Crema super idratante viso

Cura il tuo corpo in maniera graduale senza problemi? Prova la crema super idratante viso di Axemya in maniera rapida proteggi e stimola il tuo benessere.

Crema super idratante viso, come funziona?

La crema super idratante viso è l’argomento di cui oggi ti vorremmo parlare. Un prodotto cosmetico veramente unico nel suo genere. In fondo un po’ tutti siamo abituati ai prodotti idratanti no?

Questo ci sembra chiaro, ma non saranno mai idratanti come questo di cui oggi ti stiamo parlando. La crema viso super idratante si differenzia da tutte le altre creme che tu puoi acquistare semplicemente perché la sua composizione prevede la presenza per ben il 90%, di elementi idratanti.

Ecco perché la chiamano crema super idratante per il viso. Non sono state poche le case cosmetiche che nel corso del tempo hanno deciso di lanciare sul mercato il proprio prodotto. Ovvio che questo non semplifica la scelta.

Una scelta che tra l’altro deve essere fatta, perché la pelle è importante, è il nostro biglietto da visita, la prima cosa che tutti vedono di te. Quindi iniziamo questa nostra guida facendo una raccomandazione proprio a te che ci stai leggendo.

Non credere di non averne bisogno, perché ogni tipologia di pelle può solo che trarre giovamento da una crema super idratante viso, ma continuando a leggerci capirai.

Cosa fa la crema super idratante viso

Facciamo che non ci perdiamo in chiacchiere e andiamo dritti al sodo per comprendere quale sia il compito di una crema super idrante viso, che poi sembra scontato, lo sappiamo.

Per la creazione di un cosmetico di questo tipo non sono stati pochi i team di esperti che si sono mossi per offrire ai consumatori il miglior prodotto possibile. Come sempre il compito di una crema viso è quello di migliorare sensibilmente lo stato di salute della pelle, a maggior ragione questo dovrebbe essere fatto dalla crema super idratante per il viso.

L’idea di base è stata quella di unire all’interno di un unico prodotto la componente acquosa e quella oleosa. Insomma quello che si è voluto creare è una vera e propria emulsione che sembra essere migliore per il viso.

Ciò che ne è venuto fuori è un prodotto che si può applicare giorno e notte sul viso e le cui particelle si legano all’acqua presente nel derma al fine di evitare la naturale evaporazione di essa.

Possiamo in buona sostanza affermare che il compito si una crema super idratante viso è proprio questo, quello di intrappolare le particelle d’acqua e quindi evitare che la pelle perda di tono e della sua naturale idratazione.

Chiaro no? Era scontato? Non credo.

Gli ingredienti di una crema viso super idratante

Si suppone che all’interno della crema super idratante viso ci siano degli ingredienti che possono essere considerati miracolosi a questo punto. In realtà sono solo degli ingredienti che sono in grado di svolgere a pieno il loro lavoro.

Il consiglio generale che si può offrire in merito alla scelta è sicuramente 1, quello di andare a scegliere una crema super idratante BIO, perché in essa saranno presente degli elementi che non sono dannosi per la pelle.

In particolare la composizione di una crema super idratante viso BIO permette di contrastare ed evitare eventuali rossori e nei casi più gravi anche dermatiti.

Alcune donne, proprio per sfruttare a pieno l’idratazione di prodotti di questo genere decidono di ricorrere all’home made, ma questo non significa di certo che il mercato non offra delle valide alternative, anzi. In ogni caso nel momento in cui andrai a leggere l’etichetta della tuia crema super idratante viso, presta attenzione alla presenza di elementi specifici.

In particolare ci devono essere delle sostanze che vanno ad imitare l’effetto naturale dei lipidi e che offrano alla pelle un effetto emolliente, che la rende morbida. Insomma oltre ai lipido simulatori si possono trovare:

  • Acidi grassi;
  • Olio di avocado;
  • Mandorle dolci;
  • Elementi di sintesi;
  • Glicerina.

Ma stiamo parlando di una crema super idratante viso, possibile che ci sia solo questo al suo interno? In realtà no, nella composizione della crema viso super idratante ci sono anche altre sostanze oleose, antiossidanti ed alcuni conservanti, tutti di origine naturale.

Elementi che sono in grado di rendere la pelle estremamente morbida al tatto. Cos’altro può mancare mai?

Ma attenzione, spesso ci soffermiamo solo sugli ingredienti che non possono mancare in un prodotto di cosmetica, ma è importante sapere che ce ne sono anche altri che invece sono proprio da evitare, perché non portano nulla al benessere della pelle.

Ebbene, di seguito li vedremo.

Gli ingredienti: anche NO

Quindi come dicevamo in chiusura del precedente paragrafo, la crema super idratante viso è un prodotto così particolare che non solo ha degli ingredienti che non possono mancare, ma anche quelli che sarebbe meglio evitare.

Noi cosa faccia? Per renderti la scelta più semplice te li indichiamo entrambi e così siamo sicuri che non ci saranno errori.

Lo abbiamo detto in precedenza, la prima raccomandazione da fare è quella di evitare tutti quei prodotti che non sono naturali, perché sai bene che dietro una composizione chimica si può nascondere un’irritazione per la pelle.

Considerando la grande specializzazione dell’azienda cosmetica, in realtà sono poche, oggi le composizioni che si possono sconsigliare, questo lo dobbiamo ammettere. In ogni caso se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo ti potremmo sconsigliare l’utilizzo di interferenti endocrini.

Non sai di cosa stiamo parlando? Ci sono alcuni cosmetici che sono in grado di interferire con le naturali funzionalità ormonali del nostro corpo. Ecco che vuoi un prodotto che sia veramente super idratante, lascia questi esempi sullo scaffale del negozio, non sono adatti a te.

Certo poi se hai fatto controllare il tuo caso specifico a un dermatologo che ti ha dato precise indicazioni, allora va bene tutto. Poi devi evitare i profumi che sì, lo sappiamo, rendono la tua crema piacevole, ma possono essere dannosi per la tua pelle delicata.

Ma non preoccuparti ad una crema super idratante viso naturale, ciò che dà un buon odore sono gli oli essenziali, che, come visto hanno anche proprietà specifiche.

Crema super idratante viso: la scelta

Il primo tra gli elementi che è possibile valutare per l’acquisto di una crema super idratante viso, è il prezzo. Noi siamo i primi ad affermare che non c’è bisogno di spendere un patrimonio per aver un buon prodotto, anche se, ad onor del vero alcuni dei migliori marchi di cosmetica propongono dei prezzi anche elevati.

Quello che è certo, è che sono talmente tante pe opportunità del mercato, che siamo sicuri che troverai il prodotto che sembra essere proprio su misura per te. Altri elementi per la scelta? Beh in realtà fino ad ora non sono certo pochi gli elementi che ti abbiamo fornito.

Avrai sicuramente imparato che il primo passo da compiere è quello di saper leggere bene le etichette andando quindi a scegliere la crema super idratante viso che al suo interno non abbia degli elementi occlusivi.

Ricorda che la pelle deve sempre essere in grado di ossigenarsi nel migliore dei modi. Quindi leggere bene l’etichetta è il primo elemento indispensabile per non sbagliare il tuo acquisto. Inoltre devi optare per prodotti che abbiano un filtro solare.

Anche se lo stai acquistando in pieno inverno, ricorda che il sole è presente anche dietro a quei nuvoloni neri. Per una pelle che appaia subito più morbida ed idratata scegli dei prodotti che abbia una buona quantità di elementi emollienti.

Infine non dimenticare che la pelle, con il passare degli anni ha delle esigenze differenti, questo vuol dire che per scegliere bene devi anche ricordare quello che dice la tua carta d’identità.

Non dimenticare comunque che le creme possono essere valutate come ottime o non adatte solo ed esclusivamente basandoti sull’effetto che hanno sulla tua pelle.

Questione di INCI

Se qualcuno ti dovesse venire a dire che l’INCI non conta, sei autorizzata a mandarlo a quel paese. Adesso, che il prezzo possa non essere per forza indice di un buon prodotto, su questo ci possiamo anche credere.

Ci sono degli ottimi prodotti anche low cost, questo te lo possiamo assicurare senza paura. Ma che l’INCI non sia importante, questo non può certo essere vero. Per avere un buon prodotto l’INCI non deve presentare:

  • Petroli: e derivati del petrolio. In genere si identifica nella paraffina liquida presente veramente in molti prodotti;
  • Siliconi;
  • Coloranti: ad onor del vero sono pochissime le creme che ad oggi contengono dei coloranti;
  • Additivi chimici: che potrebbero soprattutto irritare la pelle delicata.

Se invece ci dobbiamo fermare su ciò che non può mancare in una crema viso super idratante allora potremmo parlarti del burro di karitè, ma anche gli oli, in particolare di:

  • Argan;
  • Mandorle
  • Extra vergine di oliva.

Come puoi ben vedere si tratta di elementi naturali che non solo idratano la pelle in maniera sostanziale, ma non danneggiano neanche la pelle. Cosa vuoi di più dalla vita?Aspetta, prima di andare oltre dobbiamo specificarti una cosa.

In tutta questa nostra guida abbiamo spesso accennato alla crema super idratante viso BIO. Ma quando si parla di elementi naturali, non ci riferiamo solo a prodotti che derivano da piante e da minerali, ma che vengono anche ricavati da agricoltura biologica, senza l’utilizzo di concimi di origine chimica.

Sì, in effetti te lo dobbiamo dire. Per avere dei ottimi effetti dovrai avere la costanza di utilizzare la crema super idratane BIO ogni giorno, ma non ti puoi certo aspettare di ottenere dei risultati immediati no?

Proprio per l’origine naturale del prodotto, ci vorranno dei tempi più lunghi, ma i risultati saranno duraturi.

I perché della crema super idratante viso BIO

Quindi scegliere una crema super idratante viso BIO può essere la scelta veramente giusta per la tua pelle. In genere i prodotti di cosmetica naturali non presentano nessun tipo di controindicazione. Ma insomma se si trattasse solo di questo non crediamo certo che sarebbe sufficiente per farti fare questa scelta no?

Ma infatti noi ti potremmo citare altri vantaggi che si possono ricavare da una crema BIO viso. Innanzitutto all’interno di una crema super idratante viso BIO, non sono presenti tutti gli elementi dannosi per la pelle, di cui ti abbiamo in precedenza parlato.

Quindi non ci saranno: siliconi, petrolati e parabeni. I prodotti BIO sono rispettosi per l’ambiente e non ci riferiamo solo al cosmetico in sé, ma anche alla sua confezione. Inoltre i prodotti BIO permettono di lasciar respirare la pelle e non sono stati sperimentati sugli animali.

La crema super idratante viso BIO hanno una percentuale maggiore al 50% per quel che concerne le vitamine e i minerali. Generalmente non sono cause di allergie sulla pelle e non sono neanche tossici.

Crema super idratante viso fai da te

Siamo quasi alla fine di questa breve guida per quel che riguarda questa guida sulla crema super idratante viso. Come anticipato in precedenza, per chi vuole sperimentare c’è anche la possibilità di utilizzare un prodotto home made.

In fondo è talmente comune lo sperimentare la preparazione di prodotti di cosmetica, che non sarà certo una novità no? Ebbene, navigando in rete possiamo dirti che 2 sono gli esempi di ricette per la preparazione di una crema super idratante per il viso fai da te.

Il primo tra i mix che sembrano essere efficaci prevede l’utilizzo dell’olio di oliva e di quello di mandorle dolci, da unire a del latte tiepido. Il composto ottenuto dovrebbe essere conservato all’interno di un flaconcino da agitare bene prima dell’utilizzo.

Sì, si tratta di una crema viso super idratante, che può anche essere utilizzata in maniera molto semplice come latte detergente, per la sera quando procedi a togliere il make-up. Per l’utilizzo ti sarà sufficienti inumidire un dischetto di cotone e passarlo sul viso.

Un’alternativa molto valida per la produzione home made della tua crema super idratante viso, puoi decidere di unire mezzo bicchiere di latte, con mezzo bicchiere di gocce di melone. Infine non dimenticare alcune gocce di acqua minerale o di acqua distillata.

Anche in questo caso potrai conservare il prodotto all’interno di un flacone e dovrai agitare il mix prima di ogni utilizzo. Per un effetto rimpolpante sulla pelle, si può tenere la crema super idratante viso in frigorifero.

Insomma ti abbiamo convinto che la crema super idratante viso sia indispensabile?

Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart