Maalox Senza Zucchero 30 Compresse

9,50

Maalox senza zucchero si usa per combattere l’acidità gastrica, un disturbo assai comune e che insorge a qualsiasi età.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Maalox senza zucchero si usa, tra le altre cose, per combattere l’acidità gastrica. È anche chiamata iperacidità ed è una condizione caratterizzata da una produzione eccessiva di acido gastrico che crea irritazione e infiammazione alla mucosa dello stomaco, con conseguente sensazione di bruciore che può essere cronica o acuta.

È un disturbo assai comune e che insorge a qualsiasi età; gran parte della popolazione generale adulta soffre sovente di episodi di acidità gastrica (circa  una volta al mese) e  con molte implicazioni sulla qualità della vita. Le cause dell’iperacidità gastrica è causata principalmente dall’apparato gastrointestinale che non funziona correttamente e che ha un’eccessiva produzione di acido da parte delle ghiandole gastriche Maalox senza zucchero forma un vero e proprio gel protettivo di rivestimento sulla mucosa dello stomaco.

Il disturbo può essere creato da molti fattori di diversa natura, fisici ma anche emozionali e che crea un’irritazione e  un’infiammazione dello stomaco. Le varie cause possono essere ad esempio lo stile di vita molto frenetico, o stressante, ma anche delle abitudini alimentari scorrette con  dei pasti troppo abbondanti, o un eccessivo consumo di alcolici o di caffè, assunzione di alcuni  farmaci  o di cibi molto acidi che sono in grado di rilassare la valvola che impedisce all’acido di risalire con conseguente iperacidità gastrica e tutti i sintomi associati.

L’acidità di stomaco

Solitamente l’acidità di stomaco arriva con una fastidiosa sensazione di dolore e anche di bruciore nella parte superiore dell’addome, con delle eruttazioni acide, nausea e bruciore. In presenza di fattori che indeboliscono i  meccanismi di difesa della mucosa o di aumentare l’acidità gastrica  l’iperacidità può provocare un’erosione più o meno profonda del rivestimento dello stomaco. Questa situazione a lungo andare può creare un ulcera gastrica, la comparsa di dolore e senso di pressione, pesantezza allo stomaco.

Oltre ad evitare l’assunzione di eccessive quantità di cibo, è meglio non consumare alimenti che possano irritare la mucosa gastrica (come agrumi, spezie, bibite gassate, alcool, caffè, cibi piccanti o troppo grassi). Tra gli alimenti da preferire quando si soffre di acidità gastrica ci sono invece riso,  pasta integrale, frutta non acida, verdure bollite, carne o pesce magri. Tra i possibili rimedi riveste un ruolo di particolare oltre a assumere un prodotto come Maalox senza zucchero  la capacità di evitare stati ansiosi e di intenso stress.

Consigliamo assolutamente attività fisica

È inoltre consigliata la pratica di una regolare attività fisica. Evitare inoltre, quando possibile, l’assunzione di antinfiammatori, ma ricorrere al bisogno a soluzioni terapeutiche in grado di ridurre l’acidità gastrica in eccesso se dovete usarli. La sgradevole sensazione di pesantezza e gonfiore allo stomaco, associata ad una difficile digestione, è una condizione molto comune e condivisa da chi poi assume Maalox senza zucchero.

Molte persone lamentano una lunga serie di fastidiosi sintomi connessi e che appaiono di solito dopo pasti abbondanti consumati troppo velocemente o dopo l’assunzione di grandi quantità di alcolici, bevande gassate o cibi troppo piccanti. I sintomi possono anche comparire in periodi particolarmente stressanti. La cattiva digestione è accompagnata da una prolungata sensazione di pienezza e tensione spesso a causa di un inadeguato svuotamento dello stomaco.

Chi ne soffre lamenta una precoce sensazione di pienezza dopo i primi bocconi, talvolta dolore gastrico. Tutti questi sintomi possono trovare sollievo con Maalox compresse senza zucchero. Questo prodotto aiuta ad alleviare infatti molti dei sintomi legati a questo disturbo come la pesantezza, la nausea, l’eruttazione eccessiva, l’alitosi, il fastidio continuo a livello dell’addome e di conseguenza  la relativa sonnolenza che ne consegue.

Cattiva digestione: quali sono le possibili cause e i possibili rimedi?

Ritmi di vita particolarmente intensi, ansia, obesità, uno scorretto stile di vita, sono alcuni dei fattori che predispongono l’insorgenza di disturbi digestivi e di una lenta e difficile digestione.

L’assunzione di pasti troppo abbondanti, di bevande gassate, troppo alcool e di alimenti fritti e alimenti grassi, sono solo alcuni  dei più comuni fattori scatenanti e che non si possono eliminare con Maalox compresse senza zucchero solamente ma bisogna eradicare le brutte abitudini alla fonte. Inoltre, il fumo è un altro fattore di rischio, nei fumatori i sintomi caratteristici di una cattiva digestione sono verosimilmente ascrivibili alla capacità del fumo di rallentare lo svuotamento gastrico.

Sebbene per alcuni individui la sensazione avvertita sia abbastanza tollerabile in molti casi si presenta piuttosto frequentemente rendendo necessario un trattamenti  come Maalox senza zucchero in grado di alleviare la fastidiosa sintomatologia che può influire sul benessere psico-fisico. Smettere di fumare, ridurre il peso, evitare o diminuire lo stress e l’ansia, evitare l’assunzione di cibi troppo grassi, alimenti piccanti o bevande gassate, masticare bene i cibi sono solo alcuni dei primi e semplici accorgimenti da tenere.

Questi ottimi alleati contro la cattiva digestione sono in grado di alleviare la sgradevole sintomatologia insieme a Maalox senza zucchero che può impattare positivamente sulla qualità della vita di chi soffre di questi disturbi. Anche dei rimedi naturali a base di camomilla sono degli ottimi alleati nel migliorare la digestione e la funzionalità del sistema gastrico soprattutto dopo i pasti.

Anche la liquirizia può rivelarsi utile perché ricca di proprietà antispasmodiche e  in grado di sedare il dolore e diminuire il senso di gonfiore alla pancia e anche di combattere la cattiva digestione. Infine, come ottimo alleato contro questo disturbo, oltre a Maalox senza zucchero troviamo lo zenzero che aiuta a sgonfiare la pancia e a lenire i fastidiosi di stomaco.

Maalox senza zucchero approfondimento

Maalox compresse senza zucchero si usa nel trattamento sintomatico del bruciore e anche dell’iperacidità dello stomaco. Maalox senza zucchero va preso in slot da 1 o 2 compresse 4 volte al giorno max ben masticate o succhiate, mezz’ora o un’ora dopo i pasti e se necessario prima di coricarsi senza mai superare la dose massima indicata, Le compresse devono essere ben masticate o anche succhiate.

La loro assunzione può essere seguita dall’ingestione di acqua se lo si preferisce. Maalox compresse senza zucchero è un  medicinale non utilizzabile in età pediatrica.  L’esperienza sul deliberato sovra dosaggio è molto limitata. Si possono verificare nei pazienti con compromissione renale  sintomi come encefalopatia, convulsioni,  ipermagnesiemia.

I sintomi più frequentemente riportati di sovra dosaggio includono diarrea, vomito o dolore addominale. Alte dosi di Maalox compresse senza zucchero possono causare o aggravare l’ostruzione intestinale in pazienti a rischio. Come in tutti i casi di sovra dosaggio il trattamento metterà in atto  misure di supporto generiche.

L’alluminio e il magnesio sono eliminati tramite le urine e  il trattamento del sovra dosaggio da magnesio prevede diuresi forzata e reidratazione. Maalox compresse senza zucchero non deve essere preso in caso di  ipersensibilità al principio attivo o ad uno degli eccipienti in esso contenuti, non va preso da pazienti affetti da porfiria o da gravi di insufficienza renale ed è controindicato in età pediatrica, lo ricordiamo ancora.

La frequenza degli effetti indesiderati è definita utilizzando una scala sulla base dei dati disponibili, con varie frequenze si possono presentare dei disturbi del sistema immunitario, fastidi gastrointestinali, disturbi del metabolismo e della nutrizione, durante l’uso prolungato o ad alte dosi o anche a dosi normali di Maalox compresse senza zucchero in pazienti con diete povere di fosforo può causare un aumento del riassorbimento osseo.

Quando usare Maalox compresse senza zucchero e avvertenze

Il medicinale deve essere usato solo se davvero necessario e sotto stretto controllo del medico, dopo aver valutato il rapporto rischio e beneficio se si è in stato di gravidanza. In seguito al limitato assorbimento materno quando assunto secondo il regime posologico indicato, Maalox compresse senza zucchero è considerato compatibile con l’allattamento. L’alluminio idrossido contenuto in Maalox compresse senza zucchero può causare stitichezza e un sovra dosaggio di sali di magnesio può causare ipomotilità dell’intestino.

Maalox compresse senza zucchero  se prese oltre la dose raccomandata può causare o anche aggravare l’ostruzione intestinale sopratutto nei pazienti a più alto rischio, come quelli con situazione renale compromessa o con stipsi di base o anziani.

Alcune informazioni importanti

L’alluminio idrossido di Maalox compresse senza zucchero non è ben assorbito dal tratto gastrointestinale, e gli effetti sistemici sono quindi rari. Tuttavia, dosi eccessive o uso a lungo termine possono portare ad eliminazione del fosfato accompagnato da un aumento del riassorbimento osseo. Si consiglia di consultare il medico nel caso di un uso a lungo termine o in pazienti a rischio prima di assumere  Maalox compresse senza zucchero.

Nei pazienti con compromissione renale i livelli plasmatici di alluminio e magnesio tendono ad aumentare e possono condurre a encefalopatie, demenza o al peggioramento di osteomalacia da dialisi.  In presenza di forme lievi di insufficienza renale si consiglia di assumere Maalox compresse senza zucchero solamente sotto diretto controllo del medico curante. In questi pazienti deve essere evitato l’uso prolungato di Maalox senza zucchero.

L’alluminio idrossido potrebbe non essere sicuro in pazienti affetti sottoposti ad emodialisi. Maalox senza zucchero contiene sorbitolo e saccarosio I pazienti affetti da problemi di intolleranza al fruttosio o da insufficienza di sucrasi non devono assumere Maalox compresse senza zucchero. Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione che si riferisce al prodotto in confezionamento integra e correttamente conservato e consumare solo fino alla data di scadenza e mai oltre.

Una compressa di Maalox Senza Zucchero contiene magnesio idrossido 400 mg, alluminio ossido idrato e degli eccipienti come  il sorbito, il maltitolo, il glicerolo 85 per cento, la saccarina sodica, l’aroma limone, il talco e i, magnesio stearato.

Domande e risposte

Che differenza c’è tra Maalox e Maalox Plus?

Maalox ha solamente un’azione antiacida, mentre Maalox Plus,  agisce sul bruciore, sull’ iperacidità e anche sull’eventuale dolore, e ha anche un’azione contro il  gonfiore intestinale che spesso si accompagna a una cattiva digestione.

Questo medicinale è usato da solo per trattar bruciore e dolore di stomaco anche in caso di infiammazioni. Adulti e adolescenti sopra i 18 anni  possono prendere 1 o 2 compresse 4massimo  volte al giorno, ben masticate, dopo i pasti e prima di coricarsi.

Maalox Plus è un antiacido  e  antimeteorico, usato come coadiuvante nella ridotta attività digerente e per combattere l’ iperacidità gastrica. La sua azione si basa sul potere antiacido dell’idrossido di magnesio e d’alluminio che riducono il senso di bruciore e neutralizzano la troppa acidità.

La durata massima di trattamento è stimata in 4 o 5 giorni. Se non migliora la condizione di base consultare il medico o il farmacista. Gli antagonisti svolgono anch’essi la loro azione di farmaci gastro protettori attraverso l’inibizione della secrezione acida sulle cellule parietali della mucosa gastrica.

La dose raccomandata è: 1o 2 compresse massimo 4 volte al giorno, da assumere 30-60 minuti dopo i pasti e se serve prima di coricarsi. Le compresse vanno masticate o succhiate bene e dopo l’assunzione di Maalox senza zucchero se lo si desidera si può bere dell’acqua o del  latte.

Alcune informazioni da ricordare

L’assunzione di pasti troppo abbondanti, di bevande gassate, troppo alcool e di alimenti fritti e alimenti grassi, sono solo alcuni  dei più comuni fattori scatenanti e che non si possono eliminare con Maalox compresse senza zucchero solamente ma bisogna eradicare le brutte abitudini alla fonte. In alcuni individui la sensazione avvertita è abbastanza tollerabile in molti casi si presenta piuttosto frequentemente rendendo necessario un trattamenti come Maalox senza zucchero in grado di alleviare la fastidiosa sintomatologia che può influire sul benessere psico-fisico e anche sulle normale abitudini quotidiane.

Maalox compresse senza zucchero opinioni sono ottime sia se leggerete quelle online che se chiederete consiglio al farmacista o medico di base o a chi già lo assume per i problemi gastrici che abbiamo presentato precedentemente.

Inoltre Maalox compresse senza zucchero opinioni sono ottime anche per il prezzo, che può variare a seconda di dove deciderete si acquistare questo prodotto che non necessita di ricetta medica, come online, in farmacia o para farmacia.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Gusto

Frutti Rossi, Limone

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Maalox Senza Zucchero 30 Compresse”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.