Foille Sole Crema e Spray Cutaneo

10,2115,90

Foille Sole è un parafarmaco con uso topico a base di benzocaina, sostanza in grado di alleviare: dolore, bruciore e prurito sulla pelle. Foille Sole spray e crema viene utilizzato in caso di arrossamenti provocati da lunghe esposizioni al sole e non solo.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Foille Sole è un parafarmaco con uso topico a base di benzocaina, sostanza in grado di alleviare: dolore, bruciore e prurito sulla pelle. Foille Sole spray e crema viene utilizzato in caso di arrossamenti provocati da lunghe esposizioni al sole e non solo.

Un prodotto in grado di dare sollievo anche in caso di punture di insetti, irritazioni da contatto e ferite superficiali della pelle. Testato per agire velocemente, nel caso in cui non si ottengano risultati, consultare il proprio medico di fiducia.

Foille sole: cos’è

Foille sole è un prodotto acquistabile in parafarmacia anche senza prescrizione medica. Un parafarmaco che nella sua composizione ha: benzocaina, alcol benzoico, cloro xilenolo.

Ognuno di questi 3 elementi ha un ruolo differente all’interno del prodotto. La benzocaina è in grado di alleviare il dolore, ma anche il bruciore e l’eventuale prurito a livello cutaneo. L’alcol benzoico ha invece azione disinfettante ed è in grado di alleviare il dolore nel caso in cui esso sia presente. Infine il cloro xilenolo che disinfetta.

La crema per eritema solare Foille può essere utilizzata in tutti i casi in cui la pelle presenti degli arrossamenti dovuti a un’esposizione estremamente prolungata al sole, in assenza di protezione solare. Il parafarmaco può essere applicato anche nel caso in cui si verifichino irritazioni sulla pelle provocate da agenti chimico-fisico e punture d’insetto.

Inoltre può essere efficace anche in presenza di escoriazioni e abrasioni, ma anche ferite superficiali della pelle. Foille Sole è pensato per agire in maniera molto veloce.

3 info per te

Se dopo un breve periodo di trattamento non si notano miglioramenti, ovvero si vedono i sintomi peggiorati, si consiglia di consultare il proprio medico.

All’interno di Foille Sole crema sono presenti i seguenti principi attivi: alcol benzilico, benzocaina, cloroxilenolo. Altri componenti che possono essere anche essi causa di possibili effetti collaterali dovuti ad ipersensibilità sono: acido stearico, alcol cetilico, glicerina, olio di vaselina, isopropilmiristato palpitato e stentato, polisorbato 60, burro di cacao. trietanolamina, carbomer 974P, sorbitan tristearato, metile p-idrossibenzoato, eugenolo, propile p-idrossibenzoato, butilidrossianisolo, acqua depurata.

Per quel che invece riguarda Foille Sole spray, al suo interno sono sempre presenti alcol benzilico, benzocaina e cloroxilenolo. Inoltre etanolo al 96%, PPG20 metilglucosio etere, spirito di ammonio, glicerolo, glicole propilenico.

Cosa sapere prima dell’utilizzo

Prima di applicare Foille Sole è importante sapere se si sono verificati altri episodi di ipersensibilità a: benzilico, benzocaina, cloroxilenolo e qualunque altro componente del medicinale. Non applicare nelle immediate vicinanze degli occhi.

Essendo un prodotto che può essere causa di effetto collaterale si consiglia di consultare preventivamente il proprio medico. Foille sole è un parafarmaco ad uso topico che può essere applicato per un periodo piuttosto breve su lesioni superficiali.

Non è utilizzabile solo sulla cute integra. Nel caso in cui le ferite presenti siano profonde o le punture di insetti siano numerose, si consiglia di chiedere preventivamente il parere al proprio medico.

Allo stesso modo occorre agire nel caso in cui le bolle presenti siano piene di liquidi o la superficie cutanea sia bruciata per via di ustioni di grado molto elevato, ovvero ustioni lievi ma molto estese. Chiedere inoltre il parere del proprio medio per utilizzare la crema su bambini tra i 2 e i sei anni di vita o quando si è in gravidanza.

Altre informazioni utili

Per quel che riguarda Foille Sole spray non vaporizzare su una fiamma o vicino a dei corpi incandescenti, non inalare per evitare che si presentino effetti collaterali quali sensazione di vertigine e di malessere generale. Occorre inoltre ricordare che l’efficace di Foille sole è proporzionata alla capacità che si ha di utilizzare il parafarmaco nelle quantità e nelle modalità giuste.

Evitare l’utilizzo prolungato della crema per eritema solare Foille e ridurre la quantità al minimo per evitare che si presentino dei fenomeni di arrossamento in quantità elevate di benzocaina. Esattamente come prodotti ad esso similari, Foille se utilizzato in quantità eccessiva può essere causa di fenomeni di ipersensibilizzazione con consequenti arrossamenti.

In questi specifici casi il consulto del medico è indispensabile per utilizzare una terapia specifica adatta. Nel caso in cui non si notino miglioramenti, si consiglia di sospendere l’utilizzo del prodotto e chiedere un consulto medico.

Foille sole: gravidanza, allattamento e altre interazioni

Nel caso in cui sia presente una gravidanza, la si sospetta o la si sta pianificando è importante chiedere consiglio al proprio medico o al farmacista prima di utilizzare Foille sole. Per quel che riguarda l’allattamento non vi è al momento prova che possa passare parte del prodotto nel latte materno.

Si consiglia in ogni caso di non applicare nelle vicinanze del seno e lavare la mani accuratamente dopo l’utilizzo. Quindi chiede comunque il parere del proprio medico.

Tra i possibili effetti collaterali non sono indicati quelli che potrebbero impedire la guida o l’utilizzo di macchinari per lo svolgimento del proprio lavoro. In genere la presenza di alcol cetilico può essere causa di reazioni cutanee anche locali come le dermatiti da contatto.

In presenza di alcol etilico, si segnala, per coloro che svolgono attività sportiva agonistica che è possibile che si risulti positivi alle analisi antidoping. Come per qualunque parafarmico si consiglia di chiedere al proprio medico nel caso in cui si utilizzino altri medicinali in compresenza con il Foille sole. In ogni caso al momento non sono noti possibili effetti collaterali tra l’utilizzo di Foille Sole spray o crema ed altre tipologie di medicinali.

Posologia

L’utilizzo equilibrato di Foille sole permette di prevenire l’insorgenza di effetti collaterali di qualunque tipo. Si consiglia dunque di leggere attentamente il foglietto illustrativo e di chiedere aiuto al proprio medico o farmacista in caso di bisogno.

Non applicare il parafarmaco al di sotto dei 6 anni, l’utilizzo tra i 2 e i 6 anni è possibile solo nel caso in cui ci si sottoponga alla guida precisa di un medico. La dose consigliata è quella massima di 4 applicazioni al giorno.

Applicare nella zona interessata uno strato molto leggero di prodotto, coprire poi la lesione con gara sterile da non rimuovere prima di 48 ore per non interferire con la guarigione. Nel caso in cui occorre utilizzare Foille sole per la cura di lesioni estremamente estese, si consiglia di utilizzare Foille sole spray.

Modi d’uso

Agitare il flacone prima dell’utilizzo, togliere il tappo e dirigere il foro della valvola per l’erogazione nell’area da trattare, mantenendo il flacone a una distanza di circa 10 cm dalla pelle. Premere la valvola erogatrice verso l’area che deve essere trattata.

Nel caso in cui dopo un breve periodo di tempo che ci si sottopone al trattamento non si ottengono risultati, si consiglia di consultare il proprio medico per evitare irritazioni per utilizzo eccessivo del prodotto. Conservare il parafarmaco lontano dalla portata dei bambini.

Se si ingerisce il prodotto o se se ne utilizza una quantità eccessivamente elevata recarsi immediatamente dal proprio medico ovvero alla più vicina struttura ospedaliera. Un elemento dosaggio di benzocaina nel corpo, soprattutto di anziani e bambini in genere può essere causa di una cianosi della pelle e delle mucose. Attenersi sempre alle quantità consigliate.

Effetti collaterali

Foille sole è un parafarmaco e come tale può essere causa dell’insorgenza di possibili effetti indesiderati. Questi ultimi da non tutti i soggetti che ne fanno utilizzo si presentano, ma in alcuni casi sono stati indicati.

Il numero  maggiore di effetti collaterali che sono stati riscontrati nell’assunzione di Foille sole sono causate da un utilizzo in quantità eccessiva che porta alla comparsa di ipesensibilizzazione. Altre volte gli effetti collaterali sono invece dovuti ad allergia ad principi attivi o a una delle componenti del prodotto stesso.

Gli episodi di allergia al prodotto in genere si presentano come arrossamenti o pruriti localizzati. In questi casi si consiglia di sospendere immediatamente l’assunzione del prodotto e chiedere il parere al proprio medico.

In alcuni specifici casi di questo genere si presenta il bisogno di una terapia specifica. Sono pochi i casi segnalati di possibile sovradosaggio di Foille sole, ma in rari casi si presenta un colorito bluastro sulle labbra e sulle dita.

In questi casi è estremamente importante la tempestività dell’intervento contattando il proprio medico o rivolgendosi al più vicino ospedale. Attenersi in maniera precisa alle indicazioni fornite per l’utilizzo del parafarmaco, riduce al minimo i rischi di effetti indesiderati.

Nel caso in cui si notino effetti collaterali ad oggi ancora non riportati sul foglietto illustrativo, si chiede di segnalarlo sul sito dell’agenzia del farmaco in modo tale che si possano aggiornare velocemente le indicazioni per l’utilizzo del prodotto, permettendo ai pazienti di avere indicazioni precise.

Conservazione Foille sole

Non applicare Foille sole dopo la data di scadenza riportata sulla confezione del prodotto. Tale data indica il mese e l’anno in cui il prodotto perde la sua efficace.

Per quel che riguarda il giorno, esso è da intendersi all’ultimo giorno del mese indicato in tale documentazione. La data di scadenza è da ritenersi valida nel caso in cui la crema o lo spray siano stati conservati nella maniera corretta.

Quindi tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini per evitare che ingeriscano il contenuto della confezione accidentalmente o applicano una dose eccessiva di crema sul corpo. Il Foille sole in crema deve essere conservato a una temperatura inferiore ai 30 gradi, lontano da fonti di calore e di luce diretta.

Foille Sole spray deve invece essere conservato a una temperature inferiore ai 25 gradi centigradi. Tenere il prodotto spray lontano da fonti di luce e di calore diretto.

Avvertenze d’uso

Evitare inoltre di vaporizzare il prodotto nelle vicinanze di fonti di calore. Consumare entro e non oltre la data di scadenza, attenendosi sempre alle dosi indicate sulla confezione o quelle consigliate dal proprio medico al fine di non esporsi ad effetti collaterali di qualunque genere.

Nel caso in cui si abbia bisogno di gettar via il prodotto scaduto, evitare di eliminarlo utilizzando gli scarichi domestico o nei rifiuti prodotti presso la propria abitazione. Chiedere consiglio al proprio farmacista che procederà a smaltire il prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente, senza disperderlo.

In ogni caso per qualunque dubbio o perplessità si può chiedere il parere al proprio medico. Se si presentano effetti collaterali invece, sospendere immediatamente l’utilizzo del prodotto che sia esso crema o spray. Al bisogno recarsi subito dal proprio dottore o alla struttura ospedaliera più vicina.

Foille sole spray: altre info

Foille sole è un parafarmaco per il quale non vi è bisogno di nessuna prescrizione medica. Un prodotto ad utilizzo topico che si presenta sia in crema che in spray.

Foille Sole spray e crema ha come principi attivi i seguenti: benzocaina, alcol benzoico, cloro xilenolo al suo interno una serie di altri elementi che permettono non solo di essere efficace, ma anche di agire velocemente. Foille sole viene utilizzato nel caso in cui vi siano ustioni per eccessiva esposizione al sole, ma anche dovute ad incidenti domestici e sul lavoro.

Inoltre la cream per eritemi solari Foille si rivela anche piuttosto efficace nel caso in cui si presentino pruriti, gonfiore e fastidio in seguito a punture di insetti. Si consiglia di seguire alla lettera le indicazioni fornite per quel che riguarda le quantità e le modalità di utilizzo.

Limitando l’applicazione della crema al minimo sarà possibile anche evitare l’insorgenza di possibili effetti collaterali. Un’utilizzo in quantità eccessive o su zone del corpo particolarmente estese potrebbero portare il soggetto a sviluppare sensibilità nei confronti del prodotto.

In conclusione…

Le irritazioni che potrebbero essere provocate in tal caso è possibile che hanno bisogno di un intervento specifico con dei prodotti che alleviano il fastidio. Non utilizzare nei bambini al di sotto dei 6 anni, ovvero chiedere consiglio al proprio medico prima dell’utilizzo.

Non applicare dopo la data di scadenza. Non disperdere nell’ambiente, per riuscire a smaltire in maniera corretta il parafarmaco in eccesso si consiglia di chiedere le modalità corrette al proprio farmacista per evitare di inquinare.

Non ingerire il prodotto, nel caso in cui questo avvenisse in maniera accidentale, consultare il proprio medico ovvero rivolgersi alla struttura ospedaliera più vicina. Conservare in luogo fresco, lontano da fonti di calore e di luce diretta. Nel caso in cui si utilizzi Foille sole spray non vaporizzare in vicinanza di fiamme vive accese.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

Crema 30g, Spray Cutaneo 70g

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Foille Sole Crema e Spray Cutaneo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.