-18% di sconto

Enterobaby Gocce 8ml

13,83

Enterobaby gocce è un integratore alimentare a base di probiotici Lactobacillus che permettono di tenere in buona salute la flora batterica dell’intestino dei più piccoli.

Descrizione

Enterobaby gocce è un integratore alimentare a base di probiotici Lactobacillus che permettono di tenere in buona salute la flora batterica dell’intestino dei più piccoli. Un prodotto estremamente efficace che si consiglia di utilizzare fin dai primi giorni di vita.

Ogni mamma lo sa bene quanta attenzione di debba avere per la salute del proprio piccolo, perchè non iniziare proprio dal benessere dell’intestino dei propri bambini?

Enterobaby gocce: cos’è

Enterobaby gocce è un integratore alimentare in grado di tenere in buona salute la flora batterica dei proprio bambini. Un prodotto che si può somministrare ai più piccoli fin dai primissimi giorni di vita.

Enterobaby gocce ha come elemento base i probiotici Lactobacillus rhamnosus LGG e Bifidobacterium animals subspecies lactose BB12. Elementi che lavorano sulla flora batterica del bambini e permette al suo intestino di svilupparsi nella maniera più corretta.

Le mamme lo sanno bene quanto sia difficile prendersi cura dei più piccoli, quanto sia complicato permettere loro di crescere nella maniera più corretta. Ecco nella produzione di Enterobaby è stata utilizzata tutta la cura che solo una mamma nei confronti del suo bambino può avere.

I bambini per poter assorbire nella maniera migliore tutti i nutrienti che arrivano prima dal latte e poi dagli alimenti, hanno bisogno di una flora batterica che sia perfettamente in salute. Spesso seguire una sana e corretta alimentazione non è semplice, ecco per quale motivo, potrebbe essere opportuna valutare un aiuto esterno.

Ecco questo è Enterobaby gocce 8 ml un aiuto per i genitori che desiderano solo il meglio per i propri bambini. Ma chiariamolo fin da subito, ogni integratore alimentare ha il suo valore in proporzione all’associazione che si verifica con una dieta che sia sana ed equilibrata.

Caratteristiche

L’intestino è una delle parti più delicate del nostro corpo. Lo è per gli adulti, figurarsi per i più piccoli che ancora devono sviluppare alcuni enzimi che permettano lo smaltimento alcuni alimenti.

Sembra chiaro a questo punto che l’intestino per la crescita dei bambini ha un compito veramente importante. A tal riguardo non sono stati pochi gli studi, molti di loro hanno evidenziato come molti sono i fattori che possono influenzare lo sviluppo dell’intestino.

In effetti alcuni bambini hanno bisogno di maggiori attenzioni rispetto ad altri, soprattutto per quel che riguarda la salute intestinale. Ci si riferisce a: nascita prematura, parto cesareo, la tipologia di allattamento.

Tutto questo e molto altro offre il suo peso sulla composizione della flora intestinale dei neonati. Essa si compone naturalmente di: lattobacilli e bifidobatteri.

Proprio questa fragilità dell’equilibrio intestinale dei piccoli, rendono spesso indispensabile l’intervento dei genitori che devono provvedere con una corretta integrazione, come avviene con l’utilizzo di Enterobaby gocce. Non di rado i bambini presentano delle alterazioni dell’intestino lungo i primi mesi di vita.

Il modo più comune con cui esse si presentano sono: diarrea acuta che può essere sia di origine virale che batterica. Offrendo al piccolo l’integratore alimentare sarà possibile riequilibrare la sua flora batterica e andare a rimpinzare i lattobacilli e i bifidobatteri che possono tenere la flora batterica in perfetto equilibrio.

Gli elementi base del prodotto sono quelli su cui gli esperti hanno più volto posto l’attenzione. I lattobacilli hanno una forte rilevanza scientifica. Gli studi portati avanti in tale ambito hanno provato come siano in grado di agire velocemente offrendo all’intestino un  nuovo equilibrio, quello di cui i piccoli possono avere bisogno.

Ingredienti

Quindi abbiamo visto come i lattobacilli e i bifidobatteri siano alla base di Enterobaby gocce. Una composizione pensata per riuscire ad offrire all’intestino dei bambini tutto ciò di cui ha bisogno per avere finalmente un nuovo equilibrio.

La Enterobaby gocce composizione è stata studiata per agire in maniera efficace sull’intestino del bambino che ha bisogno di una dose extra di protezione e di equilibrio. La composizione dell’integratore alimentare è stata pensata non solo per dare nuovo equilibrio alla flora intestinale del bambino, ma anche per rendere il prodotto piacevole per il piccolo.

Sono stati inseriti degli elementi che rendono il sapore gradevole, adatto ai bambini. Nello specifico nel prodotto è presente: olio di girasole, lactobacillus rhomnosus, saccarosio, bifidobacterium animalis subsp. Lactis, Maltodestrina, sodio ascorbato, vitamina E, acido citrico.

Inoltre il prodotto non ha contenuto di glutine e di lattosio, questo lo rende perfetto per l’utilizzo da parte, anche di chi soffre di intolleranze alimentari. Ovviamente somministrando il prodotto ai piccoli di pochissimi giorni, non è ancora possibile sapere se svilupperà delle allergie. Occorre dunque utilizzare dei prodotto che riducano al minimo i possibili effetti collaterali, esattamente come fa Enterobaby gocce.

Posologia del prodotto

La formulazione in gocce dell’integratore alimentare permette ad ogni mamma di somministrare il prodotto in maniera semplice al proprio bambino. Si potrà agire in maniera semplice con il contagocce per riuscire a far bere le poche gocce al piccolo.

Il quantitativo raccomandato per la somministrazione corretta è di 9 gocce al giorno. Le indicazioni per l’utilizzo del prodotto sono molto semplici da seguire.

Le gocce possono essere offerte al bambino sia in maniera diretta che miscelati una bevanda, di qualunque tipo a temperatura ambiente. Ovviamente molto dipende dalle abitudini del bambino.

Se il piccolo si nutre esclusivamente con il latte materno, si consiglia di procedere in maniera diretta, se invece si nutre di latte artificiale, è possibile mischiare la dose di Enterobaby gocce 8 ml proprio all’interno del biberon. In linea di massima si consiglia di protrarre il trattamento con le gocce per un periodo molto brev, di 2 o al massimo 3 settimane.

Prima di somministrare il medicinale, agitare bene prima dell’utilizzo. Per via della composizione del prodotto, è possibile che si venga a creare del sedimento. Per eliminarlo in maniera efficace, agitare bene il flacone. Per l’apertura di questo occorre spingere in basso il tappo e girare contemporaneamente.

Avvertenze

Prima di utilizzare il prodotto si consiglia di leggere il foglietto illustrativo. Inoltre controllare sempre la data di scadenza indicata sulla confezione. Essa è da intendersi riferita all’ultimo giorno del mese indicato e dell’anno. La data di scadenza è da ritenersi valida solo nel caso in cui il farmaco è stato conservato nella maniera giusta.

Enterobaby gocce è un integratore alimentare che dovrebbe essere conservato in un luogo che sia fresco ed asciutto. Inoltre la temperatura di conservazione non deve superare i 25 gradi.

Tenere il contenitore lontano dalle fonti di calore e di luce diretta, per evitare che il prodotto vada incontro a decomposizione. È inoltre importante tenere fuori dalla portata dei bambini che potrebbero ingerire il prodotto per errore, oppure una delle parti della confezione.

Per avere la certezza di somministrare Enterobaby gocce in maniera corretta si consiglia di chiedere aiuto al proprio medico. Dopo l’apertura della confezione, il farmaco deve essere conservato entro 28 giorni.

Durante la somministrazione il dosatore o il flacone non devono mai venire a contatto con bocca e lingua del bambino. Si consiglia inoltre di non superare le dosi indicate sui consigli per l’utilizzo del prodotto.

Infine non dimenticare che il prodotto non deve essere utilizzato dopo la data di scadenza e può avere efficacia solo se la sua assunzione si lega a una dieta sana ed equilibrata. Nel caso in cui si abbia il bisogno di gettare il prodotto, non gettare nelle acque di scarico o nei rifiuti domestici. Chiedere consiglio al proprio farmacista per salvaguardare l’ambiente.

Enterobaby gocce: effetti indesiderati

Enterobaby gocce è un integratore alimentare che non ha bisogno di nessuna prescrizione medica per l’utilizzo. Può essere acquistato sia in farmacia che in parafarmacia.

Si tratta di un prodotto che agisce velocemente e in maniera locale nell’intestino del bambino per ristabilire l’equilibrio della flora intestinale e permettere al piccolo di crescere in maniera sana. Ovvio che come ogni integratore non può essere efficace da solo, ha bisogno che vi venga associata una dieta che sia sana ed equilibrata.

Esattamente come altri integratori alimentari anche Enterobaby gocce 8 ml può causare degli spiacevoli effetti indesiderati. In linea di massima si possono ridurre i possibili effetti indesiderati in maniera semplice, non superando i quantitativi di prodotto indicati per la somministrazione.

Gli unici effetti collaterali che si possono presentare sono quelli connessi a un’eccessiva sensibilità del soggetto ad uno degli elementi dell’integratore alimentare. Altri possibili effetti indesiderati si possono collegare a un sovradosaggio del prodotto.

Proprio me questo motivo occorre attenersi alla quantità indicata. Nel caso in cui si notino particolare effetti collaterali si consiglia di indicarlo al sito Aifa al fine di aggiornare velocemente il foglietto illustrativo.

In presenta di effetti indesiderati si consiglia di sospendere immediatamente l’utilizzo dell’integratore e comunicarlo al proprio medico in modo tale che possa agire in maniera mirata.

Perchè somministrare fermenti lattici ai bambini

I fermenti lattici sono i batteri amici di tutti i bambini e de loro delicato intestino. La somministrazione permette di migliorare le difese immunitarie dei piccoli, che risultano essere ancora molto acerbe.

Utilizzare Enterobaby gocce permette di evitare problematiche come: stitichezza, d’area e squilibri di qualunque genere per quel che riguarda la flora batterica. Se il piccolo non riesce ad assorbire nella maniera adeguata i principi nutrienti, ciò che sarà compromessa sarà la sua crescita sana ed equilibrata.

La prima fonte di fermenti lattici per il bambino è il latte materno. Ecco per quale motivo si consiglia sempre di praticare l’allattamento al seno almeno per i primi 6 mesi di vita del bambino.

Insomma Enterobaby gocce può essere l’elemento che permette al bambino di assorbire in maniera adeguata i fermenti lattici, dando equilibrio alla flora batterica. Essere dotati di una sana flora batterica permette di scongiurare le infestazioni di batteri, ma anche di germi, che non riescono a moltiplicarsi.

Non molti sanno che proprio la presenza dei fermenti lattici permette al piccolo di non sviluppare allergie alimentari di qualunque caso. La presenta di questi microrganismi permette al giovane sistema del bambino di imparare a sintetizzate nella maniera giusta i principi attivi.

Nonostante l’utilizzo di Enterobaby gocce sia consigliato fin dai primi giorni di vita, questo non vuol dire che non può essere efficace anche quanto il bambino sarà grande. I fermenti lattici verranno spesso associati ad un antibiotico al fine di sconfiggere i batteri e aumentando le difese immunitarie del piccolo.

A tal proposito può essere importante ricordare che spesso gli antibiotici presentano degli effetti indesiderati per tendono ad attaccare la flora batterica. Questo è il motivo per cui Enterobaby gocce è particolarmente raccomandato per la somministrazione ai bambini anche molto piccoli.

Enterobaby gocce: per concludere

Enterobaby gocce è un integratore alimentare che rientra nel più ampio gruppo di prodotti Enterogermina. Degli elementi che sono pensati per il benessere intestinale e per offrire all’intestino il corretto apporto di elementi che sono in  grado di offrire loro benessere.

Enterobaby gocce 8 ml è un integratore a base di lactobillus pensato per il benessere intestinale dei più piccoli. Il prodotto può essere utilizzato a partire dai primissimi giorni di vita del bambino.

Il trattamento a base di Enterobaby deve essere di breve durata, per evitare di alterare la natura dell’intestino dei più piccoli. Per un corretto accrescimento dei bambini appena nati la flora batterica ha un’enorme importanza e riesce a elaborare tutta l’alimentazione nella maniera più corretta.

L’utilizzo è estremamente semplice, è sufficiente attenersi alle quantità indicate per evitare degli effetti indesiderati. I fermenti lattici presenti in Enterobaby gel sono gli stessi presenti nel latte materno.

Sappiamo bene quanto quest’ultimo sia importante per i bambini, non a caso l’Istituto nazionale per la sanità mondiale ha a più ripreso auspicato l’allattamento al seno in maniera esclusiva, almeno per i primi 6 mesi di vita del bambino. Molto rari sono i casi di insorgenza degli effetti collaterali per la somministrazione di Enterobaby, in genere i più diffusi sono dovuti alla particolare sensibilità a uno dei componenti del prodotto.

Proprio per questo motivo Sanofi ha elaborato il prodotto senza l’aggiunta di lattosio e di glutine, in modo tale che possa essere utilizzato anche dai soggetti affetti da allergia e intolleranza. Si raccomanda di controllare sempre la data di scadenza e non somministrare mai il prodotto dopo tale data. Conservare il prodotto nella maniera corretta, lontano da fonti di calore e di luce diretta. Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Enterobaby Gocce 8ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.