Enterogermina 4 miliardi

15,9026,90

Enterogermina 4 miliardi è un parafarmaco a base di Bacillus clausii. L’utilizzo di Enterogermina 4 miliardi è consigliato nel caso in cui si abbia il bisogno di dare nuovo equilibrio alla flora batterica intestinale.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Enterogermina 4 miliardi è un composto a base di una sospensione di spore di Bacillus clausii, un ospite del nostro intestino che non ha alcun potere patogeno. Si può utilizzare Enterogermina 4 miliardi nel caso in cui si abbia bisogno di offrire nuovo equilibrio alla propria flora batterica.

Si può utilizzare nel caso in cui vi siano turbe acute e croniche del tratto gastro-intestinale di varia natura.

Enterogermina 4 miliardi: cos’è e perchè si utilizza

Enterogermina 4 miliardi è un composto che si assume per il ripristino della flora intestinale. Un prodotto che è costituito da una sospensione di spore Bacillus clausii che in genere si trova naturalmente all’interno dell’intestino.

Un agente che non ha alcun potere patogeno. L’assunzione di Enterogermina 4 miliardi è consigliata per la cura e la profilassi di uno squilibrio della flora microbica intestinale che può risultare alterata per via di trattamenti a base di antibiotici o prodotti chemioterapici.

Un parafarmaco che agisce nel caso in cui si presentino turbe acute gastro-enteriche non solo negli adulti, ma anche nei lattanti; risultato di intossicazioni o dismicrobismo intestinali. Un prodotto pensato per agire velocemente.

Un solo flaconcino è in grado di ripristinare la flora intestinale che risulta essere alterata da un qualunque disturbo. Se ne consiglia l’assunzione nel caso in cui ci si sottoponga a trattamento a base di antibiotico o in caso di diarrea.

Il prodotto al suo interno non presenta: glutine, lattosio o zucchero, questo lo rende un prodotto da banco adatto ad adulti, bambini, presone con intolleranza o allergia a questi elementi e anche diabetici. Ogni flaconcino di Enterogermina 4 miliardi si presenta inodore e insapore, in grado di dare nuovo equilibrio alla flora batterica.

Le spore di Bacillus Clausii presenti all’interno di Enterogermina 4 miliari riescono a resistere in maniera efficace all’acido gastrico e arrivano fino all’intestino per agire sulla flora intestinale alterata. Oltre alla capacità di resistere all’acido gastrico le spore sono in grado di sopravvivere anche in presenta di antibiotici che siano essi: penicilline, macrolidi e altre classi di antibiotici.

Grazie alla concentrazione di spore, un solo flaconcino di Enterogermina 4 miliardi è sufficiente per dare nuovo equilibrio  alla provata flora batterica. Un parafarmaco che si adatta all’utilizzo sia da parte degli adulti che dei bambini.

Si consiglia l’assunzione di Enterogermina 4 miliardinel caso in cui si presentino sintomi come la diarrea o dolori addominali. Un prodotto in grado di dare nuovo equilibrio alle vitamine intestinali annientando i ceppi patogeni.

La flora batterica dell’intestino è una barriera difensiva, a volte il suo equilibrio viene danneggiato da infezioni intestinali, ma anche da: intossicazioni, disordini alimentari, alterazioni della dieta, uso di antibiotici. In genere lo squilibrio della flora batterica intestinale si presenta con: diarrea, dolori addominali, aumento dell’aria nell’intestino.

Cosa sapere prima dell’utilizzo di Enterogermina 4 miliardi

Enterogermina 4 miliardi è un parafarmaco che può essere acquistato ed assunto senza alcuna prescrizione medica. Nel caso in cui si nutrano dei dubbi a riguardo è sempre possibile chiedere il parere di un medico che sia in grado di offrire delle indicazioni precise ed indicare se vi siano delle controindicazioni per quello che riguarda l’assunzione di Enterogermina 4 miliardi.

In ogni caso, si sconsiglia l’assunzione di Enterogermina 4 miliardi nel caso in cui si presenti ipersensibilità nei confronti del principio attivo presente all’interno della composizione, ovvero agli altri eccipienti del prodotto. Si tratta di un parafarmaco ad assunzione orale, quindi si prega di non farne uso alternativo.

Enterogermina 4 miliardi è un prodotto che si adatta all’utilizzo da parte di chi presenta disturbi gastrointestinali. Il suo utilizzo viene però anche consigliato nel caso in cui ci si stia sottoponendo a una terapia a base di antibiotici.

Tali medicinali possono alterare l’equilibrio della flora intestinale e provocare dolori allo stomaco. Quindi si consiglia di utilizzare Enterogermina 4 miliardi, in grado di riportare equilibrio nell’intestino.

Nel caso di cura antibiotica si consiglia di somministrare Enterogermina nell’intervallo tra una e l’altra somministrazione dell’antibiotico stesso.

Enterogermina 4 miliardi è un parafarmaco e come tale può interferire con l’azione di altri prodotti o viceversa. Per questo motivo si raccomanda di comunicare al proprio dottore se di recente ci si è sottoposti a cura con altri medicinali.

In ogni caso, ad oggi non sono noti medicinali o elementi che possano in qualche modo modificare l’azione o veder modificata la propria da Enterogerminia 4 miliardi. Tra i possibili effetti collaterali non ne sono presenti che possano interferire sulla capacità di guidare la propria automobili o utilizzare macchinari pesanti per lo svolgimento del proprio lavoro.

Gravidanza e allattamento

Nel caso in cui sia presente una gravidanza, la si sospetti o la si stia pianificando è importante, prima dell’assunzione di Enterogermina 4 miliardi è importante chiedere il parere al proprio medico. Non assumere mai il prodotto in gravidanza se non vi è stata precise prescrizione medica.

Al momento non vi sono studi che possano provare se e in chi misura l’assunzione di Enterogermina 4 miliardi possa essere dannosa per il feto e per la mamma. In ogni caso sarà lo specialista a cui ci si rivolge a valutare caso per caso quale sia il rapporto tra i benefici e i rischi che si corrono nel sottoporsi a tale terapia.

Allo stesso modo per quello che riguarda il periodo di allattamento al seno, è importante chiedere il parere del proprio medico. Non è chiaro in che percentuale il principio attivo di Enterogermina 4 miliardi passi attraverso il latte materno, in ogni caso è importante avere il controllo di un medico per evitare effetti collaterali.

Nel caso in cui si nutrano dei dubbi, è possibile chiedere consiglio al proprio medico ovvero al proprio farmacista di fiducia. Tanto in gravidanza, quanto in allattamento è indispensabile non superare le dosi di prodotto consigliate.

Se si notano effetti collaterali, sospendere immediatamente l’assunzione del prodotto e chiedere consiglio al proprio medico.

Enterogermina 4 miliardi: posologia

Enterogermina 4 miliardi è un parafarmaco che può essere utilizzato sia nei pazienti adulti che nei bambini. Un prodotto la cui sicurezza è stata testata.

Quello che è importante è attenersi sempre alle indicazioni offerte per quello che riguarda le quantità e le modalità di somministrazione. Negli adulti si consiglia la somministrazione di 2 o 3 flaconi al giorno.

Nei bambini la dose diminuisce a 1 o 2 flaconi. In linea generale si consiglia di assumere Enterogermina 4 milioni ad intervalli regolari durante l’arco della giornata.

Enterogermina 4 miliardi è un prodotto pensato per agire piuttosto velocemente e in maniera efficace. Nel caso in cui nell’arco di pochi giorni, non si vedano miglioramenti, ovvero si riscontri un peggioramento delle proprie condizioni, si consiglia di consultare il proprio medico, che potrà procedere ad anamnesi completa.

Il trattamento a base di Enterogermina può avere solo durata breve ne tempo, se si ha bisogno di una cura che abbia durata maggiore, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico. Il prodotto è pensato per il solo utilizzo orale, quindi non iniettare e non utilizzare in altro modo.

Agitare il flacone prima dell’utilizzo. Per l’apertura ruotarlo e staccare la parte superiore, quindi assumere il prodotto al naturale ovvero diluirlo in un bicchiere d’acqua o in una qualunque altra bevanda, che si tratti di: latta, the o succo di frutta.

Una volta aperto il flaconcino, il parafarmaco deve essere assunto in poco tempo, altrimenti si rischia che esso venda in qualche modo inquinanti da agenti presenti nell’atmosfera. Si consiglia di attenersi alle quantità indicate per il consumo durante una terapia.

Nel caso in cui si verificasse un suvradosaggio, si consiglia di chiedere immediatamente un consulto medico ovvero rivolgersi presso la più vicina struttura ospedaliera. Occorre comunque specificare che al momento non sono stati segnalati particolari effetti collaterali nel caso in cui sia verificasse un sivradosaggio.

Se ci si dimentica di assumere una o più dosi di prodotto non preoccuparsi e non assumere una dose doppia la volta successiva. Si tratta comunque di un parafarmaco e per questo motivo attenersi alle quantità e alle modalità indicate dalla casa farmaceutica ed eventualmente dal proprio dottore è molto importante.

Effetti indesiderati

Enterogermina 4 miliardi è un parafarmaco e anche se non ha bisogno di prescrizione medica può essere causa di effetti collaterali. Anche nel caso in cui si tratti di effetti indesiderati molto comuni, essi non si presentano in tutti i pazienti che utilizzano Enterogermina 4 miliardi.

Nella maggior parte dei casi, gli effetti collaterali che sono stati segnalati si riferiscono a ipersensibilità del soggetto nei confronti del principio attivo o di uno degli altri eccipienti che formano il prodotto. In altri casi invece, gli effetti collaterali sono collegati all’assunzione di una quantità eccessiva di prodotto.

In ogni caso gli effetti indesiderati che possono evidenziarsi sono solo transitori e si esauriscono in breve tempo. Gli effetti collaterali più comuni, collegati all’ipersensibilità del soggetto al parafarmaco sono: rasa cutaneo e orticaria.

Per evitare i possibili effetti collaterali, si consiglia di attenersi alle indicazioni fornite per l’utilizzo del prodotto. Nel caso in cui si dovessero evidenziare effetti collaterali che al momento ancora non sono stati indicati, procedere con la segnalazione sul sito dell’Agenzia del Farmaco per permettere un veloce aggiornamento del foglietto illustrativo.

Enterogermina 4 miliardi: conservazione e scadenza

Non utilizzare Enterogermina 4 miliardi dopo la data di scadenza. Essa viene indicata sulla confezione.

In genere vi è indicato il mese e l’anno, per quello che riguarda il giorno, si consiglia di considerare sempre l’ultimo del mese indicato sulla confezione del prodotto. La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato nella maniera corretta.

Utilizzare il prodotto solo nel caso in cui la confezione si presenti integra e senza manomissione. In caso contrario procedere gettando via il prodotto la cui qualità potrebbe essere stata compromessa.

Conservare Enterogermina 4 miliardi in luogo fresco ed asciutto. Sopratutto non esporre il prodotto a fonti di luce o di calore diretto.

Conservare fuori dalla vista e dalla portata dei bambini, per evitare che questi possano ingerire il prodotto senza alcun controllo. Mantenere Enterogermina 4 miliardi nella sua confezione originale e con il foglietto illustrativo in modo che possa essere sempre consultato al bisogno.

Nel caso in cui si abbia il bisogno di gettare il prodotto chiedere come procedere al proprio farmacista. Non gettare negli scarichi e nei rifiuti domestici per evitare che venga contaminato l’ambiente.

Al bisogno non dimenticare di chiedere consiglio al proprio medico affinché si possa procedere con l’utilizzo corretto del parafarmaco. In questa maniera sarà più semplice evitare qualunque tipo di effetto collaterali.

Enterogermina 4 miliardi: riassumendo

Enterogermina 4 miliardi è un parafarmaco che non ha bisogno di alcuna prescrizione medica. Un prodotto a base di Bacillus clausii e che aiuta a ristabilire l’equilibrio della propria flora batterica.

Diarrea e infezioni intestinali, cure a basa di antibiotici possono essere causa di uno squilibrio della flora batteria intestinale. Enterogermina con la sua composizione che non provoca nessun effetto collaterale è in grado di ristabilire l’equilibrio e di offrire la possibilità all’intestino di ritrovare la sua naturale regolarità.

Enterogermina 4 miliardi è solo una delle formulazioni che Enterogermina mette a disposizione di coloro che hanno bisogno di prendersi cura della loro flora intestinale. Un prodotto che può essere utilizzato sia dagli adulti che dai bambini, ovviamente con una posologia differente.

Mentre per gli adulti si consiglia l’assunzione di 2/4 fiale al giorno, per il bambino la dose si dimezza. In ogni caso si consiglia di assumere ogni somministrazione in maniera equa durante la giornata. Enterogermina 4 miliardi p stata pensata per agire piuttosto velocemente e in un arco di tempo piuttosto breve.

Per questo motivo si consiglia di non prolungare il trattamento per un lasso di tempo eccessivamente lungo. Nel caso in cui, nell’arco di pochi giorni non si notino miglioramenti, si consiglia di sospendere l’assunzione e di chiedere parere al proprio medico.

Anche se ad oggi non sono stati indicate interferenze tra Enterogermina e altri prodotti, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, nel caso in cui, oltre al trattamento con Enterogermina, ci si stia sottoponendo a terapia con altro tipo di medicinale. L’assunzione di Enterogermina 4 miliardi è consigliata, sempre, nel caso in cui si stiano assumendo antibiotici.

Seguire le quantità e le modalità di somministrazione indicate. Enterogermina 4 miliardi prima o dopo i pasti? In genere se ne consiglia l’assunzione dopo i pasti, anche se si può fare anche diversamente senza provocare problematiche sugli effetti del prodotto.

Informazioni aggiuntive

Formato

10 Flaconcini, 20 Flaconcini

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Enterogermina 4 miliardi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.