Crema viso notte

Sei alla ricerca della crema viso notte? Trova su Axemya quella più adatta a te

Scopri tutti i prodotti

La crema viso notte è ciò che lavora al tuo posto mentre tu ti riposi. Perchè il tuo corpo si stanca molto più di te, perchè mentre tu riposi lui continua a lavorare per permetterti al mattino di essere bella come sempre.

Questo è anche il motivo per cui, è segreto della tua bellezza anche le ore di sonno che ogni ora che riesci a concederti. Tanto per la cronaca non dovresti mai fare a meno almeno di 7 ore a notte, anche se riconosciamo che questo non è sempre facile, a volte dormire molte ore è una vera mission impossible e so che non sono poche le donne che mi daranno ragione su questo.

Per compensare la tua beauty routine notte cercherà di fare qualcosa per te. Da qui il motivo per cui la crema viso notte diventa un elemento importante e a tratti anche indispensabile. Non solo pochi i prodotti che le case cosmetiche hanno lanciato sul mercato, tutte con lo scopo di migliorare la condizione della tua pelle.

Qualcuna ha addirittura cercato di attaccare il mercato con la crema viso giorno e notte, ma possiamo assicurarti che il risultato non potrà essere lo stesso. Quindi oggi il nostro compito è proprio questo, cercare si presentare la crema notte viso migliore, vediamo se troverai ciò che fa per te.

Crema viso giorno e notte

La crema viso notte è il cosmetico che starà al centro della tua skin care serale. Lo sappiamo quanto la sera, dopo una giornata intera passata tra famiglia, casa e lavoro, l’unica cosa che si vorrebbe è andare filati a letto. Ebbene ti devi però dedicare 10 minuti alla tua pelle.

La prima cosa che devi fare è struccarti. Lo sai bene quanto andare a letto con il trucco può essere veramente dannoso per la tua pelle. Quindi via di latte detergente e rimuovere il trucco. Come dici? Non ti sei truccata?

crema notte viso migliore

Ok, ma una passata di latte detergente ti aiuterà comunque ad eliminare le polveri sottili che durante la giornata si sono accumulate sulla tua pelle. Fino a qui tutto chiaro? Perfetto, adesso per finire di eliminare tutte le impurità dal tuo viso, dovrai procedere detergendo il viso.

Utilizza un detergente leggero che non vada ad alterare il pH della tua pelle, solo in questa maniera potrai avere la certezza di non seccare il derma che poi andremo ad idratare. E dopo aver proceduto a lavaggio, asciuga il tuo viso, senza strofinare l’asciugamano, procedi tamponando delicatamente.

Finalmente è il momento della tua crema notte da applicare sul viso e sul collo. Tra non molto ti diremo anche come puoi scegliere la tua crema notte viso migliore. Ma non avere fretta.

Crema viso notte: l’importanza che non gli davi

La crema viso notte è il prodotto più bistrattato dello scaffale dei cosmetici. Sì, purtroppo non le si da mai l’importanza che invece dovrebbe avere. Troppo spesso la si sottovaluta, non perchè non si creda che sia importante, ma semplicemente perchè si è troppo pigri per prendersi cura della propria pelle anche la sera.

Peccato che è il comportamento più sbagliato che si possa adottare. La beauty routine mattiniera ha un compito completamente differente da quella serale e non si devono confondere. Al mattino si ha il bisogno di idratare la pelle ma anche di proteggerla da raggi solari e smog.

Alla sera si deve curare la pelle da tutti quei fattori che non si riusciti ad evitare durante il giorno. Insomma la crema viso notte è quella che cerca di mantenere la tua pelle giovane, curare e contrastare l’ossidazione cellulare che fa perdere anni alla tua pelle.

La crema notte viso svolge i suoi compiti che possono sembrare difficili mentre tu dormi, insomma non te ne accorgerai nemmeno. L’importante come sempre, è saper scegliere il prodotto adatto a se.

Beauty routine serale

Ma in poche parole in che maniera la crema notte viso migliore agisce sulla pelle? Come abbiamo già detto essa prepara la pelle a quelle che saranno le sfide che dovrà poi affrontare al mattino.

Perchè la crema viso notte sia realmente efficace è indispensabile che venga scelta nella maniera giusta, ovvio che farlo vuol dire conoscere quella che è la propria tipologia di pelle. In questo modo si avrà la certezza di aver scelto la crema ad hoc per quelli che sono i propri bisogni.

In fondo non c’è nulla di diverso dal come si agisce nel momento in cui si acquista una crema viso per la routine mattiniera. Quindi una volta che la scelta è stata compiuta, quello che bisognerà avere è la costanza per l’applicazione giornaliera del prodotto.

Solo utilizzando la crema viso notte tutti i giorni potrai sfruttare la sua azione idratante, in grado di mettere in equilibrio la quantità di acqua all’interno della pelle. Questo è permesso da una texture particolarmente densa, che costringe all’applicarla con un leggero massaggio che attiva la circolazione.

Ah aspetta la tua beauty routine serale non finisce qui. C’è una zona del corpo per cui dovrai utilizzare un prodotto specifico e questa è il contorno occhi, dove la pelle è più sottile e ha bisogno di un prodotto specifico. Terminata la tua routine non dimenticare di far riposare la pelle almeno 5 minuti prima di andare a dormire.

Crema notte viso VS crema viso giorno

Senza scomodare i classici della letteratura possiamo comunque affermato che la lotta tra notte e giorno affonda le radici non poco lontano. Ecco essa si presenta anche con le come per il viso. Come abbiamo detto in precedenza ci sono state alcune aziende di cosmetica che hanno timidamente tentato di mettere in commercio delle creme giorno /notte.

crema viso giorno e notte

Peccato che la pelle è così delicata, che ha bisogno di prodotti altamente specifici, inutile negarlo. Lo abbiamo visto lungo tutta questa nostra breve guida, la pelle al mattino ha bisogno di trattamenti specifici e la sera ha bisogno di altro. La crema giorno protegge, mentre quella notte nutre.

Come è possibile utilizzare sempre e solo lo stesso prodotto? Sembra quasi impossibile vero? Inoltre la crema giorno deve idratare e proteggere dai raggi solari, questo per la crema viso notte non avrebbe senso.

Ma di contro la crema viso notte va ad agire nel momento in cui la pelle ha una capacità maggiore di recepire tutti gli elementi nutrienti del prodotto. Certo se capita che per sbaglio tu decida di applicare la crema giorno, di notte e viceversa, non è che succeda niente di grave. Insomma l’errore non è che danneggia la pelle, semplicemente non le offre quello di cui avrebbe bisogno, ma si può sempre rimediare.

Scegliamo insieme la crema notte viso migliore

Ed eccoci arrivati qui alla scelta della tua crema viso notte. Andando a ricapitolare la crema notte viso deve idratare e nutrire la pelle. Quando si utilizza la crema notte viso? Mah diremmo che si deve iniziare ad utilizzare fin sa subito, non è che ci sia un’età giusta.

Quello che è ovvio è che la si sceglierà in base a quelle che sono le proprie esigenze. Una ventenne non utilizza la stessa crema di una 50enne, ma questo vale per qualunque prodotto non solo per la crema viso notte. Ci sembra piuttosto banale no?

L’importante è che l’applicazione avvenga quando il viso è perfettamente deterso e soprattutto lasciando il prodotto agire prima di andare a dormire. Per la scelta? Innanzitutto dovresti conoscere la tua tipologia di pelle, allora sai cosa facciamo?

Lo chiariamo prima di andare avanti. Se hai la pelle grassa dovrai utilizzare una crema viso notte che sia leggera, che non occluda i pori e che non peggiori le problematiche di una pelle già piuttosto problematica.

La crema viso notte ha una componente d’acqua molto alta, inoltre contiene acido ialuronico e oli che idratano e nutrono. Quando invece si superano i 50 anni si dovrebbe andare alla ricerca di un prodotto differente. Di dovrebbero acquistare creme specifiche per la pelle matura e per le donne in menopausa.

La crema ideale per una pelle che sta perdendo elasticità è quella con una texture consistente che possa nutrire e anche occuparsi di eventuali discromie cutanee. Infine nel caso in cui si abbia la pelle secca, la crema viso notte perfetta è quella che lenisce la pelle.

Un composto molto delicati che possa evitare le irritazioni, alleviare i rossori, i bruciori e l’eventuale dolore che a essi si associa. Un prodotto delicato, una coccola notturna per la tua pelle.

Ingredienti di questa crema

Se ci segui sui nostri canali saprai bene che il nostro classico consiglio è quello di scegliere i prodotti di cosmetica in base agli ingredienti. Insomma dietro all’INCI di ogni prodotto si nasconde la qualità dello stesso.

Quindi come si sceglie una crema viso notte? Conoscendo quelli che sono gli elementi che non dovrebbero mai mancare. Acido ialuronico e coenzima Q10. Il primo tra gli ingredienti cardine della crema viso notte è proprio l’acido ialuronico. Molecola che il corpo produce in autonomia, ma come ben sai il processo rallenta con il passare degli anni.

Quindi l’acido ialuronico non può certo mancare in quella che possiamo considerare la crema notte viso migliore. Il suo braccio destro è sicuramente il coenzima Q10 che rivitalizza la pelle.

crema notte viso

Vitamina A, C e E. La vitamina A potresti trovar scritta come retinolo. In genere questo viene inserito nella crema viso notte perchè in grado di contrastare l’avanzata dei radicali liberi. È in grado di stimolare la riproduzione cellulare, viene utilizzata nella crema viso notte perchè ha un’alta sensibilità alla luce solare e questo danneggerebbe la pelle.

La vitamina C invece è l’elemento che stimola la produzione di collagene. Essa permette alla pelle di essere più elastica. Coopera con la vitamina A per rallentare l’invecchiamento cutaneo. Invece la vitamina E permette alla pelle di ripararsi.

Utilizziamo la crema viso notte

Dopo aver compreso cosa sia, cosa contiene e come si sceglie non ci resta che utilizzare la crema viso notte. Sì, te lo dobbiamo proprio spiegare e sai perchè? Perchè solo applicandola nella maniera giusta potrai ottenere i risultati che tanto aspetti.

Partiamo dal presupposto che tu abbia già deterso il viso. Prendi la tua crema viso notte e poggiane una piccola quantità sul palmo della tua mano, quindi procedendo con le dita inizia distribuendo in maniera uniforme il prodotto sulla pelle de tuo viso.

Procedi con dei piccoli movimenti circolari che partano dal centro e vadano verso l’esterno. Il consiglio che spesso si dà è quello di iniziare dal centro del viso e estendersi fino all’esterno. Non dimenticarti di applicare la tua crema notte viso anche su collo e décolleté.

Non commettere l’errore di fermarti unicamente al viso, perchè non è l’unica zona del tuo corpo che ha bisogno di essere curata. Tutto chiaro fino a qui vero? Ci stiamo avviando verso la chiusura e dobbiamo terminare affrontando un discorso che ad alcuni sta veramente molto a cuore.

Per concludere

La domanda che arieggia è se la crema viso notte possa o meno avere degli effetti collaterali. Tranquilla signorina, la crema notte viso è uno dei prodotti specifici che risulta essere anche il più sicuro in assoluto. Questo è assicurato dal processo di produzione a cui il prodotto si sottopone.

Sì, insomma, ogni singola crema viso notte, così come tutti i cosmetici, prima di essere messi in commercio, vengono sottoposti a una serie di test volti a prevenire qualsiasi tipo di problematica futura. In questa maniera è possibile affermare che la crema viso notte non ha effetti collaterali.

crema viso notte

Questo fatta eccezione per tutti quei soggetti che risultano essere molto sensibili e possono mostrare problematiche nei confronti di alcuni elementi del cosmetico.

In linea generale quello che si deve fare è evitare che la crema viso notte venga a contatto con gli occhi, ma in fondo non dovrai neanche avvicinartici considerando che per il contorno occhi utilizzerai un prodotto specifico. Nel caso in cui il prodotto per errore venisse a contatto con gli occhi, allora si raccomanda di risciacquare con abbondante acqua fresca.

Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

Carrello
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart