Crema viso anti age

Cerchi una crema viso anti age? Trova quella più adatta a te su Axemya

Scopri tutti i prodotti

La crema viso anti age è uno degli oggetti del desiderio di ogni donna. Mie care donne che oggi siete alla lettura, so bene quanto temete la comparsa di quelle piccole rughe.

Sappiamo bene quanto vorreste fermare il tempo e rimanere per sempre giovani ma gli anni passano inesorabilmente e quindi dovrai pur sceglierti un alleato. Ebbene, il tuo alleato sai quale sarà? Proprio la crema viso anti age.

A un certo punto della tua vita noterai che la pelle diventa meno elastica e si creeranno dei piccoli solchi sotto gli occhi o introno alle labbra. Sì, è il momento di agire, anzi a dire il vero è già fin troppo tardi e tu devi proprio correre ai ripari.

Ad oggi grazie all’innumerevole scelta di prodotti che hai a tua disposizione scegliere non è semplice, ma devi farlo, perché c’è un rimedio veramente a tutto. Non devi rassegnarti alla presenza di rughe e di macchie solari che non ti vogliono più far essere la donna giovane di un tempo.

Che poi c’è un errore di fondo, troppo spesso si parla di crema viso anti age, senza pensare che in commercio è presente anche la crema viso uomo anti age e non si tratta di un prodotto esclusivamente femminile. Insomma troppa carne al fuoco, è il momento di approfondire il tutto.

Crema viso anti age: cosa c’è da sapere

Partiamo da qualche informazione preliminare su quello che è la crema viso anti age. Non ti allarmare ma per iniziare dobbiamo parlare di invecchiamento cutaneo altrimenti non potrai mai comprendere quanto una crema viso anti age sia importante.

Crema viso anti age fatta in casa

Come sicuramente ben saprai ci sono dei fattori che incidono sull’invecchiamento cutaneo. Insomma che tu lo voglia o meno ci sono dei nemici che vogliono far invecchiare la tua pelle. Un destino inesorabile a cui non ci si può opporre, al massimo si può cercare di porre rimedio. Allora iniziamo conoscendo quali sono i nemici che si devono contrastare.

  • Raggi UV. Si sta bene al sole vero? Sia in estate che in invero, ma allora dovresti proprio conoscere la crema solare viso anti age, questo perché i raggi UV sono la prima causa dell’invecchiamento insieme agli anni che passano.

Il sole ti fa bella in estate ma ti fa venire le rughe e pure le macchie solari. Impara che a prescindere dalla crema solare viso anti age, dovresti, fin da subito introdurre nella tua beauty routine una crema con schermo solare. Bada bene che non stiamo parlando di un sostituto per la tua crema solare estiva, ma un rimedio per i mesi che passi in città e ti esoni al tenero sole invernale.

  • Alimentazione. Altro punto importante, quello che mangi può avere un effetto più o meno negativo su quello che è la tua pelle. Non ti devi concedere a un’alimentazione ricca di grassi, anzi dovresti fare in modo che il tuo menù settimane sia: sano, equilibrato e ricco di elementi nutritivi.

Inserisci una quantità maggiore di frutta e verdura. Inoltre la crema viso anti age che utilizzerai non è sufficiente a garantirti la giusta idratazione, devi anche bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

  • Meno stress, più riposo. Lo stress ti fa venire le rughe lo sai? Devi evitare lo stress e dormire almeno 7 ore a notte per evitare di ritrovarti con il viso di una settantenne in tenera età.
  • No alcool e fumi. Infine evita due vizi che non solo danneggiano la tua pelle, ma il tuo organismo in generale. Niente alcool e niente fumo se vuoi rimanere giovane.

Crema viso anti age: solo prodotti di qualità per la tua pelle

Scegliere la giusta crema viso anti age tutto sommato non è difficile, devi solo puntare ad avere il miglior prodotto sul mercato. Come si fa? Ovvio che dovrai imparare a leggere le etichette.

Se volevi comprare una crema viso anti age da un paio di euro, sappi che non la troverai facilmente, o meglio non ne troverai di alta qualità, quindi no, la crema viso anti age è un prodotto su cui non puoi risparmia. Certo a meno che tu non decida di utilizzare una crema viso anti age fatta in casa, ma quella è un’altra storia di cui magari parleremo dopo.

Nel caso in cui si decida, per esempio, di acquistare una crema viso anti age uomo, dovrai prestare particolare attenzione agli ingredienti. Questo è un elemento che vale in linea generale, non solo per i prodotti cosmetici da uomo.

All’interno del flaconcino della tua crema viso anti age dovranno esserci degli elementi che siano in grado di agire in sinergia. Solo così potrai ottenere i risultati che ti aspettavi.

Abbiamo in precedenza visto quanti e quali sono gli elementi che influiscono sulla giovinezza della tua pelle, insomma non puoi scegliere di acquistare un prodotto qualsiasi solo perché costa poco, questo ci sembra chiaro no?

Certo che non ti stiamo dicendo che dovrai accendere un mutuo per comprare la tua futura crema viso anti age, ma ti sarà sufficiente imparare a leggere la lista degli ingredienti.

Impariamo a leggere l’etichetta

Se è la prima volta che acquisti una crema viso anti age, forse potresti essere in difficoltà, allora sai che facciamo? Ti insegniamo a leggere l’etichetta. Gli ingredienti di un prodotto cosmetico di questo genere, si possono suddividere in diversi gruppi, semplicemente andando ad analizzare quello che è il loro compito all’interno della crema viso anti age.

Crema viso uomo anti age

Vediamo allora quali principi attivi non dovrebbero mai mancare.

  • Sostanza idratanti. Innanzitutto una buona crema viso anti age deve essere idratante, per offrire alla pelle la giusta percentuale di acqua per rimanere in buona salute. Quali sono le sostanze idratanti?Innanzitutto la paraffina liquida e poi gli oli, i burri, tutti i grassi di origine vegetale, il miele, la glicerina, la vitamina C, l’aloe vera, il collagene, l’elastina e infine l’acido ialuronico.
  • Sostanze ridensificanti. Ci sono alcuni elementi che agiscono a livello del derma per nutrirlo. Le maggiori sostanze ridensificanti che si trovano all’interno della crema viso anti age. Tra le sostanze ridensificanti si trovano innanzitutto i fibroplasti, diretti responsabili della produzione di collagene e di tutte le altre fibre elastiche. Tali sostanze sono in grado di rallentare la degradazione degli elementi che provocano l’invecchiamento della pelle. Oltre ai fibroplasti altre sostanze ridensificanti è la vitamina C, oltre a degli oli e dei grassi vegetali come l’olio di oliva.
  • Antiossidanti. Gli antiossidanti contrastano i radicali liberi. Tra di loro si trovano le vitamina A, C ed E, oltre ai polifenoli, il resveratrolo e anche l’acido caffeicolo. Infine il famoso coenzima Q10.
  • Sostanza nutrienti. Sono indispensabili per nutrire la pelle. La crema viso anti age vede spesso l’aggiunta di sostanze come gli amminoacidi, oltre allo zinco, rame, magnesio, manganese.
  • Stimolatori del microcircolo. Anche il microcircolo è indispensabile per mantenere la pelle sempre elastica e giovane. Le sostanze che sono in grado di stimolare il microcircolo sono in grado di rimpolparla andando ad appianare le rughe oltre ad eliminare le macchie solari.
  • Sostanza esfolianti. Allora lo scrub non deve essere fatto ogni giorno, ma stiamo parlando di sostanze esfolianti delicate che riescono ad eliminare le cellule morte superficiali e quindi eliminare le macchie.
  • Sostanze in grado di decontrarre i muscoli mimici. Teoricamente dovresti fare quella che viene chiamata ginnastica facciale. Ma se sei pigro, la crema viso anti age ha al suo interno degli elementi che permettono ai muscoli di decontrarsi, andando ad appianare le rughe.
  • Schiarenti. Infine le sostanze schiarenti che sono indispensabili per eliminare le macchie solari per cui è importante scegliere una crema solare viso anti age.

Le tipologie di crema viso anti age

Adesso affrontiamo un discorso importante, la crema viso anti age non è un prodotto unico, ma in commercio è possibile trovarne diverse tipologie. Ci sono innanzitutto le creme giorno. Ecco quelle che fino a questo momento abbiamo chiama crema viso solare anti age.

Un prodotto in grado di difendere la pelle dalle radiazioni UV che come detto, sono presenti anche in inverno, anche in città, anche quando sembra che non ci sia il sole ed è nuvoloso.

Poi ci sono le creme notte che sono generalmente molto più corpose e si compongono di elementi che durante la notte nutre la pelle e stimola la riproduzione cellulare e rimpolpa la pelle.

Crema viso uomo anti age

Se sei appassionata della cosmetica home made questa probabilmente è la parte del nostro post che preferirai. Perché dovresti proprio sapere che puoi scegliere di utilizzare una crema anti age fatta in casa e sarà perfetta, proprio come quella che acquisti.

Un prodotto di cui potrai avere la certezza che sia completamente naturale, marchi che ben pochi ad oggi possono utilizzare. Per preparare la tua crema anti age fatta in casa, sappi che potrai utilizzare molti degli elementi che proprio la natura mette a tua disposizione.

crema viso anti age

Se credevi che preparare una crema anti age fatta in casa non fosse possibile, sappi che ti sbagliavi, è molto più semplice di quello che potevi pensare. Finalmente avrai a tua disposizione la possibilità di provare un prodotto di cui sai al 100% quali sono i contenuti.

Grazie a un prodotto fatto in casa, potrai scegliere ad uno ad uno gli ingredienti, evitare quelli che per te risultano essere più problematici e scegliere i tuoi preferiti. Tutto questo con un enorme risparmio, se si pensa al presso di una crema viso anti age.

La preparazione ti possiamo assicurare essere estremamente semplice, ma dovrai porre attenzione al tempo che impiegherai a consumarla. Non dimenticare che una crema viso anti età fatta in casa, non ha conservanti. Quanti va più velocemente verso l’ossidazione, ma sappiamo che saprai come farne buon uso.

Gli immancabili

Ma allora cosa ci dovrebbe essere all’interno della tua crema viso anti age fatta in casa? Ci sono alcuni elementi che non dovrebbero proprio mancare:

  • Olio di mandorle: come ossidante;
  • Vitamina E: contro i raggi UV;
  • Caffeina: per esfoliare e per riattivare la microcircolazione;
  • Tè verde: elemento idratante e lenitivo in caso di rossori;
  • Vitamina C: va a stimolare la dormiente produzione di collagene ed elastina;
  • Gel aloe vera: dona luminosità all’incarnato;
  • Burro di karitè: idratante completamente naturale.

Questi sono gli immancabili, ma ci sono molti altri elementi che inseriti all’interno della tua crema viso anti età, ti permetterà di giovare di ogni singolo beneficio.

In conclusione!

Ecco il momento in cui ti proponiamo una buona ricetta per la produzione della della ricetta crema viso anti età fatta in casa. Quello che ti occorre è 40 gr di burro di karitè, oltre a 50 gr di olio di mandorle.

Crema solare viso anti age

Per la preparazione dovrai innanzitutto unire i due elementi e poi mischiarli per avere un composto omogeno, poi procedi mettendo il tutto in frigo e lascia riposare. Questa crema viso anti età da te prodotta, la potrai utilizzare al mattino per detergere il tuo viso. E per la notte?

Per la notte puoi creare un’altra crema viso anti age unendo il succo di limone al miele. Si otterrà un composto liquido che si può tamponare sul viso ogni sera. Il limone avrà un buon effetto sulla pelle, siamo sicuri ti piacerà.

Nel caso in cui tu voglia invece preparare una crema visto anti età in maniera specifica per il contorno occhi allora non dimenticare che quella è una delle zone del viso più sensibile. Quindi fai bene attenzione a non utilizzare degli elementi che la possa irritare.

Devi porre attenzione, questo non vuol dire che non la devi trattare, ricorda che in questa zona le rughe sono molto più evidenti e proprio nel contorno occhi prendono posto le famosissime zampe di gallina. In ogni caso un rimedio veramente efficace per quesa zona del viso, è la produzione di una lozione che si compone del gel si aloe vera.

Dovrai utilizzare questo elemento ogni giorno in maniera costante, per evitare che non abbia effetto. Sappi che lenire questa zona vuol dire anche contrastare gli effetti dei raggi UV. Un trattamento estremamente semplice per il contorno occhi.

Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

Carrello
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart