Crema viso gravidanza

Cura il tuo corpo in maniera graduale senza problemi? Prova la crema viso gravidanza di Axemya in maniera rapida proteggi e stimola il tuo benessere.

Crema viso gravidanza, come funziona?

La crema viso gravidanza è un prodotto di cosmetica indispensabile per tutte le donne in attesa. Mie care mamme e future tali all’ascolto, voi potrete darci ragione se diciamo che la gravidanza è un periodo di grandi cambiamenti per il corpo e anche per la pelle di ogni donna.

Senza dubbio la gravidanza si traduce in un periodo pieno di emozioni e di attese, ma inevitabilmente è anche il momento in cui si ha maggiormente bisogno di prendersi cura di se stesse. Il nostro compito oggi, nel parlarti della crema viso gravidanza è quello di ricordarti che anche se tra poco avrai un’altra vita di cui prenderti cura, adesso devi pensare al tuo di benessere.

Tutto questo per dirti che probabilmente non sono pochi gli inestetismi che nel periodo della gravidanza dovrai affrontare, ma per ognuno di loro può esserci una soluzione. Sicuramente la crema viso gravidanza, è uno dei tuoi aiutanti.

Crema viso gravidanza: la bellezza delle neo mamme

Mia cara mamma troppo spesso si commette un piccolo grande errore, quello di pensare al bambino già dai mesi della gravidanza, senza pensare alla donna che porta in grembo il piccolo. Invece questi bellissimi 9 mesi di attesa andrebbero utilizzati per prendersi cura di se stesse.

Inutile negare che quando il bambino verrà al mondo assorbirà buona parte delle tue energie, tu finirai in secondo piano, lo farai perchè adesso una vita dipende da te. Ma questo non vuol certo dire che dal momento del concepimento tu non debba più pensare alla tua pelle.

Tutto questo senza pensare che i cambiamenti ormonali dettati dalla gravidanza sono spesso causa della comparsa di inestetismi di vario genere. Insomma un lungo, anzi lunghissimo giro di parole per dirti che la crema viso in gravidanza è indispensabile.

In linea generica è possibile affermare che durante i 9 mesi di attesa si possono comunque continuare ad utilizzare i soliti cosmetici che ormai sono radicati nella nostra beauty routine.

Poi però c’è quella che noi stiamo chiamando crema viso gravidanza che si rivela indispensabile per idratare la pelle e per cancellare le macchie tipiche dell’attesa.

Come cambia la pelle durante la gravidanza

Ma perchè si ha bisogno di una crema viso idratante gravidanza? Perchè esattamente come succede per tutto il nostro corpo, la pelle durante questi lunghi 9 mesi subisce alcuni cambiamenti dettati dagli ormoni. Capita a volte che la pelle in gravidanza passi dall’essere grassa a secca, sparisce l’acne tipica della produzione eccessiva di sebo.

Chi invece ha la pelle mista vede magicamente un riequilibrarsi del derma, che diventa finalmente compatto. Insomma questo solo per dire che i cambiamenti che si subiscono in gravidanza non sempre sono negativi, a volte possono essere anche positivi.

I maggiori problemi li rilevano tutte quelle donne che hanno invece la pelle secca. La pelle secca è per natura poco elastica, spesso questo tende a peggiorare durante la gravidanza quando il derma si screpola e la pelle tira perchè perde un quantitativo magro di acqua.

Questo non solo rende necessario l’utilizzo di una crema viso idratante gravidanza, ma espone il viso in misura maggiore all’attacco degli agenti esterni. Ed ecco il primo compito che ricopre dunque la crema viso gravidanza, quella di proteggere il viso dagli attacchi esterni.

Menomale che si tratta di soli 9 mesi e che in commercio è possibile trovare un’ottima crema viso gravidanza in grado di:

  • Idratare;
  • Lenire;
  • Riequilibrare.

Crema viso gravidanza: cosa non troverai

Se ci segui sui nostri canali probabilmente sarai abituata a leggere sulle nostre guide quelli che sono gli ingredienti che non possono mancare all’interno di un qualunque prodotto cosmetico.

Ma siccome oggi stiamo affrontando un discorso delicato, per quel che riguarda la crema viso gravidanza, ci vogliamo soffermare su quelli che sono gli ingredienti che proprio non ci dovrebbero essere al suo interno.

Quindi la crema viso in gravidanza non conterrà mai il retinolo, più comunemente conosciuto come vitamina A. Questo perchè la vitamina A è particolarmente fotosensibile. In gravidanza più che in tutto il resto della propria vita occorre difendere la propria pelle dagli attacchi dei raggi UV.

Utilizzare una crema che al suo interno presenta del Retinolo vuol dire esporre la propria pelle a un rischio maggiore sia di invecchiamento che di comparsa delle macchie solari, come se non fossero sufficienti quelle dettate dalla gravidanza stessa.

Altri elementi da evitare all’interno della crema viso gravidanza sono:

  • Perossido di benzoile;
  • Acido salicilico;
  • Idronone.

Nella maggior parte dei casi, si tratta di elementi che se contenuti all’interno della crema viso possono peggiorare la classica comparsa di macchie solari che la gravidanza porta con sè. Un rimedio efficace? Scegliere la crema solare viso in gravidanza, ma procediamo con calma, vedremo tutto passo dopo passo.

I prodotti da evitare

Ma quindi, quali sono gli elementi da cercare e da evitare nella lista ingredienti della crema viso gravidanza sembra essere piuttosto chiaro.

Quindi, siccome che, la gravidanza è già un periodo difficile e noi ti vorremmo semplificare la questione e non complicartela, ti vorremmo dare delle indicazioni specifiche. Perchè va bene la crema viso gravidanza, ma non può essere l’unico elemento della tua beauty routine no?

In parole povere, quali sono i cosmetici che devi proprio evitare in gravidanza?

  • I detergenti. Insomma in qualche modo lo dovrai pur lavare il viso no? Certo che sì. Ma i detergenti che andrai a scegliere non dovranno essere di origine chimica e soprattutto non dovranno essere aggressivi, rispettare il naturale pH della pelle.
  • Olii essenziali. Spesso lo si ignora, ma gli oli essenziali possono essere fonte di irritazione. Sì, esattamente come i profumi e come tutto ciò che può inavvertitamente alterare un equilibrio della pelle che risulta essere già precario.
  • Salviette struccanti e detergenti con risciacquo. Le salviette struccanti sono sconsigliate, sempre, questo è un dato di fatto. In genere esse sono eccessivamente aggressive sulla pelle. Per questo motivo se ne raccomanda l’utilizzo esclusivamente in caso di emergenze. Resta per te l’obbligo di struccarti tutte le sere. Non vorrai mica correre il rischio che i tuoi pori si ostruiscono vero?
  • Spugnette per la rimozione delle impurità. Si lo sappiamo che sono consigliate perchè effettivamente sono rispettose dell’ambiente e sono anche delicate sul viso. Ma se non vengono lavate frequentemente possono essere un covo di germi.
  • Profumi. Anche i profumi possono essere causa di irritazione. Ah ma te lo avevamo già detto, non fa niente, ripetere fa sempre bene.
  • Caffeina. Dobbiamo spiegarti veramente perchè devi evitare i prodotti che contengono caffeina?

La beauty routine con crema solare viso in gravidanza

Nel momento in cui diventi mamma il tuo compito principale è quello di proteggere e non ci riferiamo solo al tuo bambino, ma anche e soprattutto alla tua pelle. Per questo motivo la crema solare viso in gravidanza sarà indispensabile.

In questi 9 mesi non potrai proprio trascurare la tua beauty routine e dovrai scegliere con molta attenzione la tua crema viso gravidanza. Solo con la costanza di utilizzarla tutti i giorni potrai svolgere prevenzione nella maniera giusta, potrai avere la certezza che la tua pelle non sarà preda delle classiche problematiche da gravidanza.

Dovrai prenderti cura della tua pelle, al mattino e anche alla sera. Ma appena sveglia quello che ti occorre dopo una detersione delicata è una crema solare viso in gravidanza. Non possono può poi mancare la crema viso gravidanza la quale sarà in grado di nutrire e lenire la tua pelle.

Insomma quasi come se mentre tu riposi qualcuno ti facesse un piacevole massaggio. La crema viso gravidanza che utilizzerai nelle ore serali non solo penserà alla tua idratazione, ma sarà anche in grado di stimolare il rinnovamento cellulare, liberare il derma da tutte le impurità per trovarti con una pelle morbida e liscia al mattino.

Se vuoi avere le idee più chiare a riguardo, ti indichiamo di seguito come dovresti procedere per prenderti cura della tua pelle in profondità.

Latte detergente

Sai bene che lo devi utilizzare la tua beauty routine sia al mattino che alla sera con del latte detergente. Sì, hai letto bene, anche al mattino. Mentre di sera il latte detergente ti è utile per eliminare qualunque residuo di trucco, alla sera serve per pulire la pelle da ciò che vi si è accumulato per via del lavorio notturno della crema viso gravidanza.

Come abbiamo già detto in precedenza, non devi utilizzare le salviette struccanti, che hanno in genere una composizione troppo aggressiva. Se vuoi sostituire il tuo latte detergente con un altro prodotto, allora puoi decidere di utilizzare un’acqua micellare.

  • Detergente. Poi devi detergere il tuo viso. Ti vorremmo consigliare un prodotto che sia innanzitutto delicato sulla pelle e poi che sia anche leggermente esfoliante. L’esfoliazione può essere molto utile per eliminare tutti i residui dalla pelle e soprattutto per vedere alleviarsi i segni delle macchie solari tipiche di questi 9 mesi.
  • Tonico. Quando il tuo viso sarà finalmente pulito, è il momento di rassodarlo e soprattutto di prepararlo nel caso in cui tu voglia applicare altri prodotti. In parola povere, dovresti utilizzare prima della tua crema viso gravidanza, un tonico.

Il tonico è un prodotto di cosmetica che è fin troppo spesso bistrattato, invece si rivela molto utili per cancellare i segni della stanchezza. Inutile negarlo, la gravidanza è stancante e sul tuo viso se ne vedranno i segni. Previenili.

  • Crema viso gravidanza. E dopo aver fatto tutto questo è il momento della tua crema viso gravidanza che come ben sai dovrai scegliere in base alla tua tipologia di pelle e anche in base alla settimana di gestazione e a ciò di cui la tua pelle ha bisogno. N.B. Ti consiglieremmo almeno una volta a settimana di utilizzare delle maschere facciali che possano dare una dose maggiore di idratazione al tuo viso.

L’importanza della crema solare viso in gravidanza

Quali sono gli effetti negativi che il sole provoca sulla pelle? Innanzitutto i raggi UV sono amici dei radicali liberi, questo vuol dire che la tua pelle invecchia più velocemente. Altro inestetismo provocato dall’eccessiva esposizione al sole senza protezione sono le macchie solari.

Considerando che la pelle nel periodo della gravidanza risulta essere molto delicata, la raccomandazione è quella di utilizzare una crema solare viso in gravidanza. Si tratta di un elemento che proprio non può mancare e con essa devi anche seguire alcune semplici indicazioni:

  1. Non esporti al sole nelle ore più calde, soprattutto se affronti la gravidanza nei mesi estivi;
  2. Idrata il tuo corpo bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno;
  3. Vesti abiti leggeri e non dimenticare mai gli occhiali da sole e il cappello per proteggere.

Come dici? Non ti abbiamo detto che protezione solare dovrebbe avere la tua crema viso gravidanza? Almeno un 50+. Opta per un prodotto che sia ipoallergenico e primo di profumo.

Crema viso in gravidanza: per concludere

Mia cara donna, tutte le cosa belle finiscono, ma visto che sappiamo bene quanto la tua pazienza abbia accusato un duro colpo durante questa gravidanza, forse è un bene che abbiamo terminato questa breve guida sulla crema viso gravidanza.

Come avrai ben compreso, si tratta di un prodotto indispensabile per la bellezza della tua pelle. La crema viso gravidanza ti sarà utile per riuscire a prevenire tutte le tipologie di inestetismi che influenzeranno la tua pelle nel lungo percorso della gravidanza.

Un prodotto che dovrebbe essere naturale e privo di tutti quei componenti che possono danneggiare la pelle. In particolare ti sarà molto utile la crema viso gravidanza che possa prevenire la comparsa delle fastidiose macchie chiamate cloasma gravidico; provate dai cambiamenti ormonali.

In fondo ti conviene farci amicizia e tranquilla, spariscono poco dopo il parto. Insomma speriamo che questa guida sulla crema viso idratante gravidanza ti sia utile per comprendere che durante questi 9 mesi, prenderti cura della tua pelle ti sarà veramente indispensabile.

I cambiamenti che riguardano il tuo corpo colpiranno anche il tuo viso e non vorremmo che tu rimpiangessi l’esserti messa da parte per far spazio a una nuova vita. La crema viso sarà il tuo braccio destro, ci raccomandiamo di sceglierla con molta cura.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart