-11% di sconto

Lisonatural Advance Bambini Sciroppo

13,20

Lisonatural Advance bambini sciroppo è un medicinale pensato per alleviare i sintomi della tosse grassa e tosse secca nei bambini. Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima della somministrazione.

COD: 935586673 Categoria:

Descrizione

Lisonatural Advance bambini sciroppo è un dispositivo medico ideato per contrastare sia la tosse grassa che la tosse secca. Un medicinale per cui non è insispensabile la prescrizione medica.

Si consiglia comunque di consultare il proprio medico nel caso in cui lo si voglia somministrare ai propri bambini. Lisonatural Advance sciroppo bambini è un medicinale a base di miele completamente naturale, senza effetti collaterali rilevati. Un prodotto Sanofi che è in grado di alleviare il fastidio della tosse ed azzerare le notti insonni.

Lisonatural advance bambini sciroppo è un medicinale per il cui acquisto non si ha bisogno di ricetta medica. Un prodotto completamente naturale a base di miele, timo, piantaggine e sambuco che non solo riesce a sciogliere il muco idratandolo; ma anche a creare una piccola pellicola protettiva per la mucosa.

Informazioni sul prodotto…

La mucosa in caso di tosse risulta aggredita da agenti irritanti. Questo è il motivo per cui si presenta la tosse. La tosse non è una vera e propria malattia, ma semplicemente un sintomo di quella che può essere uno stato di infiammazione delle vie aeree superiori.

Lisonatural bambini dovrebbe essere somministrato ai piccoli, facendo attenzione alle quantità consigliate e solo in caso di tosse o grassa o secca. Si differenzia da Lisonatural Advance adulti per via dell’età di somministrazione.

Nel caso in cui la tosse persista, si consiglia di consultare subito il proprio medico per procedere ad un’anamnesi più approfondita della problematica presente.

La composizione naturale lo rende un prodotto adatto veramente a tutti. Si escludono i casi di intolleranza specifica a uno o più degli elementi in esso contenuti.

Lisonatural Advance sciroppo bambini: azione

Lisonatural Advance bambini è uno sciroppo che permette di contrastare sia la tosse grassa che la tosse secca. Un ottimo fluidificante ed espettorante che con la sua azione cura l’infiammazione e permette di espellere il muco in eccesso.

Un prodotto la cui composizione è stata pensata per agire in due modi differenti e complementari tra di loro:

  • fluidifica;
  • protegge.

La sua capacità fluidificante permette a Lisomucil Advance bambini sciroppo di idratare il muco e di facilitarne l’eliminazione. Azione emolliente resa possibile dalla presenza sia del miele che della piantaggine.

Inoltre Lisonatural interviene in maniera diretta sulla mucosa irritata, la protegge e la ricopre con una pellicola che le permette di contrastare la presenza di agenti esterni irritanti. La sua composizione è stata studiata in maniera efficace e efficiente.

È possibile notare gli effetti positivi di Lisonatural Advance sciroppo bambini fin dalle primissime somministrazioni. Nel caso in cui ciò non avvenisse, ovvero si presentassero dei peggioramenti, si consiglia di consultare il proprio medico.

Ingredienti e principi attivi

Ma cosa contiene Lisonatural Advance sciroppo bambini? Abbiamo fino a qui compreso che si tratta di un medicinale per il quale acquisto non si ha bisogno di prescrizione medica.

Inoltre la sua composizione è stata studiata per contrastare la tosse grassa e quella secca in maniera efficace. La composizione naturale lo rende uno sciroppo quasi completamente privo di effetti collaterali possibili.

Gli ingredienti potrai trovarli anche sul retro della confezione e sul foglietto illustrativo, che si consiglia di leggere prima di utilizzare il medicinale.

  • polisaccaridi della piantaggine;
  • flavonoidi del timo;
  • antociani del sambuco.

Questi sono i principali attivi del medicinale. Elementi che agiscono in maniera complementare.

Per quel che invece riguarda gli ingredienti essi sono:

  • zucchero di canna;
  • acqua;
  • succo di limone;
  • aromi naturali di mora e fragola;
  • gomma xanthan;
  • gomma arabica.

Non sono, al momento, stati rilevati effetti collaterali, fatti salvi i casi in cui erano presenti sensibilità, intolleranza o allergia nei confronti di uno o più degli alimenti presenti nello sciroppo.

Posologia di Lisonatural advance sciroppo bambini

Lisonatural Advance sciroppo bambini è un medicinale che può essere acquistato anche senza prescrizione medica. Si consiglia di consultare sempre il proprio medico. Inoltre si raccomanda di leggere sempre il foglietto illustrativo, controllare la data di scadenza e seguire le quantità indicate sulla confezione.

Per i bambini di età tra 1 e 6 anni si consiglia di assumere 1 cucchiaino dosatore da 5 ml 2 volte al dì. I bambini con età superiore ai 6 anni, si consigliano invece 2 cucchiaini dosatori da assumere 2 volte al giorno.

Nel caso in cui vi siano sintomi persistenti e particolarmente fastidiosi, si ricorda che è possibile arrivare fino a un massimo di 4 somministrazioni nell’arco della giornata. Non superare mai la dose consigliata.

Superamento della dose consigliata

Nel caso in cui per errore si sia ingerita una quantità di Lisonatural sciroppo eccessiva, si consiglia di avvertire subito il proprio medico. In caso di eventi gravi recarsi subito al pronto soccorso più vicino a casa.

Al momento non sono stati registrati effetti collaterali particolarmente gravi nel caso di consumo eccessivo di prodotto. Si consiglia comunque di attenersi alle dosi indicate.

Nel caso in cui ci si sia dimenticati 1 somministrazione non utilizzare un quantitativo doppio di prodotto la volta precedente. Si ricorda che Lisonatural dovrebbe presentare i primi effetti positivi già dalle primissime somministrazioni.

Se nell’arco di pochi giorni non si verificano miglioramenti ovvero vi siano dei peggioramenti, si consiglia di consultare il proprio medico, che provvederà ad anamnesi approfondita della situazione.

Avvertenze

Lisonatural Advance bambini sciroppo è un dispositivo medico che non ha bisogno di prescrizione. Prima di somministrare il medicinale si consiglia di leggere attentamente il foglietto illustrativo e la composizione.

Si sconsiglia l’assunzione nel caso in cui siano stati rilevati ipersensibilità o allergia a uno o più componenti dello sciroppo. Conservare il prodotto a temperatura ambiente tenendolo lontano da calore e luce diretta.

Nonostante sia un medicinale pediatrico, si consiglia di tenerlo fuori dalla portata dei bambini. Prima della somministrazione consultare sempre la data di scadenza che si riferisce al prodotto conservato in maniera corretta e che si presenta completamente integro.

In genere, il prodotto non mostra controindicazioni ed effetti collaterali, per via della sia composizione completamente naturale. La data di scadenza è riportata sul fondo della confezione.

Dopo l’apertura consumare entro e non oltre 3 mesi. Un prodotto brevettato e completamente sicuro per i bambini e per la cura dei loro stati influenzali con presenza di tosse.

Effetti collaterali

Lisonatural Advance bambini sciroppo è un medicinale testato che combatte i sintomi della tosse grassa e della tosse secca. La composizione è completamente naturale.

Gli studi portanti avanti in merito alla composizione di Lisonatural ha permesso di evitare qualunque effetto collaterale. Esiste in ciò un certo margine, dovuto alla possibile eccessiva sensibilità da parte del soggetto a uno o più elementi contenuti all’interno dello sciroppo. In linea di massima è possibile affermare che non vi sono elementi che permettano di affermare che ci possano essere effetti indesiderati.

Si prega di segnare sul sito preposto qualunque caso di effetto collaterale che ad oggi non è stato ancora indicato. Questo permetterà di aggiornare costantemente il foglietto illustrativo.

Prima dell’assunzione di Lisonatural Advance sciroppo bambini consultare la data di scadenza presente sul fondo della confezione. La data si considera per il medicina conservato seguendo le indicazioni che mantengono lo sciroppo in perfette condizioni.

Il consumo del medicinale dopo l’apertura deve avvenire nell’arco di 3 mesi. Conservare Lisonatural in un luogo fresco e asciutto. Non esporre in maniera diretta alla luce del sole e all’umidità.

Utilizzare Lisonatural a temperatura ambiente. La composizione del medicinale crea del residuo, per questo motivo si consiglia sempre di agitare bene la confezione prima dell’utilizzo. Dopo ogni utilizzo lavare accuratamente il cucchiaino dosatore e richiudere la confezione con estrema cura.

Quando somministrare Lisonatural Advance sciroppo bambini

Lisonatural Advance bambini sciroppo è un medicinale per il quale non è indispensabile la prescrizione medica. È possibile acquistarlo in farmacia e parafarmacia.

Non vi sono controindicazioni nell’utilizzo di Lisonatural Advance sciroppo bambini. Il medicinale dovrebbe lasciar notare i suoi effetti benefici dopo poche somministrazioni.

Se in un breve lasso di tempo non si ottengono degli evidenti miglioramenti consultare il proprio medico che possa così procedere ad anamnesi completa e consigliare una cura mirata per le problematiche presenti.

Lisonatural va somministrato in caso di tosse, che sia essa secca o grassa. Questo medicinale è in grado di agire andando ad idratare il muco per favorirne l’espulsione.

Oltre a ciò Lisonatural è in grado con creare una piccola pellicola sula mucosa per proteggerla da tutti gli agenti che la possono infastidire e provocare la tosse che si cerca di debellare.

Somministrare solo al bisogno, attenendosi in maniera precisa alle indicazioni date nel foglietto illustrativo in merito a quella che è la sua posologia. Non superare le dosi consigliate. Non consumare il prodotto dopo la data di scadenza.

Come utilizzarlo

Il medicinale deve essere utilizzato solo in presenza di sintomi della tosse secca o grassa. Uno sciroppo pensato per l’utilizzo sui bambini.

Della stessa famiglia Lisonatural vi è lo stesso sciroppo in formulazione per adulti, che non può però essere somministrato nei bambini al di sotto dei 12 anni. Lisonatural Advance sciroppo bambini deve essere dato nella misura di 1 cucchiaino dosatore, 2 volte al giorno per i bambini al di sotto dei 6 anni di età.

Per i bambini al di sopra dei 6 anni di età si consigliano 2 cucchiaini dosatori 2 volte al giorno. Nei casi in cui la tosse si presenta in maniera abbondante si può somministrare il medicinale fino a 4 volte al giorno. Non superare le dosi indicate. Non diluire il medicinale, lasciar assumere autonomamente.

Prima dell’utilizzo di Lisonatural Advance sciroppo bambini agitare bene la confezione. Per la natura della composizione dello sciroppo è possibile che vi siano dei sedimenti.

Dopo aver agitato con cura il flacone versare nel cucchiaino dosatore pensato per una somministrazione del farmaco semplice e veloce. Risciacquare poi il cucchiaino e chiudere il flacone con estrema cura per evitare che il medicinale si ossidi una volta esposto all’aria.

Riporre il flacone a temperatura ambiente, lontano dalla luce diretta del sole e dal calore diretto. Consumare lo sciroppo entro e non oltre 3 mesi dall’apertura dello stesso.

Nel caso in cui si conservi la confezione integra di Lisomucil Advance bambini sciroppo, controllare che il flacone sia integro. Nel caso in cui presenti dei danni evitare la somministrazione.

Allo stesso modo occorre evitare la somministrazione nel caso in cui il medicinale risulti essere scaduto. Infine leggere attentamente il foglietto illustrativo e la lista ingredienti per controllare che non vi siano elementi a cui il soggetto sia particolarmente sensibile.

Lisonatural Advance sciroppo bambini: riassumendo

Lisonatural Advance sciroppo bambini è un dispositivo medico per il quale acquisto non è indispensabile la prescrizione medica. Uno sciroppo ideato per la cura dei sintomi della tosse grassa e della tosse secca.

Un prodotto che allo stesso tempo è in grado di agire andando a fluidificare il muco per favorirne l’eliminazione. Inoltre è anche in grado di creare una piccola pellicola protettiva che va a formare sulla mucosa per evitare elementi che la possano infastidire.

Un dispositivo applicabile in maniera esclusiva sui bambini con diversa posologia per i bambini al di sotto dei 6 anni di età e quelli che invece hanno età superiore. Si consiglia di non superare mai le dosi consigliate.

Questo medicinale è in grado di offrire dei benefici in maniera estremamente veloce. Se dopo pochi giorni di terapia non si vedono miglioramenti, ovvero si notano dei peggioramenti, si consiglia di consultare il proprio medico per ottenere una un’anamnesi completa.

Sul fondo della confezione è possibile consultare la data di scadenza del prodotto. Tale data è da considerarsi valida nel caso in cui il medicinale sia conservato in maniera adeguata.

Lo sciroppo deve presentarsi ben sigillato e non deve essere esposto alla luce e al calore diretti. In ogni caso, dal momento di apertura del flacone si consiglia di consumare Lisonatural entro 3 mesi dall’apertura dello stesso. Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima di somministrare il prodotto. Lo sciroppo in genere non presenta alcun tipo di effetto collaterale.

Gli unici effetti indesiderati che si potrebbero verificare sono collegati alla possibile intolleranza nei confronti di uno o più componenti del medicinale. Un prodotto consigliato per i primi stati di raffreddore e di tosse, collegati ai malanno di stagione tipici dei mesi autunnali e invernali. Leggere il foglietto e rispettare le indicazioni.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

200 ml, 200 ml Senza Zucchero

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lisonatural Advance Bambini Sciroppo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.