Lenigola Spray Forte, Soluzione Idroalcolica e Compresse Masticabili

4,557,98

Lenigola Spray forte è un prodotto pensato per alleviare i fastidi di gola arrossata. Non è da ritenere un sostituito di una dieta sana e variegata o di uno stile di vita equilibrato.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Lenigola Spray forte è un integratore alimentare in formula nebulizzata. La composizione a base di Propoli, Eucalipto e Timo lo rendono il prodotto migliore per curare il cavo oro-faringeo.

Un prodotto che viene consigliato per dare sollievo a dolori e fastidi che sono spesso causati da agenti esterni. Anche le mucose infiammate trovano sollievo grazie allo spray.

Lenigola Spray forte è un integratore alimentare a base di Propoli, Eucalipto e Timo. Un prodotto che per l’acquisto e l’utilizzo non ha bisogno di alcuna prescrizione medica.

In quanto integratore alimentare occorre chiarire che non va a sostituire una dieta sana e variegata, né tanto meno, uno stile di vita equilibrato. Gli integratori sono però in grado di coadiuvare l’azione della dieta e dello stile di vita, andando ad agire dove nel corpo si crea una carenza e provoca problematiche.

In questo caso Lenigola spray forte è in grado di agire sulla gola, lenire, proteggere e curare il cavo oro-faringeo che presenta arrossamenti e bruciori. Il prodotto è in grado di agire piuttosto velocemente e dare sollievo a una sensazione molto fastidioso.

I dolori e i fastidi che gli agenti esterni provocano sulla gola, possono essere curati da Lenigola Spray forte grazie alla sua composizione. Lenigola Spray forte è in grado di: difendere, curare e garantire igiene alla gola che al momento risulta arrossata o con mucosa che sono infiammate.

Una formula che è stata pensata in maniera apposita. Il Propoli è l’elemento indispensabile per dare sollievo alla gola, per rinfrescarla e per lenirla. Invece il Timo e l’Eucalipto calmano bruciori e fastidi provocati da agenti esterni molto aggressivi. Inoltre la composizione offre al prodotto un sapore ottimo, che ne rende l’utilizzo piacevole.

Il sollievo offerto da Lenigola Spray forte è immediato per la gola infiammata o irritata. Uno spray per il quale si consiglia l’utilizzo nel caso in cui si verifichino: pizzicori, bruciori, irritazioni del cavo orale, inoltre dona sollievo e benessere.

In grado di rinfrescare la gola e di proteggerla da agenti esterni irritanti. Le mucose arrossate trovano sollievo grazie alla sua azione emolliente. Gli ingredienti presenti all’interno di Lenigola Spray forte sono: soluzione di Propoli 44%, Alcool, Glicerina, Acqua, Olio Essenziale di Timo d’Eucalipto 1%. Titolo del Prodotto Finito: Min. 15 mg/ml di Flavonoidi Totali Espressi In Galangina.

Avvertenze

Prima di utilizzare Lenigola Spray forte si consiglia di controllare la data di scadenza. Non somministrare il prodotto scaduto. Non utilizzare nei pazienti con meno di 3 anni di età. Inoltre, prima di somministrate l’integratore alimentare leggere le indicazioni per quello che riguarda le modalità e le quantità da utilizzare.

Nel caso in cui si abbiano dei dubbi in merito all’utilizzo di Lenigola Spray forte chiedere al proprio farmacista o al dottore. Lenigola Spray forte è un integratore alimentare ma non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana e variegata o di uno stile di vita equilibrato.

Un prodotto che non dovrebbe essere assunto in gravidanza a meno che, non vi sia stata un’attenta valutazione da parte di un esperto che sia stato in grado di valutare il rapporto tra rischi e benefici. L’integratore è a base di popoli, ricordiamo che in rari casi è possibile che questo elemento sia causa di reazioni allergiche.

Leggere quindi la composizione e controllare che non vi siano ingredienti a cui il paziente possa mostrare ipersensibilità.  Non superare le dosi consigliate, per evitare il verificarsi di effetti indesiderati.

Nel caso in cui si sia in terapia con altri medicinali, si consiglia di chiedere preventivamente il parere del proprio medico. Si tratta di un prodotto che può interferire con l’effetto di altri e viceversa.

Lenigola Spray forte: posologia

Per evitare possibili effetti indesiderati si consiglia di non superare la dose massima da utilizzare. Per alcuni soggetti potrebbe essere indispensabile la valutazione preventiva da parte del proprio medico curante.

Quest’ultimo potrebbe quindi procedere a diminuire le dosi consigliate del prodotto, ovvero a sostituirlo con elementi similari. Nel caso in cui si avessero dubbi di qualunque genere, si consiglia di chiedere al dottore o al farmacista.

Utilizzare Lenigola Spray forte solo prima della data di scadenza. Per somministrare integratore alimentare, si consiglia di sollevare il beccuccio di lato e quindi premere il tasto dosatore.

Le quantità consigliate sono di un massimo di 2 o 3 spruzzi 3 volte al giorno, da indirizzare direttamente nel cavo orale. Tali vaporizzazioni corrispondono a 1 ml di prodotto.

Ogni soggetto può utilizzare un massimo di 18 mg al giorno. Prima dell’utilizzo agitare bene la confezione per poter miscelare le componenti del prodotto. Non superare la quantità di prodotto consigliato. Al momento non sono stati segnalati casi di sovradosaggio, in ogni caso, si consiglia di rivolgersi al proprio medico ovvero alla più vicina struttura ospedaliera.

Importante ricordare che il proponi può essere causa di reazioni allergiche, se somministrato in grandi quantità, potrebbe essere causa di effetti indesiderati. Si tratta di un prodotto da nebulizzare, quindi non ingerire.

Non utilizzare nei bambini al di sotto dei 3 anni. La composizione di Lenigola Spray forte è stata studiata per avere effetto immediato. Nel caso in cui, dopo alcuni giorni di trattamento non si notano dei miglioramenti, ovvero, si osservino dei peggioramenti, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, sospendendo l’assunzione di Lenigola Spray forte.

Se si ci dimentica di una dose del prodotto, non procedere all’utilizzo di una dose doppia, la volta successiva. La sospensione della terapia non ha alcun effetto negativo se non la scarsità di risultati che si possono ottenere dal trattamento.

Effetti indesiderati

Lenigola Spray forte è un integratore alimentare e per quanto, in genere, con questa tipologia di prodotti i possibili effetti indesiderati sono limitati al minimo, si possono comunque presentare. Per ridurre la possibilità che vi siano effetti collaterali in seguito all’utilizzo di Lenigola Spray forte, si consiglia di seguire le indicazioni alla quantità e alle modalità di utilizzo dello stesso prodotto.

Quindi non superare mai le dosi indicate, nel caso in cui questo succedesse accidentalmente, chiedere il parere del proprio medico. Sincerarsi poi che le componenti all’interno del prodotto non siano causa di ipersensibilità da parte del soggetto che lo utilizza.

Il proponi può essere causa di reazioni allergiche. In genere i sintomi di questo sono: rash cutanei, prurito e rossore. Inoltre è possibile che si vertici gonfiore della bocca o della lingua. Quindi limitare l’utilizzo e sospendere l’utilizzo al primo accenno di effetto indesiderato.

Nel caso in cui questi si dovessero verificare, si consiglia di chiedere il parere al proprio medico ovvero al proprio farmacista, che sia così in grado di proporre una terapia alternativa a quella con Lenigola Spray forte. Se si dovessero riscontrare effetti indesiderati che non sono previsti nel foglietto illustrativo del prodotto, si chiede di procedere con l’aiuto del farmacista o del medico, per segnalare gli effetti indesiderati direttamente al sito Aifa.

In questo modo sarà possibili aggiornare velocemente il foglietto illustrativo e comunicare con tutti i pazienti le possibili problematiche. Qualunque sia l’effetto collaterale che si riscontri, può essere risolto semplicemente sospendendo l’assunzione del prodotto.

Non provoca danni permanenti neanche nei soggetti affetti da altre problematiche. Per evitare effetti collaterali, si consiglia di utilizzare Lenigola Spray forte solo nel caso in cui siano in atto i sintomi del mal di gola e dell’arrossamento di essa.

Lenigola Spray forte: gravidanza e allattamento

Nel periodo della gravidanza, se la si sospetta o la si sta pianificando, si consiglia di evitare l’utilizzo di Lenigola Spray forte. Ad oggi non sono noti possibili problematiche che l’utilizzo del prodotto può provocare nei soggetti in gravidanza che utilizzano Lenigola Spray forte.

Proprio per questo motivo, se ne sconsiglia l’utilizzo. In ogni caso resta salva la possibilità di contattare il proprio medico e di chiedere il suo parere. Un esperto sarà in grado di valutare quello che è il rapporto tra i rischi e i benefici. A seguito di tale valutazione sarà possibile decidere, se e in quali dosi è possibili utilizzare Lenigola Spray forte.

Anche nel caso in cui il proprio medico abbia dato il suo consenso all’utilizzo dell’integratore alimentare, si consiglia di non superare le dosi indicate e di non somministrare un quantitativo maggiore di prodotto. Al verificarsi di effetti collaterali, sospendere immediatamente il trattamento e rivolgersi al proprio medico.

Non ci sono studi che provino se e in che modo Lenigola Spray forte possa avere effetti sulla fertilità della donna. In ogni caso, se si stesse provando a concepire e si nota un’oggettiva difficoltà, si consiglia di sospendere l’assunzione del prodotto e rivolgersi al proprio medico.

Qualunque effetto possa avere il prodotto sul corpo del soggetto, in ogni caso è sempre reversibile, semplicemente sospendendo l’assunzione di Lenigola Spray forte. Infine, si sconsiglia l’utilizzo di Lenigola Spray forte durante il periodo dell’allattamento al seno.

Non ci sono dati che possano indicare, se e in che misura i principi attivi e gli altri elementi dell’integratore alimentare passano attraverso il latte materno e possano quindi essere dannosi per il bambino. Anche in questo caso, una valutazione attenta da parte del proprio medico è indispensabile.

Lenigola Spray forte: conservazione e data di scadenza

Lenigola Spray nasale è un prodotto che esattamente come tutti gli integratori alimentari, deve essere utilizzato solo prima della data di scadenza. Non somministrare il prodotto scaduta.

Prima della vaporizzazione è possibile controllare la data di scadenza sulla confezione. In genere viene indicato il mese e l’anno di scadenza, per quello che riguarda il giorno, è possibile fare riferimento all’ultimo giorno del mese che viene inciso sulla confezione.

La data di scadenza è però, da ritenersi valida, solo nel caso in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta. Quindi prima dell’utilizzo controllare che la confezione sia perfettamente integra e che non vi siano segni di compromissione.

La bottiglia dello spray deve essere perfettamente sigillata, altrimenti si consiglia di non utilizzare il prodotto e di provvedere al suo smaltimento. Lenigola Spray forte deve essere conservato all’interno della sua confezione originale e con il proprio foglietto illustrativo.

In questo modo sarà possibile consultare le indicazioni fornite dalla casa farmaceutica a riguardo. Conservare il prodotto a una temperatura che non superi i 30 gradi centigradi.

Tenere fuori da fonti di calore o di luce diretta. Tenere poi lontano dalla vista e dalla portata dei più piccoli, per evitare che vi siano utilizzi incontrollati. Nel caso in cui si abbia bisogno di gettare via il prodotto inutilizzabile, si consiglia di chiedere le modalità corrette al proprio farmacista.

Non versare nelle acque domestiche o nei rifiuti domestici, per evitare che si possa contaminare l’ambiente. In caso di dubbi a riguardo, chiedere al dottore o al farmacista.

Lenigola Spray forte: conclusioni

Lenigola Spray forte è un integratore alimentare a base di proponi decerata e purificata. La composizione del prodotto è pensata per agire in maniera efficace contro le problematiche che possono affliggere la gola.

In generale viene consigliato l’utilizzo del prodotto nel caso in cui si abbia la gola arrossata e si abbia bisogno di trovare un po’ di sollievo. Per evitare possibili effetti indesiderati, si consiglia di non superare la dose consigliata.

Nel caso in cui si abbiano dei dubbi o si abbia bisogno di chiarimenti, si consiglia di chiedere al medico o al farmacista. Rivolgersi a un esperto è indispensabile nel caso in cui Lenigola Spray forte debba essere utilizzato da donne in gravidanza o nel periodo di allattamento al seno.

Inoltre si consiglia di leggere la composizione per evitare reazioni allergiche. A tal proposito si ricorda che il proponi può essere causa di allergia. Quindi nel caso in cui si notino effetti indesiderati sospendere immediatamente l’assunzione del prodotto e chiedere il parere del proprio medico. Lenigola Spray Forte è un integratore alimentare che non va a sostituire una dieta sana e variegata né uno stile di vita equilibrato.

Piuttosto interviene nel momento in cui si vengano a creare delle carenze che espongono il corpo ad agenti aggressivi, che in questo caso possono creare fastidio nel cavo orale e alla gola. Non utilizzare dopo la data di scadenza, non somministrare nei bambini al di sotto dei 3 anni. Somministrare solo nel caso in cui siano presenti sintomi specifici. Ti consigliamo di consultare il nostro blog sempre ricco di nuovi contenuti e i nostri canali social sempre aggiornati sugli argomenti di tendenza.

Informazioni aggiuntive

Formato

40 Compresse Masticabili Gusto Arancia, Soluzione Idroalcolica 30ml, Spray Forte 20 ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lenigola Spray Forte, Soluzione Idroalcolica e Compresse Masticabili”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.