Crema schiarente macchie viso

Cura il tuo corpo in maniera graduale senza problemi? Prova la crema schiarente macchie viso di Axemya in maniera rapida proteggi e stimola il tuo benessere.

Crema schiarente macchie viso, come funziona?

La crema schiarente macchie viso cerca di porre rimedio a un estetismo spesso provocato dalla superficialità con cui ci si prende cura della propria pelle. Le macchie solari spesso compaiono sulla superficie della pelle a fine estate.

Esse altro non sono se non un eccesso di melanina le cui cause possono essere differenti. Una problematica di cui avere cura per non rischiare di incorrere in problemi di salute anche piuttosto gravi.

Quindi se al ritorno da una vacanza noti la presenza di alcune macchioline marroni sul viso, sul collo o sul décolleté sappi che le creme schiarenti macchie viso sono il giusto rimedio.

Certo un consulto dal dermatologo potrebbe essere opportuno, uno specialista che ti possa offrire delle soluzioni valide per la tua problematica.

Intanto però potresti anche continuare a leggerci, per conoscere la crema schiarente macchie viso.

Crema schiarente macchie viso: perchè compaiono le macchie solari

Per sapere come utilizzare la migliore creme schiarente macchie viso occorre innanzitutto comprendere per quale motivo esse compaiono. Come detto in apertura esse sono il risultato della non curanza nei confronti della nostra pelle.

In linea generale è possibile affermare che le macchie solari compaiono per un’eccessiva esposizione ai raggi UV senza la protezione solare. Il sole che fa diventare la tua pelle ambrata in piena estate, può essere non poco dannoso se non ti proteggi nella maniera corretta.

Sappiamo quanto in estate sia piacevole sdraiarsi a prendere la tintarella, ma lo fai nella maniera giusta? Ovvio che poi non possiamo dare la colpa solo al sole, sono doversi i fattori che provocano la comparsa delle macchie solari.

La comparsa di accumuli di melanina sono ad esempio tipici di un periodo come la gravidanza. A ridosso della nascita del piccolo, il viso della donna cambia completamente, spesso si gonfie e compaiono queste fastidiose macchie che somigliano molto più a delle lentigini.

Se le macchie sono collegate alla gravidanza, esse scompaiono poco dopo il parto, così come succede a molti cambiamenti che il tuo corpo subisce. Ma nel caso in cui tu non sia in stato interessante e vedi comparire le macchie solari sul tuo viso, sappi che esse possono dipendere da:

  • genetica;
  • eccessiva esposizione ai raggi UV senza l’uso della crema solare;
  • patologie della pelle;
  • utilizzo di medicinali come la pillola contraccettiva;
  • invecchiamento cutaneo;
  • stress.

Ma dove compaiono maggiormente le macchie solari?

  • viso;
  • mani;
  • collo;
  • décolleté.

In buona sostanza tutte le parti del corpo che sono maggiormente esposte a tutti i tipi di agenti atmosferici e non solo. Le zone in cui la pelle risulta essere più delicata e bisognosa di trattamenti specifici.

Quindi di ritorno dalle vacanza osserva il tuo corpo e controlla che non ci siano macchi scure e se invece scoprissi di averne, scegli una crema schiarente macchie viso efficace.

Cos’è la crema schiarente macchie viso

Insomma premesse fino a questo momento ne abbiamo fatte molte, ma adesso è il momento di capire cos’ la crema schiarente macchie viso.

In buona sostanza possiamo finalmente affermare che la crema schiarente macchie viso efficace è ciò che farà sparire questo inestetismo ma anche ciò che diverrà una barriera per la tua pelle. Le creme schiarenti macchie viso sono cosmetici che agiscono sulle macchie viso e cercano di alleviarne in maniera naturale.

Vedremo tra poco che a seconda della crema schiarente macchie viso che deciderai di acquistare essa agirà in maniera differente sul tuo viso. Alcune aziende cosmetiche hanno pensato che ciò che servisse fosse l’effetto esfoliante che eliminando lo strato superficiale della pelle fa sembrare che le macchie svaniscano, salvo poi accorgersi che non è esattamente così.

Ma lo vedremo più avanti. Quello che gli addetti ai lavori raccomandano è di scegliere la migliore crema schiarente macchie viso tra quelle in grado di agire dall’interno e cioè di andare a intervenire sui meccanismi che provocano le macchie solari.

In ogni caso la scelta e l’utilizzo della crema schiarente macchie viso è indispensabile per prendersi cura della propria pelle. Anzi a dire il vero se si utilizza questo prodotto prima della comparsa delle macchie, questa può essere una notevole forma di prevenzione.

Agire sulle macchie già presenti vuol dire invece, rendere la pelle di nuovo omogenea, fin dalle prime applicazioni, soprattutto scegliendo una crema schiarente macchie viso efficace.

La prevenzione al primo posto

Contro inestetismi come le macchie solari sai qual è l’unico modo di agire veramente efficace? La prevenzione. Certo in commercio non sono pochi gli esempio di crema schiarente viso in grado di eliminare il problema, ma perchè non prendersi cura della propria pelle?

Questo anche considerando che le cause che possono provocare la comparsa delle macchie solari, possono essere anche causa di invecchiamento cutaneo e di tutta una serie di modifiche cutanee. Avere cura della propria pelle è un lavoro che dovresti proprio svolgere ogni giorno.

Per questo motivo è importante imparare a scegliere la migliore crema schiarente macchie viso, ma non solo. Quando diciamo che per prevenire al comparsa delle macchie solari è indispensabile la prevenzione intendiamo dire che, non devi dimenticare che i raggi UV non sono presenti solo in estate, ma in tutte le stagioni.

Mentre tu abbassi la guardia in pieno inverno convinta che non sia un problema un timido raggio di sole, i raggi UV danneggiano la tua pelle. Ecco per quale motivo si dice che occorre utilizzare la protezione solare tutti i giorni, anche in pieno inverno.

A tal proposito non dimenticare che non sono poche le crema idratanti viso che contengono anche un filtro solare.

Utilizzare la crema schiarente macchie viso: alcuni consigli

A questo punto non ci resta altro da fare se non darti alcuni consigli su come si dovrebbe utilizzare la crema schiarente macchie viso. Non sono poche le aziende cosmetiche che hanno deciso di arricchire la propria collezione con un prodotto di questo genere. Sai perchè questo?

Ovviamente perchè non sono poche le persone che a un certo punto hanno bisogno di contrastare questa tipologia di inestetismo. Certo tra poco ti daremo indicazioni su come scegliere il prodotto giusto, ma prima ti vorremmo fornire alcuni consigli sull’utilizzo di un prodotto di questo genere.

I dermatologi tendono a raccomandare l’utilizzo della crema schiarente macchie viso da parte di tutte quelle donne con età compresa tra i 30 e i 40 anni.

Questo tenendo a mente che una delle cause della comparsa delle macchie solari è soprattutto l’invecchiamento cutaneo che crea scompiglio nel regolare funzionamento organico dei sistemi di riproduzione cellulare dell’epidermide.

Tra i 30 e i 40 anni la pelle delle donne subisce i maggiori cambiamenti, per via di una serie di modifiche ormonali che possono creare mal funzionamenti e quindi la comparsa delle macchie solari.

Crema schiarente macchie viso: i migliori ingredienti

Ok sì, ti ho rimbambito abbastanza di parole, allora adesso sai che facciamo? Scegliamo insieme la tua crema schiarente macchie viso. Sai come si sceglie la migliore crema schiarente macchie viso?

Siamo sicuri che lo sai, ma noi lo ripetiamo, perchè in fondo come si dice? Repetita Iuvant? Sì, credo di si. Innanzitutto devi avere bene in mente quale sia la tua tipologia di pelle, poi in base ad essa, valutare la lista ingredienti. Cosa ci dovrebbe essere? Ci stavo arrivando.

  • Aloe vera. Ecco l’elemento miracoloso, l’aloe vera dovrebbe essere utilizzata obbligatoriamente in tutte le tipologie di crema viso. In fondo fa così bene che non sfruttarla sarebbe un vero e proprio peccato. All’interno della crema schiarente macchia viso essa permette di riequilibrare i meccanismi del tuo derma. Tieni in considerazione che si può ampliare l’effetto benefico del prodotto andando a conservare in frigo la crema schiarente macchie viso.
  • Olio di rosa Mosqueta. Questo è un olio in grado di avere un effetto efficace sulle cicatrici evidenti e anche sulle macchie solari. Molto consigliato.
  • Limone. Il limone spesso non viene considerato quando si parla di cosmetici. Forse alla mente rimanda sensazioni non molto piacevoli visto il suo essere aspro. Ma il limone ha un effetto: antibatterico, schiarente e infiammatorio. Disinfetta la pelle e restringe i pori.
  • Altri ingredienti. Per l’effetto lenitivo si consiglia la genziana, per intervenire contro gli squilibri ormonali, l’amido di mais, l’acido glicemico, l’acido salicilico e infine il bicarbonato di sodio.

Crema schiarente macchie viso: controindicazioni

Ebbene inutile negarlo, quando si parla di cosmetici poi si finisce per chiedersi se essi hanno delle controindicazioni. Quindi ci sembra banale dirti se la crema schiarente macchie viso ha o no dei possibili effetti indesiderati.

Buona parte delle creme schiarenti macchie viso hanno una composizione natura questo vuol dire che si possono presentare degli effetti indesiderati solo nel caso in cui si abbia una pelle particolarmente sensibile. Soggetti di questo genere possono presentare allergia a una o più componenti.

Ma d’altronde questa è nella normalità delle cose, non è una problematica che si presenta solo per la crema schiarente macchie viso. Chi presenta un’ipersensibilità deve prestare obbligatoriamente attenzione a tutti i prodotti che acquista.

In genere le reazioni avverse alla crema schiarente macchie viso si presentano con rossori e pruriti. Effetto comuni soprattutto nell’utilizzo di crema a base di liquirizia e uva ursina. Altra tipologia di prodotto che può provocare problematiche sono le creme creme schiarenti macchie viso con potere esfoliante.

Non di rado si commette l’errore di pensare che l’esfoliazione sia la soluzione per l’eliminazione delle macchie solari. Uno scrub elimina le cellule superficiali della pelle.

In questa maniera sembra proprio che le macchie tendano a sparire salvo poi accorgersi che se si sospende l’utilizzo di prodotti di questo genere, le macchie tornano. Senza considerare che sottoporre la nostra pelle allo stress si un continuo scrub potrebbe seccarla eccessivamente.

Ecco per quale motivo si consiglia di utilizzare una crema schiarente macchie viso che vada ad agire sui meccanismi che provocano la comparsa delle macchie solari.

A tal proposito è opportuno sapere che le macchie solari spesso compaiono perchè vi è un cattivo funzionamento nel meccanismo di produzione dei melanociti, causa della produzione eccessiva di melanina e la comparsa delle macchie solari.

Insomma la crema schiarente macchie viso non può fermarsi a un’azione superficiale, ma deve andare nel profondo.

Come scegliere la migliore crema schiarente macchie viso

Dopo tante chiacchiere siamo finalmente arrivati al momento in cui ti diciamo in che modo puoi scegliere la migliore crema schiarente macchie viso. In precedenza ti abbiamo accennato a come sia indispensabile valutare innanzitutto la sua lista ingredienti.

Ma la scelta della crema schiarente macchie viso deve essere compiuta anche in base alla tipologia di pelle e al risultato che si vuole ottenere. Come abbiamo già detto nel momento in cui si vedono comparire sulla propria pelle le prime macchie solari è opportuno rivolgersi a un dermatologo che sia in grado di dare dei consigli per la scelta.

Sono molte le creme schiarenti macchie viso tra cui potrai scegliere e questo vuol dire che non esiste un prodotto che sia universalmente consigliato a chi deve curare le macchie solari. Il dermatologo sarà in grado di darti dei consigli perfetti per la scelta del prodotto che si adatta alla tua pelle e all’intensità della tua problematica.

Per scegliere la crema schiarente macchie viso efficace dovrai osservare la zona in cui sono comparse le macchie e valutare quali siano gli elementi di cui hai bisogno per eliminare l’inestetismo. Infine dovrai comprendere se il prodotto che stai per acquistare sia effettivamente quello giusto per te.

Ricorda che le creme più efficaci sono quelle che riescono ad unire diverse azioni. In sostanza diresti andare alla ricerca di un prodotto multifunzionale con creme schiarenti anti età che abbiano anche un certo filtro solare al loro interno.

Per concludere

Te lo abbiamo detto dell’inizio che la protezione solare è per te indispensabile per combattere la comparsa delle macchie solari. Non puoi di certo acquistare la prima crema schiarente macchie viso che ti capita a tiro. Devi essere in grado di scegliere tra le centinaia di prodotti che il mercato ti propone.

Leggi l’etichetta e lasciati consigliare da un esperto, solo in questa maniera potrai avere la certezza di aver scelto nella maniera corretta. Non è semplice ma la scelta ampia ti aiuterà a trovare il prodotto giusto per te.

Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart