Joki Dent Fresh-Stripes Snack Igiene Dentale Cani

7,90

Joki Dent Fresh-Stripes Snack è un prodotto alimentare per cani che pensa al suo benessere dentale. Joki Dent Fresh-Stripes Snack previene placca e gengiviti, oltre all’alitosi. Problemi che sono causati dai batteri presenti nel cibo.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Joki Dent Fresh-Stripes Snack è un alimento completo per il tuo amico a 4 zampe. Un prodotto in grado di contribuire al benessere dell’igiene orale di fido.

Joki Dent Fresh-Stripes Snack è un prodotto pensato, in maniera specifica per evitare la formazione della placca dentaria. Oltre a pulire i denti dl tuo cane, gli dona un alito fresco e previene le malattie dentali.

Joki Dent Fresh-Stripes Snack è uno dei prodotti pensati per l’igiene orale del cane. Tenere pulito il cavo orale dell’amico fido, è importante tanto quanto aver cura dei nostri denti.

Un elemento che passa per l’utilizzo dei prodotti corretti. L’alimento completo Joki Dent Fresh-Stripes Snack pè pensato per coadiuvare la corretta pulizia dentale del cane.

Joki Dent Fresh-Stripes Snack: cosa sono e composizione

Un prodotto pensato per l’utilizzo quotidiano, con una composizione studiata per essere efficace e per prevenire infestazioni batteriche che possono essere causa della comparsa di malattie dei denti e delle gengive del tuo cane. Gli ingredienti che lo compongono sono specifici.

Alla base della composizione è presente l’esametafosfato di sodio, elemento in grado di tutelare la salute dei denti del tuo cane, ridurre la formazione della placca, causa spesso di dolore ai denti e alle gengive. Non solo la composizione del prodotto è stata studiata nei minimi dettagli, ma anche la forma dello snack.

La classica conformazione a stella e la consistenza dello snack permette all’animale una masticazione prolungata, che non solo permette di prevenire l’insorgere della placca, ma toglie anche eventuali residui di cibo dai denti dell’animale domestico. Per il benessere della bocca e dei denti del cane.

Gli enzimi specifici in esso contenuti si liberano durante la masticazione da parte dell’animale. L’aroma di menta permette all’animale di avere un alito fresco e profumato più a lungo.

Quali sono gli ingredienti inseriti all’interno di Joki Dent Fresh-Stripes Snack? Cereali, carni e derivati, glicerolo, estratti di proteine vegetali, sostanze minerali, in particolare esametafosfato di sodio 0,6%, sottoprodotti di origine vegetale.

Posologia

La composizione di Joki Dent Fresh-Stripes Snack  è stata pensata per non avere alcun effetto collaterale sull’animale, anche se, si consiglia di non superare mai la dose consigliata. Ogni taglia di cane ha il suo prodotto specifico con le quantità appositamente studiata.

In ogni caso si consiglia di somministrare un solo bastoncino di Joki Dent Fresh-Stripes Snack  al giorno. La confezione di compone di 7 barrette, quindi il suo utilizzo è per una settimana.

Si consiglia l’utilizzo del prodotto sui cani adulti e su quelli di piccola e media taglia. Per i cuccioli si consiglia di utilizzare prodotti specifici indicati per i puppy.

Allo stesso modo si consiglia di utilizzare i prodotti specifici per i cani di taglia grande. Non è un premio, non è un biscotto e non deve essere utilizzato per offrire un contentino al cane.

Joki Dent Fresh-Stripes Snack ha una funzionalità specifica, quella di prendersi cura del benessere dentale del proprio vane. Si può somministrare in qualunque momento della giornata.

In ogni caso, si consiglia di offrire a Fido solo lontano dai pasti. Quando si offre Joki Dent Fresh-Stripes Snack, tenere sempre a disposizione dell’animale una ciotola di acqua fresca. In genere la masticazione crea una sensazione di sete nell’animale.

Joki Dent Fresh-Stripes Snack: l’importanza dell’igiene dentale dei cani

Joki Dent Fresh-Stripes Snack sono state pensate e prodotto pensando all’importanza che ha la cura dell’igiene dentale del proprio cane. Un elemento su cui non si pone mai abbastanza attenzione.

I denti e le gengive del proprio amico a 4 zampe sono una parte fondamentale da curare se gli si vuole offrire una salute che dura nel tempo. Sono molti gli studi che si sono succeduti in merito a tale argomento.

L’incidenza delle malattie gengivali nel quadro clinico dei cani ha un posto non di secondaria importanza. Gli studi hanno messo in evidenza come sono ben 4 su 5 i cani che dopo i 3 anni di età iniziano a presentare delle problematiche gengivali non di poca importanza.

Se i problemi iniziano verso i 3 anni dell’animale, la non curanza da parte del padrone fa in modo che gli esemplari in età adulta presentino dei problemi a livello di denti e gengive, anche piuttosto importanti. Occorre sempre pensare che i cani fanno un utilizzo dei denti molto diverso dal nostro.

Proprio per questo motivo, prendersi cura del benessere dei loro denti è una sorta di regalo che facciamo ai nostri amici a 4 zampe. I cani utilizzano i denti anche per sollevare e spostare oggetti.

Altre informazioni

In altre parole, la sua dentatura è come se fosse le nostre mani. Quindi occorre prendersene cura e questo bisogna farlo dalla più tenera età, esattamente come si fa con i nostri figli.

Quando il cane mangia, ingerisce una grande quantità di batteri che possono essere presenti negli alimenti che gli vengono offerti. Questo provoca che nel lungo periodo, soprattutto nelle aree interdentali si accumulano batteri che attaccano non solo i denti, ma anche le gengive.

Proprio tra i denti restano anche i residui di cibo che l’amico Fido non riesce ad eliminare in quanto non fa uso del filo interdentale. Il cibo che resta tra n dente e l’altro non fa altro che offrire nutrimento ai batteri che aumentano e creano problematiche alla bocca del cane.

I germi che si accumulano nella bocca del cane, danno vita a uno strato bianco appiccicoso che tutti conosciamo con il nome di placca. Se proprio la placca non viene rimossa, ecco che si forma il tartaro, quello di colore scuro. che spesso si vede sui denti dei nostri cani.

Joki Dent Fresh-Stripes Snack interviene proprio alla base di questo processo, evita il formarsi della placca e quindi del tartato. Il tartaro in eccesso va ad attaccare le gengive e i tessuti nelle loro vicinante creando infiammazione.

Ma se i batteri che si formano nel tartaro vanno ad attaccare lo strato duro che riveste i dente, ecco che arriva la carie che spesso è causa di dolore per l’animale.

Quando si trascura l’igiene orale

Spesso non si offre la giusta attenzione all’igiene orale del proprio cane. Ma si tratta di un elemento che non andrebbe mai sottovalutato. Quando erroneamente non si puliscono con regolarità i denti di Fido ecco che lo si espone a gravi infezioni orali che possono essere causa di dolore. L’infiammazione delle gengive è, come abbiamo visto, dovuta alla presenza della placca e del tartaro.

Essa è anche nota come gengivite e in non pochi casi, è anche molto dolorosa per l’animale. Capita che l’infiammazione si estenda anche al di sotto delle gengive e in questi casi i danni possono essere anche importanti, come ad esempio il distacco della gengiva.

La scarsa igiene orale può essere causa di problemi di masticazione, così tanto che si può notare in fido un diverso comportamento alimentare, probabilmente mai notato fino a quel momento. Nei casi più gravi, il cane si può rifiutare di mangiare, o non riuscire a masticare il cibo.

Molto dipende dai germi e dal quanto in profondità sono stati in grado di arrivare ai tessuti sottostanti alle gengive provocando un ascesso. Ma i problemi di una scorretta igiene orale non si concludo qui, ma possono essere anche cosa di alitosi.

I residui di cibo che sono presenti nella placca e nel tartaro possono essere causa di cattivi odori. Esattamente come i batteri che sono composti da solfati, noti per il loro odore non gradevole.

Proprio per questo motivo in Joki Dent Fresh-Stripes Snack è stato inserito l’estratto di menta, per contrastare sia il tartaro che l’alito cattivo. Nel peggiore dei casi i batteri entrati in circolo per via di una cattiva igiene orale, possono essere causa di infiammazioni a carico degli organi, se riescono a entrare nel sangue dell’animale.

Ne possono essere esempio le infiammazioni delle valvole cardiache, ma anche dei reni. Ricordiamo a tal proposito che alcune razze sono geneticamente portate ad avere problemi a livello renale. La peggiore tra le ipotesi che si possono prendere in considerazione è la sepsi che può mettere a serio rischio la vita stessa dell’animale domestico.

Joki Dent Fresh-Stripes Snack e le malattie dentali del cane

Offrire a Fido Joki Dent Fresh-Stripes Snack giornalmente e fare attenzione alla sua salute vuol dire, prevenire anche una serie di malattie dentali. Innanzitutto si previene l’alitosi.

I batteri che sono rilasciati dal cibo con cui nutriamo il cane si decompongono andando a provocare gengiviti e infezioni del cavo orale. Questo può essere causa di alito cattivo.

Altra possibile malattia dentale del cane può essere la gengivite, comunemente conosciuta come infiammazione delle gengive che può essere causa dai batteri che vengono rilasciati dal cibo. Nei casi più gravi, può essere causa di sanguinamento delle gengive dell’animale.

Joki Dent Fresh-Stripes Snack lavora inoltre contro placca e tartaro. Se non si elimina la placca, essa si trasforma in tartaro che può coprire anche interamente il dente.

Senza considerare che il tartaro può anche attaccare la gengiva e provocarne l’infiammazione che dà spaziano all’ascesso, che si instaura nella radice del dente. In questi casi la mandibola si gonfia e al suo interno è presente della materia purulenta.

Quando il tartaro e i suoi problemi alle gengive non vengono create, ecco che compare la paradentite che porta non solo alla perdita del dente, ma anche del tessuto osseo. Infine, l’igiene orale non curata può essere causa di infezioni a: fegato, cuore e polmoni.

Joki Dent Fresh-Stripes Snack: e la corretta igiene dentale

L’utilizzo quotidiano di Joki Dent Fresh-Stripes Snack  deve essere dunque affiancato dalla corretta igiene orale del cane. Occorre dunque procedere con la pulizia dei denti dell’animale, per evitare che si accumuli tartaro.

Oltre alla somministrazione di Joki Dent Fresh-Stripes Snack Goni giorno, occorre spazzolare regolarmente la dentatura di Fido, con uno spazzolino specifico, in modo da eliminare il cibo presente tra i denti e causa di proliferazione batterica.

La scelta dell’apposito dentifricio con Joki Dent Fresh-Stripes Snack contrasta anche l’alito. Certo, occorre abituare fido a questa operazione quotidiana. È possibile incoraggiarlo con delle ricompense dopo ogni lavaggio.

Oltre a procedere in maniera autonoma, si consiglia anche di chiedere al proprio veterinario dei controlli periodici, in quanto è possibile che l’animale, nonostante le dovute attenzioni, sia naturalmente incline all’accumulo di tartaro.

Per quello che riguarda lo spazzolino, sono molti i modelli in commercio, alcuni sono indossabili come un ditale e a seconda dell’inclinazione caratteriale dell’animale possono rendere più semplice le operazioni di pulizia dentale dell’amico fido.

Sono poi in vendita anche dei modelli con il manico. In questo caso, meglio scegliere un prodotto con delle setole morbide.  Lo spazzolamento deve avvenire in maniera graduale, proprio come per noi umani. Molto importante è la zona tra un dente e l’altro, che è il deposito di cibo e batteri. Non occorre lavare i denti di fido tutti i giorni.

Si possono colmare i giorni in cui la pulizia non avviene con l’utilizzo di Joki Dent Fresh-Stripes Snack, ogni giorno. In ogni caso, il consiglio è di lavare i denti del pet almeno un paio di volte a settimana, per garantire agli animali il buon benessere.

Probabilmente all’inizio non sarà facile, occorre dare il tempo al cane, di adattarsi a questa nuova abitudine. L’importante è utilizzare prodotti specifici per gli animali.

Joki Dent Fresh-Stripes Snack: per concludere

Joki Dent Fresh-Stripes Snack è un ottimo alleato per l’igiene orale dell’animale. Degli snack gustosi per il pet che lo aiuta a tenere le sue gengive perfettamente in salute senza paura di danneggiare la salute dei suoi denti.

Spesso l’igiene orale di fido viene sottovalutata credendo che non sia necessario prendersene cura, invece non è affatto così. La salute dentaria e della bocca in generale, che viene trascurata, può essere causa di problematiche per Fido e questo può provocargli non pochi dolori.

Quindi se si vuole avere cura del proprio cane, occorre occuparsi anche dei suoi denti. Come? Offrendogli quotidianamente prodotti come Joki Dent Fresh-Stripes Snack, ma anche procedendo a una pulizia profonda con prodotti specifici almeno 2 volte a settimana.

Se questo non è sufficiente, si può sempre chiedere il consulto del proprio veterinario al bisogno, soprattutto se il cane è naturalmente portato all’insorgere del tartaro. Ti consigliamo di consultare il nostro blog sempre ricco di nuovi contenuti e i nostri canali social sempre aggiornati sugli argomenti di tendenza.

Informazioni aggiuntive

Formato

Taglia Grande 140g, Taglia Piccola/Media 140g

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Joki Dent Fresh-Stripes Snack Igiene Dentale Cani”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.