Crema viso vitamina c

Cura il tuo corpo in maniera graduale senza problemi? Prova la crema viso vitamina c di Axemya in maniera rapida proteggi e stimola il tuo benessere.

Crema viso vitamina c, come funziona?

La crema viso vitamina C è un cosmetico in grado di sfruttare tutti i benefici che la vitamina C può avere sulla pelle. Se fino ad oggi credevi che la vitamina C fosse un elemento indispensabile solo per il sistema immunitario, sappi che da adesso in poi capirai che può essere molto molti di più per il tuo corpo.

La vitamina C potrebbe essere indicata sulla confezione sui prodotti cosmetici come acido ascorbico. La vitamina che stimola i processi biologici e fisiologici dell’organismo. Come dici?

Perchè ti vogliamo parlare della crema viso con vitamina C? Beh perchè tale elemento è un potentissimo antiossidante, lo scudo che le cellule del tuo corpo utilizzano per contrastare l’avanzata dello squadrone di radicali liberi.

Conoscendo la crema viso vitamina c forse avrai la risposta a quale può essere il tuo elisir di giovinezza. Ma senza che ti diciamo tutto subito, se vuoi un consiglio, continua a leggere e troverai tutte le risposte di cui avevi bisogno.

Crema viso vitamina C: l’antiossidante che arriva dalla natura

Insomma quello di cui vorremmo parlarti ora è l’importanza che la vitamina C ricopre per il corpo e per la pelle. Come detto in precedenza essa spesso viene indicata anche come acido ascorbico. Lo si conosce perchè si ha la convinzione che possa evitare i raffreddori di stagione.

Beh in parte è vero ma pensare che possa fare solo questo è alquanto riduttivo per un elemento che può fare molto ma veramente molto di più. Infatti la vitamina C è molto utilizzata perchè oltre a essere un vaccino antinfluenzale naturale può anche:

  • Agire contro le malattie cardiovascolari;
  • Permettere alla cicatrici di cicatrizzarsi in pochissimo tempo;
  • Facilita l’assorbimento del ferro;
  • Evita le infiammazioni;
  • Previene molti tipi di tumori.

Sembrano tutti elementi che non hanno nulla a che fare con la nostra crema viso vitamina C vero? Beh ma ancora non ti ho detto che è anche un potente antiossidante, a no, in realtà te lo avevo detto. Ok, visto che fai orecchie da mercante te lo ripeto.

Quindi per il bene del tuo corpo e della tua pelle, dovresti consumare molti alimenti che la contengono e poi dovresti anche scegliere la migliore crema viso vitamina C farmacia.

La vitamina C e i suoi superpoteri

Possiamo dunque dire che la vitamina C ha dei superpoteri. I nemici per antonomasia sono sicuramente i radicali liberi di cui le contrasta la tossicità.Ovvio che come vedremo poi, nella composizione della vitamina C crema viso, la sua azione viene coadiuvata da altri elementi.

Ma quello che ancora non abbiamo detto sai cos’è? È che il nostro acido ascorbico partecipa anche ad alcuni processi che il corpo mette in atto per la produzione di sostanze antiossidanti. Insomma i radicali liberi quando vedono la vitamina C se la danno a gambe levate e te lo possiamo assicurare.

Interessante è sapere però cosa da vita ai radicali liberi. Forse ti sorprenderà sapere che si tratta di elementi che il corpo produce in maniera naturale sempre, lungo tutto l’arco della vita. Ma c’è un momento in cui essi trovano Lee condizioni giuste, quelle che permettono loro di attaccare il corpo e di danneggiarne le cellule.

Quando questo succede la pelle inizia ad invecchiare, compaiono rughe e macchie cutanee. Insomma proprio in quei frangenti se non si corre ai ripari si rimpiangerà di non aver utilizzato prima una crema viso vitamina C.

Cosa fa la crema viso vitamina C

Ma in pratica in che maniera interviene la crema viso con vitamina C che tanto ti stiamo consigliando in questa guida? Certo che essa porta dei benefici alla pelle, ci sembra essere chiaro vero?

Si tratta di un elemento che permette alla pelle di tenere testa all’ossidazione a cui i tessuti vanno incontro. Insomma la crema viso vitamina C se utilizzata in maniera costante è in grado di proteggere la pelle; ma questo lo abbiamo già detto.

Ma sai perchè una semplice crema viso vitamina C riesce a fare tutto questo? Perchè si tratta di un prodotto che riesce ad arrivare fino allo strato più profondo del tuo derma. Quindi la sua azione non si ferma alla superficie, ma va ben oltre.

Proprio per le sue capacità si consiglia l’utilizzo della crema viso vitamina C già a partire dai 25 anni, ricorda che non è mai troppo presto per prevenire l’invecchiamento cutaneo.

La crema viso vitamina C è il prodotto che ti permette di restare giovane, di evitare l’invecchiamento precoce e soprattutto è quella crema che può offrirti rimedio per quel che riguarda tutti gli effetti dannosi che i raggi UV possono avere sulla tua pelle.

Se fino a questo momento era un prodotto di cosmetica che non conoscevi, sappi che sei ancora in tempo per provarla.

La tua pelle apparirà da subito rimpolpata grazie non solo alla spinta verso il rinnovamento cellulare, ma anche per lo stimola alla microcircolazione e ai fibroplasti responsabili della sintesi del collagene.

Come riconoscere la vitamina C nell’INCI di una crema

In realtà a parte alcune eccezioni che si fanno pubblicità in maniera spudorata, in alcuni cosmetici la presenza della vitamina C passa quasi inosservata. Sembra dunque normale chiedersi come fare a riconoscerla all’interno della lista ingredienti di una crema viso.

Ti sembrerà assurdo ma invece non lo è affatto, vale veramente la pena cercare di capire in che maniera si rintraccia questo elemento all’interno dei prodotti cosmetici. Perchè come spesso ti sarai sentita ripetere saper leggere l’etichetta di un prodotto è fondamentale.

Come già accennato in precedenza, spesso quando si cerca una crema viso vitamina C si trovano dei prodotti con una certa percentuale di acido ascorbico. Quando leggi queste due parole, puoi avere la certezza che la crema sia veramente efficace.

Di contro una crema viso con vitamina C ha il difetto di deteriorarsi rapidamente, soprattutto se la vitamina C è apportata dall’acido ascorbico. Ecco che allora per riuscire a far durare il prodotto più a lungo di decide di sostituirlo con una formula stabilizzata: 3-o-ethyl ascorbic acid.

Poi ci sono le sostanze che possono contenere una buona percentuale di vitamina C; tra tutti l’olio di rosa canina.

Quando utilizzare la crema viso vitamina C

Ma sei ancora qui a porci queste domande? Ok, ti abbiamo detto che la crema viso vitamina C dovrebbe funzionare per evitare l’ossidazione dei tessuti.Fai però attenzione, questo non vuole mica dite che la devi utilizzare solo quando sarai una donna di mezza età.

Ecco perchè poi ci poni la domanda del quando dovresti utilizzare una crema vuoi con vitamina C. Partendo dal presupposto che la puoi inserire nella tua beauty routine fin da giovanissima, dovresti scegliere dei prodotti che abbinano la vitamina C alla E per ottenere dei risultati straordinari.

In genere la crema viso vitamina C è un prodotto da utilizzare al mattino perchè non solo contrasta l’invecchiamento cutaneo, ma protegge la pelle dal sole e annienta le occhiaie. Ma sai qual è il momento migliore per applicare una crema viso vitamina C farmacia?

Dopo una lunga esposizione alla luce solare e sai perchè? Perché sembra essere in grado di prevenire la comparsa delle macchie solari, inestetismo temuto quasi quanto le rughe.

Ovvio che poi per poter godere a pieno dei buoni risultati dell’applicazione della crema viso vitamina C dovrai avere la costanza di utilizzarla ogni giorno, in modo che la tua pelle sia nutrita, illuminata e anche estremamente levigata.

Infine se ti stavi chiedendo quale tipologia di pelle può utilizzare la crema viso vitamina C, sappi che si tratta di un prodotto veramente per tutti. Ciò che fa la differenza sono gli altri elementi presenti nella crema viso vitamina C.

Le caratteriste immancabili della crema viso vitamina C

Quindi che la crema viso vitamina C fa bene alla pelle ci sembra veramente chiaro ma in poche parole quali dovrebbero essere gli effetti positivi che dovrebbe avere sulla pelle? Buona parte degli effetti benefici che la crema viso vitamina C può avere sulla pelle sono dettati da un insieme di caratteristiche che il prodotto dovrebbe avere.

Vediamole insieme. Innanzitutto tieni a mente che la crema viso vitamina C è estremamente delicata sulla pelle, quindi in linea di massima non si dovrebbero presentare episodi di ipersensibilità. Certo questo è in linea generale, poi per chi ha ipersensibilità il discorso ovviamente cambia.

Cerca di scegliere sempre prodotti BIO e magari made in Italy, inoltre presta attenzione alla scritta NO CRUELTY che sta ad indicare che il prodotto non è stato testato sugli animali. Nel momento della scelta poni particolare attenzione anche al prezzo del prodotto che non dovrà essere né eccessivamente alto né basso.

Ma poi c’è un errore da non commettere e sai qual è? Quello di evitare che la crema viso che s sceglierà abbia una concentrazione di vitamina C troppo alta, in quanto potrebbe rivelarsi eccessivamente aggressiva sulla pelle.

Infine non dimenticare di leggere bene l’etichetta e controllare che la vitamina C sia tra i primi 5 ingredienti, inoltre opta per i prodotti in confezione di vetro, che sembrano essere più duraturi nel tempo.

Crema viso vitamina C e controindicazioni

Che la vitamina C contenuta all’interno di una crema viso possa avere un effetto benefico, è chiaro. Ma come spesso succede ci si chiede a questo punto se per caso una crema viso vitamina C possa anche avere delle controindicazione.

Nel caso della crema viso con vitamina C occorre prestare attenzione ad alcuni elementi. Ci sono pelli che possono essere molto sensibili e che quindi possono essere soggette a fenomeni di irritazione e prurito dopo l’applicazione del prodotto.

Se si è coscienti di avere una pelle molto delicata, si consiglia quindi di procedere con cautela. Alla prima applicazione del prodotto si consiglia di provare su una piccola zona del viso e controllare che non vi siano reazioni avverse.

Inoltre per evitare una sovraesposizione alla sostanza si consiglia di utilizzare la crema viso vitamina C solo 1 volta al giorno, come consigliato in precedenza meglio al mattino.

Ricordiamo che la crema viso con vitamina C non solo protegge dall’invecchiamento cutaneo, ma è anche in grado di fornire un filtro contro la luce solare e idratare la pelle.

Crema viso vitamina C e non solo

Ci avviamo verso la conclusione di questa nostra breve guida su quelli che sono gli effetti benefici della vitamina C e della crema che la contiene. Che faccia bene non solo al corpo, come era già noto, ma anche alla pelle, ora è ben chiaro.

Che la crema viso vitamina C possa essere un elisir di giovinezza, anche questo è chiaro, ma abbiamo forse commesso un errore, quello di parlarti solo della crema viso con vitamina C. Ma curiosando sugli scaffali dei negozi preposti scoprirai che la vitamina C per il tuo viso non la troverai solo sotto forma di crema.

Potrai in effetto scegliere di utilizzare: creme, sieri, oli, gel e anche maschere facciali. Se proprio vuoi tentare con sul fai da te, potresti anche farlo. In ogni caso qualsiasi sia la formula che sceglierai potrai essere sicura che la vitamina C porterà a termine i suoi compiti e cioè quelli di tenere a bada l’invecchiamento cutaneo e non solo.

Per concludere

Abbiamo quasi finito adesso facciamo un’ultima precisazione e poi ti salutiamo promesso. In realtà abbiamo accennato a questo in precedenza, la vitamina C è purtroppo poco stabile e questo vuol dire che tende ad ossidarsi troppo velocemente.

Quindi una volta che avrai aperto la tua crea viso vitamina C presta attenzione al suo colore, quando vedi che cambia, forse è il momento di gettarla via, la vitamina C si sta ossidando. Questo è anche il motivo per cui spesso la vitamina C viene aggiunta sotto forma di formulazione stabilizzata.

Insomma si rivela una particella che sicuramente fa bene, ma è anche un po’ birichina questa vitamina C. Certo quello che non possiamo negare è che sia un vero e proprio portento per il benessere del tuo viso e del corpo in generale.

Se fino a ora avevi sempre titubato delle sue possibilità, ora saprai che ti stavi proprio sbagliando.

Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart