-34% di sconto

Listerine Collutorio Nightly Reset 400ml

4,89

Il collutorio Listerine nightly è un prodotto pensato per l’igiene orale della sera e del mattino. La sua azione molto efficace, va a contrastare gli zuccheri acidi che gli alimenti possono lasciare all’interno della bocca. Un prodotto zero alcool.

COD: 975524467 Categoria:

Descrizione

Il collutorio Listerine Nightly é un prodotto che se utilizzato a fine giornata è in grado si contrastare gli effetti che gli zuccheri acidi producono sui denti durante la giornata. Un collutorio con zero alcol, in grado di agire durante la notte e di salvaguardare il benessere dei denti. 5 le funzioni differenti che il collutorio Listerine Nightly produce. Grazie a queste si può prevenire l’insorgenza della carie.

Listerine è il marchio di colluttori più utilizzati in Italia. Una linea di prodotti perfetti per prevenire i problemi del cavo orale. Il collutorio Listerine Nightly è un prodotto molto particolare che agisce a fine giornata per ripulire la bocca di tutto ciò che durante la giornata vi si è accumulato.

Diverse le azioni che questo prodotto è in grado di svolgere in contemporanea. Rimineralizza lo smalto, grazie al suo contenuto di florido, il quale ha anche il compito di rimineralizzare lo smalto andando a rafforzare lui denti.

Pulisce a fondo riuscendo a raggiungere anche zone della bocca che lo spazzolino proprio non riesce a toccare. Riduce notevolmente la placca, l’accumulo di germi e infine riduce la produzione di acidi dannosi per i denti, la cui proliferazione è spesso causata da cibi e bevande.

Infine l’utilizzo quotidiano del collutorio Listerine Nightly permette di prevenire l’insorgenza della carie. Un prodotto estremamente valido, che va ad agire dove gli altri prodotto della linea proprio non agiscono.

Lungo tutta la giornata consumiamo cibi e bevande che possono essere in grado di esporre i denti agli acidi degli zuccheri, maggiore causa dell’insorgenza della carie. Listerine agisce sapendo benissimo che per la salute orale l’unica cura veramente valida è solo la prevenzione.

All’interno del collutorio Listerine Nightly sono presenti: aqua, sorbitol propylene, glycol, sodium, lauryl, sulfate poloxamer 407, sodium, fluoride, benzoic acid, eucalyptol, sodium benzoate, methyl salicylate, aroma thymol menthol sodium, saccharin sucralose CI 16035CI 42090Contiene Fluoruro di Sodio (450 ppm F¯).

Utilizzo e avvertenze

Il collutorio Listerine nightly è un presidio che può essere acquistato nelle parafarmacia senza obbligo di ricetta e dovrebbe essere utilizzare per coadiuvare la quotidiana igiene orale. Prendersi cura della propria bocca è importante, per evitare prolificazioni batteriche che portano a problematiche non solo per quello che riguarda i denti, ma l’intero cavo orale.

Quindi si consiglia di utilizzare il collutorio Listerine nightly, sia alla sera che al mattino, praticando degli sciacqui. La quantità da utilizzare è di 15 ml di prodotto da tenere in bocca per 60 secondi.

È importante fare in modo che il liquido tocchi tutta la bocca per pulirla profondamente. L’utilizzo del collutorio è da ritenersi un coadiuvante dell’igiene che si può avere grazie all’utilizzo di spazzolino e dentifricio.

Dopo l’utilizzo del collutorio è una pratica sbagliata quella di procedere con ulteriore risciacquo della bocca. Il collutorio è sufficiente per il risciacquo anche considerando che anche dopo che è stato sputato il liquido continua comunque a fare effetto, procedendo alla pulizia profonda della bocca.

Si raccomanda di sciacquare la bocca con il collutorio e di non ingerirlo. Il collutorio Listerine nightly non deve essere utilizzato sui bambini di età inferiore ai 12 anni.

Non utilizzare dopo la data di scadenza e una volta aperto consumare entro e non oltre i 6 mesi. Nel caso in cui si abbia bisogno di gettare via il prodotto scaduto, rivolgersi al proprio farmacista e non disperdere nell’ambiente.

Posologia

La quantità di prodotto che si consiglia di utilizzare è di circa 20 ml. Il collutorio Listerine nightly non deve mai essere diluito. Una quantità standard che è ritenuta sufficiente alla pulizia dei denti e della bocca, nella sua totalità, in maniera efficace e con un’unica dose. In genere il flacone che viene acquistato è dotato di un dosatore che aiuta nell’utilizzo della corretta quantità di prodotto.

In alternativa è possibile utilizzare un bicchierino con dosatore anche di un altro prodotto, dopo che si è proceduto ad accurato risciacquo. In ogni caso non vi sono, ad ogni, mai stati casi di sovradosaggio.

Anche nel caso in cui se ne utilizzasse una quantità maggiore, questa non sarebbe un problema per il corpo. Utilizzare una quantità eccessiva di collutorio può semplicemente rendere più difficile il risciacquo, ma non è causa di problematiche.

Importante è non ingerire il prodotto, ma sputarlo dopo che la bocca è stata completamente pulita dal liquido. Procedere con i risciacqui almeno 2 volte al giorno, al mattino e alla sera.

Per l’igiene dell’intera giornata, nel caso in cui si abbia bisogno di avere il collutorio sempre con se, si consiglia di scegliere un’altro prodotto della famiglia Listerine, da abbinare al collutorio Listerine nightly.

Collutorio Listerine nightly: alcune nozioni generali

Il collutorio Listerine nightly esattamente come tutti i collutorio che si possono trovare in commercio è un presidio sanitario, il quale utilizzo permette di migliorare l’igiene orale e di evitare l’insorgenza di possibili gengiviti e infiammazioni. Uno scudo per il cavo orale.

Alcuni studi hanno evidenziato come la spesa per i prodotto per l’igiene orale rappresenti ben il 9% della spesa totale degli italiani. Percentuale che sembra abbia la tendenza a salire anni dopo anni, non solo in Italia ma in tutta l’Europa occidentale.

Il collutorio Listerine Nightly spesso viene scelto perchè offre una garanzia di qualità ed efficacia, che non tutti i prodotti similari possono assicurare. L’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di una bocca sana.

Il concetto di bocca sana si spinge ben oltre i denti e tocca anche le gengive e tutto l’interno della bocca. Quello che si vuole ottenere è un aspetto naturale delle gengive che dovrebbero presentarsi di colore rosa e con l’aspetto di buccia d’arancia.

Per ottenere questi risultati è importante procedere con l’igiene orale almeno 2 volte al giorno, dopo i pasti principali. Ovviamente il miglior risultato lo si può ottenere solo avvalendosi della collaborazione che i migliori prodotti del mercato offrono.

L’utilizzo del colluttorio è consigliato sempre, a maggior ragione quando vi è una problematica specifica come: carie, denti sensibili o cure post operatorie.

Più salute per la bocca

Si ci chiede se utilizzare il collutorio Listerine nightly sia veramente efficace. Sì, lo è, ma solo nella misura in cui tale utilizzo venga associato ad altre tecniche di igiene orale.

Sul collutorio in generale sono stati condotti non pochi studi specifici che hanno evidenziato come esso sia in grado di ridurre nettamente la placca batterica sulle superfici dentarie, permettendo alla bocca di essere pulita e godere di una lunga sensazione di freschezza. Utilizzare costantemente il collutorio dopo l’igiene dentale vuol dire assicurarsi un’azione antibatterica temporanea.

Tutto questo si traduce innanzitutto in maggior salute per la bocca e inoltre nell’assenza di problematiche come ad esempio l’alitosi. Il collutorio è dunque un coadiuvante di dentifricio e spazzolino, ma ovviamente non ne va a sostituire l’azione.

L’utilizzo corretto di questo prodotto è quindi o prima o dopo aver spazzolato accuratamente i denti. Nei momenti in cui se ne ha maggiore bisogno è anche possibile portare con se un piccolo flaconcino di prodotto da utilizzare in ogni momento. Una sorta di sostituto delle classiche mentine a cui siamo tutti abituati. Una buona abitudine anche sul posto di lavoro.

Per tutti coloro che si concedono solo una pausa pranzo al volo, dedicare gli ultimi minuti all’igiene orale potrebbe essere, innanzitutto un buon espediente, prima di rimettersi al lavoro e inoltre permette di evitare di sgranocchiare subito qualcosa.

Collutorio Listerine Nightly e utilizzo quotidiano

Il collutorio Listerine nightly è un prodotto raccomandato dai dentisti. Non sostituisce il dentifricio, ma semplicemente ne coadiuva l’azione. Si consiglia dunque l’utilizzo solo dopo o prima dello spazzolamento dei denti. Inoltre è indicato per l’utilizzo anche 2 volte al giorno.

In particolare questo prodotto lo si consiglia la sera prima di andare a dormire, per fare in modo che durante la notte svolga il suo compito e al mattino appena svegli, per eliminare i batteri prodotti durante la notte e per ripulire la bocca dai succhi gastrici della digestione. Può essere dunque utilizzato Titti i giorni?

Non essendo un prodotto a base di alcool, sì, può essere utilizzato tutti i giorni. Occorre invece prestare attenzione a tutti quelli che invece contengono alcool e che, se applicati ogni giorno, potrebbero essere causa di irritazioni delle mucose.

In questo modo si potrebbero creare non pochi danni alla bocca. Diversi ancora sono i collutori a base medicale che vengono in genere raccomandati a seguito di interventi al cavo orale.

In quello specifico caso, si consiglia di chiedere al proprio dentista in che modo procedere con l’utilizzo. In ogni caso si consiglia di procedere alla scelta di un prodotto che sia di buona qualità che possa non essere aggressivo per il cavo orale e anche per i denti. Se si dovessero avere dei dubbi a riguardo, si può sempre chiedere il parere di uno specialista prima di procedere con l’acquisto.

Collutorio Listerine nightly: bambini ed effetti collaterali

Conservare il collutorio Listerine nightly fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Il flacone ha la chiusura di sicurezza, ma i più piccoli potrebbero comunque farne un utilizzo scorretto.

Si sconsiglia l’utilizzo del collutorio Listerine nightly su bambini di età inferiore ai 12 anni. Per i più piccoli sono in commercio dei collutori specifici che hanno delle formulazioni differenti, adatta ai denti e alle gengive dei bambini.

Tali formulazioni in genere sono prive sia di alcool che di fluoro. L’ingestione del collutorio Listerine nightly può essere causa di problematiche anche piuttosto severe, per questo motivo si sconsiglia non solo l’utilizzo sui più piccoli, ma anche il tenerlo a loro portata.

In ogni caso, l’utilizzo di un qualsiasi collutorio, anche quello a oro dedicato, nei bambini è sconsigliato fino all’età di 6 anni. Età dopo la quale, l’utilizzo dovrebbe avvenire sempre e solo con la supervisione di un adulto.

Nel caso in cui si dovessero presentare episodi di ingestione accidentale da parte dei piccoli, si consiglia di chiedere subito il parere di un medico, ovvero recarsi repentinamente presso la più vicina struttura ospedaliera. Il collutorio può essere per i bambini altamente irritante.

In questi casi è importante un’azione che sia tempestiva. In linea di massima il collutorio Listerine nightly ha una composizione che non dovrebbe essere causa di possibili effetti collaterali. Al suo interno non sono presenti sostanze chimiche, come invece succede nei collutori al cui interno vi è la clorexidina.

Quest’ultimi possono essere causa di effetti collaterali come la comparsa di pigmentazioni, l’aumento del tartaro e in alcuni casi anche delle alterazioni del gusto o la comparsa di irritazioni della mucosa orale. Sono comunque effetti che spariscono nel giro di poco tempo e non durano a lungo.

In conclusione

Il collutorio Listerine nightly è uno dei prodotti che compongono l’ampia famiglia di collutori Listerine. Un insieme di prodotti veramente efficaci sia per l’igiene dei denti che di quello di tutta la bocca in generale.

Un dispositivo farmaceutico che viene consigliato anche dagli specialisti per la prevenzione di carie e placca, che sono spesso frutto di un’igiene orale non ottimale. Se ne consiglia, dunque, l’utilizzo veramente a tutti.

Non utilizzare nei bambini al di sotto dei 12 anni, per i quali sono state pensate delle formulazioni specifiche che comunque non dovrebbero essere utilizzate al di sotto dei 6 anni e senza la supervisione di un adulto. Lasciare il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Nel caso in cui, da parte dei più piccoli si verificasse un’ingestione in quantità ingente del prodotto, si consiglia di chiedere subito il parere del proprio medico, ovvero recarsi presso la struttura ospedaliera più vicina. Il collutorio Listerin nightly può essere utilizzato 2 volte al giorno, la sera prima di andare a dormire e al mattino appena svegli.

Si tratta di un prodotto in grado di occuparsi in maniera profonda dell’igiene orale di ogni adulto. Si ricorda a tal proposito che il collutorio non è in grado di sostituire lo spazzolino e il dentifricio.

Il collutorio Listerine nightly semplicemente coadiuva l’azione di altri dispositivi per l’igiene orale. Il consiglio che arriva dagli specialisti del settore, è quello di prestare particolare attenzione all’utilizzo di prodotti di questo genere.

Non è un medicinale, in alcuni casi specifici si consiglia di chiedere il parere di uno specialista. Ti consiglio di visitare il nostro blog per scoprire di più e di seguirci sui nostri social per ulteriori aggiornamenti da parte nostra!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Listerine Collutorio Nightly Reset 400ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.