolare il sonno e lo stress. La sua particolare composizione gli permette di essere estremamente efficace e di riuscire a permettere un buon rilassamento per il corpo.

La sua assunzione non è da intendersi come sostituta di una dieta sana e variegata o di uno stile di vita equilibrato. Non protrarre l’utilizzo per lunghi periodi, nel caso in cui insorgessero effetti collaterali chiedere il parere di un medico.

Mag notte è uno degli integratore alimentari che fa parte della grande famiglia Mag. Molti i prodotti che aiutano ad affrontare anche i periodi che maggiormente mettono a dura prova il corpo e la mente.

Mag notte funziona grazie alla composizioni studiata per essere in grado di regolare sia il sonno che lo stress. Un prodotto completamente italiano che riesce ad offrire un buon rilassamento mentale.

Alla sua base il Magnesio, la melatonina e la griffonia in grado di aiutare a dormire bene favorendo anche il rilassamento e il benessere a livello mentale. Se ne consiglia, in linea generale, l’assunzione poco prima di coricarsi.

Da utilizzare anche come tisana grazie all’aroma al sentore di agrumi e di camomilla. L’efficacia di Mag notte si deve innanzitutto al magnesio elemento di sintesi indispensabile per l’organismo, soprattutto per regolare alcuni processi metabolici.

Altro elemento che permette di affermare che Mag notte funzione è il contenuto di Griffonia, una pianta tropicale che arriva a noi dalla tradizione africana. Essa appartiene alla famiglia delle leguminose.

Mag notte funziona? Cos’è e composizione

Ottime le proprietà di questa pianta che in occidente sono state scoperte solo di recente, essa agisce sul normale tono dell’umore, il sonno e anche il benessere a livello mentale. Oltre al magnesio all’interno della composizione sono presenti altri eccipienti, in particolare: Melatonina, Griffonia, semi estratto secco titolato 99% 5-idrossitriptofano 50 mg, L-Triptofano 100 mg.

Inoltre: il sorbitolo da mais o frumento come edulcorante, maltodestrine, gomma d’acacia e gomma xanthan come addensanti, aromi, acido citrico, correttore di acidità, sucralosio, acesulfame K, clorofillina-rame.

Mag notte è un integratore alimentare e come tale per essere efficace deve essere associato a uno stile di vita sana ed equilibrato, seguire poi un’alimentazione varia. Inoltre è importante bere acqua e praticare in maniera costante esercizio fisico. Mag notte permette inoltre di dormire le quantità di ore giuste per un buon riposo.

Come agisce Mag Notte

Mag notte è un integratore che aiuta nella conciliazione del riposo e del relax. I magnesio è in grado di calibrare il naturale metabolismo energetico. L’assunzione della corretta quantità di magnesio riduce la stanchezza e permette ai muscoli di procedere con il loro normale funzionamento. Non sono pochi i meccanismi metabolici in cui il magnesio viene coinvolto.

Esso agisce per il normale funzionamento del sistema nervoso, per le funzionalità psicologiche e muscolari, grazie alla sua azione miorilassante e distensiva. N-acetil-5-metossitriptammina, è un ormone secreto dalla ghiandola pineale o epifisi e regola il ritmo circadiano.

Il buio stimola il rilascio dell’N-acetil-5-metossitriptammina e valori invece che sono molto più bassi durante il giorno. A completare la composizione di questo integratore alimentare la Griffonia, arbusto dell’Africa centrale e occidentale con un alto contenuto di 5-idrossitriptofano, precursore della serotonina, che sortisce effetti fibromialgici sull’ansia e sulla depressione.

Infine il Triptofano, amminoacido essenziale, che agisce regolando la sintesi della niacina, nota come vitamina PP e coinvolta nei metabolismi cellulari che convertono i macronutrienti in energia.

Mag notte: posologia

Mag notte aiuta a conciliare il sonno e il rilassamento. Prima dell’assunzione di consiglia di leggere le indicazioni per le modalità e per le quantità da assumere.

Utilizzare il prodotto nella maniera consigliata è uno dei modi efficaci per evitare i possibili effetti indesiderati. Mag notte è un prodotto pensato in maniera esclusiva per gli adulti.

Si consiglia di assumere 1 bustina monodose al giorno, poco prima di coricarsi. Si può scegliere se assumere Mag Notte senza l’aggiunta di acqua ponendo il prodotto direttamente sulla lingua o in alternativa concedersi una tisana sciogliendo il prodotto in acqua calda o fredda zuccherata a piacere.

Mag notte è l’integratore che cercavi anche per contrastare il jet-lag. In linea generale si consiglia di assumere una bustina di Mag notte prima di andare prima di andare a dormire il primo girono di viaggio e poi continuare per tutto il viaggio e anche alcuni giorni dopo l’arrivo.

Non utilizzare l’integratore alimentare nei bambini al di sotto dei 3 anni. Anche nella somministrazione agli adulti è importante non superare mai le quantità consigliate.

Altre informazioni

Nel caso in cui si dovesse verificare un accidentale sovradosaggio dell’integratore alimentare è bene rivolgersi immediatamente al proprio medio ovvero alla struttura ospedaliera più vicina. Non utilizzare Mag notte nel caso in cui si sia a conoscenza di ipersensibilità nei confronti di uno degli elementi presenti all’interno del prodotto.

Se si dovesse notare l’insorgenza di effetti collaterali di qualunque genere, si consiglia di sospendere immediatamente l’assunzione del prodotto e chiedere consiglio al medico nel caso in cui si avesse bisogno di un intervento specifico per contrastare gli effetti indesiderati. Utilizzare il prodotto solo per un periodo di tempo che sia relativamente breve.

Se si hanno dubbi in merito all’utilizzo del prodotto, si consiglia di chiedere al proprio medico o al proprio farmacista per chiarimenti. Non superare le dosi consigliate per quello che riguarda l’assunzione del prodotto.

Se nonostante tutte le precauzioni del caso, ci fossero casi di sovradosaggio, si consiglia di recarsi subito dal proprio medico ovvero alla struttura ospedaliera più vicina.

Gravidanza e allattamento

Nel caso in cui vi sia una gravidanza, la si sospetti o la si stia pianificando, si consiglia di chiedere sempre il parere del proprio medico prima di utilizzare il prodotto. Mag notte non è adatto all’utilizzo da parte delle donne in gravidanza.

È possibile l’assunzione solo nel caso in cui vi sia stata una prescrizione medica e l’assunzione sia sempre e comunque seguita da uno specialista. Nel periodo della gravidanza il consumo di magnesio è consigliato per prevenire e per dare rimedio ai dolori muscolari e ai crampi.

Ma il compito di Mag notte è completamente differente da quello dato a tutti gli altri appartenenti della famiglia Mag. Per questo si consiglia di chiedere il parere al proprio medico prima dell’utilizzo.

Non è chiaro se e in quale misura il prodotto possa essere nocivo per il feto e per la mamma. Solo lo specialista sarà in grado di valutare il rapporto tra i rischi e i benefici che si possono ricavare all’utilizzo del prodotto.

Anche nel caso in cui il medico decidesse che non vi sono rischi nell’assunzione de Mag notte durante la gravidanza, è comunque indispensabile attenersi alle quantità e alle modalità consigliate per il suo utilizzo. Sospendere l’assunzione del prodotto appena si nota l’insorgenza di effetti collaterali.

Ad oggi non vi sono segnalazioni in merito ai possibili effetti che Mag notte può avere per quello che riguarda la fertilità della donna. Nel caso in cui si dovesse notare un’effettiva difficoltà nel concepire durante il trattamento, sospendere immediatamente l’assunzione dell’integratore alimentare.

In linea di massima, non vi sono effetti irreversibili. Anche durante il periodo dell’allattamento al seno, prima dell’assunzione del prodotto, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico.

Non è ancora chiaro se e in quale misura il prodotto possa passare attraverso il latte materno e nuocere al bambino. In genere il magnesio è compatibile con l’allattamento, ma occorre considerare anche gli altri componenti del parafarmaco.

Mag notte controindicazioni

Leggere attentamente il foglietto illustrativo e attenersi alle indicazioni fornite sia per quello che riguarda le modalità di assunzione e le quantità. Tenere il prodotto sempre fuori dalla vista e dalla portata dei bambini per evitare che vi sia da parte loro un’accidentale assunzione dell’integratore.

Si tratta di un integratore alimentare e come tale non deve in alcun modo andare a sostituire una dieta sana e variegata oltre a uno stile di vita equilibrato. Il prodotto contiene nello specifico polialcoli. Quest’ultimi se assunti in quantità eccessiva possono avere effetti lassativi. In prodotto è pensato per offrire al paziente un riposo di altissima qualità.

Tutto poggia sull’importanza del sonno stesso, che è importante per riuscire ad offrire al corpo tutta l’energia di cui ha bisogno per affrontare gli impegni di ogni giorno. Gli effetti indesiderati che sono stati fino a questo momento indicati dagli stessi consumatori, sono legati o al sovradosaggio del prodotto ovvero all’ipersensibilità del soggetto nei confronti del principio attivo o di uno degli altri eccipienti.

In genere i casi di ipersensibili si presentano con: rash cutanei, ma anche con prurito e rossore diffusi. Per evitare l’insorgere di effetti collaterali, si consiglia sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo con le indicazioni per quello che riguarda la composizione del prodotto e le modalità di assunzione.

Nel caso in cui si dovessero presentare degli effetti collaterali, si consiglia di sospendere immediatamente la terapia a base dell’integratore e chiedere consiglio al proprio medico.

Se si dovessero notare effetti collaterali che non sono stati menzionati si consiglia di chiedere al proprio medico o al farmacista le modalità con cui è possibile effettuare una segnalazione al sito Aifa al fine di riuscire ad aggiornare il foglietto illustrativo.

Conservazione e scadenza

Mag notte non deve essere utilizzato dopo la data di scadenza. Prima di utilizzare l’integratore controllare la data indicata proprio sul prodotto. In genere sulle confezioni è possibile trovare il mese e l’anno di riferimento, per quello che riguarda invece il giorno ci si può basare sull’ultimo giorno del mese indicato. La data di scadenza fa riferimento al prodotto consumato in maniera ottimale.

Prima della somministrazione oltre a controllare la data di scadenza, si consiglia di controllare che la confezione sia integra e che le bustine non siano aperte. Il prodotto deve essere conservato fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

In questo modo sarà possibile evitare qualunque rischio di utilizzo del prodotto da parte dei più piccoli. L’ambiente in cui il prodotto viene lasciato deve avere una temperatura che non sia superiore ai 30 gradi.

Inoltre non deve essere umido e l’integratore deve essere riposto in un luogo che sia lontano da fonti di luce e di calore diretto. Dopo la data di scadenza il prodotto non può essere utilizzato e deve essere gettato via.

Per farlo nella maniera corretta si consiglia di chiedere le modalità al proprio farmacista. Non gettare negli scarichi o nei rifiuti domestici. Disfarsi del prodotto nella maniera corretta permette di non danneggiare l’ambiente.

Mag notte recensioni per concludere

Mag notte è un integratore alimentare che fa parte della più grande famiglia di integratori Mag. Un prodotto a base di magnesio e con aromi all’arancia e alla camomilla che ne rendono l’utilizzo piacevole.

Per l’utilizzo del prodotto non vi è bisogno di alcuna prescrizione medica, nonostante questo, se si nutrono dei dubbi è possibile rivolgersi al proprio medico o al proprio farmacista. Un sovradosaggio del prodotto potrebbe avere effetti lassativi, si raccomanda dunque di seguire le indicazioni fornite in merito alle modalità e alle quantità da assumere del prodotto.

In gravidanza e in allattamento, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico. Il magnesio contenuto all’interno del prodotto è indispensabile per l’organismo per lo svolgimento di alcune funzioni indispensabili al corpo umano.

Mag notte è pensato per offrire il miglior riposo possibile. La sua composizione è stata pensata per assicurare il rilassamento muscolare e la capacità di addormentarsi in poco tempo.

In conclusione

Poter godere di un buon riposo vuol dire riuscire anche ad affrontare nella maniera migliore gli impegni di lunghe giornate divise tra il lavoro, la famiglia e la propria casa. Si tratta di un integratore alimentare e come tale non deve essere considerato sostitutivo di una dieta sana e variegata o si uno stile di vita equilibrato.

Il prodotto è semplice da assumere è possibile o mettere il contenuto di una bustina sulla lingua, oppure scioglierlo in acqua fredda o calda, per utilizzarlo come tisana. Assumere il prodotto poco prima di andare a dormire.

Non superare le dosi consigliate per quello che riguarda il corretto consumo. Il sovradosaggio esattamente come l’ipersensibilità del prodotto possono essere causa di effetti collaterali che possono richiedere l’intervento di uno specialista. Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mag Notte 24 Stick pack”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.