Joki Dent Star Bar

2,653,98

Joki Dent Star Bar è un prodotto pensato per l’igiene orale del cane. Joki Dent Star Bar sono degli alimenti completi che impediscono la formazione di placca e tartaro. Joki Dent Star Bar provvede al benessere della bocca del proprio cane.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Joki Dent Star Bar è lo snack pensato per il tuo amico a 4 zampe. Una composizione studiata per il benessere dei denti del tuo cane. Un prodotto che contrasta la placca e con le il tartaro che può essere fonte di infiammazione e dolore per le gengive del cane. Joki Dent Star Bar offerto ogni giorno all’animale, permette di avere cura della sua igiene orale.

Joki Dent Star Bar è uno snack per l’igiene orale e per la salute dentale del tuo cane. Un prodotto studiato in maniera specifica per prevenire qualunque problematica a livello del cavo orale.

Quando non ci si prende cura della salute della bocca del proprio amico a 4 zampe, si rischia che ben presto ci si ritrova a fare conti con problematiche molto gravi, che possono creare disagio al proprio cane. All’interno della composizione è presente l’esametafosfato di sodio che permette di prevenire la formazione della placca dentaria.

La consistenza dello snack favorisce la masticazione da parte del cane e la forma a stella, che spesso viene data agli snack per la cura dei denti. Proprio la forma a stella, permette allo snack di agire tra i denti ed eliminare i residui di cibo che possono essere fonte di batteri.

Gli stessi che poi provocano la comparsa della placca. Al prodotto è stato dato un sapore che per i cani risulta essere molto appetibile al cane, che lo mangia con piacere e ne ricava molto beneficio.

Gli ingredienti che sono alla base della composizione del prodotto sono: cereali, estratti di proteine vegetali, glicole propilenico, glicerina, carni e derivati in particolare manzo e pollo, sostanze minerali l’esametafosfato di sodio, sottoprodotti di origine vegetale. Inoltre gli additivi nutrizionali: Vitamina D3, Vitamina E/tutto-racalfatocoferile acetato. Biotina, Antiossidanti.

Le componenti analitiche: umidità, fibra grezza, oli e grassi grezzi, ceneri grezze, proteina grezza. Ogni singolo elemento inserito nella composizione di Joki Dent Star Bar è pensato per il benessere dei denti di ogni animale, che sia di taglia piccola o media. Un prodotto che si prende cura dei denti del tuo cane e che conosce quelli che sono i puti deboli della dentatura di ogni animale.

Joki Dent Star Bar: cos’è e composizione

La composizione di Joki Dent Star Bar è stata rielaborata in maniera specifica per non avere nessun effetto collaterali sul cane, ma si consiglia di non andare mai oltre la dose di prodotto consigliata nell’arco della giornata. Scegliere Joki Dent Star Bar in base alla taglia del proprio animale, in quanto la composizione è differente e si adegua al peso dell’animale.

Somministrare un solo bastoncino di Joki Dent Star Bar al giorno, può essere dato in qualunque momento della giornata e può essere utilizzato anche come spuntino o come premio. Per i cani di taglia grande è possibile somministrare anche 2 barrare al giorno.

Si consiglia inoltre di conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto. In via preferenziale si consiglia di tenerli a una temperatura che sia tra i 20 e i 25 gradi.

Dopo ogni utilizzo richiudere la confezione, per conservare il prodotto in maniera perfetta. 7 le barrette all’interno di ogni confezione, quantitativo ottimale per l’utilizzo quotidiano del prodotto.

Non offrire a cuccioli, per loro preferire prodotti specifici per i pupi. Joki Dent Star Bar è in grado di svolgere una specifica funzione, quella di riuscire a prendersi cura del benessere dentale del proprio amico a 4 zampe.

In genere si consiglierebbe di offrire la barretta al pet solo lontano dai pasti. Nel momento in cui si offre il prodotto all’animale, si consiglia di lasciare a sua disposizione una ciotola di acqua fresca, in quanto la prolungata masticazione potrebbe far provare sete all’animale.

Il ruolo di Joki Dent Star Bar e l’importanza dell’igiene dentale canina

Se noi laviamo i nostri denti ogni giorno, per quale motivo non dovrebbero farlo anche i nostri cani. Esattamente come i nostri cibi provocano placca e tartaro, lo stesso succede ai nostri amici a 4 zampe.

Ecco per quale motivo sono state pensate le Joki Dent Star Bar un prodotto che contrasta i batteri presenti nel cibo del nostro cane. Il solo utilizzo di Joki Dent Star Bar non è sufficiente per avere cura dei denti del nostro cane a 360 gradi, ma serve molto di più.

Non sono pochi gli studi che sono stati condotti in merito a ciò che è la salute dentale degli amici a 4 zampe e l’incidenza della mancanza di adeguata igiene dentale sulla comparsa delle malattie gengivali che rendono la vita difficile ai nostri cani. Occorre sempre tener presente che ogni cane non utilizza i denti solo per mangiare, come facciamo noi.

I denti ai nostri cani, servono anche per spostare gli oggetti, per afferrarli e a tratti anche per difendersi. Sembra chiaro che si tratti di una parte del corpo del cane molto importante.

I batteri che possono essere causa di malattie del cavo orale del cane, si trovano nel cibo che noi offriamo lui questo è un argomento valido, qualunque sia il prodotto che scegliamo per Fido. Alcuni studi hanno fatto notare come ben 4 cani su 5 già a soli 3 anni, mostra una serie di problematiche gengivali che possono essere anche invadenti.

Questo si traduce in problematiche anche molto gravi quando il cane avrà raggiunto un’età importante, senza considerare a tutte le malattie del cavo orale che possono essere provocate da una cattiva igiene orale. Joki Dent Star Bar esattamente come tutti gli altri prodotti che utilizziamo per il benessere dei denti del cane, sono un regalo che si fa al proprio amico a 4 zampe.

Proprio da questi studi nasce Joki Dent Star Bar un prodotto pensato sia nella composizione che nella forma per il benessere dei denti del cane. La forma a stella permette alla barretta di infilarsi tra i denti ed eliminare i resti di cibo che possono essere causa di una proliferazione batterica che porta alla placca e consequenzialmente al tartaro.

Joki Dent Star Bar interviene all’inizio del processo di formazione della placca ed evita il sopraggiungere del tartaro. Quest’ultimo quando presente in quantità eccessive v ad attaccare le gengive e i tessuti che sono nelle vicinanze provocando le infiammazioni che danno fastidio e dolore al cane. In alcuni casi, molto gravi, i batteri del tartaro, vanno ad attaccare lo strato duro del dente e causano la carie, una fonte di dolore per l’amico a 4 zampe.

Trascurare l’igiene orale

Il benessere dentale del cane ha la stessa importanza del nostro. Questo dovrebbe spingere a comprendere quanto sia importante riuscire ad averne cura in maniera efficace.

Spesso si finisce per trascurare questo aspetto, credendo in qualche modo, che i cani facciano tutto da soli, invece non è così. I denti del proprio pet devono essere puliti con regolarità, per evitare di esporlo ad infezioni orai che possono essere causa di fastidio e anche di comportamenti anomali dell’animale.

Una delle problematiche più diffuse quando si pensa a dei denti del proprio cane, di cui non ci si prende cura, sono le infezioni a livello gengivale. La gengivite è molto più comune di quello che si pensa tra i cani.

Un’infiammazione che nei casi più gravi può essere causa di sanguinamento delle gengive. Joki Dent Star Bar agisce quindi eliminando i batteri del cibo e previene la placca e di riflesso anche il tartaro, che nei casi peggiori ricopre interamente il dente.

Il tartaro in eccesso è in grado di attaccare la gengiva e quindi andare ad infiammarla, credo l’ascesso che intacca la radice del dente. L’ascesso si presenta con mandibola gonfia che racchiude materia purulenta.

Ricordiamo che le gengiviti più severe possono essere causa di distacco della gengiva. Al principio della comparsa dei problemi dovuti alla scarsa igiene orale, si può notare che il cane mostra problemi con la masticazione.

Si può notare che il cane sembra faccia fatica a mangiare, ma l’alimentazione non si lega solo all’apparato digestivo, ma anche alla salute dentale. Uno dei problemi più comuni, che si riscontrano nei cani con una scarsa igiene orale è l’alitosi, provocata dai batteri presenti all’interno della bocca.

Tanto i residui di cibo, quanto i batteri che ne derivano hanno degli odori sgradevoli e questo provoca alitosi nel cane. Vi sono poi quelli che potremmo definire dei casi limite a cui Joki Dent Star Bar riesce a porre rimedio efficacemente.

Nei casi più gravi i batteri che si sono creati nel cavo orale del cane possono raggiungere il sangue ed essere causa di infezioni ad organi vitali come: cuore, polmoni, fegato e anche tessuto osseo. Tali infiammazioni possono sfociare in sepsi che porterebbe l’animale alla perdita della vita.

Joki Dent Star Bar: complici della corretta igiene orale

Per proteggere il proprio animale da tutti i rischi di salute a cui può andare incontro, si consiglia di procedere in maniera accurata alla cura della bocca in generale. Come questo sia possibile? Semplice, offrendo Joki Dent Star Bar al proprio cane.

Ovvio che si tratta di un coadiuvante che non può essere sufficiente. Occorre lavare i denti al proprio cane per evitare gli accumuli di tartaro e nel caso in cui non fosse sufficiente occorrerebbe chiedere il parere al proprio veterinario.

In effetti, in alcuni casi, nonostante le attenzioni che si possono riservare all’igiene orale di fido è possibile che sia portato naturalmente alla produzione di tartaro in eccesso. Lo spazzolino da utilizzare è specifico per i cani.

Si può scegliere tra 2 modelli differenti. Uno indossabile che si può inserire sul proprio dito e procedere a un massaggio morbido dei denti del proprio cane.

In alternativa sono in vendita anche degli spazzolini con il manico, per la scelta si consiglia però di evitare le setole eccessivamente rigide. Dopo i primi giorni in cui il cane potrà essere diffidente nei confronti della pratica, occorre abituare fido all’attività del lavarsi i denti.

Nello spazzolamento prestare molta attenzione negli spazi ta un dente e l’altro, proprio lì dove si depositano i batteri. Non bisogna lavare i denti del pet tutti i giorni, sarebbero sufficienti 2 volte alla settimana, da integrare con il quotidiano utilizzo di Joki Dent Star Bar e dei controlli periodici dal proprio veterinario.

In questo modo di potrà offrire al cane un ottima cura per il benessere dei proprio denti e del proprio corpo in generale. Insomma ci si comporta con i proprio cani esattamente come si farebbe con i propri figli. Procedere con molta cautela dando il tempo al proprio cane, di prendere confidenza con la pratica.

Joki Dent Star Bar: in conclusione

Joki Dent Star Bar è un alimento completo per i nostri amici animali. La composizione e la forma del prodotto sono pensati per offrire il miglior prodotto a fido al fine di riuscire a garantirgli una buona igiene orale.

Al benessere dei denti e delle gengive del proprio cane, non ci si pensa quasi mai tranne che quando lo specialista ci fa notare quanto i denti del pet siano compromessi dal tartaro. Occorre sempre tener presente che ogni cane non utilizza i denti solo per nutrirsi, ma per fare molte altre cose.

Nello specifico i cani utilizzano i denti anche per afferrare e per spostare gli oggetti. In alcuni casi sono il mezzo con sui si difendono da chi li attacca, Proprio per questo motivo è importante prenderse cura in maniera specifica.

Cosa serve per farlo? Innanzitutto occorre uno spazzolino specifico, quello giusto per il pet, poi un dentifricio specifico. Ma considerando che non si procederà al lavaggio dei denti ogni giorni, occorre compensare le eventuali mancanze con Joki Dent Star Bar, un prodotto studiato per il benessere dentale del cane.

Si consiglia di offrire una barretta al giorno al proprio cane. Se di taglia grande è possibile anche utilizzare due barrette. La placca e il tartaro che da essa si forma, possono essere indice di una cattiva igiene orale, anche se, occorre specificare che ci sono cani che tendono a una produzione maggiore di tartaro rispetto ad altri.

Per questo motivo si consiglia di chiedere il parere al proprio veterinario se si nota che i denti del proprio cane sono particolarmente sporchi. Non superare le dosi consigliate. Ti consigliamo di consultare il nostro blog sempre ricco di nuovi contenuti e i nostri canali social sempre aggiornati sugli argomenti di tendenza.

Informazioni aggiuntive

Formato

Taglia Media 7 Pezzi, Taglia Piccola, Taglia XL

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Joki Dent Star Bar”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.