Listerine Collutorio Total Care

2,826,83

Listerine collutorio Total Care è uno dei prodotti della linea Listerine. Agisce all’interno del cavo orale portando ben 6 benefici. Contrasta il tartaro e anche la comparsa delle carie. Non deve essere utilizzato al di sotto dei 12 anni.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Listerine collutorio Total Care è uno dei collutorio della famiglia Listerine. Un prodotto pensato per la salute dell’igiene orale con la capacità di offrire nel 6 benefici ai denti e alla bocca nella sua totalità. Listerine colluttorio Total care 500 ml è uno dei prodotti consigliati dagli specialisti per una protezione completa e avanzata. Da utilizzare tutti i giorni.

Listerine colluttorio Total Care è un presidio farmacologico, il cui utilizzo è raccomandato da tutti gli esperti dell’igiene orale. Un prodotto studiato non solo per la pulizia dei denti, ma dell’intero cavo orale.

Per poter godere dell’efficacia del prodotto si consiglia innanzitutto di utilizzare lo spazzolino e dentifricio e abbinare l’utilizzo di Listerine collutorio Total Care 500 ml. A tal proposito occorre specificare che l’utilizzo del collutorio non va cero a sostituire, nè spazzolino e dentifricio, nè il filo interdentale.

Listerine colluttorio Total Care: caratteristiche e composizione

La composizione di Listerine collutorio Total Care, al suo interno prevede la presenza di tali elementi: aqua, alcohol , sorbitol, poloxamer 407, benzoic acid, aroma, zinc chloride, eucalyptol, sodium saccharin, sodium fluoride, methyl salicylate, thymol, menthol, sodium benzoate, sucralose, CI 16035CI 42090 e fluoruro di sodio (300 ppm F¯).

Proprio questa sua composizione gli permette di offrire alla bocca ben 6 benefici, per una protezione avanzata e completa. Listerine collutorio Total Care: combatte i batteri che possono essere causa della comparsa di placca o gengivite, aiuta a prevenire la formazione del tartaro, assicurando ai denti il loro bianco naturale, mantiene sane le gengive, la presenza del fluorurò protegge dalle carie, la placca viene ridotta e l’alito resta fresco a lungo.

Un prodotto studiato per essere utilizzato in maniera quotidiana, per poter avere cura del proprio cavo orale e per affrontare la giornata sentendo la bocca sempre fresca e pulita.

Indicazioni per l’utilizzo

Listerine colluttorio Total Care può vantare un’efficacia clinicamente testata. Un prodotto per utilizzo quotidiano che non sostituisce lo spazzolino e il dentifricio, ma sicuramente è in grado di coadiuvarne l’azione nella maniera più efficace possibile.

Studi a riguardo hanno dimostrato come l’utilizzo di Listerine collutorio Total Care sia in grado di eliminare fino al 99% dei batteri che possono essere causa della placca dentaria. Questo prodotto è in grado di agire anche dove altri proprio non arrivano, in punti molto difficili da raggiungere con lo spazzolino.

Listerine collutorio Total Care è composto di estratti di oli essenziali di fluoruro, che rinforza lo smalto dei denti e lo zinco cloruro, il quale previene l’accumulo del tartaro e permette ai denti di conservare il loro bianco naturale. Inoltre: Timolo, Eucaliptolo, Mentolo, Metil salicilato e menta pura.

L’utilizzo è molto semplice, esattamente come per tutti gli altri collutori. Il flacone è dotato della classica apertura con sicurezza per bambini. Per aprire il tappo è sufficiente spingere verso la base e girare. Dopo ogni utilizzo si consiglia di richiudere bene il prodotto, fino al blocco del tappo, per evitare che venga contaminato dall’ambiente esterno e che perda dunque, tutte le sue caratteristiche.

Utilizzare Listerine collutorio Total Care 2 volte al giorno dopo aver proceduto allo spazzolamento accurato dei denti. La dose di prodotto che si raccomanda è di 20 ml ad utilizzo.

Procedere sciacquando il cavo orale per almeno 30 secondi, prima di sputare il liquido. Si raccomanda dunque di non ingerire il prodotto e di non diluirlo con l’acqua.

Inoltre non risciacquare la bocca con acqua dopo l’utilizzo del collutorio in quanto vanificherebbe tutta l’azione compiuta. Si ricorda che il collutorio continua ad agire nel cavo orale anche dopo esser stato sputato.

Listerine collutorio Total care: avvertenze

Listerine collotorio Total care è un prodotto il quale utilizzo è consigliato in maniera esclusiva sugli adulti. Non utilizzare in bambini di età inferiore ai 12 anni.

A tal proposito ricordiamo che tra i 6 e i 12 anni in commercio è possibile trovare dei prodotti specifici che non siano eccessivamente aggressivi sulla mucosa dei più piccoli. Listerine collutorio Total Care è un prodotto ad esclusivo utilizzo esterno. Non ingerire per nessun motivo. Non diluire e non bere dalla bottiglia.

Nel caso in cui ci si stia sottoponendo a una cura specifica a base di integratori contenenti del fluoro, prima di utilizzare Listerine collutorio Total care chiedere il parere all proprio farmacista. Ad oggi non sono stati segnalati nè effetti collaterali nè casi in cui vi sia stato un sovradosaggio del prodotto.

In ogni caso, se si dovessero presentare dei casi di ingestione, soprattutto da parte dei più piccoli, chiedere un consulto medico, ovvero recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera. Gli unici casi di effetti collaterali che potremmo citare sono quelli collegati a una possibile sensibilità o allergia nei confronti delle componenti del prodotto.

L’allergia si presenta in genere con un’irritazione diffusa del cavo orale. Se si dovessero verificare casi di questo genere, sospendere immediatamente l’utilizzo del prodotto e chiedere il parere al proprio dentista.

Consumare il prodotto solo nel caso in cui la confezione si presenti completamente integra. Ricordare che Listerine collutorio Total care dovrebbe essere utilizzato almeno 2 volte al giorno.

Ma esso è disponibile nella versione mini da viaggio e in quella Listerine collutorio Total Care 500 ml. Quindi portando con se il formato mini è possibile utilizzarlo in qualsiasi momento per un attimo di freschezza.

Conservazione e data di scadenza

Listerine collutorio Total Care è un dispositivo farmaceutico, questo vuol dire che come tale, prima dell’utilizzo è importante controllare la data di scadenza. Non utilizzare dopo tale data.

La data di scadenza è da ritenersi valida nel caso in cui il prodotto resti sigillato o comunque sia stato conservato nella maniera opportuna. Quindi tenere fuori dalla portata dei bambini, evitando così accidentali ingestioni del prodotto da parte dei più piccoli. Inoltre non conservare in un luogo in cui sia esposto a fonti di luce o di calore diretto. Conservare a temperatura ambiente.

Dopo ogni utilizzo richiudere ermeticamente il flacone per evitare che elementi presenti nell’aria e possano entrare nel prodotto ed alterarne le qualità. Dopo l’apertura consumare entro e non oltre i 6 mesi.

Non utilizzare il prodotto nel caso in cui il flacone non risulti essere perfettamente sigillato. Conservare Listerine collutorio Total Care nella sua confezione originale, evitando che si possa utilizzare per sbaglio per altri fini.

Non diluire con acqua, non ingerire. Nel caso in cui si abbia bisogno di gettar via il prodotto scaduto o inutilizzabile, si consiglia di chiedere al proprio farmacista, non gettare negli scarichi e nei rifiuti domestici, per evitare di contaminare l’ambiente circostante. Nel caso in cui si abbiano dubbi di qualsiasi genere, è possibile chiedere al farmacista o al proprio dentista di fiducia.

Listerine collutorio Total Care: per la salute orale

Listerine collutorio Total Cae è un prodotto che fa parte della più ampia famiglia dei prodotti a marchio Listerine che da anni si sono conquistati una notevole fetta di mercato. Un presidio sanitario che si può acquistare nelle parafarmacie, farmacie o nei negozi specializzati.

Un prodotto consigliati dagli esperti per la sua capacità di salvaguardare il benessere della bocca di ognuno di noi. Coadiuvare l’azione dello spazzolino con quella del collutorio è una prassi ormai molto comune, che permette a chiunque di avere cura della propria igiene orale in maniera profonda.

Non esiste collutorio che possa essere efficace da solo. Non possono in alcun modo sostituire lo spazzolamento. In effetti si consiglia l’utilizzo sempre o prima o dopo lo spazzolino. L’utilizzo costante di isterie collutorio Total care forma una barriera di protezione nei confronti di possibili gengiviti e infiammazioni.

Non sono stati pochi gli studi che sono stati condotti a riguardo, alcuni di natura addirittura sociologica. Essi hanno evidenziato come la spesa per i prodotti per l’igiene orale, che annualmente le famiglie sostengono è del 9%.

Altri studi provano addirittura che tale spesa sia in netto aumento sia in Italia che in tutta l’Europa occidentale. Listerine collutorio Total Care è un prodotto che spesso viene scelto in quanto il suo marchio è stato in gradi di costruire attorno a se un aspetto sicuro.

I consumatori si fidano del prodotto e sanno bene che sarà il loro perfetto braccio destro per avere cura dell’interno della loro bocca. Ciò che si cerca di ottenere è per le gengive un aspetto molto più sano e naturale, per i denti invece, un bianco splendente, lontano dal tartaro e dalle carie che ne minano la salute.

Per poter rendere reale tale obiettivo si consiglia dunque di procedere all’igiene orale almeno 2 volte al giorno, dopo i pasti principali. Lo spazzolino come non può essere sostituito non può essere neanche sufficiente da solo.

È importante però sottolineare che Listerine collutorio Total Care non è un medicinale, quindi nel caso in cui si abbia bisogno di una cura specifica post operatoria, è importante lasciarsi consigliare da un’esperto per la scelta del miglior prodotto.

Bambini e possibili effetti collaterali

Si consiglia di tenere Listerine collutorio Total Care sempre fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Il flacone presenta una comoda sicura per evitare che i più piccoli possano accidentalmente utilizzare un prodotto che non è affatto adatto a loro.

Listerine collutorio Total Care non può essere utilizzato su bambini di età inferiore ai 12 anni. In linea generale per i più piccoli in commercio sono presenti dei prodotti specifici che hanno delle composizioni che differiscono da quelle degli adulti, perchè molto più delicate.

L’utilizzo di Listerine collutorio Total Care sui bambini potrebbe essere causa di irritazioni della mucosa. Inoltre il prodotto non va ingerito e un’assunzione massiccia del prodotto potrebbe essere causa di problematiche molto più serie.

Proprio per questo motivo si chiede ai genitori di prestare molta attenzione e di controllare che i loro piccoli non faccia un uso errato dei prodotti per l’igiene orale. In ogni caso, si sconsiglia l’utilizzo del collutorio nei bambini di età inferiore ai 6 anni.

Tra i 6 anni e i 12 è possibile utilizzare dei prodotti specifici, prestando attenzione affinché l’uso avvenga sempre con la supervisione di un adulto. Se nonostante tutte le attenzioni del caso si verificano casi di ingestione, chiedere subito un consulto medico, ovvero, al bisogno, recarsi presso la struttura ospedaliera più vicina.

Il collutorio nei piccoli può essere molto irritante. Si ricorda, in ogni caso che nella maggior parte dei casi sono stati segnalati effetti collaterali se il colluttorio al suo interno conteneva clorexidina.

In questi casi è possibile che vi sia comparsa di pigmentazione, aumento del tartaro, alterazioni del senso del gusto e infine una fastidiosa irritazione della mucosa orale. Sono comunque effetti collaterali destinati a sparire in poco tempo senza lasciare alcuna ripercussione.

Listerine collutorio Total Care: per concludere

Listerine collutorio Total Care è un presidio farmacologico che può coadiuvare l’azione quotidiana dello spazzolino da denti. Un prodotto che non può essere efficace da solo per l’igiene orale, ma sicuramente risulta essere in grado di prevenire molti dei fastidi tipici degli attacchi batterici a livello del cavo orale.

Consigliato dagli specialisti Listerine collutorio Total care è un prodotto che fa parte dell’ampia famiglia Listerine e che si rivela essere molto efficace per la prevenzione delle gengiviti e della infiammazioni batteriche. Il collutorio deve essere utilizzato ogni giorno, almeno 2 volte al giorno, prima o dopo lo spazzolamento.

Non ingerire il prodotto e non utilizzare nei bambini al di sotto dei 12 anni. A tal proposito si ricorda che per i bambini tra i 6 e i 12 anni sono in commercio dei prodotti specifici che possono essere utilizzati sempre con l’attenta presenza di un adulto.

L’igiene orale è una parte importante della vita di ognuno di noi. Alcuni studi specifici a riguardo hanno evidenziato come la spesa per l’igiene orale e per i prodotti per la sua salvaguardia rappresentano ben il  9% della spesa totale di ogni famiglia.

Tale percentuale sembra inoltre essere in crescita ogni anno, non solo in Italia, ma in tutta l’Europa occidentale. Listerine collutorio Total Care, esattamente come tutta la linea Listerine è un prodotto molto utilizzato.

È importante sottolineare però che non va a sostituire lo spazzolino e il dentifricio. Tra l’altro non è neanche un medicinale e questo vuol dire che, pur essendo consigliato dagli esperti, in alcuni specifici casi, come il post intervento, deve essere sostituito da un prodotto medicale efficace. Ti consiglio di visitare il nostro blog per scoprire di più e di seguirci sui nostri social per ulteriori aggiornamenti da parte nostra!

Informazioni aggiuntive

Formato

500ml, 95ml, Zero 500ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Listerine Collutorio Total Care”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.