Maalox Reflusso

4,608,70

Maalox Reflusso è usato per il trattamento a breve termine dei sintomi da reflusso (ad esempio bruciore di stomaco, rigurgito acido) negli adulti.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Dal bruciore di stomaco al rigurgito acido sono le problematiche comuni della malattia da reflusso gastroesofageo, un particolare disturbo la cui origine va ricercata nel reflusso involontario nel  dal tratto gastroesofageo.

Nelle persone senza questo disturbo il contenuto dello stomaco non raggiunge mai l’esofago, quest’organo rimane chiuso ermeticamente da un muscolo, barriera che  viene superata soltanto in caso di vomito.

La malattia da riflusso però è caratterizzata da un aumentato reflusso della secrezione acida che a lungo andare provoca danni notevoli alla mucosa  dell’esofago. Già in presenza di piccoli disturbi, la mucosa  può evidenziare delle lesioni, Maalox reflusso serve anche a evitare che questo succeda.

Da notare come la malattia da reflusso, spesso, tende a peggiorare se non trattata ma evitare complicazioni è necessario e con  una terapia attiva con ad esempio prodotti come Maalox reflusso per ridurre la produzione del succo gastrico.

A volte è opportuno orientarsi su una terapia a  lungo termine a volte a breve termine. Il bruciore di stomaco è uno dei sintomi principali della malattia da reflusso. Vengono definiti bruciori di stomaco i disturbi causati dal reflusso del succo gastrico nell’esofago.

II bruciore di stomaco può durare anche parecchie ore…

Caratteristico è il bruciore che si può estendere anche al collo e alla schiena. II bruciore di stomaco può durare anche parecchie ore ed è particolarmente frequente dopo i pasti, momento in cui serve prendere Maalox reflusso.

Un’ora circa dopo l’assunzione degli alimenti, l’intensità dei disturbi raggiunge infatti il suo  apice. II bruciore di stomaco può essere provocato da diverse sostanze o farmaci o dal  fumo. Anche sollevare pesi  o avere un forte stress possono aumentare i sintomi dolorosi da reflusso.

Quasi tutti hanno sperimentato la sensazione dolorosa dovuta ai bruciori di stomaco. Per la maggior parte si tratta di disturbi transitori e lievi che, anche nelle persone sane, possono esserci sopratutto dopo pranzi  ricchi di grassi o a causa dell’uso di troppi alcoolici.

Tuttavia, un terzo della popolazione soffre di bruciori di stomaco, almeno una volta al mese. Sono interessate tutte le età, anche se il reflusso è frequente nelle persone che hanno superato i cinquant’anni.

Alcune informazioni da ricordare…

La malattia da reflusso molto spesso compare insieme al bruciore di stomaco. Improvvisamente, il succo gastrico acido risale fino all’esofago. Non vanno sottovalutate le conseguenze di un rigurgito acido regolare o ricorrente che è anche causa frequente di fastidiosa alitosi che può nascondere anche un problema più serio.

Anche i disturbi della deglutizione possono presentarsi a causa di un restringimento dell’esofago a seguito di un processo infiammatorio molto spesso a causa del reflusso.

Talvolta si verifica una violenta sensazione di vomito. Difficoltà nella deglutizione è un sintomo che richiede un controllo medico urgente anche se si presenta in forma leggera. Il quadro sintomatico dei pazienti con reflusso è vario e Maalox plus reflusso li vuole combattere tutti.

Oltre ad una presenza significativa dei tre sintomi principali, possono verificarsi anche disturbi che non vengono immediatamente messi in relazione con la malattia da reflusso. Alcuni pazienti, ad esempio, lamentano dolori al petto, raucedine, nausea.

Questo reflusso dà anche dei disturbi che sono localizzati all’esterno dell’esofago, in particolare lungo le vie respiratorie.  il reflusso di acido nella faringe può creare anche dei  cambiamenti di voce,  raucedine e raschiamento di gola.

A causa della penetrazione del contenuto dello stomaco nell’esofago è possibile che si verifichi anche una bronchite, un disturbo del respiro, o altri sintomi atipici.

Alcuni sindomi del reflusso…

I sintomi del reflusso sono una sensazione di nodo alla gola, ma anche delle difficoltà digestive, la nausea, una laringite cronica, la tosse, la raucedine, un’abbassamento della voce, il singhiozzo, l’asma, il dolore toracico, l’insonnia etc.

Per far passare il reflusso Maalox plus reflusso funziona ma vanno anche evitati alcuni comportamenti come evitare il fumo, gli alcolici, avere una postura corretta, ridurre il volume dei pasti, consumare solo alimenti leggeri e poco grassi.

In caso di sintomatologia sospetta è necessario contattare il medico poiché questi deve valutare se e quando è necessaria l’assunzione di Maalox plus reflusso e magari altri approfondimenti se dopo 7 giorni di uso i sintomi non migliorano, come una gastroscopia.

Maalox Reflusso è un inibitore che agisce direttamente sull’origine del problema, sulle cellule dello stomaco che producono troppo acido.

Maalox plus reflusso riesce a regolare o a ridurre la produzione di acido dà un sollievo al bruciore di stomaco frequente e anche ai rigurgiti acidi. Si consiglia di assumere Maalox reflusso compresse una al giorno prima di un pasto, possibilmente alla stessa ora ogni giorno, per almeno 6 o 7 giorni consecutivi.

La compressa va inghiottita intera con un po d’acqua. Maalox reflusso quando prenderlo? Basta una compressa al giorno ma per alleviare del tutto i sintomi potrebbero servire più giorni.

Se i sintomi però non migliorano nel giro di una settimana di utilizzo si consiglia di consultare un medico. Il principio attivo di Maalox reflusso è il pantoprazolo, esso agisce dopo essersi attivato nelle cellule dello stomaco inibendo la secrezione di acido, la sua riduzione nello stomaco contrasta i sintomi del reflusso, meno acido capace di fuoriuscire ed irritare l’esofago.

Maalox reflusso maggiori informazioni

Maalox reflusso è usato priincipalmente per il trattamento a breve termine di tutti i sintomi del reflusso che è il ritorno dell’acido dallo stomaco all’esofago che si può infiammare e anche provocare dolore che a lungo andare è molto debilitante e fastidioso.

Maalox reflusso vuole contrastare sintomi come la sensazione di bruciore dolorosa al torace e sale verso la gola e che provoca un sapore acido in bocca. Il sollievo dai sintomi relativi al reflusso acido è alleviato da Maalox reflusso, questo farmaco non è studiato per un sollievo immediato quindi potrebbe essere necessari 2 o 3 giorni prima di avere efficacia.

Non bisogna prendere Maalox reflusso se si è allergici al pantoprazolo, alla lecitina di soia o ad uno qualsiasi degli altri ingredienti,  se si sta prendendo un medicinale contenente atazanavir Maalox reflusso non va preso.

Bisogna rivolgersi al medico o al farmacista prima di prendere Maalox reflusso se invece ci sono  problemi al fegato, se è stato trattato per il bruciore per un mese o più, se si hanno più di 55 anni e si utilizzano giornalmente trattamenti per l’indigestione, se si hanno avute delle operazioni allo stomaco, se si hanno delle condizioni di salute grave, se si ha avuto una reazione della pelle dopo il trattamento con un farmaco simile a Maalox reflusso.

Avvertenze importanti!

Va informato immediatamente il medico se si notano sintomi, che potrebbero nascondere dei problemi più gravi del reflusso come una perdita di peso involontaria, vomito ricorrente con presenza di sangue o è di colore scuro, difficoltà nella deglutizione o dolore, se si ha anemia,  dolore al torace, mal di stomaco, diarrea grave. In questi casi il medico deciderà di fare altri esami per capire meglio la situazione.

Se deve eseguire un esame del sangue, dica al medico che sta assumendo Maalox reflusso Può avere sollievo dai sintomi dopo pochi giorni di trattamento con Maalox reflusso, ma questo farmaco non dà sollievo immediato. Non va preso come misura preventiva.

Se si soffre di bruciore ricorrente o sintomi da indigestione, se si manifesta eruzione cutanea sulla pelle, consulti il medico appena possibile, perché potrebbe essere necessario interrompere l’assunzione di Maalox reflusso compresse.

Maalox reflusso compresse non deve essere utilizzato da persone al di sotto dei 18 anni. Il medico o il farmacista vanno informati se si sta assumendo qualsiasi altro medicinale. Maalox reflusso compresse infatti  può impedire ad altri medicinali di funzionare in modo corretto.

Alcuni consigli…

Nel dettaglio va Informato il medico o il farmacista se si sta assumendo medicinali contenenti atazanavi, ketoconazolo, warfarin o fenprocumone, metotressato o altri farmaci che limitano la quantità di acido prodotto dallo stomaco, come ad esempio un altro inibitore della pompa protonica o un antagonista come la ranitidina, fo la amotidina.

Tuttavia, se necessario, può assumere Maalox reflusso compresse con antiacidi come acido alginico, idrossido di alluminio,  bicarbonato di sodio o carbonato di magnesio. Non si deve assumere questo farmaco in gravidanza o se si sta allattando al seno.

Se è in corso una gravidanza o la si sospetta o se si sta allattando al seno meglio chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere Maalox reflusso compresse. Se si notano effetti collaterali come capogiri o disturbi alla vista, non bisogna guidare o utilizzare macchinari che richiedono veglia.

La malattia da reflusso gastroesofageo è trattabile con Maalox reflusso compresse e si verifica quando i succhi gastrici vengono in contatto con la parete dell’esofago, provocano bruciore e anche rigurgito acido.

Maalox reflusso combatte il bruciore di stomaco

Il reflusso è una condizione che colpisce circa il 15% della popolazione in Europa e si presenta con sintomi tipici come bruciore e rigurgito acido in bocca oppure anche con sintomi atipici. Il bruciore occasionale viene solitamente gestito con Maalox reflusso e con l’aggiunta di alcuni accorgimenti sullo stile di vita.

Ma se il disturbo diventa quotidiano può influire molto sulla qualità di vita. Nel 30% circa dei casi la malattia da reflusso si complica con erosioni a livello dell’esofago che può portare anche a ulcere o restringimenti, ma nella maggior parte dei casi non determina lesioni, che comunque possono essere evitate con l’uso di Maalox plus reflusso.

La malattia da reflusso gastroesofageo è causata da diversi elementi come alimentari, anatomici, ormonali ma anche farmacologici. Il tono dello sfintere esofageo inferiore è una barriera contro il reflusso ed è il componente più importante del meccanismo che lo contrasta.

La pressione della zona si riduce durante il passaggiodi acqua o cibo, il materiale acido e anche quello che non è acido risale dallo stomaco all’esofago, anche in condizioni normali, ma se la quantità e la durata del reflusso superano la soglia normale ecco che parliamo di  malattia da reflusso gastro esofageo.

Informazioni aggiuntive…

La pressione tra esofago e stomaco varia spesso ed è influenzata anche dalla dieta, dagli ormoni e da certi armaci. Un aumento della pressione come nelle persone in sovrappeso e in gravidanza, predispone maggiormente al disturbo da reflusso.

Quindi oltre ad assumere un valido prodotto come Maalox plus reflusso è importante tenere sotto controllo i sintomi, avere uno stile di vita sano e rivolgersi periodicamente al medico curante.

Quasi tutti hanno sperimentato la sensazione dolorosa dovuta ai bruciori di stomaco. Per la maggior parte si tratta di disturbi transitori e lievi che, anche nelle persone sane, possono esserci sopratutto dopo pranzi  ricchi di grassi o a causa dell’uso di troppi alcoolici.

Tuttavia, un terzo della popolazione soffre di bruciori di stomaco, almeno una volta al mese. Sono interessate tutte le fasce d’età, anche se il reflusso è particolarmente frequente nelle persone che hanno superato i cinquant’anni e nelle persone sovrappeso.

Conclusioni…

La malattia da reflusso può comparire insieme al bruciore di stomaco. Improvvisamente, il succo gastrico acido risale fino all’esofago e non vanno sottovalutate le conseguenze di un rigurgito acido regolare che è anche causa frequente di fastidiosa alitosi che può nascondere anche un problema più serio, anche per questo è importante se dopo qualche giorno di assunzione di Maalox reflusso compresse non si hanno dei miglioramenti, rivolgersi al medico curante o chiedere consiglio al farmacista di fiducia.

Molto spesso sia il medico che il farmacista sapranno come aiutarvi, magari il medico vi darà degli ulteriori esami e accertamenti da fare o il farmacista vi chiederà delle vostre abitudini alimentari o si accerterà della modalità in cui state prendendo Maalox reflusso compresse e da quanto tempo, perché lo ricordiamo, c’è bisogno di qualche giorno di assunzione del prodotto per avere degli effetti positivi.

Nella maggioranza dei casi Maalox reflusso è efficace e lo denotano anche le tante recensioni positive che trovate online, inoltre, il che no guasta Maalox reflusso prezzo è davvero adatto a tutte le tasche e spesso in promozione online, nelle farmacie e anche nelle para farmacie, provare per credere!

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

14 Compresse, 7 Compresse

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Maalox Reflusso”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.