-22% di sconto

Maalox Compresse Masticabili

9,50

Maalox Compresse Masticabili può essere utilizzato per episodi occasionali di bruciore di stomaco.

Descrizione

Maalox Compresse può essere utilizzato per episodi occasionali di bruciore di stomaco. Maalox Compresse può essere assunto al bisogno, anche più volte al giorno, basta seguire le corrette indicazioni contenute nel bugiardino.

Maalox Compresse è a base di principi attivi che reagiscono con l’acido dello stomaco neutralizzando l’acidità gastrica che è alla base del bruciore di stomaco. Questo medicinale agisce diminuendo la quantità di acido nello stomaco.

Maalox Compresse è usato per trattare il bruciore di stomaco occasionale, ma anche l’eccessiva acidità di stomaco se è occasionale, ma se non passa meglio rivolgersi sempre al medico se non si sta meglio dopo aver preso Maalox compresse masticabili o se ci si sente peggio.

Cosa bisogna sapere prima di prendere Maalox compresse masticabili

Maalox quante compresse vanno prese, quando non si può assumere, Maalox compresse a cosa serve, Maalox compresse prezzo su quanto si aggira? Sono molte le domande che possono sorgere prima di prendere questo prodotto.

Partiamo da quando non si deve prendere Maalox: non va preso se si è allergici ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli altri elementi presenti in esso, perché potrebbero insorgere dei segni di una reazione allergica come eruzioni cutanee, gonfiori alla lingua, al volto o della gola, con annessi problemi di respirazione; Maalox compresse non può essere usato se si hanno gravi problemi ai reni o al fegato, se l’organismo è gravemente deperito, e se si hanno meno di 18 anni di età.

Bisogna invece rivolgersi al farmacista o al proprio medico di base per capire se si può prendere Maalox compresse se si soffre si problemi intestinali, di stitichezza, se ha problemi ma non gravi ai reni o se è in età avanzata perché questo prodotto potrebbe peggiorare dei problemi già esistenti come livelli bassi di fosfati nel sangue o problemi alle ossa.

Altri medicinali e Maalox compresse masticabili

Il medico di base o il farmacista di fiducia vanno sempre informati se si sta assumendo o si potrebbe assumere un qualsiasi altro medicinale. Se si stanno già assumendo altri medicamenti bisogna aspettare almeno 2 ore prima di assumere Maalox compresse masticabili e almeno 4 ore in caso l’altro medicinale sia un antibiotico.

Nel dettaglio Maalox compresse masticabili può interferire con altri farmaci contro l’acidità di stomaco, ma anche con farmaci per il cuore e la pressione, farmaci contro la malaria, con alcuni farmaci antinfiammatori, con dei farmaci per la tiroide, con medicinali contro la schizofrenia, con medicamenti per ridurre il colesterolo e per finire anche con medicinali contenenti ferro o fluoruro di sodio. Inoltre è necessario consultare prima il medico se si sta assumendo sia farmaci contenenti Kayexalate che farmaci contenenti idrossido di alluminio o chinidin (un farmaco per il cuore)

Questo medicinale in gravidanza o allattamento  può essere preso solo se il medico lo ritiene strettamente necessario e sotto il suo accurato controllo costante. Se è in corso una gravidanza, o se sta allattando chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale è essenziale.

Questo medicinale non altera la capacità di guidare o di usare dei macchinari. Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza lo contatti prima di prendere Maalox compresse masticabili.

Maalox quante compresse e come prenderle

Questo medicinale va preso seguendo esattamente quanto riportato nel bugiardino o le istruzioni del medico di base o del farmacista. Se si hanno dei dubbi consultare il medico o il farmacista di fiducia e non superare mai le dosi scritte sul bugiardino o indicate dal medico.

La dose raccomandata negli adulti è: 1-2 compresse 4 volte al giorno, da assumere dopo i pasti e prima di andare a letto,  la pastiglie vanno masticate o succhiate bene. In seguito all’assunzione se lo si preferisce si può ingerire acqua o anche latte.

In caso di assunzione accidentale di una dose eccessiva di Maalox compresse chiami immediatamente il medico o l’ospedale più vicino, se si assumono alte dosi si possono  manifestare dolori addominali, vomito o diarrea, il peggioramento di problemi intestinali o ai reni se già ne soffre. Se ci si dimentica di prendere Maalox compresse masticabili non va presa una dose doppia per compensare.

Possibili effetti indesiderati e come conservare Maalox compresse

Questo medicinale può causare effetti indesiderati e va sospeso se appaiono. Potrebbero esserci difficoltà a respirare gonfiore del viso, delle mani degli occhi, eruzioni cutanee, prurito, orticaria in caso di allergia al prodotto e possono essere sintomi di gravi reazioni allergiche.

Con l’uso di questo medicinale possono manifestarsi effetti non desiderati non comuni come stitichezza o diarrea, con frequenza non nota ci potrebbero essere delle reazioni di ipersensibilità, anche gravi, orticaria, alterazione dei livelli di magnesio o  alluminio, problemi alle ossa (in caso di assunzione prolungata).

Se si manifestano questi o altri effetti collaterali anche non segnalati nel foglietto illustrativo è importante rivolgersi sempre al medico o al farmacista che segnaleranno gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione contribuendo a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di Maalox compresse masticabili.

Maalox compresse va sempre tenuto fuori dalla vista e anche dalla portata dei bambini, non va usato dopo la data di scadenza riportata sulla scatola dopo Scada e che si riferisce all’ultimo giorno di quel mese scritto. Non gettate mai alcun medicinale nell’acqua di scarico o nei rifiuti domestici. Chiedete al farmacista come eliminare i medicinali nel modo corretto.

Maalox compresse a cosa serve e cosa contiene

I principi attivi magnesio e alluminio idrossido sono gli ingredienti principali. Ciascuna compressa contiene ben 400 mg di magnesio idrossido e 400 mg di alluminio ossido, e altri componenti come saccarosio in  polvere con amido, sorbitolo, magnesio e mannitolo, aroma di menta, saccarosio.

Maalox quante compresse nella scatola? Il prodotto è una scatola che può avere al suo interno 40, 50 oppure anche 60 compresse masticabili. Il titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio del prodotto è la Sanofi così come il produttore. Maalox quante compresse combatte l’acidità gastrica, che ora approfondiremo meglio.

Cos’è l’acidità gastrica

È chiamata anche iperacidità ed è una condizione acuta o anche cronica caratterizzata da una produzione eccessiva di acido che può provocare un’irritazione della mucosa dello stomaco, con conseguente comparsa di bruciore anche a livello retro-sternale.

È un disturbo comune e che insorge a qualsiasi età; gran parte della popolazione generale ne soffre almeno una volta al mese, con peggioramento della qualità di vita quotidiana. L’iperacidità gastrica è causata da un malfunzionamento dell’apparato gastro intestinale che ha un’eccessiva produzione di acido e che non contrastata dall’azione del muco gastrico, che forma un vero e proprio gel sulla superficie delle cellule dello stomaco.

Può essere dovuta a molti fattori di diversa natura, sia fisici  ma anche emotivi; in ogni caso si determina un’irritazione alla mucosa dello stomaco. Le cause principali risiedono principalmente in uno stile di vita frenetico, in periodi di intenso stress, ma anche in abitudini alimentari scorrette come il consumo di pasti troppo abbondanti, o di caffè e alcool, per assunzione di farmaci come gli antinfiammatori non steroidei e anche l’assunzione di cibi troppo acidi. Infatti molti dei cibi e delle bevande che si consumano hanno un alto tasso di acidità che arriva con una fastidiosa sensazione di dolore e bruciore nella parte superiore dell’addome.

Possono anche verificarsi eruttazioni e vomito oppure nausea e bruciore. In presenza di fattori in grado di ridurre l’efficacia di difesa della mucosa o di aumentare l’acidità o ostacolare i naturali processi di riparazione della mucosa, l’iperacidità determina un’erosione più o meno profonda nello stomaco.

Questa situazione può portare all’insorgenza di ulcere gastriche, alla comparsa di bruciore, senso di pressione, pesantezza o al contrario sensazione di vuoto allo stomaco.

I possibili rimedi

Oltre ad evitare l’assunzione di elevate quantità di cibo, è meglio evitare di consumare alimenti in grado di irritare lo stomaco come agrumi, spezie, cibi confezionati, alcool, bibite, caffè, cibi piccanti o troppo grassi.

Tra gli alimenti da preferire quando si soffre di acidità ci sono il riso, la pasta integrale, mele o banane, verdure bollite, carne o pesce magro. Tra i possibili rimedi oltre ad assumere prodotti come Maalox Compresse ha un ruolo fondamentale la capacità di evitare stati d’ansia o di intenso stress , è consigliata la pratica di una regolare attività fisica, meglio non di sera.

Evitare, se possibile, l’assunzione di farmaci antinfiammatori, ma se dovete prenderne ricorrere a soluzioni terapeutiche con un’azione tamponante in grado di ridurre l’acidità gastrica in eccesso e proteggere così lo stomaco.

La sgradevole sensazione di pesantezza e gonfiore allo stomaco è una condizione estremamente comune e condivisa dalla maggior parte della popolazione generale. Un numero alto di italiani ha una lunga serie di fastidiosi sintomi connessi alla cattiva digestione e non sempre sono dovuti a problemi fisici.

La cattiva digestione

La cattiva digestione compare dopo pasti abbondanti o consumati troppo velocemente, oppure in seguito all’assunzione di grandi quantità di alcolici p cibi piccanti o bibite gassate. Può esserci bruciore e disturbo che Maalox Compresse può alleviare anche durante periodi particolarmente stressanti anche da un punto di vista emotivo.

La cattiva digestione è accompagnata da una sensazione di pienezza che dura nel tempo e tensione dello stomaco subito dopo aver mangiato, lo svuotamento dello stomaco non avviene in modo corretto e ci può essere un’anomala tendenza del cibo a risalire nell’esofago con dolore gastrico e fastidi.

Altri sintomi che Maalox Compresse può combattere e che di frequente si riscontrano da chi soffre di una cattiva digestione sono anche il gonfiore, la nausee, l’alitosi, un fastidio a livello dell’addome, un’eccessiva eruttazione, la sonnolenza.

Ritmi di vita particolarmente intensi, ansia, obesità, scorretto stile di vita, intolleranze sono degli importanti fattori che predispongono a disturbi digestivi responsabili di una lenta digestione. L’assunzione di pasti grassi, troppo abbondanti, di bibite e alcool o di alimenti difficilmente digeribili rappresenta uno dei fattori scatenanti più comuni.

Alcune informazioni importanti

Anche il fumo costituisce un fattore di rischio considerevole, nei fumatori infatti i sintomi sono quelli caratteristici di una cattiva digestione e verosimilmente sono dati dalla capacità del fumo di rallentare lo svuotamento gastrico.

In tutti questi casi Maalox compresse a cosa serve, a alleviare i sintomi, ovviamente però anche avere uno stile di vita e alimentare più sano aiuta a diminuirli. Maalox Compresse può essere utilizzato per episodi occasionali di bruciore di stomaco.

Maalox Compresse può essere assunto al bisogno, anche più volte al giorno, basta seguire le corrette indicazioni contenute nel bugiardino, ma non basta se si continua ad avere uno scorretto regime alimentare o non si riesce almeno a diminuire un po’ lo stress che può far ricomparire o aumentare i sintomi e i disturbi allo stomaco.

Maalox Compresse è a base di principi attivi che reagiscono con l’acido dello stomaco neutralizzando l’acidità gastrica che è alla base del bruciore di stomaco per questo è molto efficace perché agisce diminuendo la quantità di acido nello stomaco.

Conclusioni….

Maalox Compresse è usato per trattare il bruciore di stomaco occasionale, ma anche l’eccessiva acidità di stomaco se è occasionale, ma se non passa meglio rivolgersi sempre al medico se non si sta meglio dopo aver preso Maalox compresse masticabili o se ci si sente peggio perché potrebbero esserci dei disturbi o delle patologie non diagnosticate alla base dei sintomi allo stomaco.

Ecco perché è sempre meglio rivolgersi al farmacista o al medico curante prima di assumere qualsiasi farmaco, anche da banco. Infine ricordiamo che Maalox compresse prezzo è conveniente sia che lo compriate online che in farmacia o para farmacia.

Attualmente online lo potete trovare con delle offerte anche a partire da 7 Euro per la confezione da 40 compresse masticabili, ma ovviamente il prezzo varia a seconda del periodo e del sito o posto dove lo potete acquistare.

Il prodotto è in una scatola che può avere al suo interno 40, 50 oppure anche 60 compresse masticabili. Il titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio del prodotto è la Sanofi così come il produttore e lo ricordiamo combatte l’acidità gastrica occasionale.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Gusto

Frutti Rossi, Limone

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Maalox Compresse Masticabili”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.