Dulcolax Compresse Rivestite

6,909,90

Dulcolax compresse rivestite è un lassativo, è consigliato per combattere la stitichezza.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Dulcolax compresse rivestite è un lassativo, serve per combattere la stitichezza occasionale, esso favorisce i movimenti intestinali, aiutando il transito e anche l’espulsione corretta e non dolorosa delle feci. Dulcolax compresse rivestite agisce localmente, stimola l’attività delle pareti intestinali aiutando a contrarsi.

Questo meccanismo aiuta il transito delle feci nel colon. È preferibile assumere Dulcolax la sera, con un bicchiere d’acqua e  deglutire la compressa intera senza masticarla o sminuzzarla.

È sconsigliata l’assunzione con altri liquidi come il  latte, acqua con bicarbonato o inibitori della pompa protonica. Dulcolax compresse rivestite contiene l’agente bisacodile, esso agisce stimolando la muscolatura delle pareti intestinali. Grazie alla sua formulazione gastro resistente, la sua azione si concentra solo dove serve e cioè nel nel colon.

Il bisacodile una volta attivato nel colon, stimola le contrazioni delle pareti intestinali e permette lo spostamento delle feci e aiuta il richiamo di acqua nel colon ammorbidendole. Quando le compresse vengono assunte questo lassativo agisce velocizzando il transito delle feci.

Grazie alla sua azione stimola i muscoli determinandone la contrazione: questo ammorbidisce anche le feci oltre a favorirne il transito. I primi effetti possono presentarsi entro 5 -10 ore circa dall’assunzione. Inoltre, il rivestimento gastro resistente delle Dulcolax compresse rivestite fa si che il principio attivo venga rilasciato direttamente nel colon.

Domande e risposte su Dulcolax compresse rivestite

Qual è la differenza tra Dulcolax e Dulcosoft? Dulcolax stimola i movimenti dell’intestino e favorisce l’evacuazione. Invece, l’azione principale di Dulcosoft invece è quella di legare l’acqua già presente nell’intestino portando ad un aumento della quantità di acqua nelle feci, ammorbidendole per rendere l’evacuazione più agile.

Che cosa sono Dulcolax compresse rivestite? Questo prodotto è un lassativo con doppia azione per adulti e bambini dai 4 anni in su, combatte la costipazione occasionale. È un lassativo che non solo stimola i movimenti intestinali ma che accelera il transito delle feci e ne facilita l’evacuazione.

Chi può usare Dulcolax compresse rivestite? Dulcolax compresse rivestite può essere usato da adulti e da bambini purchè abbiamo più di 4 anni e la supervisione di un adulto. Per il trattamento di bambini che abbiano meno di 10 anni che soffrono di stitichezza cronica è meglio fare riferimento al proprio medico/pediatra di fiducia.

Che cos’è Dulcolax e per cosa viene utilizzato? Dulcolax appartiene ai lassativi che funziona a contatto, funziona stimolando i movimenti dell’intestino, accelerandone il passaggio delle feci nell’intestino. Dulcolax si quindi per il trattamento della stitichezza occasionale. È sempre consigliato il consiglio del medico se non si sente meglio dopo 7 giorni.

Che cosa sapere prima di prendere  Dulcolax? Non prendere Dulcolax se si è allergici al bisacodile o agli altri componenti di Dulcolax compresse rivestite e se si ha meno di 2 anni. Non lo prenda se si soffre di un blocco della muscolatura intestinale. Se si soffre di condizioni addominali acute o gravi dolori alla pancia con nausea e vomito o se si soffre di stenosi intestinale.

Se si soffre di infiammazione acuta dello stomaco o dell’intestino, se si soffre di sanguinamento dal retto, di perdita di acqua dall’organismo con disidratazione o di una malattia ereditaria che può essere incompatibile con l’assunzione di uno degli ingredienti di Dulcolax compresse rivestite non si deve assumere il prodotto.

Per assumere Dulcolax compresse rivestite non bisogna soffrire di ragadi e ulcere anali, non bisogna essere in gravidanza o in allattamento al seno.

Avvertenze e precauzioni per Dulcolax compresse rivestite

Si rivolga al medico prima di prendere Dulcolax se sente vertigini e/o sensazione di svenimento dopo l’assunzione di Dulcolax. I dati suggeriscono che i sintomi potrebbero essere attribuibili allo sforzo della defecazione oppure come una risposta riflessa al dolore correlato alla stitichezza stessa.

L’uso di Dulcolax compresse rivestite può portare a sensazioni dolorose in presenza di ragadi e di malattie infiammatorie dell’intestino retto. Come tutti i lassativi anche Dulcolax compresse rivestite non va preso o somministrato a bambini e agli adulti per periodi prolungati senza che il medico abbia valutato la causa primaria della stitichezza.

Il trattamento della stitichezza cronica richiede parere medico per una diagnosi, l’uso dei farmaci e il controllo della terapia. In particolare va chiesto parere medico quando la necessità deriva da un improvviso cambiamento delle precedenti abitudini e che duri da più di due settimane o quando il lassativo non produce effetti, se  si è anziani o in condizioni di salute precarie, se si soffre di diabete mellito, pressione  alta o malattia cardiopatie.

Alcune informazioni importanti….

L’abuso di lassativi può causare una diarrea persistente con conseguente disidratazione e diminuzione di potassio nel sangue che, se grave, può causare disturbi del cuore o dei muscoli sopratutto se contemporaneamente si prendono alcuni farmaci per il cuore, farmaci che aumentano la produzione di urina e corticosteroidi.

I sintomi da disidratazione possono essere sete e riduzione della quantità di urine. La perdita di liquidi può essere pericolosa se si ha una ridotta funzionalità renale o se si è anziani. In questi casi il trattamento con Dulcolax deve essere sospeso e il medico consultato.

Può verificarsi anche la presenza di sangue nelle feci, generalmente lieve e che  scompare da sola, ma va evitato assolutamente  un uso frequente del medicinale oppure troppo prolungato poiché può provocare quesiti problemini ma anche una dipendenza o una sorta di assuefazione che porti ad aumentare progressivamente il dosaggio per essere efficace oppure il  non riuscire a fare a meno del prodotto.

Inoltre Dulcolax compresse rivestite se preso troppo spesso avrebbe un effetto contrario,  portando stitichezza cronica e atonia intestinale (cioè la perdita delle normali funzioni intestinali).

Ricordiamo anche che i lassativi non contribuiscono alla perdita di peso, che nei bambini tra 2 e 10 anni Dulcolax compresse rivestite può essere usato solo dopo aver consultato il medico. Dulcolax compresse rivestite inoltre non deve essere usato nei bambini sotto ai due anni.

Altri medicinali e Dulcolax

Dulcolax compresse rivestite può avere degli effetti su altri medicinali che si potrebbero assumere o che si stanno già prendendo, è quindi essenziale informare il medico se si stanno prendendo dei farmaci come: i diuretici o degli adrenocorticosteroidi.

Se si usano  questi medicinali e delle dosi eccessive di Dulcolax può esserci un aumento degli elettroliti nel sangue che può comportare un aumento della sensibilità a dei medicinali per il trattamento di alcuni disturbi cardiaci. Se si assumono anche degli antiacidi questi  possono modificare l’effetto di Dulcolax compresse rivestite, meglio avere un intervallo di almeno un’ora prima di prendere anche il lassativo.

Essi possono ridurre il tempo di permanenza nell’intestino, e quindi l’assorbimento di altri medicinali se somministrati contemporaneamente o senza un minimo intervallo se assunti per bocca. Meglio non prendere contemporaneamente lassativi ed altri medicinali, meglio lasciare trascorrere almeno due ore prima di prendere Dulcolax compresse rivestite. L’uso concomitante di altri lassativi può potenziare gli effetti secondari, bevande come il latte possono inoltre modificare l’effetto di Dulcolax compresse rivestite.

Gravidanza allattamento e fertilità e avvertenze

Se è in corso una gravidanza o se si sta allattando con latte materno è meglio chiedere consiglio al medico prima di prendere Dulcolax compresse rivestite. Infatti non esistono studi adeguati e ben controllati sull’uso di Dulcolax compresse rivestite in gravidanza.

Non sono stati segnalati effetti indesiderati o tossici durante la gravidanza ma meglio prenderlo solo solo in caso di necessità,e solo se è stato prescritto dal medico e sotto il suo diretto controllo  e solo dopo che il medico avrà valutato il beneficio in rapporto al possibile rischio.

Dati clinici dimostrano che la forma attiva del bisacodile non passano nel latte materno, ma anche in questo caso meglio usare Dulcolax compresse rivestite solo in caso di necessità e  sotto controllo del medico. Non sono stati fatti degli studi sugli specifici sugli effetti di Dulcolax compresse rivestite e la fertilità dell’uomo e della donna.

Non sono stati effettuati studi nemmeno sulla capacità di guidare e sull’uso di macchinar dopo l’assunzione di Dulcolax compresse rivestite. Però a  causa della risposta riflessa dovuto alla stitichezza stessa,  possono verificarsi vertigini e/o sincopi ed è quindi sconsigliato mettersi alla guida o utilizzare macchinari se si sentono dei  dolori o degli spasmi addominali.

Dulcolax contiene del  lattosio e del saccarosio se si ha una intolleranza ad alcuni zuccheri, va contattato il medico prima di prendere Dulcolax compresse rivestite.

Come prendere Dulcolax compresse rivestite

Questo medicinale va preso o somministrato seguendo sempre quanto riportato nel foglietto illustrativo o le istruzioni del medico. Se si hanno dubbi meglio consultare il medico o il farmacista.

La dose raccomandata per gli adulti è di 1 o 2 compresse rivestite al giorno. La dose raccomandata per i bambini oltre i 10 anni : 1 o 2 compresse al giorno. La dose raccomandata per i bambini fra i 2 e i 10 anni: 1 compressa al giorno. I bambini sotto ai 10 anni con stitichezza persistente devono prendere Dulcolax compresse rivestite solo dopo aver consultato il pediatra.

Dulcolax compresse rivestite non deve essere usato in bambini sotto ai due anni di età. È consigliabile la dose minima che può essere aumentata se  non si ha l’effetto voluto e cioè una regolare evacuazione delle feci. Ricordiamo che la dose massima al dì non deve essere mai essere superata.

Meglio prendere Dulcolax compresse rivestite la sera per determinare un’evacuazione la mattina dopo. Con la somministrazione di Dulcolax compresse rivestite al mattino, a digiuno, l’effetto si ha in meno tempo, circa dopo cinque ore. Non prenda Dulcolax compresse rivestite insieme al latte, insieme al bicarbonato o a medicinali per il trattamento di bruciori di stomaco.

Le compresse rivestite vanno mandate giù intere, insieme ad acqua (un bicchiere abbondante). Una dieta ricca di liquidi favorisce l’effetto del medicinale. Dulcolax non deve essere usato nei bambini di età minore di due anni.

La dose massima non deve mai essere superata. Se volete un effetto immediato invece delle Dulcolax compresse rivestite potete usare le supposte che devono essere private dell’involucro ed inserite nel retto dalla parte appuntita e che  hanno effetto dopo solamente20 minuti (l’insorgenza può variare nelle diverse persone, e manifestarsi tra 10 e 30 minuti dopo l’uso).

Da ricordare

I lassativi vanno usati  il meno frequentemente possibile e per non più di 7 giorni. L’uso per periodi di tempo prolungati richiede parere e prescrizione del medico che dopo adeguata valutazione del singolo capirà se dare il permesso o chiedere pareri diversi o esami più approfonditi.

Dulcolax compresse rivestite prezzo può variare a seconda di dove deciderete di comprare il prodotto, se online, se in para farmacie o farmacie per avere anche un consiglio specializzato.

Dulcolax compresse rivestite prezzo attualmente online parte da circa 8 euro per la confezione di Dulcolax compresse rivestite da 40. Non sono stati effettuati studi nemmeno sulla capacità di guidare e sull’uso di macchinar dopo l’assunzione di Dulcolax compresse rivestite.

Però a  causa della risposta riflessa dovuto alla stitichezza stessa,  possono verificarsi vertigini e/o sincopi ed è quindi sconsigliato mettersi alla guida o utilizzare macchinari se si sentono dei  dolori o degli spasmi addominali.

L’abuso di lassativi può causare una diarrea persistente con conseguente disidratazione e diminuzione di potassio nel sangue che, se grave, può causare disturbi del cuore o dei muscoli sopratutto se contemporaneamente si prendono alcuni farmaci per il cuore, farmaci che aumentano la produzione di urina e corticosteroidi.

Conclusioni…

Dulcolax compresse rivestite può avere degli effetti su altri medicinali che si potrebbero assumere o che si stanno già prendendo, è quindi essenziale informare il medico se si stanno prendendo degli altri medicinali. In particolare va chiesto parere medico quando la necessità di assumere un lassativo deriva da un improvviso cambiamento delle abitudini.

L’abuso di lassativi può causare una diarrea persistente con conseguente disidratazione e diminuzione di potassio nel sangue che, se grave, può causare disturbi del cuore o dei muscoli sopratutto se contemporaneamente si prendono alcuni farmaci, meglio chiedere parere medico prima di assumere Dulcolax compresse rivestite.

Questo prodotto è un lassativo con doppia azione per adulti e bambini dai 4 anni in su, combatte la costipazione occasionale. È un lassativo che non solo stimola i movimenti intestinali ma che accelera il transito delle feci e ne facilita l’evacuazione, ma non deve essere assunto pensando che non possa avere delle controindicazioni e troppo a lungo.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

20 Compresse, 40 Compresse

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dulcolax Compresse Rivestite”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.