-32% di sconto

Fluental Adulti 10 Supposte 200mg+500mg

5,98

Fluental supposte adulti è un parafarmaco a base di paracetamolo. Fluental adulti deve essere utilizzato in presenza di stati febbrili di grave entità. Non somministrare al di sotto dei 3 anni e dopo la data di scadenza. Fluental supposte adulti fluidifica i muchi e allevia i dolori muscolari tipici della febbre.

Categoria:

Descrizione

Fluental supposte adulti è un prodotto vendibile senza prescrizione medica e che agisce contro gli stati febbrili anche acuti. Esso va a curare le infiammazioni dell’apparato respiratorio provocate da virus e batteri.

L’efficacia del parafarmaco la si deve ai suoi principi attivi: il paracetamolo e il sobrerolo. Nel caso in cui non si rilevino miglioramenti al trascorrere del terzo giorno di trattamento consultare il proprio medico.

Fluental supposte adulti: cos’è

Fluental adulti è un prodotto parafarmaceutico a base di paracetamolo e sobrerolo. Un prodotto che non ha bisogno di prescrizione medica e che agisce contro quelli che sono gli stati febbrili e i dolori ad essi connessi.

Fluental supposte adulti è in grado di fluidificare le secrezioni e liberare tutti gli elementi che compongono l’apparato respiratorio. Un medicinale estremamente efficace che riduce i fastidi tipici della febbre, compresi i dolori muscolari ed articolari.

Per il suo acquisto non vi è bisogno di prescrizione medica, anche se è opportune seguire le quantità di utilizzo raccomandate per evitare il presentarsi effetti collaterali. In caso di dubbi di qualunque genere ci si può rivolgere al proprio medico.

Si può agire nello stesso modo, anche nel caso in cui dopo 3 giorni di trattamento non si riscontrino miglioramenti, ovvero si notino peggiorati i sintomi per cui il prodotto è stato scelto.

Fluental supposte adulti non deve essere somministrato nei bambini al di sotto dei 3 anni. Quindi conservare il prodotto fuori dalla portata dei bambini e controllare sempre la data di scadenza prima dell’utilizzo.

Quando non utilizzarlo

Che sia un prodotto che non ha bisogno di prescrizione medica, non vuol certo dire che possa essere utilizzato senza le dovute accortezze. In fondo al suo interno sono pur sempre presenti dei principi attivi che in alcuni soggetti a rischio possono essere causa di problematiche di diverso genere.

Quindi i casi in cui è importante evitare l’assunzione del prodotto è in presenza di soggetti allergici ai principi attivi e dunque il paracetamolo e il sobrerolo, ovvero anche tutti gli altri elementi del parafarmaco. Inoltre si sconsiglia l’utilizzo se si ha carenza di glucosio o fosfato, se si hanno malattie che creano diminuzione dei globuli rossi.

Inoltre prestare attenzione nel caso in cui si sia soggetti a ridotta funzionalità del fegato, alterazione della normale funzionalità dei reni e gravi alterazioni ematiche.

Questi sono i casi in cui la somministrazione di Fluental supposte adulti dovrebbe essere evitata. Ci sono poi casi in cui l’utilizzo del prodotto è possibile, solo chiedendo il consulto al proprio medico.

Tali casi si verificano se il soggetto paziente presenta problematiche meno gravi al fegato e ai reni, se ci si sottopone a trattamenti a base di medicinali anticoagulanti. Sono eccezioni in cui potrebbe essere possibile utilizzare Fluental adulti con dosaggi di molto ridotti per evitare effetti indesiderati.

Infine informare il proprio medico nel caso in cui si siano verificati episodi di ipersensibilità in passato, mentre si assumeva acido acetilsalicilico (aspirina), o FANS.

Avvertenze e precauzioni prima di utilizzare Fluental adulti

Fluental adulti non deve essere utilizzata a meno che non siano presenti stati di febbre nella fase più acuta. Inoltre la cura con questo parafarmaco non deve essere protratta per più di 3 giorni consecutivi.

Se in questo lasso di tempo non si sono notati miglioramenti, ovvero vi siano stati dei peggioramenti, si consiglia di chiedere al proprio medico. Inoltre è importante chiedere al proprio medico nel caso in cui si stiano assumendo altri farmaci.

È importante non utilizzare Fluental supposte adulto se ci si sta sottoponendo ad altra cura a base di paracetamolo. Tale elemento se assunto in grandi quantità potrebbe essere causa di effetti indesiderati.

Controllare che l’azione delle supposte non vada in contrasto con altri medicinali e viceversa. A tal proposito può essere utile sapere che Fluental può interferire con l’azione di: antibiotici, antiepilettici, medicinali che rallentano lo svuotamento gastrico, medicinali che fluidificano il sangue, FANS. Utilizzare il parafarmaco solo per un periodo molto breve, per evitare che vi siano gravi ripercussioni per: reni, cellule del sangue e fegato.

In ogni caso, al verificarsi del primo effetto collaterale si consiglia di sospendere l’assunzione di Fluental supposte adulti e chiedere consiglio al proprio medico, che sarà in grado di offrire un’alternativa. Per tutti coloro che praticano attività sportiva a livello agonistico è importante sapere che nella sua forma in sciroppo il parafarmaco presenta alcol etilico.

Questo elemento può essere causa di positività ai controlli antidoping. Infine non somministrare Fluental adulti nei bambini al di sotto dei 3 anni. L’assunzione di paracetamolo potrebbe in qualche modo interferire con le analisi del sangue, soprattutto per tutte quelle che prevedono la determinazione dei livelli di acido urico e di zuccheri.

Gravidanza o allattamento

Nel caso in cui sia in corso una gravidanza, la si sospetti o la si stia pianificando, si consiglia di evitare l’utilizzo di Fluental supposte adulti. In ogni caso, questa è un’indicazione in linea generale, per entrare nello specifico, si consiglia, in caso di bisogno di chiedere il parere al proprio medico, se si ha bisogno di assumere il parafarmaco.

Quello della gravidanza, per ogni donna è un periodo molto particolare, spesso difficile da affrontare e per questo motivo, l’assunzione di un qualsiasi farmaco è da considerarsi sempre e solo dopo il consulto con uno specialista. Questo vale per tutti e tre i trimestri della gravidanza.

In genere si sconsiglia l’assunzione di farmaci lungo tutti i 9 mesi. Al momento non vi sono prove che l’assunzione per un breve periodo di Fluental possa essere dannoso per la fertilità del soggetto.

In ogni caso, interrompendo l’assunzione del prodotto si potrà tornare allo stato iniziale delle cose. Inoltre non sono presenti studi specifici che siano in grado di affermare se e in quale proporzione Fluental adulti possa passare attraverso il latte materno.

Quindi se si è nel periodo dell’allattamento si consiglia sempre di chiedere un parere al proprio medico. Tra i possibili effetti collaterali, vi è la possibilità di insorgenza di vertigini.

Per questo motivo è possibile che l’utilizzo di Fluental supposte adulti non permetta la guida. Nel caso in cui si abbia il bisogno di utilizzare la propria automobile o un macchinario per lo svolgimento del proprio lavoro, si consiglia di fare molta attenzione e desistere nel caso in cui non ci si senta completamente padroni delle proprie capacità.

Posologia di Fluental supposte adulti

Prima di utilizzare Fluental supposte adulti è importante informarsi in maniera precisa sulla quantità da somministrare e le modalità. Il parafarmaco non si presenta solo in modalità supposte, ma anche sciroppo e compresse, ogni tipologia di prodotto ha una posologia differente.

In ogni caso, il trattamento a base di Fluental adulti non deve superare i 3 giorni, altrimenti si potranno verificare effetti collaterali anche estremamente gravi. In ogni caso, se si nutrono dubbi i perplessità è possibile chiedere un chiarimento al proprio medico o farmacista.

Le dosi consigliate per gli adulti è di 2 supposte al giorno, da assumere a distanza di 12 ore. Si raccomanda di non superare mai la dose giornaliera. Non protrarre il trattamento per più di 3 giorni, a meno che non vi sia esplicita indicazione del proprio medico.

I possibili effetti collaterali che si potrebbero elencare, possono essere ridotti al minimo in maniera molto semplice, andando a diminuire le dosi ovvero a rispettare quelle indicate. La composizione del prodotto gli permette, in ogni caso, di agire in maniera immediata sui sintomi di stati febbrili anche piuttosto accentuati.

Fluental adulti dosaggi

Non solo rende più fluidi i muchi da eliminare, ma riesce anche ad alleviare i dolori che caratterizzano ogni individuo quando ha la febbre. Nel caso in cui si verifichi un’ingestione o un’utilizzo di una dose eccessiva di Fluente adulti si consiglia di consultare subito il proprio medico, ovvero di recarsi presso la struttura ospedaliera più vicina.

In genere l’assunzione di una quantità superiore a quella indicata provoca: nausea, pallore, vomito, perdita di appetito e dolori addominali. Inoltre un sovradosaggio di paracetamolo può danneggiare gravemente l fegato e le sue cellule, portare ad un accumulo di acidi nell’organismo e arrivare fino al sanguinamento gastrointestinale, il come e la morte.

Il sovradosaggio può anche essere causa di infiammazione del pancreas, riduzione della funzionalità dei reni. Se ci si dimentica di assumere il medicinale, non assumerne una dose doppia la volta seguente.

Effetti collaterali

Fluental supposte adulti è un parafarmaco e come tale può presentare degli effetti collaterali. Non tutti i pazienti a cui però, è stato somministrato li hanno poi evidenziati.

Nel caso in cui se ne presenti uno o in maggiore quantità, si consiglia di sospendere l’assunzione del prodotto e di chiedere il parere del proprio medico. Una buona parte di possibili effetti collaterali si possono riferire a un’ipersensibilità a uno degli elementi del prodotto.

Si possono verificare delle reazioni allergiche come possono essere: gonfiore localizzato e addirittura shock anafilattico. Inoltre si sono riscontrati: diminuzione del numero di piastrine, dei globuli bianchi, rossi.

Infiammazioni epatiche, diminuzione delle cellule del fegato che possono portare al collasso dell’organo. Infiammazioni dei reni che si potrebbe presentare con la presenza di sangue nelle urine.

Inoltre mancata produzione di urine, problemi gastrointestinali, disturbi cardiaci, restringimento dei bronchi con conseguente difficoltà respiratoria. Nel caso in cui si presentino altre tipologie di effetti collaterali non indicate nel foglietto illustrativo, so consiglia di renderlo noto attraverso il sito dell’Agenzia del farmaco al fine di riuscire ad aggiornare prontamente le indicazioni in merito al prodotto.

Conservazione e scadenza

Prima della somministrazione di Fluental adulti nei dosaggi previsti, occorre leggere attentamente le indicazioni fornite in merito. In questa maniera si potrà avere la certezza di poter utilizzare il prodotto senza rischiare che si verifichino effetti collaterali di qualunque tipologia.

Inoltre Fluental supposte adulti non deve essere utilizzato dopo la data di scadenza, che viene generalmente indicata sulla confezione. Essa si riferisce all’ultimo giorno del mese e dell’anno indicato.

La data di scadenza indicata, è da ritenersi valida, solo nella misura in cui il prodotto viene conservato nella maniera corretta. Al momento della somministrazione la confezione e l’involucro devono essere integri.

Conservare il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Le supposte dovrebbero essere conservate in luogo asciutto, dove non vi siano fonti dirette di luce e di calore.

Inoltre la temperatura ideale per conservare il prodotto non dovrebbe mai superare i 30 gradi centigradi. Conservare il parafarmaco sempre all’interno della sua confezione originaria e con il foglietto illustrativo da poter consultare al bisogno.

Fluental supposte adulti: concludendo

Fluental supposte adulti è un parafarmaco a base di paracetamolo che può essere somministrato per ridurre gli effetti che possono avere gli stati febbrili sul corpo. Esso agisce in maniera veloce andando non solo a fluidificare il muco, ma anche ad alleviare i classici dolori muscolari che accompagnano la febbre.

Un prodotto che non può essere somministrato al di sotto dei 3 anni e che si rivela estremamente efficace. Molti i possibili effetti collaterali collegati soprattutto sia all’ipersensibilità del paziente nei confronti di uno dei componenti del prodotto, sia a un sovradosaggio di paracetamolo.

A tal proposito potrebbe essere consigliato ricordare che il paracetamolo assunto in quantità eccessive potrebbe provocare problemi cardiaci e respiratori, fino ad arrivare al coma e addirittura alla morte. Prima dell’assunzione di Fluental si consiglia di consultare il proprio medico, soprattutto nel caso in cui ci si stia sottoponendo ad altri trattamenti con altre tipologie di medicinali.

Prima della somministrazione controllare la data di scadenza ed evitare di utilizzarlo dopo di essa. Tale data è valida solo nel caso in cui il paramedicinale sia stato conservato nella maniera corretta, altrimenti di prega di gettare via il prodotto, che non ha bisogno di prescrizione medica.

Tenere fuori dalla portata dei bambini, conservare in luogo fresco ed asciutto e inoltre evitare che la confezione sia esposta a fonti di calore o di luce diretta. Nel caso in cui si abbia bisogno di gettare il prodotto non più utilizzabile, consultare il proprio farmacista.

Non gettare nelle acque di scarico né nei rifiuti domestici per evitare di contaminare l’ambiente con Fluental supposte adulti. Non superare le dosi consigliate ed utilizzare solo in presenta di stati febbrili di entità elevata. Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Fluental Adulti 10 Supposte 200mg+500mg”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.