Listerine Cool Mint

4,326,83

Listerine Cool Mint è uno dei prodotti della famiglia Listerine. Un collutorio che contrasta il 99% dei batteri che sono causa della comparsa della placca ma anche dell’alito cattivo. L’utilizzo di Listerine Cool Mint si rivela molto efficace per l’igiene orale.

Svuota
COD: 931154595 Categoria:

Descrizione

Listerine Cool Mint è uno dei prodotto che fanno parte della più ampia famiglia Listerine. Un collutorio pensato per contrastare la placca e l’alito cattivo che a volte lo spazzolino non riesce ad eliminare.

Ben il 99% è la percentuale di batteri che questo prodotto per l’igiene orale è in grado di contrastare. Listerine Cool Mint protegge dalla placca per 24 ore e dona un alito pulito a lungo.

Listerine Cool Mint è un dei collutori della famiglia Listerine. Un prodotto di altissima qualità che può essere acquistato in parafarmacia, farmacia e nei negozi specializzati.

Ottimo per la cura dell’igiene orale, il prodotto deve essere utilizzato senza diluirlo con acqua. Per un effetto molto più efficace si consiglia di rispettare le indicazioni di utilizzo fornite dalla stessa casa farmaceutica che lo pone in commercio.

Il colluttorio Listerine Cool Mint non riesce in alcun modo a sostituire l’utilizzo dello spazzolino e del dentifricio. Il colluttorio è un coadiuvante della pulizia dentaria.

Listerine Cool Mint: caratteristiche e composizione

Listerine 250 ml Cool Mint può essere utilizzato in maniera quotidiana, la sua formulazione gli permette di rimuovere ben il 99% dei batteri che possono essere causa dell’alito cattivo e della comparsa della placca. Con l’utilizzo di tale prodotto è possibile avere una protezione completa per tutta la bocca, lungo l’arco delle 24 ore di una giornata.

3 i benefici che si possono ricavare dall’utilizzo di Listerine Cool Mint, un prodotto che riesce a rimuove i batteri contro cui lo spazzolino a volte non può nulla. Il liquido durante il risciacquo è in grado di arrivare dove lo spazzolino non riesce.

Inoltre previene la comparsa della placca che se non curata può essere la maggiore causa dei disturbi gengivali. Infine continua la sua azione rinfrescando l’alito e donando la sicurezza di avere un alito fresco a lungo.

Proprio per via delle sue capacità, gli esperti consigliano di utilizzare Liserine Cool Mint almeno 2 volte al giorno. Inoltre per una sensazione che dura ancora di più si può utilizzare Listerine 250 ml Cool Mint, formato da viaggio, perfetto anche per essere messo in borsa ed utilizzarlo al bisogno.

La formulazione

Ciò che permette a Listerine Cool Mint di essere così efficace è la sua particolare composizione che prende il meglio dalla natura, servendosi degli oli essenziali e del fluoruro per la proteggere la bocca e i denti. Completamente privo di alcool si adatta all’utilizzo da parte di tutti, anche coloro che hanno le gengive particolarmente.

In genere i collutori che contengono alcool sono sconsigliati per quello che riguarda l’utilizzo quotidiano, ma Listerine Cool Mint è un prodotto raccomandato anche dall’Associazione Dentisti Italiani, che ha proceduto a tutti i test del caso. Testato e brevettato, il prodotto non presenta alcun effetto collaterali.

Ad oggi sono più di un miliardo che hanno dato fiducia a Listerine Cool Mint e che hanno deciso di inserirlo all’interno della propria routine per l’igiene orale di: bocca, denti e gengive. Il prodotto ha l’obiettivo di coadiuvare al meglio il lavoro che quotidianamente viene fatto dallo spazzolino, andando ad agire dove lo spazzolamento presenta delle carenze e delle oggettive impossibilità.

La composizione di Listerine Cool Mint, prevede l’utilizzo di: aqua, propylene glycol, sorbitol, poloxamer 407, sodium lauryl sulfate, eucalyptol, benzoic acid, sodium benzoate, methyl salicylate, thymol, sodium saccharin, sodium fluoride, menthol, sucralose, aroma; CI 42053, contiene fluoruro di sodio (220 ppm F.

Listerine Cool Mint: utilizzo

Il tappo di Listerine Cool Mint è dotato della sicurezza per impedire ai bambini di ingerirlo accidentalmente. Per l’apertura il tappo deve essere spinto verso il basso e girato in contemporanea.

Si consiglia inoltre di chiudere il prodotto in maniera ermetica dopo ogni singolo utilizzo per evitare che agenti esterni entrino in contatto con il liquido inficiandone le qualità intrinseche. Si consiglia di utilizzare Listerine Cool Mint prima o dopo lo spazzolamento almeno 2 volte al giorno, in particolare si raccomanda l’assunzione al mattino e alla sera.

La quantità da utilizzare per gli sciacqui è di 20 ml. Tenere in bocca per almeno 30 secondi facendo in modo che il liquido arrivi veramente ovunque all’interno della bocca.

Non ingerire il prodotto. Listerine Cool Mint a differenza di altri prodotti sempre a marchio Listerine, può essere utilizzato anche nei bambini. Per i piccoli di età compresa tra i 6 e i 12 anni si possono somministrare 10 ml, sempre da non ingerire e sotto stretto controllo di un adulto. Non adatto ai bambini al di sotto dei 6 anni per i quali l’utilizzo del collutorio è sempre sconsigliato.

Ad oggi non sono stati registrati casi di sovradosaggio. Se si ingerisce per errore una quantità ingente di Listerine Cool Mint si consiglia di chiedere subito il parere di un medico ovvero di recarsi presso la struttura ospedaliera più vicina.

Allo stesso modo, non sono stati segnalati possibili effetti collaterali, ma nel caso in cui se ne verificassero, si consiglia di sospendere immediatamente l’utilizzo del prodotto e di chiedere il parere del proprio dentista per trovare una valida alternativa al prodotto.

In genere l’unico possibile effetto collaterali è l’irritazione della mucosa. Prestare attenzione alla composizione e non utilizzare nel caso in cui si presenti sensibilità a uno degli elementi contenuti in Listerine Cool Mint.

Conservazione e scadenza

Listerine Cool Mint è un collutorio che coadiuva l’azione dello spazzolino e del dentifricio. Non può andarne a sostituire l’efficacia, ma ne compensa le carenze.

Il liquido è in grado di arrivare dopo la maggior parte degli spazzolini non arriva e liberare la bocca dal 99% dei batteri che possono causare placca e carie. Un prodotto completo che può essere utilizzato tutti i giorni, dopo lo spazzolamento.

Listerine Cool Mint deve essere utilizzato esclusivamente per sciacquare la bocca, non può essere ingerito. Inoltre si sconsiglia di sciacquare la bocca con acqua corrente dopo l’utilizzo, per evitare che l’effetto benefico del prodotto si esaurisca.

Anche dopo che viene sputato il prodotto esso continua ad agire all’interno della bocca donando un senso di fresco che dura nel tempo. Non somministrare nei bambini al di sotto dei 6 anni e tenere fuori dalla loro vista e dalla loro portata.

Listerine Cool Mint  può essere utilizzato ogni giorno, ma non deve essere assunto dopo la data di scadenza. Inoltre il prodotto si ritiene di buona qualità fino a che la confezione risulta perfettamente integra ed in grado di conservare il collutorio nella maniera corretta.

Conservare a temperatura ambiente, ma a riparo da fonti di calore e di luce dirette. Dopo l’apertura il prodotto deve essere consumato entro e non oltre i 6 mesi.

Dopo ogni utilizzo procedere chiudendo fino a sigillare il tappo, in modo tale che il liquido non possa entrare in contatto con l’aria e con gli agenti che possono essere presenti nell’ambiente circostante.

Listerine Cool Mint: alcune informazioni generali sui collutori

Listerine Cool Mint è solo uno dei collutori che è possibile trovare in commercio. Un prodotto che è possibile trovare in diversi formati e con diverse formulazioni.

Il compito di ognuno di essi è sempre lo stesso. Il collutorio è indispensabile per la corretta e profonda igiene orale, ma non può di certo sostituire l’azione dello spazzolamento meccanico che avviene con lo spazzolino e il dentifricio.

Piuttosto il collutorio è un prodotto che è in grado di completare l’azione di igiene orale dello spazzolino. Se ne consiglia l’utilizzo almeno 2 volte al giorno, anche se i formati più piccoli possono essere messi in borsa e portati con sè per essere utilizzati anche in altri momenti della giornata.

La sua composizione zero alcool lo rende un prodotto estremamente sicuro. A tal proposito si ricorda che i collutori a base di alcool non possono essere utilizzati tutti i giorni, perchè potrebbero essere dannosi per lo smalto dei denti. Un presidio sanitario, esattamente come tutti gli altri collutori. Non sono pochi gli studi che sono stati condotti in merito a prodotti di questo genere.

Alcuni degli studi sono a carattere sociologico e hanno potuto constatare come la spesa per i prodotti dell’igiene orale ricoprono il 9% della spesa totale di ogni famiglia. Inoltre tale percentuale sembra essere continuamente in crescita sia in Italia che in Europa occidentale. Listerine Cool Mint esattamente come tutti i prodotti della famiglia Listerine è molto apprezzato per la grande qualità che assicura.

Oltre a questo Listerine Cool Mint è privo di alcool e non solo agisce per garantire una bocca perfettamente sana, ma anche per non creare nessuna irritazione. Quello che si cerca di ottenere sono dei denti più sani e delle gengive che abbiano il loro aspetto sano e naturale.

Per riuscire ad ottenere questi risultati è indispensabile pensare alla propria igiene orale almeno 2 volte al giorno, dopo i pasti principali. Infine occorre ricordare che in presenza di problematiche specifiche, come: carie, denti sensibili e cure post operatorie l’utilizzo del collutorio è non solo consigliato ma, indispensabile.

La salute della tua bocca

Alcuni scettici si chiedono se Listerine Cool Mint sia un prodotto veramente efficace, un collutorio che sia veramente in grado di pensare al benessere della bocca di chiunque lo utilizzi. La composizione di Listerine Cool Mint è stata pensata proprio per proteggere la bocca e contrastare i batteri che spesso albergano proprio all’interno del cavo orale e che sono spesso causa della placca.

Questo prodotto esattamente come molti altri, è in grado di contrastare la l’insorgenza della placca e offrire la migliore igiene orale possibile. Utilizzando Listerine Cool Mint è possibile garantire alla propria bocca la migliore pulizia, ma anche contrastare l’insorgenza dell’alito cattivo.

Utilizzare il Collutorio Listerine Cool Mint è una buona abitudine. Utilizzare un prodotto che pensi al benessere della bocca e che offra una buona azione antibatterica che dura a lungo.

Per poter ottenere i migliori risultati possibili, si consiglia di attenersi alle indicazioni per l’utilizzo, questo si traduce nell’applicazione del collutorio almeno 2 volte al giorno, senza alcun risciacquo con acqua, che potrebbe essere causa di una perdita di capacità disinfettante da parte di Listerine.

Listerine Cool Mint esattamente come tutti gli altri collutori è un buon braccio destro per lo spazzolino quando si parla di igiene orale. Ovvio che si tratta di 2 prodotti completamente differenti e questo vuol dire che non può certo andarne a sostituire l’azione.

Ogni colutorio dovrebbe essere utilizzato o prima o dopo aver proceduto con lo spazzolino. Si raccomanda l’utilizzo almeno 2 volte al giorno, anche se niente vieta di utilizzare i flaconi più piccoli per averne una piccola scorta sempre con se.

I formati più piccoli son pensati proprio per chi è tutto il giorno fuori casa e ha delle serie difficoltà nel mantenere in condizione perfetta la sua igiene orale. Proprio loro, grazie ai formati mignon potranno procedere anche in ufficio durante una fugace pausa pranzo.

Listerine Cool Mint: per concludere

Listerine Cool Mint è uno dei prodotto della famiglia Listerine. Un collutorio non medicale, per il quale non di ha bisogno di alcuna prescrizione medica, ma che risulta essere molto efficace per contrastare l’insorgenza dei batteri cattivi in genere causa della placca e della carie.

Listerine Cool Mint è un prodotto in grado di coadiuvare l’azione per l’igiene orale, che svolge lo spazzolino e il dentifrici. Questi ultimi due sono elementi che non possono essere sostituiti.

Quello che fa Listerine Cool Mint è semplicemente arrivare dove lo spazzolino proprio non riesce e andare ad eliminare tutti quei batteri che solo lo spazzolamento non riesce a contrastare. L’utilizzo di questo prodotto è molto semplice.

Sono sufficienti 20 ml da utilizzare 2 volte al giorno. Listerine Cool Mint può essere utilizzato sia dagli adulti che dai bambini tra i 6 e i 12 anni, ma in tali soggetti il dosaggio si abbassa a 10 ml 2 volte al giorno.

Si consiglia di non ingerire di conservare il prodotto in un luogo asciutto, lontano da fonti di calore e di luce diretta. Conservare a temperatura ambiente, consumare solo se il flacone in cui viene conservato si presenta perfettamente integro, senza alcuna manomissione.

Non gettare nelle acque di scarico o nei rifiuti di tipo domestico. Chiedere il parere del proprio medico nel caso in cui si voglia utilizzare il colluttorio Listerine ma ci si stia anche sottoponendo a una terapia a base di floruro. Non ingerire e non lasciare alla portata dei più piccoli. Ti consiglio di visitare il nostro blog per scoprire di più e di seguirci sui nostri social per ulteriori aggiornamenti da parte nostra!

Informazioni aggiuntive

Formato

500ml, Gusto Delicato 500ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Listerine Cool Mint”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.