Integratore melatonina

Desideri dormire meglio? Prova l’integratore melatonina di Axemya per aumentare il tuo benessere.

Integratore melatonina, come funziona?

Integratore melatonina. Sicuramente ne avete sentito parlare, ma molto probabilmente non avete capito né cosa è né come funziona. Ebbene, molti si riferiscono agli integratori di melatonina col termine pillole per dormire.

Questo perché la melatonina, come vedremo anche più avanti, è un ottimo alleato per il nostro organismo per quanto riguarda il buon riposo. Diversi medici esperti lo utilizzano e lo consigliano come ingrediente per le proprie terapie contro l’insonnia.

D’altronde, sono proprio gli individui che hanno problemi a riposare che necessitano di un integratore melatonina per poter tornare a dormire. Il disturbo del sonno, tra l’altro, può causare diversi problemi, che possono trasformarsi in vere e proprie complicazioni nel lungo termine.

Quindi, optare per un integratore melatonina a tempo debito è senza ombra di dubbio una delle soluzioni migliori. Ma non conoscendone il funzionamento e gli utilizzi, molti diffidano dalle sue proprietà curative.Oggi, però, vogliamo spiegarvi per filo e per segno cosa è un integratore melatonina, come funziona e per cosa viene utilizzato.

Partiamo, tuttavia, dal presupposto che dovreste capire cosa è l’insonnia per comprendere appieno i benefici di un integratore melatonina. Quindi, vediamo un po’ insieme cosa significa insonnia, da dove deriva e quali possono essere i rimedi per combatterla.

Dopodiché, vedremo come funziona un integratore melatonina.

Il fenomeno dell’insonnia: cause e conseguenze

Siamo sicuri del fatto che almeno una volta nella vita vi è capitato di non riuscire a dormire e, molto probabilmente, siete andai alla ricerca di integratori di melatonina. Questo perché la melatonina, per chi si intende un po’ di ingredienti naturali usati con i farmaci, è in grado di riequilibrare il ciclo del sonno.

Ciò significa che se assunta, aiuta a conciliare il riposo e a farvi dormire meglio. Tuttavia, se è capitato solo una volta o un paio di volte di non riuscire a dormire, prendere un integratore melatonina non avrebbe molto senso.

Questo perché se non soffrite realmente di insonnia, ma avete avuto soltanto un paio di notti passate in bianco, non è necessario prendere un integratore melatonina.

Piuttosto, dovreste individuare la causa che ha fatto scaturire quell’episodio di insonnia.Tra l’altro, dovreste anche distinguere l’insonnia dal semplice disturbo del sonno. Nel caso in cui sia capitato solo una o due volte di non riuscire a dormire, molto probabilmente non soffrite di insonnia.

Piuttosto, avete avuto un motivo o più per non riuscire a dormire. Magari eravate giù di morale, pensierosi, o ansiosi per un evento importante che accadeva fra qualche giorno. Provate a pensare a quelle volte in cui si parte all’estero, magari da soli, per la prima volta.In quei casi, sono molti gli individui che prendono integratori di melatonina.

Non tanto perché ne hanno la necessità, ma perché hanno bisogno di un piccolo aiuto per rilassare corpo e mente.

Ma perché non si riesce a dormire e si può avere bisogno di integratori di melatonina?

Chi non riesce a dormire non è solamente ansioso o pauroso. Nella maggior parte dei casi, chi soffre di insonnia vera e propria e ha bisogno di un integratore melatonina, è stressato.

Con la parola stressato, non intendiamo solo dire che l’individuo è nervoso o fa qualche capriccio.Lo stress, nell’era del digitale e della frenesia, e intrinseco in quasi tutti gli individui che si conformano alla società. È normalissimo vedere professori, manager, dirigenti aziendali, dottori, avvocati o qualsiasi altro professionista stressato.

In particolare, più sono alte le responsabilità più l’individuo si stressa velocemente. Questo perché la società corre sempre più forte, e tutto cambia in maniera estremamente veloce. Ecco perché molti ricorrono all’uso di integratori a base di melatonina.

In questo modo, una volta terminate le classiche 8 ore lavorative, ci si può godere almeno 8 ore di sonno, in modo da dedicare le restanti 8 ore alla propria famiglia o all’esercizio fisico. Anche questa routine, però, può essere stressante.Diciamo, quindi, che oltre il 50% degli individui è stressato per motivi lavorativi.

Chi non lavora, invece, può stressarsi per problemi economici: non arriva a fine mese, non può pagare l’affitto, non può togliersi degli sfizi che tutti riescono a godersi. Ecco, quindi, che si può semplicemente dire che siamo in una società che non ci permette di dormire bene, e che ci costringe ad usare integratori a base di melatonina.

In breve, prendendo questa frase con le pinze, si può affermare che la causa dell’insonnia è la società stessa.Esistono, infatti, Paesi con una vita molto più rilassante (es. la Spagna) dove si usa dormire il pomeriggio per ricaricare le proprie energie. Anche in Italia si fa, ma spesso sono solo i più anziani a poterselo permettere, o chi lavora part-time.

Com’è fatto un integratore melatonina?

Ovviamente, è inutile dire che un integratore melatonina è fatto a base di melatonina. Questo, ovviamente sarà l’ingrediente principale del farmaco che vi consentirà di tornare a dormire come facevate prima di stressarvi. Tuttavia, si parla più specificatamente di integratori a base di melatonina o integratori di melatonina.

Questo perché oltre a tale elemento sono presenti altri ingredienti cruciali che, uniti ad esso, conciliano il sonno in maniera efficace e quasi immediata.Quindi, quando volete comprare un integratore melatonina, sappiate che è consigliabile annotarsi anche gli altri ingredienti. Magari potreste essere allergici o intolleranti ad un elemento, oppure potrebbe non interessarvi.

Difatti, in base alla formula utilizzata per creare un integratore melatonina, l’effetto ottenuto può essere leggermente diverso. Se soffrite, per esempio, di leggeri disturbi del sonno, potete trovare integratori a base di melatonina e camomilla.Quest’ultima vi consentirà di regolare il ciclo del sonno e dimenticarvi per un po’ di tempo ansie e paure dovute a lavoro.

Tuttavia, l’impatto sul sistema nervoso è molto più leggero rispetto, ad esempio, alla valeriana.Questa, appunto, ha un principio attivo più potente, ed è usata come sedativo – calmante per le cellule del sistema nervoso. D’altronde, la valeriana è anche considerata da alcuni come una sorta di droga leggera simile alla marijuana.

Tra l’altro, anche se non ne parleremo in questa sede per non uscire fuori tema, anche la marijuana è usata per gli integratori a base di melatonina. Tuttavia, non tutti sono d’accordo sul suo utilizzo, e in alcuni Paesi è considerata anche illegale.

Come si utilizza un integratore melatonina?

Nel momento in cui comprare l’integratore melatonina desiderato, vi chiederete sicuramente come si usa e come ci si deve comportare. Beh, nulla di più semplice.Ciò che consigliamo di fare prima di usare integratore melatonina, è quello di capire per quanto si vuole far durare il trattamento.

Quindi, dovrete assicurarvi che il numero di pillole sia adeguato all’utilizzo che volete farne.Ancora, dovrete vedere la dose giornaliera per capire quanti giorni può durarvi la confezione degli integratori di melatonina in questione. Se, per esempio, ci sono 30 integratori a base di melatonina e ne basta uno al giorno per dormire bene, allora durerà 30 giorni.

Se, invece, la confezione è da 60, ma necessitate di 3 pillole al giorno, allora vi durerà meno di 30 giorni. Quindi, considerate anche questo aspetto prima di comprare un integratore melatonina! Dopodiché, tutto sarà in discesa.Per assumerli, infatti, basta ingoiarli come fareste con una pillola qualsiasi.

Esistono integratori a base di melatonina fatti con una sorta di gel, che è studiato apposta per favorire l’ingestione. Molti, appunto, evitano di prendere integratori di melatonina anche per questo motivo.Non è difficile soffocarsi o avere difficoltà ad ingerire una pillola.

Quindi, al momento dell’acquisto, assicuratevi che l’integratore melatonina sia in gel o comunque di dimensioni adatte alle vostre esigenze.Dopodiché, dovrete anche vedere le dosi giornaliere e capire se potete rispettarle.

Soltanto alla fine potrete procedere all’acquisto dell’integratore melatonina in questione. Raccomandiamo inoltre di assicurarsi che gli ingredienti siano tollerabili e non abbiate nessuna allergia, prima di comprare un integratore melatonina.

Dove posso acquistare integratori a base di melatonina? Ci vuole la ricetta del medico?

Siamo sicuri del fatto che, prima di comprare un integratore melatonina, vi è sorto un dubbio: dove si compra? Ho bisogno della prescrizione del mio medico? Devo prenotarli prima o posso acquistarli immediatamente?Beh, la risposta è molto semplice, e sarà gradita da chi odia farsi prescrivere ricette o perdere tempo girando da un posto all’altro.

Un integratore melatonina può essere comprato senza alcuna prescrizione in farmacia.Vi basterà soltanto recarvi nel luogo desiderato, assicurandovi che sia una farmacia ufficialmente specializzata, e non abusiva. Chiedere ai dipendenti che lavorano lì di procurarvi un integratore melatonina, pagate, e avrete fatto!

Finalmente potrete assumere il vostro farmaco per dormire come una volta!Tuttavia, possiamo consigliarvi solamente id andare dal medico curante prima di recarvi in farmacia. Non tanto perché gli integratori a base di melatonina non funzionano o possono fare male, ma per una questione di sicurezza in più.

Il vostro medico, infatti, potrà dirvi con esattezza quale integratore melatonina, e se un modello è meglio di un altro. Appunto, abbiamo accennato al fatto che non tutti gli integratori a base di melatonina sono uguali e hanno lo stesso effetto.Uno potrebbe essere meglio di un altro non solo per la sua composizione di ingredienti, ma per l’effetto che avrebbe sul vostro organismo.

Essendo l’insonnia un fenomeno che avviene a seconda di diverse cause, e essendo ognuno di noi diverso dall’altro, anche l’effetto può variare.Quindi, chi meglio del vostro dottore personale può indicarvi quale integratore melatonina comprare? Sicuramente nessuno!

D’altronde, lui vi conosce meglio di chiunque altro dal punto di vista dell’organismo. Se, invece, non volete comprare nessun integratore melatonina offline, potrete sempre trovare store online come quello di Axemya.

Come compro su Axemya?

Comprare integratori di melatonina per dormire meglio su Axemya è un gioco da ragazzi. È talmente facile che non dovrete neanche vestirvi per recarvi in farmacia!Tutto ciò che dovrete fare sarà accedere tramite il vostro computer, tablet o smartphone e fare una piccola ricerca del prodotto che vi interessa.

Non troverete solamente integratori a base di melatonina, ma diversi tipi di farmaci legati sia al dormire sia alla sfera sessuale, nonché a tutta una serie di settori gettonati.Sono tantissimi, infatti, i clienti che ogni giorno ci contattano per risolvere i più svariati problemi legati al loro corpo.

Il non riuscire a dormire è senza dubbio uno dei motivi principali per cui veniamo contattati.Ecco perché i nostri integratori di melatonina vengono accuratamente selezionati dai nostri esperti e poi immessi sul mercato. Preferiamo avere una piccola scelta di prodotti ma garantire sempre il massimo della qualità possibile.

Parliamo, d’altronde, di farmaci che vanno all’interno del nostro organismo, motivo per cui non possiamo permetterci in nessun modo di sbagliare. Per comprare un integratore melatonina su Axemya vi basterà solamente digitarne il nome sulla barra di ricerca.

Vi spunteranno più prodotti simili tra loro in base a ciò che avete scritto. Una volta trovati gli integratori a base di melatonina desiderati, non dovrete far altro che procedere all’acquisto tramite l’apposito pulsante.Come un qualsiasi e-commerce, la spedizione verrà eseguita al momento del pagamento, ed entro pochi giorni lavorativi il prodotto arriverà direttamente a casa vostra!

Ecco perché abbiamo clienti provenienti non solo dall’Italia che si servono da noi quando hanno bisogno di un integratore melatonina! D’altronde, la qualità paga, sia in termini di comodità che di salute! Quindi, vi aspettiamo numerosi a provare i nostri integratori a base di melatonina!

Conclusioni

Un integratore melatonina, per quanto possa sembrare insignificante tra i farmaci senza ricetta, è uno dei più utilizzati quando si tratta di migliorare la qualità del proprio sonno.

Non dormire non può che portare malattie e situazioni complicate, che portano all’invecchiamento, al nervosismo e molto altro.In più, non si riesce a lavorare come si deve, e si potrebbe anche rischiare di perdere il proprio posto di lavoro perché sempre assonnati.

Ecco il motivo per cui consigliamo gli integratori di melatonina a tutti coloro che non possono riposare come vorrebbero.Adesso che sapete tutto su questi prodotti, possiamo solamente augurarvi una buona fortuna alla ricerca del prossimo integratore melatonina!

Se volete saperne di più, vi invitiamo caldamente a visitare il resto delle sezioni del nostro blog ufficiale, oppure i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart