Crema viso acido ialuronico

Cerchi una crema viso acido ialuronico? Trova su Axemya quella che fa al caso tuo!

Scopri tutti i prodotti

Crema viso acido ialuronico, il prodotto completamente nuovo del mercato cosmetico. Beh oddio adesso non esageriamo, ormai sono anni che le aziende cosmetiche ci rendono partecipi di un prodotto cime la crema viso con acido ialuronico.

Dimmi la verità, quante volte vedendo la crema viso acido ialuronico in pubblicità ti sei chiesta quanto effettivamente sia efficace per contrastare l’età che avanza? Secondo noi, anche se non lo ammetterai, la risposta è veramente molte.

Bene ti possiamo dire che l’acido ialuronico crema viso ha ottenuto così tanto successo proprio perchè si è rivelata veramente efficace. In grado di distendere la pelle e di rendere meno evidenti le prime rughe di espressione. Ma noi oggi abbiamo un compito, quello di farti conoscere al meglio la crema viso acido ialuronico.

Crema viso acido ialuronico: conosciamo questo elemento

L’unico modo che si ha a disposizione per riuscire a conoscere la crema viso acido ialuronico è quello di iniziare cercando di conoscere la sostanza che ne fa la base. Quando si parla di acido ialuronico ci si riferisce a una macromolecola che la pelle è in grado di sintetizzare in maniera completamente autonoma.

crema viso acido ialuronico e collagene

L’acido ialuronico è tra gli elementi indispensabili dei tessuti connettivi. Non sapevi che è già naturalmente all’interno della nostra pelle? Beh lo trovi in maniera precisa al di sotto della superficie cutanea di ognuno di noi.

Andandone a stimolare la rigenerazione si rende immediatamente la pelle più elastica e più idratata. Se poi si decide di acquistar una crema viso con acido ialuronico e collagene, l’effetto benefico è amplificato.

Tanto l’acido ialuronic, quanto il collagene e l’elastica sono elementi che il corpo provvede a produrre in piena autonomia. Ma con il passare degli anni sai cosa succede?

Che c’è un netto rallentamento della riproduzione cellulare e di riflesso anche della produzione di tali elementi. Proprio l’invecchiamento cutaneo fa comparire le prime rughe e rende la pelle più incline a mostrare i primi segni del tempo che avanza.

Acido ialuronico animale Vs vegetale

Quindi ricapitolando l’acido ialuronico è uno di quegli elementi indispensabili per la giovinezza della tua pelle. Ma quello che forse non molti sanno è che all’interno della crema viso acido ialuronico se ne possono trovare di 2 tipologie differenti.

Il più utilizzato in ambito cosmetico è sicuramente l’acido ialuronico di origine animale. Esso viene estratto dalla creste dei galli o in alternativa dalle cartilagini dei maiali. Quello di origine animale, fino a non molti anni fa era l’unico acido ialuronico utilizzato.

Almeno fino a quando non si è cercata un alternativa vegan, per accontentare tutte le donne. Infatti solo ora possiamo parlare anche dell’acido ialuronico di origine vegetale che viene ricavato dalla biofermentazione batterica.

La sintesi avviene su un substrato vegetale che lo producono in maniera completamente spontanea. In alternativa si procede a ricavare l’acido ialuronico con la fermentazione enzimatica. Quest’ultima procedura permette di ottenere il migliori acido ialuronico in circolazione.

Il peso molecolare dell’acido ialuronico

Un ultimo chiarimento molto importante prima di dedicarci alla nostra crema viso acido ialuronico. Questa molecola può avere un diverso peso e nello specifico sarà possibile trovare:

  • Alto peso molecolare con dimensioni della molecola tra i 1800 e i 3000 kDa. Troppo grande per passare attraverso la pelle, in genere molecole di questo tipo tendono ad agire sulla superficie. Utilizzando una crema viso con acido ialuronico con peso molecolare alto il derma apparirà più idratata. Questo avviene perchè la crema forma una sorta di barriera che non fa altro che impedire all’acqua di uscire.
  • Medio peso molecolare con dimensioni tra i 1000 e i 1800 kDaLa pelle riesce ad assorbire la particella in maniera piuttosto semplice. In ogni caso non penetra in profondità anche se riesce comunque a dare un buon livello di idratazione.
  • Basso e bassissimo peso molecolare con dimensioni tra i 10 e i 1000 kDa o tra 3 e 8 kDaSono le particelle di acido ialuronico che risultano essere quelle più importanti per la pelle. Le sue dimensioni ridotte gli permetto di arrivare fino in fondo alla pelle.

La crema viso acido ialuronico che contiene particelle di questo genere riescono a rimpolpare il viso dando nutrimento al reticolo naturale già presente.

Le caratteristiche della crema viso acido ialuronico

La crema viso acido ialuronico è un prodotto che riesce ad accontentare chi la utilizza perchè in grado di agire su più livelli. Essa infatti è innanzitutto in grado di porre rimedio a quella che è la secchezza cutanea.

acido ialuronico crema viso

Il primo compito della crema viso con acido ialuronico è infatti l’idratazione della pelle, per farla apparire subito migliore. Inoltre applicando la crema viso acido ialuronico e collagene si pone rimedio a tutti gli inestetismi poco evidenti, soprattutto se si pensa a tutti quelli che sono dettati dagli anni che avanzano.

L’utilizzo costante dell’acido ialuronico crema viso permette di non veder arrivare le prime rughe, la pelle sarà subito più liscia, ma anche elastica ed esageratamente morbida.

Insomma ci sembra chiaro che non sono pochi i benefici che i prodotti di questo genere portano al tuo viso. Certo non lo possiamo definire un elisir di terna giovinezza, perchè gli anni passano veramente per tutti. Sicuramente si tratta di un grande alleato.

Quali risultati si possono raggiungere con la crema viso acido ialuronico

Quindi a questo punto so che ti starai chiedendo in concreto quali risultati ti può far raggiungere la tua crema viso acido ialuronico. Innanzitutto chiariamo che se veramente vuoi dei risultati efficaci, dovrai procedere a un’applicazione costante e regolare.

Quello che devi fare è scegliere la tua crema viso acido ialuronico e collagene e utilizzarla ogni giorno. Solo in questo modo la tua pelle apparirà fin da subito molto più liscia e radiosa. Ricordi quando ti abbiamo parlato del peso molecolare dell’acido ialuronico?

Ecco tieni bene a mente che la crema viso acido ialuronico più efficace ne contiene particelle molto piccole, che sono in grado di penetrare a fondo nella pelle e nutrirla. Le molecole di piccole dimensioni offrono ai tessuti la capacitò di essere nuovamente sodi e pieni come un tempi. Ma ovvio che non si parla di effetti che durano per sempre, ma giusto il tempo per raggiungere il successivo trattamento.

Quando la crema viso con acido ialuronico delude

Le donne dopo i 40 anni cercano la loro crema viso acido ialuronico. Anche se effettivamente la si può cercare anche prima, senza aspettare di spegnere 40 candeline. Come già detto in precedenza, per poter sfruttare a pieno le potenzialità della crema viso acido ialuronico e collagene occorre applicarla ogni giorno.

Ci sono alcune aziende che addirittura tendono a consigliare di applicare la crema viso con acido ialuronico anche più volte al giorno. Sicuramente saprai bene che le creme non fanno miracoli, ma la crema viso acido ialuronico sembra essere una sorta di eccezione.

Nonostante questo non possiamo non affermare che il benessere della propria pelle passa spesso attraverso lo stile di vita che si conduce e quindi la propria alimentazione oltre all’ambiente in cui si vive e si lavora.

Se ti sembra banale leggere queste cose, sappi che se solo ti soffermi a leggere le recensioni sulle diverse tipologie di crema viso acido ialuronico, buona parte di coloro che non ne sono soddisfatti è perchè si aspettano miracoli.

Altra lamentela spesso mossa versa l’acido ialuronico crema viso è che sono prodotti costosi. Non possiamo negare che sia veramente così, ma d’altronde per avere alcuni dei migliori prodotti sul mercato non si può certo evitare di valutare anche il prezzo.

Non esiste una crema viso acido ialuronico a buon mercato, a meno che tu non sia disposta a spendere alcune decine di euro. Certo il prezzo alto non può essere sinonimo di qualità, ma sicuramente in questo caso influisce molto.

Il segreto resta quello di diffidare da messaggi promozionali non veritieri e che promettono risultati al prezzo di pochi euro. E sopratutto per effetti veramente duraturi occorre anche intervenire sul proprio stile di vita.

Altre informazioni per te

Lo abbiamo detto poco fa, la sola crema viso acido ialuronico non può essere sufficiente per riuscire ad ottenere dei risultati veramente significativi. Occorre dunque in qualche modo, riuscire a coadiuvare l’azione del prodotto.

crema viso con acido ialuronico

Cosa vuol dire? Agire sulla propria quotidianità andando a modificarne alcuni aspetti.

  • Alimentazione. Il primo elemento su cui è importante agire per riuscire ad avere una pelle senza segni dell’età che avanza è l’alimentazione. Credo sia semplice dire che il benessere passa anche a tavola e per quello che si mangia. Quindi attraverso l’alimentazione è possibile contrastare i radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo.

Questo è il motivo per cui si dice che nell’alimentazione non possono mancare frutta e verdura di stagione. In particolare si consiglia di utilizzare i prodotti contenenti Omega 3, 6 e 9. Essi formano la barriera protettiva della pelle.

  • Proteggersi dai raggi UV. Crediamo che non ci stancheremo mai di dirlo. La pelle deve essere protetta dai raggi solari. Ma non bisogna farsi trarre in inganno da pubblicità che parlano di protezione solare solo in estate.

La protezione, anche se leggera, deve essere utilizzata anche in inverno. In fondo è sufficiente andare a lavoro a piedi, oppure concedersi una passeggiata all’aperto per esporsi ai raggi solari. Quindi non è sufficiente una qualsiasi crema viso acido ialuronico e collagene, essa deve contenere anche un filtro per i raggi UV.

In tutto ciò, anche questa volta, la crema viso con acido ialuronico non può essere sufficiente, serve molto di più.

Da ricordare

La crema viso acido ialuronico e collagene è un prodotto di cosmetica veramente molto diffuso. Il solo acido ialuronico non sarebbe sufficiente per offrire un prodotto veramente efficace sulla pelle. Ecco perchè spossi viene abbinato sia al collagene che all’elastina.

Crema viso acido ialuronico

Tanto il collagene quanto l’elastina e il collagene sono 2 sostanze che vengono prodotti in maniera naturale dall’organismo, ma come avrai imparato a un certo punto della vita di ognuno il processo di rinnovamento cellulare rallenta.

Questo è il motivo per cui sempre più spesso le aziende cosmetiche producono creme viso che contengono questi 3 elementi. Ma conosci il compito di acido ialuronico, collagene ed elastina? Il collagene è una proteina che sostiene il derma, ma dopo i 50 anni la produzione non è più omogenea ecco perchè la pelle si invecchia e compaiono le prime rughe.

Attenzione, noi abbiamo detto 50 anni ma a seconda della genetica e di altri elementi, il processo può avvenire anche prima.Quindi cosa vuol dire? Che devi scegliere la tua crema viso acido ialuronico e collagene ed utilizzarla ogni giorno. Lo stesso si può dire dell’elastina.

Invece per quel che riguarda l’acido ialuronico, credo che ormai sia chiaro cos’è e a cosa serve. Ma quello che non abbiamo ancora detto è che l’utilizzo dell’acido ialuronico non è solo quello delle creme anti-aging, ma anche molto altro. Infatti l’acido ialuronico può anche essere utilizzato all’interno di integratori.

L’utilizzo più comune delle punture di fillers. Ti stupirà sapere infatti che il collagene è anche contenuto all’interno di una serie di integratori alimentari che possono essere realizzati a favore del benessere e della bellezza.

Tali integratori alimentari sono perfetti per il benessere delle articolazioni. Non sono poche anche le acque funzionali a base di collagene, prodotti che non solo riescono ad idratare, ma anche a fornire ai tessuti connettivi del corpo nuova vita.

Filler

In conclusione apriamo una piccola parentesi sul filler, un trattamento cosmetico che si compone di piccole iniezioni a cui ci si sottopone per rimpolpare e riempire le zampe di gallina a cui tanto gli uomini quanto le donne conducono una lotta spietata.

Il filler offre nuovo volume a tutte le aree del viso che sembra essere svuotate. In particolare le iniezioni di filler vengono fatte nel contorno occhi, labbra, zigomi. Infine tieni bene a mente che il filler all’acido ialuronico deve essere effettuato solo ed esclusivamente da personale medico specializzato.

Ricordiamo che si tratta di un trattamento con possibili effetti collaterali e controindicazioni, che deve spingere a rivolgersi solo a personale competente in strutture idonee.

Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart