Crema viso naturale

Stai cercando una crema viso naturale? Continua a leggere qua!

Scopri tutti i prodotti

Oggi ti vogliamo parlare della crema viso naturale e sai per quale motivo? Perchè un po’ tutti soprattutto negli ultimi anni, abbiamo iniziato a porre maggiore attenzione all’ambiente e si è iniziato ad andare alla ricerca delle migliori crema viso naturale.

Sì, è vero, c’è stato un periodo in cui i prodotti di origine naturale, non godevano di molta fiducia da parte dei consumatori. Sembrava quasi che dire NATURALE, volesse anche dire poco efficace, salvo poi scoprire che non fosse così.

La crema viso naturale o in generale i prodotti di cosmetica di origine naturale, non solo sono efficaci, ma sono anche in grado di rispettare la pelle. Scegliere un cosmetico naturale vuol dire utilizzare un prodotto che sfrutta tutto il benessere che la natura stessa può dare al corpo.

In fondo l’utilizzo di erbe officinali affonda le sue radici in tempi piuttosto lontani e per alcune culture sono indispensabili, come è possibile che non siano efficaci? Quindi noi ti parleremo di crema viso naturale e siamo sicuri che troverai quello che cercavi.

Crema viso naturale: prima la detersione

Nella scelta della crema viso naturale occorre considerare che essa dovrebbe essere inserita all’interno di un’intera skin care. Solo questo ci può dare la sicurezza che l’applicazione sia in grado di essere efficace.

crema naturale viso

La beauty routine di ognuno di noi dovrebbe passare per la detersione.

 

Quindi pulire la pelle è non solo il primo passo ma il più importante per: idratare, donare salute e benessere al viso. Al mattino la pelle del tuo viso ha bisogno di essere lavata e quindi di eliminare tutti quei residui dovuti al lavorio notturno di prodotti specifici.

Alla sera invece, la detersione serve per non andare a dormire con residui di trucco sul viso e per eliminare le polveri che vi si accumulano per via dello smog. Ovvio che la detersione va poi a braccetto con l’idratazione. La pelle per apparire sempre in forma deve essere idratata e questo sarà il primo compito che spetterà alla crema naturale viso.

Quindi nel momento in cui valuterai le migliori creme viso naturali dovrai prestare attenzione agli ingredienti, andando a scegliere quelli più idratanti, il tutto sempre relazionandosi con la tua tipologia di pelle.

Ad esempio una crema viso naturale a base di aloe vera è consigliata a chi ha una pelle normale o mista. L’uva è invece perfetta per tutti i tipi di pelle, infine il tè verde contrasta l’oleosità della pelle grassa.

Perchè scegliere una crema naturale per il viso

Ci si prende cura della pelle del proprio viso perchè si tratta della zona del corpo che viene maggiormente esposta ad ogni tipologia di agente atmosferico. Ecco per quale motivo scegliere con cura la crema viso naturale è estremamente importante.

Ovvio che la stessa cura bisognerebbe averla per la scelta di qualunque crema viso, ma qui ti parliamo della crema naturale viso, un prodotto sempre più apprezzato nel campo della cosmetica. Ma quindi in che modo si sceglie la crema viso naturale?

La crema viso naturale è un cosmetico che utilizzerai tutti i giorni ecco per quale motivo occorre sceglierlo con molta cura. L’aggettivo naturale sta ad indicare che nella sua composizione sono presenti in maniera esclusiva elementi derivanti dalla natura e nello specifico dalle piante e dai minerali.

Nonostante la crema viso naturale si componga in maniera esclusiva da elementi che arrivano dall’ambiente naturale, essa è in grado di essere ricca di nutrienti. Un prodotto che contrasta l’invecchiamento della pelle.

Contrastare il tempo che avanza è semplice grazie alla presenza di ingredienti bioattivi che agiscono a livello cellulare, stimolandone la riproduzione. L’aspetto vincente della crema viso naturale lo sai qual è? È il suo essere in grado di dare risultati evidenti e duraturi.

Con una crema viso naturale ci vuole una dose in più di pazienza e di costanza nell’applicazione, non si possono promettere risultati immediati dopo la prima applicazione, ma nel tempo i benefici saranno maggiori, essendo in grado di agire in profondità.

Crema viso naturale: per il bene della pelle e dell’ambiente

Spesso si parla di crema viso naturale e si decide di acquistarne fermandosi a un aspetto che potremmo definire superficiale. Mi spiego meglio. Spesso si commettere l’errore o meglio si cade nella banalità di pensare che una crema naturale viso sia migliore solo perchè ha un minor numero di effetti collaterali possibili.

Sì, questo è sicuramente uno dei vantaggi, ma non l’unico. I cosmetici che potremmo definire tradizionali al loro interno hanno sostanze come:

  • Derivati del petrolio;
  • Alluminio;
  • Piombo.

La sola estrazione di questi elementi è causa di distruzione di ettari e ettari di foresta pluviale.

Tutto ciò senza soffermarci sugli imballaggi. La crema viso naturale o in ogni caso tutti i prodotti per la cura del corpo di questo genere sono formulati con ingredienti che arrivano da culture che non utilizzano pesticidi e fertilizzanti. Decidendo per le migliori creme viso naturali si decide di difendere il proprio ambiente limitando l’emissione di sostanze tossiche.

Possiamo dunque dire che tutti i prodotti che non hanno definizione bio possono contenere degli ingredienti dannosi e non ci riferiamo solo alla pelle, ma anche e soprattutto all’ambiente. I prodotti che non sono bio possono hanno al loro interno dei componenti di derivazione chimica come possono essere i solfati e il sodio.

Oltre a derivati del petrolio e parabeni che possono non solo irritare la pelle, ma anche creare serie problematiche e squilibri ormonali. A questo punto possiamo dunque affermare che perchè dovresti scegliere una crema viso naturale sia chiaro.

Ma ricorda che per definirsi naturali i cosmetici al loro interno non devono contenere tracce di elementi chimici e questo non vale solo per il prodotto finito, ma anche e soprattutto per le fasi della produzione.

Gli ingredienti di una crema viso naturale

Insomma a questo punto la domanda a cui dovremmo rispondere è: quali sono gli ingredienti della crema viso naturale? Vediamolo insieme.

creme naturali per il viso

  • Aloe vera. L’aloe vera è una fonte di vitamine, nello specifico B1, B2, B6 e C. Una pianta dalle proprietà che risulta essere veramente miracolosa. Il suo gel ha proprietà antinfiammatorie, curative oltre che essere in grado di curare ferite e scottature. Insomma non manca proprio nulla.
  • Olio di Argan. Altro elemento estremamente importante per le migliori creme viso naturali, è l’olio di Argan con una percentuale di lipidi, acidi grassi, vitamina A e E. Si tratta di un elemento che è in grado di idratare la pelle, riequilibrarla e regolare la produzione di sebo. Insomma grazie alle sue proprietà emollienti è l’elemento perfetto per la crema viso naturale per pelli grasse.
  • Estratto di achillea. L’estratto di achillea ha una forte azione antibatterica, oltre a godere di proprietà antinfiammatorie. Questo lo rende un elemento perfetto contro l’acne e le imperfezioni della pelle. Un degli ingredienti della crema naturale viso che ha un alto contenuto di flavonoidi, ingredienti che offrono una grande idratazione alla pelle.

Estratto di calendula

Viene inserito all’interno della crema viso naturale per stimolare la guarigione di eventuali ferite e di infiammazioni. Le sue proprietà antisettiche gli permettono di contrastare la proliferazione batterica. Inoltre l’estratto di calendula stimola la produzione di collagene.

Un antiossidante naturale che protegge il viso dal fotoinvecchiamento.

  • Olio di jojoba. L’olio di jojoba è un idratante naturale che contrasta la presenza delle cicatrici portate da acne e psoriasi, oltre che alle scottature solari. In genere la pelle riesce ad assorbirlo velocemente.
  • Olio di riso. L’olio di riso viene inserito nella crema viso naturale perchè è una vera e propria iniziazione di omega 3 e di acidi grassi che riescono ad idratare e levigare la pelle. Contrastando l’invecchiamento cellulare, l’incarnato sarà subito più luminoso.
  • Burro di mango. Infine ecco una fonte di vitamina A e C. Il burro di mango ha un forte potere sia lenitivo che idratante, La pelle non lo assorbe subito, esso va a formare una barriera protettiva contro: batteri, agenti atmosferici e radiazioni UV.

Come se questo non fosse ancora sufficiente il burro di mango dona luce alla pelle e riduce la comparsa di: macchie solari e rughe di espressione. Infine il burro di mango pulisce la pelle e libera i pori.

I benefici della crema naturale viso

Ci sembra chiaro che dall’utilizzo di una crema viso naturale non si può far altro che avere dei benefici per la propria pelle. Ma cerchiamo di capire insieme quali sono.

Come già detto in precedenza, all’interno della crema viso naturale sono presenti ingredienti ricavati senza l’utilizzo di pesticidi, erbicidi e fertilizzanti sintetici. Insomma al loro interno non sono presenti sostanze chimiche. È proprio questa loro caratteristica che li rende i migliori cosmetici in assoluto.

Chiariamo subito un elemento molto importante. Quando si parla delle migliori creme viso naturali sai bene che in genere ci si riferisce a prodotti che non hanno controindicazioni.

Certo ci sono casi in cui si possono manifestare delle reazioni allergiche e questo in genere avviene nel momento in cui si è estremamente sensibili a uno o più elementi contenuti nel prodotto. In ogni casa gli ingredienti utilizzati sono in grado di combinare le loro capacità per offrire al corpo il miglior risultato possibile.

migliori creme viso naturali

I benefici che si ricavano sono in proporzione alla motivazione per cui le crema naturali per il viso si acquistano. Come già detto, spesso i risultati non sono immediati, a volte si ha bisogno di tempo in più, ma dureranno anche di più.

Creme naturali per il viso

Siamo quindi arrivati alla scelta della tua crema viso naturale. Lo sappiamo che in fondo non aspettavi altro fin dall’inizio.Quello che è chiaro è che scegliere tra le migliori creme viso naturali vuol dire avere un prodotto ipoallergenico e dermatologicamente testato, perfetto anche per le pelli più sensibili.

Per avere la certezza di acquistare la crema viso naturale giusta per te devi imparare a leggere l’etichetta. Ma derivando tutti gli ingredienti dalla natura, generalmente la lettura INCI è estremamente semplice.

Potrai in questo modo evitare di cadere nella trappola di acquistare prodotti che poi in realtà contengono elementi che possono essere dannosi per la pelle. Insomma quando trovi dei cosmetici naturali a buon mercato, leggi sempre bene l’etichetta, perchè rischi che la truffa sia proprio dietro l’angolo.

Quello a cui devi prestare particolare attenzione sono i conservanti. Certo sappiamo bene che sono indispensabili per una durata maggiore del prodotto. Ma scegli una crema viso naturale che contenga dei conservanti che non siano dannosi per la pelle. Generalmente i conservanti contenuti nelle creme sono:

  • Parabeni;
  • Fenossietanolo;
  • Alcool benzoico.

Elementi da cui stare alla larga, per i cui sono stati provati gli effetti dannosi. L’utilizzo di elementi di questo genere, nel peggiore dei casi può provocare l’insorgenza di tumori della pelle.

In commercio è anche possibile trovare delle creme con conservanti naturali come lo sono gli oli che permettono alla crema viso naturale, non solo di avere un buon effetto sulla pelle, ma anche al prodotto di durare molto.

Altre informazioni per te!

Per concludere questo capitolo sulla crema viso naturale ti vorremmo parlare di un prodotto veramente particolare, che negli ultimi annida conquistato la fiducia di molti consimatori: la crema viso naturale alla bava di lumaca.

Si tratta di una tipologia di creme naturali per il viso in grado di contrastare l’insorgenza delle prime rughe grazie alla presenza di: allantoina, collagene, acido glicolico, elastina, peptidi antibiotici naturali.Quando si parla di crema viso alla bava di lumaca ci si riferisce, in genere a prodotti 100% naturali che idratano la pelle, la nutrono e rigenerano il derma.

crema viso naturale

Una crema viso naturale che contrasta l’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e rende la pelle più elastica. La crema viso naturale alla bava di lumaca è un prodotto che possiede un gran numero di principi attivi al suo interno.

Proprio la loro cooperazione permette a tale prodotto di essere estremamente efficace. Un elemento derivante dalla natura che può essere utilizzato su qualsiasi tipologia di pelle, che sia essa grassa, secca o normale. Perfetta anche come crema viso naturale per le donne che iniziano a vedere le prime rughe sul proprio viso.

Scopri di più sul nostro blog, oppure sui nostri canali social!

Carrello
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart