-7% di sconto

Fenistil Gocce 20ml

12,90

Fenistil gocce è un prodotto tutto a base di dimetindene maleato, ottimo per contrastare quelli che sono i sintomi dell’allergia stagionale e delle allergie in generale. Si tratta di un ottimo prodotto antistaminico.

 

COD: 20124020 Categoria:

Descrizione

Fenistil Gocce è un prodotto utilizzato da moltissime persone in tutto il mondo per contrastare tutti quelli che sono i fastidiosi sintomi dell’allergia, e proprio per questa ragione, nel corso di questa brevissima guida, ci interesseremo insieme di scoprire tutto in merito a questo prodotto. Andando nello specifico, nelle prossime sezioni di questo approfondimento, ti spiegherò quali sono le informazioni che devi sapere riguardo l’utilizzo e la composizione di questo prodotto.

Purtroppo questa è una cosa che moltissime persone conoscono in prima persona, ovvero il fatto che l’allergia è veramente una cosa difficile con la quale convivere: ci sono persone che soffrono di allergie stagionali e persone che soffrono di allergie tutto l’anno.

Ovviamente, esistono centinaia e centinaia di allergie diverse, e sarebbe veramente impossibile elencarle tutte: tuttavia, molte di esse hanno dei sintomi in comune.

Per questa ragione, se soffri anche tu di allergie tutto l’anno oppure di allergie stagionali, questo prodotto antistaminico potrebbe essere quello che fa per te: se vuoi conoscerlo meglio, ti consiglio di metterti comodo. Inoltre, ti suggerisco di munirti di carta e penna, in modo da prendere nota di tutto ciò che sto per spiegarti in merito al Fenistil Gocce, un prodotto ottimo per la tua allergia!

Fenistil Gocce: di cosa si tratta?

Nel precedente paragrafo di questa guida interamente dedicata al Fenistil Gocce, abbiamo visto insieme che ci sono moltissime persone al mondo che purtroppo soffrono di allergie diverse. Come si è detto, le allergie che sono state scoperte sono veramente molte e sarebbe quasi impossibile elencarle tutte: tuttavia ce ne sono alcune che condividono l’una con l’altra moltissimi sintomi, quali ad esempio la congestione nasale, il prurito e così via.

Ovviamente, convivere con questi sintomi così fastidiosi è veramente difficile se non impossibile: per questa ragione, in questo paragrafo voglio presentarti un prodotto ottimo per contrastare tutti questi sintomi fastidiosi. Il prodotto del quale voglio parlarti si chiama Fenistil e si basa sul principio attivo del dimetindene maleato: si tratta quindi di un prodotto che fa parte della grande famiglia degli antistaminici.

Proprio per questa ragione, si tratta di un prodotto che si usa per contrastare quelle che sono le allergie ma anche il prurito che viene portato dalle allergie: si tratta di un prodotto ottimo in oltre per contrastare il prurito causato dal cibo o da altri farmaci. Si tratta ovviamente di un prodotto che deve essere assunto sotto l’indicazione di un medico, in quanto possiede delle controindicazioni che dopo vedremo.

Per conoscere altro in merito a Fenistil Gocce, continua a leggere questa guida.

Fenistil Gocce bambini: alcune regole

Hai potuto conoscere, nella precedente sezione di questa guida dedicata al Fenistil Gocce, alcune preziosissime informazioni che riguardano questo prodotto ottimo per contrastare i sintomi della tua allergia. Come hai potuto leggere, questo prodotto contiene al suo interno una sostanza conosciuta come dimetindene maleato: proprio per questo motivo, si tratta di un prodotto che rientra nella grande categoria degli antistaminici.

Dopo aver conosciuto da vicino questo prodotto antistaminico, andiamo avanti con la nostra guida e iniziamo a scoprire qualche informazione che riguarda Fenistil Gocce bambini. La cosa più importante che devi sapere è assolutamente il fatto che questo prodotto non può essere somministrato ai bambini che hanno meno di un mese di vita: a maggior ragione, la somministrazione è vietata specialmente se sono nati prematuri.

Successivamente, si tratta di un prodotto la cui somministrazione a bambini di età inferiore ad un anno deve essere compiuta in modo responsabilmente, in quanto il prodotto ha effetto sedativo e questo può portare all’arresto del respiro durante il sonno. Infine, per quanto riguarda i bambini che hanno meno di dodici anni, si deve somministrare il prodotto unicamente dopo aver consultato il proprio medico.

Non si dimentichi che si tratta di un antistaminico, e questo può portare all’eccitabilità nel bambino. Dopo aver scoperto come si usa il prodotto con i bambini, andiamo avanti per scoprire altro su Fenistil Gocce.

Quando non deve essere preso

Hai potuto leggere, nel capitolo precedente di questa descrizione dedicata al Fenistil Gocce, alcune informazioni che riguardano l’assunzione di questo prodotto da parte dei bambini sotto i dodici anni di età. Come si è detto, si tratta un prodotto che non deve assolutamente essere somministrato ai bambini che hanno meno di un mese di vita, mentre per quanto riguarda i bambini sotto l’anno di vita, bisogna somministrarlo con cura per evitare arresto del respiro.

Ora che hai scoperto queste informazioni riguardo il rapporto tra questo antistaminico e il tuo bambino, andiamo avanti con questo brevissimo approfondimento e interessiamoci insieme di scoprire quali sono alcuni casi in cui il prodotto non va assunto. Ovviamente, questo prodotto non deve essere mai assunto se si è allergici al principio attivo, ovvero il dimetindene maleato, e agli altri ingredienti contenuti all’interno del prodotto.

Successivamente, si tratta di un prodotto che non può essere assunto se si ha una malattia come il glaucoma, la quale porta ad un’elevata pressione sanguigna direttamente all’interno del corpo. Inoltre, non bisogna assolutamente assumere questo antistaminico se si soffre di ipertrofia prostatica, che sarebbe l’aumento del volume della prostata.

Infine, non dimenticare che non va assunto in casi di problemi alla vescica, come ad esempio le ostruzioni del collo vescicale. Non sono solo questi i casi in cui non si può assumere Fenistil Gocce: continua a leggere per scoprire altro.

Altri casi in cui non va assunto il prodotto

Ci siamo interessati di conoscere, nel capitolo precedente di questa guida tutta dedicata al Fenistil Gocce, quali sono alcuni casi in cui è assolutamente vietato assumere questo prodotto che serva a placare i sintomi dell’allergia. Come hai potuto vedere, questo prodotto non deve essere assunto quando si è allergici al principio attivo oppure ad uno degli ingredienti che sono contenuti al suo interno, ma anche se si soffre di problematiche alla prostata o alla vescica.

Come ti ho già anticipato, questi casi non sono gli unici nei quali non bisogna assumere il prodotto, ma ce ne sono anche altri: ad esempio, non bisogna assumere questo prodotto se si soffre di un restringimento di un tratto dell’intestino o dello stomaco, come il piloro o il duodeno. Successivamente, il prodotto non va assunto anche se c’è un restringimento dell’apparato urinario o se si soffre di malattie polmonari che portano all’ostruzione dei bronchi.

Quindi, il prodotto non deve essere assunto se si soffre di broncopneumopatia cronica ostruttiva; si tratta inoltre di un prodotto da evitare categoricamente se si soffre di problemi cardiaci, di problemi ai vasi sanguigni, se si soffre di pressione alta oppure di ipertiroidismo. Il prodotto è assolutamente vietato in caso di epilessia.

Ecco che hai scoperto quali sono tutti i casi in cui Fenistil Gocce non va assunto: per altre informazioni su questo prodotto, continua a leggere le prossime sezioni di questa guida.

Fenistil Antistaminico Gocce: come si usa?

Nel precedente paragrafo di questa guida dedicata al Fenistil Gocce, abbiamo finito di elencare quali sono quei casi in cui bisogna assolutamente evitare l’assunzione di questo prodotto che serve a contrastare i diversi sintomi dell’allergia. Come hai potuto vedere, si tratta di un prodotto che non deve essere assunto in moltissimi casi, come ad esempio casi di ostruzione allo stomaco, all’intestino, alla vescica, oppure in casi di ipertiroidismo o problemi cardiaci.

Dopo aver elencato tutti quelli che sono i casi in cui non assumere questo antistaminico, andiamo avanti e scopriamo insieme come si utilizza Fenistil antistaminico Gocce.  In primo luogo, per quanto riguarda gli adulti e i bambini che hanno più di dodici anni di età, la dose giornaliera consigliata è di 3 fino a sei milligrammi di questo prodotto al giorno: si tratta di una quantità che deve essere ripartita in tre somministrazioni quotidiane.

Per questo motivo, bisogna assumere dalle venti alle quaranta gocce per tre volte al giorno, oppure una o due compresse per tre volte al giorno: se prendi le compresse, queste vanno ingerite con dell’acqua oppure con un altro liquido non alcolico. Mentre per quanto riguarda i soggetti che soffrono di sonnolenza, si consiglia di assumere questo prodotto la sera prima di andare a dormire, in modo da non avere sonno durante la giornata.

Per scoprire come si usa Fenistil Gocce in bambini e anziani, continua a leggere le prossime sezioni di questa guida.

Fenistil Gocce per tosse: come usare in bambini e anziani

Siamo quasi arrivati al termine di questo approfondimento interamente dedicato a Fenistil Gocce, e sono sicuro che tu abbia appreso tutte le informazioni che c’erano da sapere in merito a questo prodotto antistaminico. Ad esempio, nel precedente paragrafo abbiamo già appreso che bisogna assumere questo prodotto se si è adulti e come va somministrato nei bambini che hanno al di sopra dei dodici anni di età.

Dopo aver scoperto come si usa il prodotto per gli adulti e gli adolescenti, andiamo avanti e scopriamo insieme come si usa Fenistil gocce per tosse negli anziani e nei bambini: ci sono infatti delle regole un po’ diverse. Per quanto riguarda i bambini sotto i dodici anni di età, si consiglia l’assunzione di 0,1 milligrammo per chilogrammo di peso del bambino ogni giorno: si tratta di due gocce per ogni chilo, le quali vanno sempre suddivise in tre somministrazioni ogni giorno.

Per quanto riguarda l’assunzione di questo prodotto negli anziani che hanno più di 65 anni, è necessario contattare il proprio medico per avere delle delucidazioni in merito. Dopo aver scoperto come si usa Fenistil Gocce in tutta sicurezza, andiamo avanti con la nostra guida e scopriamo alcune considerazioni finali.

Alcune considerazioni finali

Ecco che siamo finalmente arrivati alla fine di questa brevissima guida tutta incentrata sul Fenistil Gocce, e sono certo che tu abbia appreso finalmente tutto quello che c’era da sapere in merito a questo prodotto. Per questa ragione, in quest ultima sezione del nostro approfondimento, facciamo una brevissima sintesi di tutte le informazioni che abbiamo appreso finora.

In primo luogo, abbiamo visto che questo prodotto fa parte della categoria degli antistaminici: per questo motivo, si tratta di un prodotto che va utilizzato per contrastare quelli che sono i sintomi dell’allergia. Parliamo quindi di sintomi quali ad esempio il prurito, ma anche la tosse e gli starnuti: si tratta di un prodotto adatto a contrastare le allergie ad alimenti oppure ad altri farmaci.

Successivamente, non solo abbiamo visto quali sono i casi in cui non va assunto questo prodotto, ma abbiamo anche appreso quali sono le regole da seguire quando si assume questo prodotto ottimo per contrastare le allergie e i loro sintomi. Non dimenticare di seguire queste regole se non vuoi avere effetti indesiderati.

Scopri di più sul nostro sito oppure visita la pagina di un nostro partner!

Informazioni aggiuntive

Formato

155g, 28 Bustine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Fenistil Gocce 20ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.