Crema viso anti rossore

Stai cercando informazioni sulla crema viso anti rossore? Continua a leggere!

Scopri tutti i prodotti

Ecco la crema viso anti rossore, un prodotto che si rivela essere indispensabile per tutti coloro che soffrono di un inestetismo che si rivela molto più comune di quello che si crede, la couperose. Come dici? Non sai di cosa stiamo parlando?

Ci riferiamo a una problematica che spesso colpisce le persone che hanno la pelle sensibile. Se non ci credi che si tratta di un inestetismo comune, ti dovrebbe essere sufficiente sapere che la couperose affligge addirittura il 20% degli uomini.

In cosa consiste? Quando si parla di couperose ci si riferisce a un inestetismo che vede arrossarsi i zigomi e il naso, alcune volte anche il décolleté.Insomma noi oggi siamo qui per parlati di tutto questo, vediamo se trovi quello che stavi cercando.

Crema viso anti rossore: curiamo la couperose

Spesso viene sottovalutata ma la couperose è una vera e propria sindrome infiammatoria che in genere provoca un arrossamento fastidioso nella zona delle guance e del naso. In genere la couperose si manifesta con delle macchie rosse, le quali sono provocate da un mal funzionamento del micro circolo cutaneo.

Crema anti rossore viso uomo

I capillari presenti sia sul naso che sulle guance si presentano particolarmente fragili e porosi. Essi tendono a dilatarsi andando a creare un reticolo che si può vedere anche quando in quella zona arriva una quantità di sangue veramente consistente.

Quando la couperose si presenta sulle guance in genere il rossore si accompagna a una sensazione di calore. In genere si tratta di un evento tipico quando si presentano degli sbalzi termici o quando si è esposti a delle forti emozioni, qualunque esse siano.

Non di rado la couperose viene confusa con la rosacea che però non è un inestetismo come la couperose, in quanto essa è una vera e propria patologia che deve essere curata. Infatti la rosacea quando si presenta nelle sue versione più aggressive colpisce anche le ghiandole sebacee. Proprio queste lesioni tendono a far formare delle lesioni, chiamate acne rosacea, nelle zone che sono da essa interessata.

Le cause

Ma quindi cos’è che provoca di preciso la couperose per la quale si rivela indispensabile l’utilizzo della migliore crema anti rossore viso. La causa principale della comparsa della couperose è la genetica.

Questo non vuole però dire che non ci possono essere altre cause scatenanti. Infatti ci sono alcuni fattori che possono far apparire un maggior rossore sulle guance e sul naso. Certo che adesso ti diciamo quali sono questi fattori.

Il primo tra tutti è il consumo eccessivo di alcool, esso è infatti un vasodilatatore naturale. Insomma se hai deciso di alzare un po’ il gomito, sappi che la crema viso antirossore farmacia non può proprio niente a riguardo.

Altre cause della comparsa ansi dell’aumento dell’effetto della couperose possono essere come detto, i cambi repentini di temperatura, oltre che:

  • Troppa esposizione ai raggi UV;
  • Consumo di cibo con un’alta componente piccante;
  • Consumo di prodotti a cui si è sviluppata un’estrema sensibilità;
  • Stress di tipo emotivo;
  • Disturbi del fegato;
  • Carenza di vitamine;
  • Applicazione di cosmetici non adatti al proprio derma;
  • Consumo di medicinali come la pillola contraccettiva;
  • Squilibri ormonali significativi.

Anche per quel che riguarda la couperose si rivela indispensabile fare prevenzione, in sostanza chi sa di soffrire di tale inestetismo farebbe bene a integrare nella propria beauty routine una crema viso anti rossore.

Crema viso antirossore: la prevenzione prima di tutto

Per contrastare nella maniera giusta la couperose e utilizzare e scegliere nella maniera giusta la crema viso anti rossore occorre innanzitutto conoscere questo inestetismo. Te lo abbiamo già accennato in precedenza, la migliore cura per quel che riguarda le problematiche della pelle è sempre la prevenzione.

Se hai letto attentamente le cause della couperose puoi notare come spesso questa problematica è causata da abitudini errate. Quindi la prima cosa che devi fare è limitare l’alcool e il fumo, poi evitare l’esposizione al sole per lungo tempo e soprattutto durante quelle che sono le ore più calde della giornata.

Sappiamo poi che non è semplice, ma altro elemento indispensabile è quello di cercare di ridurre lo stress. Inoltre evita gli alimenti piccanti e adotta una dieta sana ed equilibrata. Per preservare il viso dalla couperose, è importante scegliere dei cosmetici che sia di alta qualità.

Crema viso anti rossore farmacia

Ovviamente quando si è consapevoli di avere una pelle delicata è impossibile scegliere dei prodotti di bellezza a buon mercato. Quello che resta indispensabile per la pelle è un prodotto che sia idratante, anche se l’idratazione non passa certo, solo attraverso i prodotti di cosmetica.

La crema viso anti rossore ha una buona dose idratante, questo è certo.Ma nel caso in cui si soffra di couperose si consiglia di consultare un dermatologo che possa aiutarti a curare la tua problematica.

Crema viso anti rossore: come trattare la couperose

Quando una persona soffre di couperose vuol dire che ha un derma molto delicato. Come ben potrai immaginare in commercio puoi trovare diversi prodotti dello stesso genere. Non potrai mai immaginare quanto è venduta, ad esempio la crema anti rossore viso uomo.

Perchè gli ometti che adesso si nascondono, soffrono degli stessi inestetismi delle donne, anche se non lo ammettono. La crema viso anti rossore che dovrai utilizzare deve essere innanzitutto disinfettante e poi deve anche compiere azione antinfiammatoria.

Inoltre si utilizza la miglior crema anti rossore viso con per disinfettare la pelle, in quanto l’eccessiva vasodilatazione può portare delle proliferazioni batteriche.

Come detto in precedenza per chi sa di soffrire di couperose diviene indispensabile sfruttare la crema viso anti rossore in maniera preventiva, anche quando si è coscienti di dover esporsi, ad esempio, a dei repentini cambi di temperatura.

Conosciamo la skin care di chi utilizza la crema viso anti rossore

Iniziamo cercando di conoscere la crema viso anti rossore. Essa dovrebbe innanzitutto avere una texture molto corposa in quanto deve andare a formare una sorta di barriera per la pelle. Gli agenti al suo interno sono lenitivi, spesso all’interno della composizione ci sono dei probiotici e dell’acqua termale.

Per avere una maggiore protezione i dermatologi consigliano di utilizzare anche un fondotinta coprente che non abbia siliconi, parabeni, profumi e che risulti essere BIO. Ricorda che hai pur sempre una pelle delicata. Questi sono elementi preliminari, ma quale dovrebbe essere la giusta skin care di chi soffre di rossori della pelle?

Perchè in fondo come puoi dire di aver scelto la miglior crema anti rossore viso se non sai neanche come utilizzarla? Come sempre succede la beauty routine parte dalla giusta detersione.

A proposito di questo, lo sai che a volte i rossori della pelle dipendono proprio dalla scelta sbagliata del detergente? A volte si commette l’errore di credere che per detergere il viso si possa utilizzare un qualunque sapone, ebbene, il detergente che utilizzi deve rispettare il tuo pH e quindi risultare eccessivamente aggressivo.

Invece hai bisogno di un detergente delicato, il cui utilizzo dovrebbe essere preceduto da quello del latte detergente. Solo dopo aver pulito la pelle del viso puoi finalmente applicare la tua crema viso anti rossore farmacia.

Essa come detto in precedenza deve innanzitutto idratare la pelle, poi proteggerla da qualunque agente atmosferico. Infine, come già detto, puoi anche decidere di utilizzare un fondotinta coprente e con un certo filtro di protezione per i raggi UV.

Idratazione al primo posto

Anche quando si utilizza la crema viso anti rossore, quello di cui hai bisogno è innanzitutto di idratare la tua pelle. Quindi potrai tranquillamente scegliere tra i prodotti che il mercato ti offre andando a trovare quelli che sono in grado di trattenere acqua all’interno della pelle.

L’assenza dello strato acquoso, naturalmente contenuto all’interno della tua pelle non fa altro che peggiorare la situazione di una pelle che ha bisogno di crema viso anti rossore.

Noi diciamo che chi soffre di couperose ha bisogno di idratazione, ma la pelle ne ha bisogno in generale, non solo perchè afflitta da tale inestetismo. In ogni caso quando si parla di crema anti rossore viso uomo o donna, ci si riferisce a un prodotto che non solo è molto idratante, ma anche estremamente rispettoso sulla pelle.

Miglior crema anti rossore viso

Ecco per quale motivo si ha sempre bisogno di utilizzare un prodotto che sia specifico e per lo stesso motivo si consiglia di consultare uno specialista che sia in grado di seguirti nella scelta della crema viso anti rossore farmacia.

Come dovrebbe essere la miglior crema anti rossore viso

Allora adesso sappiamo quando e come si utilizza la crema viso anti rossore, ma quali caratteristiche dovrebbe avere la miglior crema anti rossore viso? Lo abbiamo visto in precedenza, si tratta di un prodotto molto intenso.

Ce ne sono di specifiche sia per il giorno che per la notte, molto dipende dal tempo che la pelle impiega per assorbire il prodotto stesso. Ciò che è certo è che la quantità di prodotto da utilizzare è veramente minima. Mentre la crema viso anti rossore serale ha una composizione più intensa, risulta essere più liquida quella da applicare durante il giorno.

La composizione può essere sia completamente naturale che sintetica. Le composizione che sono maggiormente consigliate sono quelle BIO con all’interno oli essenziali, ma anche elementi come può essere il tè o la camomilla. Ciò che risulta importante è non cadere in un luogo comune.

Fino a qualche anno fa si credeva che i cosmetici naturali avessero un effetto minore sulla pelle, oggi è chiaro che un prodotto BIO può avere gli stessi effetti si uno sintetico. Anzi a dire il vero, possiamo affermare che le composizioni naturali non solo sono efficaci, ma anche hanno effetti più durature nel tempo.

Non di rado le creme con elementi chimici non solo non pongono rimedio alla problematica, ma anzi possono provocare delle reazioni avverse. Quindi quando si acquista un prodotto nuovo, si consiglia sempre di provarlo su una zona piccola del viso e controllarne la reazione, prima di passare a tutto il resto del viso.

L’importante è che si tengano sempre a meno i passaggi che in precedenza sono stati consigliati, prima di pulire bene il viso e poi passare all’applicazione della crema viso anti rossore. Solo in questa maniera si potranno avere gli effetti desiderati.

Come sempre, oltre alla crema viso anti rossore giusta, occorre anche scegliere tutti i prodotti adatti a una pelle particolarmente delicata. Ma su questo di sicuro non dobbiamo tornarci dopo aver chiarito tutto questo.

Una cura particolare per rimuovere il trucco

Non si va mai a dormire con il trucco sul viso, questa è una legge universale che ormai dovresti conoscere fin troppo bene. Una regola che vale soprattutto per te che hai la pelle delicata, perchè devi evitare di creare situazioni che possano dare adito alla corpose contro cui utilizzi la crema viso anti rossore.

Ma nel caso di una pelle così delicata è fondamentale anche riuscire a utilizzare i prodotti adatti per la rimozione del trucco. Ad esempio il latte detergente deve essere delicato e i dischi struccanti non devono essere strofinati perchè altrimenti si rischia di creare irritazione.

Anzi a dire il vero alcuni dermatologi affermano che neanche il latte detergente va bene per la pelle delicata. Si consiglia piuttosto un acqua micellare oppure dei detergenti specifici con componenti odiose, delicate sulla pelle.

Se proprio non si può fare a meno del latte detergente, sarebbe opportuno sceglierne uno che sia arricchito da vitamine. In particolare si consiglia la vitamina C e la E che non solo nutre la pelle ma la idrata pure.

Per quel che riguarda i trattamenti anti età sono perfetti, sempre se si scelgono con le dovute accortezze. Anzi a dire il vero i prodotti antiossidanti sono perfetti per la prevenzione dei rossori.

crema viso anti rossore

Per procedere con la rimozione del trucco è opportuno utilizzare dei dischi morbidi di cotone, per non andare ad alterare un equilibrio già precario e spesso inesistente. Quando la couperose colpisce la pelle in maniera prepotente si consigliano dei prodotti che siano anche antibatterici.

Questi sono in grado non solo di pulire la pelle, ma anche di eliminarne tutte le particelle che potrebbero occludere i pori. Insomma la tua sarà pure una pelle delicata, ma questo non vuol dire che non ci sia modo di prendersene cura.

Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

Carrello
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart