Integratori caduta capelli

Cura sempre il tuo corpo senza problemi? Prova gli integratori caduta capelli di Axemya in maniera rapida impara a stimolare la rinascita in maniera sana.

Integratori caduta capelli, come funziona?

Integratori caduta capelli, partiamo dall’inizio. Cos’è la caduta di capelli? Se si parla di un centinaio di capelli al giorno è considerata normale e fisiologica, come un ricambio di capelli a cadenza fissa e non necessita di essere trattata con integratori caduta capelli.

La crescita, la caduta e la successiva ricrescita infatti fanno parte del ciclo dei capelli che si ripete 20 volte circa nella vita di un individuo. Nel genere femminile la durata di ogni ciclo può arrivare fino ai 6 anni.

Fino a quando la caduta dei capelli fa parte di questo ciclo va considerata naturale, non bisogna preoccuparsi né correre ad acquistare degli integratori caduta capelli donne o degli integratori caduta capelli uomo.

Gli integratori caduta capelli uomo

Nella vita di un uomo può sembrare scontato perdere i capelli. In realtà non è proprio così e bisogna combattere questa credenza che a maggioranza degli uomini inizia a perdere capelli, e quindi ad assumere tra le altre cose degli integratori caduta capelli, sempre prima dei 30 anni.

È vero anche che la caduta dei capelli in un uomo non va sottovalutata e serve trattarla tempestivamente, un rimedio nei primi segnali di diradamento è infatti molto importante per limitare la caduta, e impedire la calvizie, in questo caso ci vengono in soccorso proprio degli specifici integratori caduta capelli uomo.

Molti uomini, sbagliando, considerano la calvizie naturale e decidono di occuparsene quando la situazione ormai è troppo avanzata.La perdita di capelli nell’uomo non deve essere sottovalutata sia per gli effetti sulla sfera psicologica che su quella relazionale.

Molti uomini hanno così difficoltà e vergogna per la situazione dei propri capelli, che, se invece fosse stata trattata con soluzioni diversificate e mirate precoci sarebbe stata molto diversa, infatti agli integratori caduta capelli specifici si possono affiancare tante altre soluzioni possibili.

Quali sono le cause?La caduta di capelli negli uomini è dovuta a numerosi fattori: la causa più conosciuta è la perdita di capelli ereditaria o alopecia androgenetica.

In realtà i capelli maschili possono cadere anche per motivi non genetici e sono le situazione in cui gli integratori caduta capelli bustine specifici per l’uomo hanno più raggio d’azione. Per capire le cause bisogna prima capire anche che cos’è l’alopecia e quali fattori la scatenano.

Cos’è l’alopecia?

È la progressiva condizione di degradazione dei capelli che si diradano e poi scompaiono, può essere di diversi tipi che ora analizzeremo.

L’androgenetica. È la caduta di capelli ereditaria ed è dovuta al cattivo funzionamento di un enzima che non riesce a sintetizzare correttamente un ormone androgino, per questo i capelli crescono sempre più sottili e cadono.

Questo problema può essere ridotto con l’utilizzo di farmaci che possono avere delle controindicazioni sopratutto sull’apparato riproduttivo e molti giovani preferiscono non assumerli e cercano metodi alternativi, come gli integratori caduta capelli uomo che, se del tipo e con gli ingredienti giusti possono alleviare il problema.

La seborroica. In alcuni casi la caduta dei capelli maschili può essere causata dall’anomala produzione di sebo del cuoio capelluto. Un’eccessiva produzione può far avere la forfora e, ancora peggio, alterare il ciclo naturale del capello. È possibile rimediare a questa over produzione di sebo con dei trattamenti specifici prima che il follicolo si atrofizzi e non possa più generare capelli e con degli integratori caduta capelli bustine.

La alimentare. La perdita di capelli maschile può essere data da un’alimentazione squilibrata in cui c’è non si assumono abbastanza proteine o amminoacidi, che sono fondamentali per la sintetizzazione della cheratina che è la proteina base e costituente dei capelli, per sopperire oltre a ritornare ad avere un’alimentazione adeguata, e il riequilibrio può essere lento, ci si può affidare anche a integratori caduta capelli specifici ricchi di aminoacidi essenziali.

La cicatriziale

È l’unica irreversibile, è caratterizzata da irritazione e desquamazione del cuoio capelluto, che causano caduta dei capelli e una situazione di infiammazione che provoca la distruzione del bulbo e la comparsa di tessuto cicatriziale.

Le cause principali di questo tipo di alopecia, unica non trattabile, possono essere:

  • malattie ereditarie
  • malattie dermatologiche
  • infezioni
  • neoplasie.

L’areata. In altri casi, l’alopecia interessa solo determinate zone ed si ha una caduta di capelli parziale. Può essere ereditaria e può iniziare in giovane età. Si suppone che sia un “errore” del sistema immunitario che colpisce i follicoli piliferi che transitoriamente non riescono più a produrre capelli, può essere trattata in vari modi compreso l’utilizzo di integratori caduta capelli uomo specifici.

La psicogenesi o da stress. La caduta di capelli per stress è un fenomeno che può determinare diradamenti temporanei dei capelli. È quel tipo di caduta di capelli che avviene in periodi specifici e di stress e probabilmente per degli squilibri ormonali che provocano l’intensificarsi della caduta dei capelli.

In alcuni casi questo tipo di alopecia può essere causata dalla tendenza a strapparsi i capelli e interessa sia il mondo femminile che quello maschile. Entrambi possono assumere integratori caduta capelli per bloccare la caduta ma è ovviamente fondamentale individuare e cercare di attenuare i motivi di cotanto stress.

Come prevenire la caduta capelli dell’uomo con gli integratori

Per contrastare la perdita di capelli ci sono rimedi che non hanno le già citate controindicazioni di alcuni farmaci e che comprendono anche, ma non solo degli specifici integratori caduta capelli bustine.

Questi rimedi possono fermare la caduta dei capelli, favorirne la ricrescita, solo però se i follicoli piliferi sono attivi e produttivi, cosa che spesso accade.

I specifici prodotti contro la caduta dei capelli e gli integratori caduta capelli recono a rinforzare i capelli e a contenere la caduta, a patto però che si intervenga tempestivamente e ai primi segnali del problema.La caduta dei capelli delle donne.Il numero di donne che soffre di caduta di capelli è in aumento.

I motivi possono essere:

  • lo stress
  • la tensione quotidiana
  • l’inquinamento ambientale
  • dei trattamenti cosmetici troppo aggressivi.

La caduta dei capelli nelle ha risvolti psicologici ancora più preoccupanti rispetto all’uomo, non solo perché i capelli sono un fattore estetico importante, ma anche perché la calvizie femminile è meno accettata culturalmente rispetto a quella maschile.

Perdere i capelli per una donna significa compromettere la propria femminilità. Vengono in soccorso gli integratori caduta capelli donne specifici.

Caduta dei capelli femminile

Il fattore ereditario ha scarsa incidenza e i problemi ormonali interessano solo una percentuale di donne che sono in menopausa o nel periodo post parto.

Inoltre gli estrogeni contrastano l’azione degli androgeni in modo da avere meno ripercussioni negative a livello dei follicoli.In linea di massima la caduta dei capelli femminile è transitoria, sopratutto se si interviene tempestivamente sia con integratori caduta capelli donne che stimolando la produzione di capelli se la ricrescita è possibile.

Tranne che nei casi di esclusiva competenza del medico o dello specialista, è possibile migliorare il cuoio capelluto con trattamenti specifici e integratori caduta capelli donne che contrastano i fattori scatenanti come:

  • Super produzione di sebo
  • forfora
  • cute secca.

Caduta dei capelli fisiologica femminile.Abbiamo già detto che entro certi limiti la caduta è fisiologica. È infatti un ricambio naturale legato soprattutto alla primavera e all’autunno, è una caduta di capelli quindi stagionale dove si perdono dai 100 ai 300 capelli ogni giorno.

Può capitare però che questa perdita non si arresti e continui, protraendosi nel tempo, in questi casi è utile assumere integratori caduta capelli

Caduta dei capelli femminile eccessiva.I capelli vanno trattati e curati come qualsiasi altra parte del corpo. Soffrono quando li curiamo poco se li stressiamo con trattamento troppo aggressivi e anche quando non abbiamo un’alimentazione sana o ci sentiamo particolarmente stressati e ansiosi.

Sfortunatamente molte donne sottovalutano questi elementi che preannunciano caduta di capelli eccessive e si affidano a rimedi troppo tardi, quando spesso per migliorare il delicato equilibrio del cuoio capelluto, basterebbe iniziare subito con degli integratori caduta capelli donne.

Alle prime avvisaglie di caduta di capelli, è davvero consigliabile affidarsi a specifici trattamenti e a integratori caduta capelli donne che sono un valido rimedio per ritornare ad avere e poi a mantenere capelli sani e belli.

Cause scatenanti. La quantità di capelli che cadono non è l’unico parametro per valutare la salute dei capelli. In realtà ciò che conta è quanti capelli poi ricrescono.

Se la nostra capigliatura mantiene una qualità costante nel tempo, è ciò di cui preoccuparsi perché vuol dire che i capelli persi vengono sostituiti da quelli nuovi, ecco perchè è importante coadiuvare il ricambio dei capelli con degli integratori caduta capelli bustine.

Se i capelli non ricrescono le cause possono essere diverse, vogliamo citarne alcune di seguito.

La febbre

La febbre può essere una delle cause in quanto può far perdere più capelli per un alcune settimane. Di solito la perdita di capelli è modesta e reversibile. La febbre probabilmente interferisce con la riproduzione dei follicoli impedendogli di proliferare in modo normale, rallentandola.

Anche in questa situazione gli integratori caduta capelli donne possono aiutare e in modo positivo.

L’alimentazione carente. Si pensa che il 30% delle donne che perde capelli prima dei 50 anni abbia carenze alimentari di vario tipo. Esse infatti provocano l’indebolimento dei capelli e il loro diradamento complessivo.

Il deficit di nutrienti deve essere riequilibrato e accanto alla dieta bilanciata, con la giusta quantità di proteine, fcitamine e sostanze fondamentali, vanno affiancati degli integratori caduta capelli donne specifici, soprattutto perchè alla dieta di nuovo sana serve tempo per agire.

Diete troppo drastiche.La scelta di ridurre troppo la dieta alimentare, magari a base di sola frutta e verdura, che per quanto sane, sono senza proteine, quindi molto rigide è spesso una delle cause della caduta dei capelli anomala. In queste condizioni la salute dei capelli viene compromessa, con una conseguente copiosa caduta dei capelli preoccupante.

Anche qui valgono consigli precedenti: dieta sana e varia e ricca di tutto e assumere integratori caduta capelli bustine.

La tiroide.È probabile che ci sia una correlazione tra disfunzioni della tiroide e caduta dei capelli.

La buona notizia è che se il problema viene affrontato in tempi utili esso è reversibile completamente, se, invece, l’alterazione va avanti non trattata per molto tempo si può arrivare all’atrofia delle unità follicolari che è irreversibile, ecco perchè in questo caso specifico è consigliabile rivolgersi subito al proprio medico di base.

Stress ansia e integratori caduta capelli

Quando il corpo è troppo sotto stress, viene prodotto il cortisolo. Se questo ormone viene prodotti o continuamente, il livello nel sangue sale troppo, con importanti ripercussioni sulla salute generale e anche dei capelli.

Perché la loro crescita viene inibita. Pertanto, stati acuti d’ansia o stress e capelli eccessivamente fini sono presenti.Oltre a cercare di eliminare i fattori scatenanti, nel mentre è sempre utile assumere degli integratori caduta capelli donne.

Altre cause di caduta di capelli possono essere:

  • Anoressia
  • bulimia
  • Eccesso di vitamina A
  • Infezioni
  • pillola anticoncezionale
  • Malattie del fegato
  • Ostruzione epatica o renale
  • Carenza di zinco
  • Farmaci anti-colesterolo

Conclusioni su integratori caduta capelli

La quantità di capelli che cadono non è l’unico parametro per valutare la salute dei capelli. In realtà ciò che conta è quanti capelli poi ricrescono.

Se la nostra capigliatura mantiene una qualità costante nel tempo, è ciò di cui preoccuparsi perché vuol dire che i capelli persi vengono sostituiti da quelli nuovi, ecco perchè è importante coadiuvare il ricambio dei capelli con degli integratori caduta capelli bustine.Abbiamo già detto che entro certi limiti la caduta è fisiologica.

È infatti un ricambio naturale legato soprattutto alla primavera e all’autunno, è una caduta di capelli quindi stagionale dove si perdono dai 100 ai 300 capelli ogni giorno. Può capitare però che questa perdita non si arresti e continui, protraendosi nel tempo, in questi casi è utile assumere integratori caduta capelli.

Se la nostra capigliatura mantiene una qualità costante nel tempo, è ciò di cui preoccuparsi perché vuol dire che i capelli persi vengono sostituiti da quelli nuovi, ecco perchè è importante coadiuvare il ricambio dei capelli con degli integratori caduta capelli bustine.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart