-41% di sconto

Foille Insetti Crema 15g 0.5%

6,11

La pomata Foille punture insetti può essere utilizzata in maniera locale per ridurre l’irritazione in seguito a punture. Non applicare dopo la data di scadenza.

COD: 020051037 Categoria:

Descrizione

Foille insetti è un parafarmaco che non ha bisogno di prescrizione medica. Esso è a base di idrocortisone e produce un effetto antinfiammatorio. Un prodotto che permette di trattare le punture da insetti e tutti i fastidi ad esse connesse, come gli arrossamenti e le infiammazioni della pelle. Come parafarmaco potrebbe avere degli effetti collaterali e questo spinge a consigliare di attenersi alle indicazioni offerte.

Foille insetti: cos’è

Foille punture insetti è un prodotto che per la sua composizione risulta essere estremamente efficace per contrastare il prurito e l’arrossamento che si sviluppa in seguito alle punte di insetti. Un parafarmaco studiato per intervenire in maniera veloce ed immediata.

Al suo interno un potente antinfiammatorio, l’idrocortisone che previene gli arrossamenti della pelle e le eventuali infiammazioni. Se dopo un trattamento di breve durata non si riesce a trovare sollievo si consiglia di chiedere il parere del proprio medico.

Una crema che al suo interno, come detto in precedenza presenta l’idrocortisone, un elemento che deriva dal cortisone, ma ha un effetto molto più blando e riduce i possibili effetti collaterali che potrebbe causare sia un utilizzo di breve durata che di lunga. Si consiglia di attenersi sempre alle indicazioni fornite.

Non superare le dosi indicate e non utilizzare su bambini al di sotto dei 2 anni di età. Non somministrare dopo la data di scadenza e in caso di dubbi di qualunque genere si prega di chiedere consiglio al proprio medico o al farmacista.

Cosa sapere

La pomata folle punture insetti è un prodotto che può essere acquistato in parafarmacia senza prescrizione medica. Un prodotto semplice da utilizzare ma su cui potrebbe essere utile avere alcune informazione di base.

Innanzitutto se ne sconsiglia l’utilizzo nel caso in cui si sia allergici all’idrocortisone o agli altri elementi presenti in esso. Inoltre si sconsiglia l’applicazione del prodotto nel caso in cui si sia vittime di un’infezione virale, batterica o provocata da funghi.

In ogni caso, se se ne ha bisogno è possibile chiedere al proprio medico che potrà dare informazioni più specifiche a riguardo. Foille insetti è una crema ad utilizzo topico che non può essere ingerito e non può neanche essere applicato sulle mucose o nelle immediate vicinanze.

Evitare in maniera attenta il contatto con gli occhi, nel caso in cui si verifichi per errore procedere risciacquando la zona con abbondante acqua fresca. Foille insetti è un gel che non deve essere utilizzato per lunghi periodi in particolare sulle superfici molto ampie.

Avvertenze d’uso

Quando si procede a un utilizzo particolarmente lungo si rischia che si possano verificare dei fenomeni che portano presenza di irritazione o si allergia. Il corpo finisce per sensibilizzarsi nei confronti del prodotto e questo non fa altro che rendere inefficace, ovvero dannosa la sua applicazione.

Nel caso in cui si verificassero episodi di questo genere, la prima cosa da fare è quella di procedere interrompendo l’utilizzo del prodotto e chiedendo consiglio al proprio medico che potrà offrire dei rimedi efficaci. Nel  caso in cui si sia affetti da un particolare tipo di timore benigno alla ghiandola surrenale si consiglia di rivolgersi al proprio medico prima di utilizzare Foille crema insetti.

Allo stesso modo occorre procedere nel caso in cui si abbia feocromocitoma, caso in cui la somministrazione di cortisteroidi può essere causa di cisti che nei casi più gravi mettono in pericolo la vita del soggetto. Infine, non somministrare nei bambini al di sotto dei 2 anni. In ogni caso si consiglia di consultare preventivamente il proprio dottore.

Cosa contiene

La composizione della pomata Foille punture insetti è piuttosto semplice. Come già visto il suo principio attivo è l’idrocortisone, meno dannoso del cortisone da cui esso serva, una comunque potenzialmente portatore di effetti indesiderati.

Ma quali sono gli altri eccipienti del prodotto? Isopropanolo, alcool etilico, alcol stearico, lanolina, monostearato PEG1000, PEG4000 e PEG6000, inoltre aroma alle mandorle amare e acqua purificata.

Și tratta di una crema molto semplice da applicare. prima e dopo l’utilizzo lavarsi accuratamente le mani per evitare che il principio attivo possa essere assunto in misura eccessiva. In ogni caso si consiglia di non superare la dosi consigliate e di evitare la somministrazione nei bambini al di sotto dei 2 anni.

In alcuni specifici casi si potrebbe aver bisogno di un consulto medico che sia efficace e che permette di comprendere, in base alla condizioni di salute generali del paziente, se può o meno utilizzare Foille insetti.

Foille insetti: gravidanza, allattamento e altre interazioni

Il consiglio generale è quello di mettere a corrente il proprio medico nel caso in cui si abbia il bisogno di utilizzare Foille insetti e si stanno assumendo altri medicinali di qualunque tipologia essi siano. Questo vale anche se al momento non sono note interazioni tra prodotto farmaceutico e altri dello stesso genere o differenti.

In ogni caso, chiedere consiglio al proprio medico o farmacista permetterà di fugare qualunque dubbio a riguardo. E per quel che riguarda la gravidanza?

Non ci sono elementi che permettono di affermare che nel caso in cui sia presente una gravidanza, la si sospetti o la si stia pianificando, non si possa utilizzare Foille insetti. Il prodotto non sembra avere effetti collaterali in tale caso, sempre rimanendo in un utilizzo che rispetta le quantità e le modalità consigliate dagli esperti.

In ogni caso si consiglia di chiedere al proprio medico onde evitare effetti indesiderati. Anche per quel che riguarda l’allattamento non vi sono prove che anche una piccolissima parte di prodotto possa passare attraverso il latte materno.

Anche questa volta è possibile chiedere un consulto medico. Se questo non fosse sufficiente, si consiglia comunque di non utilizzare nelle zone del seno e di lavarsi bene le mani dopo l’utilizzo per evitare che il piccolo ingerisca anche piccole quantità di prodotto.

Tra i possibili effetti collaterali non sono citati quelli che possono influenzare lo stato di vigilanza dell’individuo proprio per questo motivo è possibile affermare che non vi è nessuna interferenza tra l’utilizzo di Foille punture insetti e la guida di automobili o l’utilizzo di macchinari per lo svolgimento del proprio lavoro. Foille insetti contiene una piccolissima percentuale di alcol cetilico, alcol stearico e lanolina che potrebbero esser causa di dermatite da contatto.

Posologia e modalità di utilizzo di Foille insetti

Quando si utilizza la pomata Foille punture insetti si consiglia sempre di consultare quelle che sono le indicazioni per quel che riguarda il quantitativo e le modalità di utilizzo del gel. Ricordiamo che in caso di dubbi è sempre possibile consultare il proprio medico o il farmacista.

Il prodotto può essere utilizzato ia dagli adulti che dai bambini con età superiore ai 2 anni. Per un effetto efficace si consiglia di prelevare una piccola quantità dal tubetto e spargere un sottile strato sulla zona interessata procedendo a un leggero massaggio.

L’applicazione può avvenire fino a 2 volte al giorno. È importante non superare le dosi consigliate, per non provocare effetti collaterali collegati in linea generale al principio attivo contenuto in Foille insetti.

Il trattamento può avere solo una durata breve, se dopo 3 giorni non si ha nessun miglioramento, ovvero si nota un peggioramento, si consiglia di consultare il proprio medico.

Foille insetto non può essere ingerito, per questo motivo, nel caso in cui per errore si ingerisca il prodotto o vi sia un sovradosaggio si consiglia di consultare il dottore, ovvero di recarsi presso la struttura ospedaliera più vicina. Questo soprattutto nel caso in cui si verifichi a carica dei bambini, anche di età inferiore ai 2 anni.

Effetti indesiderati di Foille punture insetti

Foille insetti è una crema parafarmaceutica che come molti altri prodotti dello stesso genere può causare effetti indesiderati che richiedono un pronto intervento. Non tutti gli utilizzatori possono presentare degli effetti collaterali.

Una pomata che deve essere utilizzata per utilizzo topico e che non deve, in nessun caso edere ingerita. L’applicazione a livello locale potrebbe a lungo andare provocare allergia al prodotto e in particolare a quello che è il suo principio attivo.

Spesso gli effetti collaterali che si collegano all’utilizzo di parafarmici a livello locale sono dovuti all’incapacità del corpo di assorbire il prodotto in maniera efficace. Quindi gli effetti indesiderati sono tanto più frequenti quando la superficie su cui viene applicato risulta essere estesa.

Allo stesso modo, le possibilità di risposta negativa dell’organismo, è più frequente se la crema viene utilizzata per periodi lunghi. Inoltre Foille insetti deve essere utilizzata sulla pelle integra, che non presenti tagli ed escoriazioni.

Altre informazioni su questo prodotto

Non si può utilizzare sulla pelle ammalata o dove viene poi applicato un bendaggio occlusivo. Si tratta di elementi che incidono sull’assorbimento del prodotto e quindi sull’insorgenza di effetti indesiderati di qualunque genere.

Inoltre alcuni pazienti che oltre a Foille insetti utilizzano anche altri prodotti con lo stesso principio attivo, possono riportare effetti collaterali come: crisi da feocromocitoma in presenza di un tumore benigno alla ghiandola surrenale. Episodio che nei casi più gravi può anche mettere a rischio la vita del soggetto. Più frequente è l’insorgenza di orticaria da contatto.

Questi sono i casi di effetti collaterali più comunemente rilevati, questo non vuol dire che non se ne possano presentare di altro genere. Quindi nel caso in cui si rilevino effetti collaterali differenti, non citati fino a questo momento, si chiede di indicarlo al sito dell’Agenzia del farmaco.

In questa maniera sarà possibile procedere ad aggiornamento del foglietto illustrativo al fine di offrire indicazioni precise ai prossimi acquirenti di Foille crema insetti.

Foille insetti conservazione e data di scadenza

Foille insetti non deve essere applicato dopo la data di scadenza. Per questo motivo è indispensabile controllare tale data sulla confezione della crema.

In genere viene indicato il mese e l’anno, per quel che riguarda il giorno, ci si riferisce all’ultimo del mese indicato. La data di scadenza riportata è da considerarsi valida nel caso in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Questo sta a significare innanzitutto che il tubetto deve essere chiuso correttamente ogni volta che si termina l’assunzione del prodotto. Inoltre si consiglia di non tenere a temperature elevate.

Proteggere la crema da fonti di calore e di luce diretta. Foille insetti deve essere conservato nel suo involucro originale, non danneggiato e in presenza del foglietto illustrativo in questa maniera si potranno sempre consultare le indicazioni offerte dalla casa farmaceutica.

In ogni caso è possibile rivolgersi al proprio medico o al farmacista. A quest’ultimo, in particolare, è importante rivolgersi nel caso in cui si abbia il bisogno di buttar via il prodotto che no può essere utilizzato.

Non gettare nelle acque di scarico e neanche nei rifiuti domestici. Questo permette di salvaguardare l’ambiente. Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini, per evitare che lo passano ingerire per errore.

In conclusione…

Foille insetti è un prodotto che si presenta sotto forma di crema e che deve essere utilizzato sulla pelle integra. Quindi un medicinale ad utilizzo topico che non può essere ingerito e che deve essere utilizzato entro la data di scadenza e non oltre, per evitare effetti indesiderati, ovvero per permettere al parafarmaco di agire in maniera efficace.

La pomata Foille insetti permette di offrire sollievo in caso di puntura di insetti. È importante evitare di utilizzare una quantità eccessiva di crema, di applicarla su una zona del corpo eccessivamente estesa e per un periodo eccessivamente lungo.

Un utilizzo eccessivo di folle insetti può essere causa di ipersensibilità che non solo rende inefficace il prodotto, ma può anche essere causa di effetti collaterali che possono richiedere l’intervento di un esperto. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza e attenersi alle indicazioni offerte per riuscire ad ottenere l’effetto desiderato.

Foille insetti non può essere utilizzato nei bambini al di sotto dei 2 anni. I possibili effetti collaterali che si possono verificare si riferiscono in genere a una particolare sensibilità nei confronti degli elementi contenuti nel prodotto.

Evitare l’applicazione della crema nel caso in cui si sia allergici all’idrocortisone o ad altri eccipienti della parafarmaco. In ogni caso è possibile chiedere consiglio al proprio medio o al farmacista di fiducia affinché si possano trovare soluzioni alternative al bisogno. Conservare lontano da fonti di luce o calore diretti. Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Foille Insetti Crema 15g 0.5%”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.