Crema viso pelle mista

Sei alla ricerca della crema viso pelle mista più adatta a te? Continua a leggere

Scopri tutti i prodotti

La crema viso pelle mista è un prodotto quasi sconosciuto, che si aggiunge alla già difficile definizione di una pelle che racchiude le caratteristiche di 2 tipologie di pelle differente. Insomma oggi cercheremo di conoscere la pelle mista ma anche la crema viso pelli miste.

Insomma se hai una pelle mista sul tuo viso potrebbero esserci gli inestetismi sia della pelle grassa che della pelle secca. Insomma sei proprio fortunata eh? Beh tranquilla infondo c’è la tua crema viso pelle mista che ti può essere d’aiuto e scopriremo per quale motivo.

Fino a non molto tempo fa, chi aveva pelle mista utilizzava sia la crema per pelle secca che quella che pelle grassa, ma poi il mercato ha proposto dei prodotti specifici e molto efficaci. Insomma se pensi che prendersi cura della pelle mista, credi che sia difficile, sappi che c’è un vantaggio.

Vuoi sapere qual è? Beh pensa che la pelle mista invecchia molto più difficilmente, quindi sul tuo volto le rughe si faranno attendere. Quindi quello che ti resta da vare è semplicemente conoscere la crema viso pelle mista. Facciamolo insieme.

Crema viso pelle mista: una pelle particolare

Per comprendere quanto sia importante saper scegliere la crema viso pelle mista dovresti prima conoscere le caratteristiche della tua epidermide. Ti farà piacere sapere che non sono poche le persone che condividono con te la tua stessa tipologia di pelle.

crema viso pelle mista

Essa si caratterizza per il presentare una produzione eccessiva di sebo nella zona T quindi fronte e naso, invece nella zona delle guance la pelle è secca e tira. Non parliamo poi del colorito che non si presenta affatto omogeneo, anzi è spesso irregolare e con numero imperfezioni.

Dicci la verità, a primo impatto credi che la tua pelle è un vero e proprio disastro, beh sappi che non è affatto così, forse semplicemente non hai ancora trovato la tua crema viso idratante pelle mista. Anche perchè come ti abbiamo già detto devi ricordare che la tua pelle invecchierà meno facilmente, quindi tutto sommato non puoi che ritenerti fortunata.

La pelle mista è molto particolare, riconoscerla tutto sommato è estremamente semplice. Ma purtroppo si ha l’abitudine a focalizzarsi troppo sulle imperfezioni senza badare troppo a quelli che dovrebbero essere i tuoi punti di forza.

Dobbiamo però riconoscere che spesso si ha difficoltà nel riconoscere la vera pelle mista. Questo fino ad oggi o meglio fino a questo momento, quando noi ti diciamo se la tua è o no una pelle mista e come riconoscerla.

Si tratta di una tipologia di pelle che si nota dopo la detersione, in genere dopo pochi minuti nella zona T si presentano delle tracce unte, mentre sul resto del volto non ci sono.

Ecco nel caso in cui il piccolo test ti dica che hai la pelle secca, potresti ad esempio rivolgerti a un professionista che ti possa consigliare quali siano i prodotti per te. Ma intanto che aspetti il tuo appuntamento, forse potresti continuare a leggerci.

Cause e rimedi

Per capire come prendersi cura della propria pelle mista, forse sarebbe utile comprendere quali siano le cause che la provocano. Il primo tra gli elementi a provocare la pelle mista è la genetica. Sì, insomma questa pelle così difficile da gestire potrebbe essere un regalo da parte di tua mamma e tua nonna.

Come se questo non fosse già sufficiente ci sono anche di comportamenti sbagliati che non fanno altro che peggiorare la situazione. È ad esempio possibile che tu non scelga la crema viso pelle mista giusta, ma forse ti affidi a una composizione troppo aggressiva che non fa altro che minare la salute della tua pelle delicata.

crema viso pelli miste

Quindi quello che devi fare è valutare bene i prodotti che inserirai nella tua beauty routine. Ovvio che non può essere sufficiente, è indispensabile anche avere cura della propria alimentazione. Alcuni alimenti ad esempio non fanno altro che incentivare il corpo a produrre una quantità eccessiva di sebo. Ne sono esempio:

  • Carboidrati;
  • Cibi con molto zucchero;
  • Latticini.

Dovresti proprio introdurre nella tua dieta una quantità maggiore di:

  • Verdure;
  • Spinaci;
  • Broccoli;
  • Rape verdi;
  • Legumi;
  • Pesce.

E la frutta? No in realtà non ce ne siamo dimenticati, semplicemente ci sono alcuni frutti che sono più consigliati di altri, come le mele e gli agrumi. Bevi molto tè verde e in generale almeno 2 litri di acqua al giorno per liberare la pelle dalle tossine.

Crema viso pelle mista: i prodotti migliori

Ma quindi quali sono i prodotti migliori per la skin care di un viso con pelle mista? Ovvio che non possiamo di certo offrirti una formula magica che possa far sparire ogni tuo inestetismo, ma questo non vuol dire che in commercio tu non possa trovare la giusta crema viso pelle mista. In parte poi si procede anche per tentativi, perchè la pelle è diversa da persona a persona.

Quello che possiamo sicuramente fare è offrirti delle indicazioni generali, le quali ci dino che: la pelle mista non deve essere nutrita eccessivamente e non ha neanche bisogno riprodotti aggressivi.

Questo è il motivo per cui si consiglia di utilizzare una crema viso pelli miste specifica, piuttosto che cercare di adattare un prodotto che poi non riesce a prendersi cura del proprio derma. Certo molto dipende anche dalle caratteristiche specifiche di una tipologia di pelle rispetto ad altre.

Perchè certo che stiamo parlando delle pelli miste, ma non sono tutte uguali. Poniamo il caso che tu abbia in predominanza pelle grassa, beh in quel caso dovresti scegliere una crema viso pelle mista che sia in grado di regolare la produzione di sebo.

Una crema idratante viso pelle mista invece è perfetta per chi ha in predominanza pelle secca. In tutto ciò però c’è un ma ed è quello che ci fa affermare che alcuni ingredienti non possono mancare in una crema viso pelle mista, in particolare:

  • acido ialuronico;
  • vitamina E;
  • bava di lumaca.

Crema viso pelle mista: la giusta skin care per il tuo viso

Quello che fino a questo punto risulta essere estremamente chiaro è che la pelle mista ha bisogno di cure specifiche. Quindi non puoi scegliere una crema viso pelle mista casuale, ma dovrai porre attenzione su alcuni elementi specifici.

In particolare per la tua beauty routine non può essere certo sufficiente la sola crema viso per pelli miste, considerando che essa passa attraverso diversi step. In particolare 2 sono molto importanti. In primo luogo, la tua attenzione deve volgere nei confronti della detersione.

Lavarsi il viso è la prima cosa da fare al mattino appena svegli per andare innanzitutto ad eliminate l’eccesso di sebo sedimentato sul viso e in secondo luogo i residui di trucco che possono creare non pochi problemi.

Per detergere prima di applicare la crema viso pelle mista si consiglia innanzitutto di utilizzare un latte detergente, sempre per pelli miste e poi procedere con un detergente altrettanto specifico.

crema idratante viso pelle mista

Solo dopo potrai finalmente applicare la crema viso pelle mista. Sai cosa farà bene alla tua pelle? Uno scrub da fare solo una volta a settimana, senza esagerare senza andare a creare problematiche alla tua pelle già piuttosto provata.

Altro trattamento molto apprezzato sono invece le maschere. Esse sono un modo per idratare la pelle efficacemente. Molto utilizzate al momento sono quelle a base di argilla, da applicare nelle zone grasse del volto. Per le parti dove la pelle è più secca scegli invece dei prodotti all’aloe e alla calendula, lenitive ed idratanti.

Acqua micellare amica della tua skin care

Insomma poco fa ci siamo tanti raccomandati con te perchè devi detergere il tuo viso giusto? Ok allora ti dobbiamo presentare un prodotto che veramente non può mancare nella tua routine, soprattutto quella serale.

Stiamo parlando dell’acqua micellare, perfetta per eliminare i residui di trucco. Da utilizzare al posto del latte detergente che a volte per la pelle mista risulta essere fin troppo aggressivo. Lo abbiamo detto e lo ripetiamo per la pelle mista si consigliano dei detergenti molto delicati, sa utilizzare dopo l’acqua micellare.

Sono perfette ad esempio le schiume che eliminano tutte le impurità e sono estremamente delicate sulla pelle. Tornando alla nostra acqua micellare, in fondo ne sono sufficienti pochissime gocce per levar via il make-up in maniera efficace e completa.

Solo dopo procederai detergendo il viso e applicando infine la tua crema viso pelle mista. Tutto chiaro vero? Altro elemento molto efficace con la pelle mista è il tonico, un prodotto che ad oggi resta ancora troppo sconosciuto, ma che per dare nuova luminosità alla pelle si può rivelare estremamente efficace.

L’utilizzo è estremamente semplice, in fondo sono sufficienti poche gocce da picchiettare sul viso o con un dito o con un dischetto di cotone. Un prodotto che non solo rimpolpa la pelle ma aiuta anche ad eliminare le impurità dal viso.

Insomma anche il tonico dovrebbe essere applicato prima della crema viso pelli miste. Un prodotto in grado di richiudere i pori e offrire una base per tutti gli altri cosmetici che renderanno il tuo viso veramente radioso.

Crema viso pelle mista: l’importanza dell’olio

Una pelle che per metà si presenta grassa, ha bisogno di olio? Ebbene inaspettatamente sembra proprio di si, lo so che non lo avresti mai e poi mai detto. La pelle per natura ha al suo interno una certa dose di oli naturali e acidi grassi essenziali.

Quando si presentano degli inestetismi, probabilmente essi sono sintomo di uno squilibrio tra questi elementi. Insomma occorre in qualche modo intervenire e andare dunque a riequilibrare la pelle. In fondo è lo stesso compito che si offre anche alla crema viso pelle mista.

Quello di cui non si può proprio fare a meno sono dei trattamenti leggeri che non vanno ad appesantire la pelle. In questo modo le ghiandole sebacee tornano al loro equilibrio e abbassano la produzione di sebo che stava provocando non pochi problemi.

In tale quadro generale la crema viso pelle mista dovrebbe essere composta di oli naturali, che curano la pelle e la riequilibrano. Al momento sono molto in voga tutte quelle formulazioni che hanno alla loro base l’olio di oliva un elemento perfetto per la cura della pelle di tutti i tipi.

Crema viso pelle mista: sceglila con INCI

A questo punto non ci resta che fugare gli ultimi dubbi andando a comprendere quali dovrebbero essere gli ingredienti della tua crema viso pelle mista. Perchè in fondo lo sai bene che una buona crema viso si può scegliere solo ponendo attenzione sull’INCI.

Fino a questo momento ti abbiamo offerto non pochi spunti no? Non puoi dire che non ti abbiamo già fornito delle indicazioni. Procedendo possiamo affermare che la migliore crema viso per pelli miste sicuramente dovrebbe essere BIO, per non intaccare l’equilibrio già precario della tua pelle.

Gli ingredienti che dovrai cercare sono: olio di argan in grado di eliminare le impurità, il burro di karitè che nutre la pelle nel profondo e la idrata anche rendendola morbida e proteggendola dagli agenti atmosferici. Non può poi mancare l’olio di mandorle per un effetto che sia lenitivo e anche addolcente.

Tale elemento va ad agire sull’idratazione della pelle e dona una sensazione di velluto al tatto, Per il nutrimento non possiamo poi dimenticare l’olio di jojoba, ma anche il miele che inaspettatamente ha delle proprietà curative, antibatteriche, antinfiammatorie e idratanti.

Per concludere

Non a caso il miele è uno degli elementi che si consigliano anche per le pelli grasse, nella quale cura non possono mancare dei prodotti che fermino la proliferazione batterica.

Allo stesso modo agisce il limone, mentre per addolcire la pelle si utilizza la lavanda e per restringere i pori non può invece mancare la tea tree. Infine l’Aloe vera di cui le proprietà sono ormai note a chiunque. Si tratta di un mix di elementi in grado di dar vita alla crema viso pelle mista perfetta.

Un prodotto che si prende cura di quella che tra le tipologia di pelle è la più particolare, quella che mette in difficoltà. L’unico modo per avere successo resta dunque quello di riuscire a scegliere la crema viso pelle mista che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

Carrello
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart