Crema viso antirughe

Cura il tuo corpo in maniera graduale senza problemi? Prova la crema viso antirughe di Axemya in maniera rapida proteggi e stimola il tuo benessere.

Crema viso antirughe, come funziona?

Sei sicura di conoscere la crema viso antirughe? Se la tua risposta è sì, allora cosa ci fai qui scusa? Se invece la risposta è no, allora sei proprio nel posto giusto, quello che ti permetterà di conoscere un prodotto che probabilmente amerai.

Ebbene sì, oggi siamo qui per parlare proprio della crema viso antirughe migliore e sai cosa vuol dire questo? Che oggi potrai conoscere un cosmetico che sarà il tuo amico fin da quando le prime rughe faranno comparsa sul tuo volto. Vuoi sapere qual è la migliore crema viso antirughe?

Ovvio che non ti possiamo indicare un unico prodotto che vada bene in maniera universale, la scelta deve essere presa in base ad alcuni elementi molto importante. Ad esempio c’è la migliore crema viso antirughe 40 anni che si adatta alle donne mature, ma ci sono altri prodotti che sono perfetti anche per le donne più giovani.

Perchè sappi che non è mai troppo presto per prenderti cura delle prime rughe che compaiono sul tuo viso. Quindi anche a soli 25 anni, potresti prenderti cura di te e utilizzare una leggera crema viso antirughe, ce n’è una anche per te.

Crema viso antirughe: cosa sono le rughe?

Per contrastare il proprio nemico innanzitutto bisogno conoscerlo. Quindi ci sembrava giusto iniziare questa breve guida sulla crema viso antirughe, parlando proprio delle rughe.

Si parla di quei piccoli o anche grandi solchi che dopo una certa età decidono di comparire nella zona di:

  • Viso;
  • Collo;
  • Décolleté.

Esse ricordano ad ogni donna, ma anche ad ogni uomo che gli anni stanno passando. Certo che l’elisir di eterna giovinezza di sicuro ancora non l’hanno inventato ma ci sono sicuramente dei prodotti cosmetici, come appunto la crema viso antirughe migliore, che può bloccare il tempo almeno per un po’.

Ma a cosa è dovuta la comparsa delle rughe? Innanzitutto alla diminuzione nella produzione di collagene, fibre elastiche e anche acido ialuronico. La pelle non è più elastica come appariva un tempo, perchè il corpo non ha più il rinnovamento cellulare che si aveva in precedenza.

Inoltre la pelle si disidrata, perchè viene a mancare il film idrolipidico, quindi la pelle apparirà fin da subito molto più sottile oltre che disidratata. Per questo si è molto più esposti agli attacchi da parte di elementi esterni.

Infine ricorda che le rughe compaiono perchè ci sono i radicali liberi che proprio non si arrendono, non a casa la crema viso antietà generalmente va ad agire su tutto questo in maniera efficace.

Ricapitolando il compito della crema viso antirughe migliore è quello di provvedere all’idratazione della pelle e al suo nutrimento dal profondo per riuscire ad interferire con l’invecchiamento.

Di cosa si compone la migliore crema viso antirughe?

Ma adesso scendiamo nello specifico della crema viso antirughe, altrimenti diventa difficile comprendere di cosa stiamo parlando. Quindi è interessante comprendere cosa c’è all’interno della migliore crema viso antirughe.

La crema viso antirughe migliore è innanzitutto in grado di agire su tutto ciò che determina la comparsa di questo inesteteismo. Il mercato in materia offre una serie di prodotti, tutti estremamente efficaci, tutti in grado di agire sulle rughe e cercare di rimpolpare la pelle che sta accusando il passare del tempo.

Come puoi scegliere nella maniera giusta? Devi per prima cosa conoscere quella che è la tipologia della tua pelle. Poi dovrai valutare la tua età e capire se tu non debba andare alla ricerca di quella che è la migliore crema viso antirughe 40 anni.

In linea generale, quello che potremmo fare ora è dirti cosa dovrebbe contenere una crema viso antirughe per risultare molto efficace:

  • idratanti;
  • ridensificanti;
  • Antiossidanti;
  • nutrienti;
  • in grado di stimolare il microcircolo;
  • esfolianti;
  • Stimolanti della decontrazione dei muscoli mimici;
  • Schiarenti.

Il tutto solo per offrirti la migliore crema viso antirughe presente sul mercato. Quindi stiamo parlando di un prodotto veramente completo che pensa al benessere totale del tuo viso.

Come agisce la crema viso antirughe migliore

A questo punto viene da chiedersi in che maniera dovrebbe effettivamente agire la crema viso antirughe. Innanzitutto l’azione della crema viso antirughe si differenzia a seconda dell’età a cui essa si adatta.

La migliore crema viso antirughe 40 anni è molto più densa e ha un effetto molto più evidente sulle rughe, rispetto a una crema per il viso di una giovane età. Ovvio che se l’invecchiamento cutaneo ha come causa il tempo che passa, non si può pensare di avere la stessa pelle dei 20 anni a 40.

Quindi mentre una crema viso antirughe che si potrebbe utilizzare a 25 anni ha principalmente un compito preventivo, diverso è il lavoro della migliore crema viso antirughe 40 anni.

Quest’ultima infatti dovrebbe essere in grado di agire in maniera concreta contro le rughe. Ricorda poi un elemento molto importante. Non puoi scegliere una crema viso antirughe e pensare che possa essere una scelta valida per sempre.

Arriverà il momento in cui il prodotto non si adatterà più alla tua pelle e allora dovrai decidere di cambiarla. Perchè come detto, gli anni passano inesorabilmente e le rughe sul tuo viso non fanno altro che andare a sottolineare questo elemento.

Crema viso antirughe e l’idratazione

Come detto in precedenza, la pelle invecchia perchè le manca l’idratazione, questo cosa vuol dire? Semplicemente che la crema viso antirughe migliore deve per prima cosa riuscire a conservare il film idrolipidico della pelle.

Ma quali sono gli elementi che tendono a disidratare la pelle e a renderne difficile l’alimentazione?

  • Lo stress;
  • la cattiva abitudine di assumere un quantitativo di acqua troppo esiguo nell’arco della giornata;
  • dieta non equilibrata. 

Ecco i motivi per chi la pelle tende a disidratarsi e di riflesso ad invecchiare in maniera molto più veloce rispetto a un corpo in perfetto equilibrio. Ma allora quali sono gli elementi contenuti della migliore crema viso antirughe?

  • Elementi occlusivi: come la paraffina liquida;
  • Integratori del film idrogeologico-lipidico: oli, burri, grassi vegetali, miele, glicerina, vitamina C, pantanoso, acido ialuronico, aloe gel, proteine come il collagene e l’elastina;
  • sostanze in grado di modificare in maniera chimica il contenuti di acqua presente nell’epidermide;
  • componente ridensificante: agisce a livello superficiale, tra di essi ci sono molti dei responsabili diretti della produzione di collagene ed elastina.

Le sostanze antiossidanti

Quella che deciderai essere la migliore crema antirughe per te, dovrà contenere delle sostanze antiossidanti. In fondo lo abbiamo ribadito diverse volte, proprio l’ossidazione dovuta ai radicali liberi tende a rendere più veloce l’invecchiamento cutaneo.

I radicali liberi sono sicuramente i cattivi da contrastare con cosa? Te lo diciamo subito:

  • le vitamine A, C ed E;
  • i polifenoli ;
  • gli antiossidanti vegetali ;
  • gli enzimi ad azione antiossidante o altre sostanze coinvolte nei meccanismi antiossidanti.

Di quest’ultimi in particolare ne sono esempio il coenzima Q10 di cui tanto si sente parlare in tv durante le pubblicità dei cosmetici più famosi in circolazione.

Nonostante le sostanze antiossidante sia ottime per l’organismo, non possono certo essere sufficiente, ecco per quale motivo devono essere affiancate da quelli che sono sono conosciuti come micronutrienti.

I micronutrienti sono indispensabili per riuscire a stimolare il metabolismo e per ottenere il rinnovamento cellulare di cui abbiamo tanto parlato. In genere si parla di micronutrienti riferendosi a: zinco, rame, magnesio e infine il manganese. Elementi che si possono trovare anche in molti cibi.

Crema viso antirughe: poi ci sono le sostanze che stimola il microcircolo

Altro elemento che non può mancare in una crema viso antirughe sono le sostanze in grado di stimolare il microcircolo. Tale compito lo si affida agli esfolianti utili per la pula profonda della pelle e per facilitare il ricambio cellulare partendo dallo strato più superficiale della nostra pelle.

Gli esfolianti permettono alla pelle di apparire sempre giovane ed elastica. “ le tipologie di esfolianti che si possono trovare all’interno della crema viso antirughe migliore:

  • Meccanici. Si parla di esfolianti meccanici quando ci si riferisce a quei microgranuli che si vedono all’interno della crema viso che si utilizza. In genere sono composti da semi di frutti come la pesca o la mandorla. Applicandosi sul viso si procede a un leggero massaggio che riattiva in maniera immediata il microcircolo.
  • Chimici. Poi ci sono gli esfolianti chimici che vanno a stimolare il microcircolo grazie a delle componenti chimiche. Non hanno microgranuli e risultano meno aggressivi sulla pelle.

Sostanze che decontraggono i muscoli facciali

Ultimo elemento generalmente contenuto all’interno delle crema viso antirughe sono le sostanze che sono in grado di decentrare i muscoli mimici. Perchè inutile negarlo, ma ogni espressione che noi facciamo va ad influire sulla comparsa delle rughe.

Non a caso in molti consigliano la ginnastica facciale. Ad onor del vero dobbiamo però dire che spesso le famose rughe di espressione sono solo temporanee, anche se con il passare degli anni esse si accomodano sul nostro viso e diventa sempre più difficile mandarle vie.

Quindi serve qualcosa che faccia decontrarre i muscoli per evitare la presenza di questi segni. In genere si tratta di sostanze che agiscono come il botulino per quel che rigurda la medicina chirurgica.

Infine le sostanze schiarenti utili a contrastare tutte quelle macchie che si presentano sul viso per via di un eccesso di melanina. Generalmente esse sono causate da un eccessiva esposizione al sole senza l’utilizzo del filtro solare.

Ecco perchè lo si raccomanda tanto. Generalmente le sostanze schiarenti che sono utilizzate nella crema viso antirughe sono la Vitamina C ed alcuni estratti vegetali. Oltre all’utilizzo acido azelaico.

Le tipologie di crema viso antirughe

Si fa presto a dire che si dovrebbe comprare una crema viso antirughe, un po’ meno presto si fa a scegliere tra quelli che sono gli infiniti prodotti che fino ad oggi hanno invaso il mercato. Infatti negli scaffali cosmetici si possono ritrovare diverse tipologie di crema viso antirughe migliore.

Il primo elemento che distingue le creme è il loro essere più efficaci di giorno o di notte. Si parlerà dunque di crema giorno per riferirsi a un prodotto che viene utilizzato al mattino dopo aver deterso il viso. Le crema viso antirughe dovrebbero avere un filtro UV per proteggere la pelle dalla luce del sole.

Questo non renderà più difficile la tua ricerca, perchè effettivamente in commerci non sono poche le creme antirughe che padroneggiano il mercato. Il tutto per evitare tutti i danni che i raggi solari possono provocare alla pelle.

Ma di questo ne abbiamo abbondantemente parlato. Poi ci sono le creme notte le quali si caratterizzano per una texture molto più corposa. Essa si compongono di ingredienti che possono agevolare la riproduzione cellulare, oltre a nutrire e ovviamente idratare la pelle.

Tutto il lavoro delle creme notti avviene mentre ti riposi. Insomma si tratta di un prodotto che dovresti utilizzare come una coccola prima di andare a dormire.

Un momento da dedicare a se stessi per la riattivazione del microcircolo e per svegliarsi senza quelle fastidiose rughe che tanto ti preoccupano.

Quando si dovrebbe iniziare ad avere una crema viso antirughe

Siamo finalmente arrivati alla fine di questa breve guida su cosa sia una crema viso antirughe. Abbiamo sicuramente imparato insieme molte cose, ma c’è qualcosa che ancora non abbiamo detto e cioè da quale età si dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema viso antirughe.

Spesso si commette l’errore di pensare che il momento adatto sia dopo i 40 anni, ma potrebbe già essere troppo tardi. Se vuoi veramente avere la certezza di un buon risultato, allora forse dovresti far entrare una leggere crema viso antirughe nella tua routine già dai 25 anni.

Inoltre non fidarti ciecamente dei consigli che ti possono arrivare da amici e parenti, devi scegliere il prodotto adatta a te, in base a quelle che sono le tue caratteristiche, senza soffermarti su ciò che fa bene agli altri.

Con molta probabilità a te non si addice. Insomma la crema antirughe dovrebbe proprio essere il tuo braccio destro, ciò che nella tua routine proprio non dovrebbe mancare. Non esiste un’età giusta per prenderti cura della tua pelle.

Da oggi credo che questo sia piuttosto chiaro no?Adesso non devi fare altro che scegliere il prodotto giusto per te.

Scopri di più sul nostro blog, oppure sui nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart