Crema schiarente viso fatta in casa

Cura il tuo corpo in maniera graduale senza problemi? Prova la crema schiarente viso fatta in casa di Axemya in maniera rapida proteggi e stimola il tuo benessere.

Crema schiarente viso fatta in casa, come funziona?

Crema schiarente viso fatta in casa, questo è il prodotto di cui oggi ti vorremo parlare. C’è stato un tempo in cui il fai da te riguardava solo ed unicamente le piante e il bricolage, poi a un certo punto, complici anche le YouTuber di tutti i generi, home made ha invaso tutti i settori, non ultimo quello della cosmetica.

Certo non ci sono dubbi sulle possibilità che home made offre. In fondo produrre la propria crema schiarente viso fatta in casa vuol dire innanzitutto risparmiare e oggi non è che sia un male, anzi, ma poi vuole soprattutto dire che si ha la possibilità di scegliere ogni singolo prodotto che c’è nella crema.

Non è roba di poco conto visto quanto a volte sono difficili da leggere le etichette delle creme. Insomma la crema schiarente viso fatta in casa solo l’ultima dei prodotti per la bellezza che sempre più donne decidono di produrre in piena autonomia.

Siccome che noi siamo qui per dare risposta a ogni tua domanda sulla bellezza, oggi ti diamo qualche ricettina sfiziosa sulla crema schiarente viso fatta in casa. Ovvio che prima abbiamo alcune cosette da darti, quindi mettiti comoda ok?!

Crema schiarente viso fatta in casa contro le macchie solari

La crema schiarente viso fatta in casa agisce esattamente quella che compreresti in un negozio specializzato. Quindi questo cosa vuol dire? Semplice, che la crema schiarente viso fatta in casa serve ad alleviare la presenza delle macchie solari.

Esse per chi non le conoscesse (e siete fortunate) sono degli accumuli di melanina che si presentano sul viso, sulle mani, sul collo e sul décolleté soprattutto quando la tintarella estiva inizia a sparire. No, sia chiaro che con questo non vogliamo dire che tu debba rinunciare alla tua tintarella, ma semplicemente che devi proteggere la tua pelle.

Sulla buona salute del tuo derma e sul corretto funzionamento di tutti i meccanismi influiscono uno serie di elementi. Essi, li vedremo tra poco, possono andare a danneggiare il corretto funzionamento dei melanociti addetti alla produzione della melanina.

Fino a qui tutto chiaro, ma quando compaiono allora queste macchie solari? Si tratta di un inestetismo passeggero quando si presenta in gravidanza e le mamme mi possono essere testimoni. Ma esattamente come suggerisce il nome, le macchie solari si presentano soprattutto dopo un’eccessiva esposizione al sole.

Ecco perché dovresti utilizzare sempre un filtro solare. Altro elemento che influisce sulla comparsa delle macchie solari è la genetica oltre alle patologie della pelle, il classico invecchiamento cutaneo, l’assunzione di farmaci come ad esempio la pillola contraccettiva e infine lo stress.

Quando prevenire è meglio che curare

Lo dicono le pubblicità e crediamo fermamente che sia vero, per quel che riguarda la salute della propria pelle la prevenzione si rivela essere indispensabile. Questo cosa vuol dire?

Che l’unica maniera efficace che si ha di non vedere le macchie solari sul proprio viso è quella di essere in grado di prevenirle. Quindi prendersi cura della propria pelle e evitare, quando possibile tutti quei comportamenti che possono portare alla comparsa di questo fastidioso inestetismo.

Lo so che leggendo le possibili cause delle macchie solari avrai pensato che non ci sia un modo per prevenirle, ma ti possiamo dire che non è assolutamente così. Il primo comportamento da adottare è quello di inserire nella propria beauty routine una crema idratante viso che abbia anche un filtro solare non indifferente.

Se eri tra quelle convinte che la crema solare sia una cosa solo estiva, adesso sai che ti sbagliavi e di grosso. Il sole e i suoi raggi UV sono presenti sia in estate che in inverno e possono essere dannosi sempre. Quindi mentre in estate per ovvie ragioni si utilizza un filtro molto più intenso, in estate è sufficiente schermarsi con una crema idratante specifica.

Certo se poi anche nonostante tutte le tue accortezze vedi comparire delle macchie solari puoi sempre decidere di utilizzare una crema schiarente macchie, anzi meglio ancora una crema schiarente viso fatta in casa e tra poco te ne elencheremo anche tutti i vantaggi.

Cos’è la crema schiarente viso fatta in casa

Ma prima di conoscere come puoi preparare la tua crema schiarente viso fatta in casa, forse ti dovremmo spiegare veramente cos’è questo cosmetico. Che riesce a gestire gli accumuli di melanina credo che ormai sia chiaro no?

Ma se fosse solo questo sarebbe fin troppo semplice crediamo. Si tratta di un prodotto che ha ben 2 superpoteri, il primo è quello preventivo. Insomma diciamo che se ancora non hai macchie solari sul viso, puoi comunque utilizzare un prodotto di questo genere perché ti permetterà di non averne mai.

Ricordi quello che ti abbiamo detto in merito alla prevenzione vero? OK.Ovviamente la crema schiarente può anche intervenire sulle macchie che nonostante la tua attenzione sono comunque comparse. Ecco per quale motivo ti vogliamo proporre la crema schiarente viso fatta in casa, per darti un rimedio a costo quasi zero.

Non siamo certo ipocriti, in fondo sappiamo bene che il costo dei cosmetici è l’elemento che maggiormente spinge le donne ad abbandonare il desiderio di acquistarne in quantità industriale. Ma allora per risparmiare prepariamoli in autonomia.

Home made ed efficaci. Cosa vuoi di più dalla vita?

Alcune ricette della crema schiarente viso fatta in casa

Alexa dimmi una ricetta per la crema schiarente viso. Ah no scusa, abbiamo sbagliato, siamo noi a doverti dare delle valide ricette per la tua crema schiarente viso fatta in casa. Va bene dai, non te la prendere, adesso te ne offriamo qualcuna proprio carina, ti consigliamo di provarle subito, non dimenticare che con la pelle, prevenire è meglio che curare.

  • Limone e amido di mais. No, non ti stiamo per dare la ricetta di un nuovo dolce, ma di una crema schiarente viso fatta in casa. Vogliamo utilizzare il limone perché effettivamente ha dei poteri sbiancanti, ma è anche in grado di prevenire l’ossidazione dei tessuti. Insomma che sia sbiancante e antiossidante credo che sia risaputo no?

Non te lo dobbiamo di certo dire noi, vero? Quello che ti occorre per preparare questa crema schiarente viso fatta in casa è: amido di mais, acqua e limone. Poi devi prendere una tazza e ci devi mettere un po’ di amido di mais, diciamo un paio di cucchiai, poi ci aggiungi un cucchiaio di succo di limone e alcune gocce di acqua tiepida.

Considera che l’acqua che dovrai aggiungere sarà quella che farà raggiungere al tuo composto la giusta consistenza. Deve essere una sorta di crema che puoi applicare sul viso in maniera estremamente semplice.

Questa crema schiarente viso fatta in casa la puoi applicare sia sul viso che sulle mani, ma devi fare molto attenzione a non toccare il contorno occhi, perché lo potresti irritare.

Applica sul viso e poi lascia agire per qualche minuto prima di risciacquare con acqua tiepida. Il leggero effetto scrub prodotto dall’amido di mais farà in modo che le macchie spariscano.

Ricetta numero 2 e 3 con olio di germe di grano e limone

Se ti è avanzato mezzo limone dalla crema schiarente viso fatta in casa lo puoi utilizzarlo in questa nuova ricetta. Da oggi i limoni non mancheranno mai nel tuo frigorifero vero?

Un elemento semplice da reperire, economico, ricco di vitamina C, insomma sembra proprio che madre natura l’abbia pensato per la bellezza della pelle e non solo. Quindi noi ringraziamo e lo utilizziamo anche questa volta. Non solo farà sparire le macchie solari ma farà anche apparire la tua pelle più elastica. Questa volta ti occorrono:

  • Mezzo cucchiaino di olio di germe di grano;
  • 5 gocce di limone

Devi preparare il composto e poi inserirlo alla fine della tua beauty routine serale. In questa maniera avrai la sicurezza che la pelle lo assorba completamente. Quello che è molto importante è che nell’applicare il composto si faccia un leggero messaggio al derma.

Se vuoi un consiglio: utilizza il composto anche se non hai macchie solari, perché è perfetto anche per la prevenzione di cui in precedenza ti abbiamo parlato. La terza ricetta invece, si avvale di un altro sbiancante per eccellenza, il bicarbonato.

Che per una volta non fa la coppia con il limone, che sarebbe un vero e proprio classico. Devi far sciogliere il bicarbonato in una piccola quantità di acqua. Puoi applicare la mistura sia sul viso che sulle mani. Per un effetto maggiore ti consigliamo di applicare il composto in maniera specifica sulle macchie.

Devi lasciarlo agire 15 minuti prima di risciacquare il tutto con dell’acqua tiepida. Se vuoi utilizzare questa crema schiarente viso come emolliente, allora al composto di acqua e bicarbonato, dovrai aggiungere un cucchiaino di olio di oliva.

Perfetto per le pelli delicate.

Ricetta numero 4 e 5

Adesso prepariamo una crema schiarente viso fatta in casa utilizzando delle patate e del miele. Per prima cosa devi riempire una pentola con dell’acqua e lasciar cuocere la patata fino a quando non diverrà morbida, a quel punto puoi togliere la buccia, aspettare che si freddino e ridurle in poltiglia.

Adesso hai una bella poltiglia di patate e puoi o fare un gatò o continuare e preparare la tua crema schiarente viso fatta in casa. Confidiamo che la tua sia la seconda scelta e che quindi aggiungerai 2 cucchiaini di miele al composto.

Amalgama fino a quando non otterrai una crema da applicare sulla pelle e da lasciare in posizione per circa 20 minuti, dopodiché dovrai risciacquare il viso con abbondante acqua tiepida. Questa è una crema che non solo toglie le macchie dal viso, ma rende la tua pelle estremamente morbida.

Sicuramente una delle più apprezzate.

  • Aloe vera. Ma veramente credevi che parlando di una crema schiarente viso fatta in casa non ti avremmo neanche citato l’aloe vera? Ingenuo. Beh l’aloe vera non deve essere mischiata a nient’altro perché effettivamente basta anche in solitudine, certo devi avere la pazienza di crescerne alcune piantine in giardino o sul balcone, ma niente di impossibile.

Utilizzarla è estremamente semplice, prelevi una foglia dalla pianta, la privi della buccia e prelevi il gel dal suo interno. Non ti resta altro che applicarlo sul viso per avere evidenti benefici non solo sulle macchie solari, ma anche sulle cicatrici.

Per accentuare l’effetto benefico dell’aloe vera sulla pelle, si consiglia di tenere il gel in frigorifero, in modo che possa esercitare il suo potere rinfrescante e lenitivo sulla pelle. In questo caso non hai bisogno di preparare una ricetta, dovrai utilizzarlo in versione assoluta.

Crema schiarente viso fatta in casa: per concludere

La crema schiarente viso fatta in casa così come tutti i cosmetici che puoi preparare home made sono perfetti per chi non vuol bittar via denaro e vuole avere la certezza di utilizzare un prodotto di cosmetico di cui conosce perfettamente il contenuto.

Ad oggi non solo poche le esperti di beauty che si affidano sempre più a delle preparazioni da fare comodamente a casa. Può sembrare una mera questione di risparmio ma ti possiamo assicurare che non è così come sembra.

Preparare un prodotto di cosmetica a casa non si traduce solo nel risparmio per l’acquisto di un prodotto che altrimenti avresti dovuto comprare. Ma la sicurezza di avere un cosmetico 100% naturale che puoi utilizzare senza il timore che ci siano elementi che possano essere dannosi per la tua pelle.

Navigando in rete potrai trovare non pochi tutoria a riguardo, molti dei quali ti offriranno la possibilità di sperimentare e di ottenere dei prodotti anche efficaci.

Certo che l’effetto che se ne può ricavare a volte non è immediato come per i prodotti che si acquistano nei negozi specializzati, probabilmente ci vorrà molto più tempo, ma non per questo non sarà possibile ottenere dei risultati che sia effettivamente duraturi.

Consigliamo i prodotti fatti in casa rispetto a quelli in vendita? No, non intendiamo dire questo, ma sicuramente si tratta di un’ottima alternativa.

Insomma noi ti abbiamo dato un po’ di indicazioni e speriamo che ti siano di aiuto, per altri consigli in merito alla bellezza ti consigliamo di continuare a seguirci.

Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart