Crema esfoliante viso

Cura il tuo corpo in maniera graduale senza problemi? Prova la crema esfoliante viso di Axemya in maniera rapida proteggi e stimola il tuo benessere.

Crema esfoliante viso, come funziona?

Ed eccoci qua per parlare con te della crema esfoliante viso, un prodotto che forse merita alcune spiegazioni. Non dirci che non è vero perchè ovviamente non ci crediamo. In particolare è proprio l’esfoliazione ad aver bisogno di alcuni chiarimenti e sai perchè?

Perchè c’è chi la utilizza troppo e chi invece troppo poco. Quello che è certo è che si tratta di un trattamento che deve essere utilizzato nella maniera giusta per garantire alla pelle il miglior risultato possibile.

Questi sono i motivi per cui abbiamo deciso di di parlare della crema esfoliante viso come si usa. Avere ben chiaro cos’è la crema esfoliante viso permette anche di utilizzarla nella maniera migliore, evitando che la pelle ne risenta.

Ci sono casi in cui l’esfoliante è indispensabile, per liberare la pelle dalle proprie cellule morte, per avere la possibilità di dare una smossa al rinnovamento cellulare.

Insomma lo sappiamo bene che non è un argomento semplice, ma cercheremo di fare chiarezza.

Cos’è la crema esfoliante viso

Senza perderci troppo in chiacchiere andiamo subito al sodo cercando di comprendere cos’è la crema esfoliante viso e per quale motivo oggi abbiamo deciso di parlartene. Beh ci sembra chiaro che a noi la salute della tua pelle ci sta a cuore, quindi non potevamo mancare oggi.

Quando si parla di crema esfoliante viso ci si riferisce a un cosmetico che lavora per eliminare lo strato superficiale della pelle. In questa maniera ciò che viene stimolato è il microcircolo in grado di stimolare la riproduzione cellulare e dare nuovo ossigeno alla pelle.

Con questa semplice mossa la pelle risulterà essere pronta per l’applicazione di tutti gli altri cosmetici, tra cui il make up che non può proprio mancare. Utilizzare la crema esfoliante vuol dire avere la pelle più luminosa, morbida e ibera da qualunque impurità.

Certo per ottenere dei risultati tangibili, intanto dovrai saper utilizzare il prodotto, inoltre dovrai anche scegliere la migliore crema esfoliante viso proposta dal mercato. Come dici? Ovvio che ti daremo delle indicazioni precise in merito, altrimenti che staremmo qui a fare?

Ah ma aspetta, ci piace così tanto parlare di bellezza con te che ci stavamo dimenticando qualcosa di estremamente importante. Innanzitutto devi tener presente che in commercio puoi trovare anche la crema esfoliante viso uomo, è un errore grande, quello di credere che i prodotti di cosmetica siano solo per le donne.

Inoltre non ti abbiamo ancora chiarito cosa sia la crema esfoliante viso. Quando si parla di questo prodotto ci si riferisce a un cosmetico che può essere anche in gel, in genere arricchito con dei micro-granuli.

Un prodotto che può avere effetto esfoliante sia perchè al suo interno ci sono elementi chimici, sia perchè invece il compito dell’escoriazione sia data a elementi di derivazione naturale.

Ma di questo ne parleremo tra poco.

Crema esfoliante viso: questione di punti di vista

Come detto in apertura, la crema esfoliante viso è un prodotto di cosmetica che divide. C’è chi la utilizza in maniera esagerata, chi invece non ne ha mai provata una, come sempre, la scelta giusta è a metà strada. Cosa vuol dire questo?

Lo capiremo di seguito. In genere tra coloro che ne fanno un utilizzo scriteriato ci sono coloro che hanno la pelle grassa. Si ha la strana convinzione che la crema esfoliante viso sia per le pelli grasse in quanto unico modo di eliminare le impurità. Questo è sicuramente sbagliato.

Poi c’è l’altra metà del mondo che pensa che la crema esfoliante sia stata pensata per eliminare le cellule morte dalla pelle secca, andando a stimolare il microcircolo.

Altro errore. Ma queste visioni sbagliate nascono da una scarsa conoscenza della crea esfoliante viso. Sì, è senza dubbio vero che l’azione dei microgranuli è in grado di eliminare le impurità dalla pelle, ma si tratta di un prodotto in grado anche di:

  • Idratare;
  • Nutrire.

Si adatta a qualunque tipologia di pelle, quello che è certo è che agisce in maniera differente, sempre se si sarà in grado di scegliere il prodotto giusto per le proprie esigenze di bellezza.

Crema esfoliante viso: scrub o gommage?

Per poter comprendere tutte queste chiacchiere sulla crema esfoliante viso uomo o donna, occorre precisare che c’è esfoliazione ed esfoliazione e no, non ci stiamo di certo riferendo al marchio di prodotto che utilizzerai.

Lo sai che per esfoliare il viso c’è il gommate e lo scrub?Non lo sapevi? Fortuna che oggi sei capitata qui con noi. Facciamo un esempio pratico, se decide di acquistare una crema esfoliante per macchie viso allora acquisterai uno scrub che sarà in grado di eliminare lo strato superficiale della tua pelle e far apparire più chiare le macchie sul tuo viso.

Quindi quando si parla di scrub ci si riferisce a un prodotto con una consistenza che può essere in gel o cremosa, arricchita con delle microsfere e con un’azione che risulterà essere più aggressiva sulla pelle.

Diverso è invece il gommage. Quando si parla di gommage ci si riferisce a una crema morbida, composta di oli vegetali e sostanze nutrienti che ha un leggero effetto esfoliante e si abbina perfettamente alla tua pelle delicata.

Le tipologie di crema esfoliante viso

In buona sostanza possiamo dire che scegliere una crema esfoliante viso sia più difficile di quello che si pensa. In fondo sarebbe stato troppo semplice se ci fosse stata una sola tipologia di prodotto giusto?

Anche nel caso della crema esfoliante viso la scelta dovrebbe essere condotta in base a quelli che sono i risultati che si vogliono raggiungere. In merito a questo potremmo affermare che la crema esfoliante viso si divide in 3 diverse tipologie. Carta e penna e continua a seguirci.

  • Trattamento delicato. In presenza di pelli molto sensibili la crema esfoliante viso da utilizzare deve essere morbida. Meglio se all’interno ci siano micro granuli di origina naturale che offrono un effetto abrasivo leggero. Per le pelli delicate sono particolarmente indicati gli scrub home made con zucchero di canna o cacao.
  • Chimico. Sono di tipo chimico i microgranuli presenti all’interno della crema esfoliante macchie viso. Generalmente all’interno di prodotti di questo genere sono presenti enzimi e acidi di varia natura.
  • Trattamento meccanico. La crema esfoliante viso è un prodotto di cosmetica contenente micro-cristalli di origine minerale che hanno un effetto abrasivo ma comunque leggero sulla pelle. Si tratta della migliore crema esfoliante viso per pelli grasse e impure.

Crema esfoliante viso come si usa

Siamo arrivati al dunque e cioè alla crema esfoliante viso come si usa. Come già detto più volte è un prodotto indispensabile per il benessere della pelle, quello che è importante è saperla utilizzare nella maniera più corretta.

Quindi il primo passo da compiere è quello di utilizzare un latte detergente che vada ad eliminare tutti i residui di trucco e di polveri sottili dal tuo viso. Quindi si procede con la detersione con un classico prodotto, solo dopo il risciacquo potrai finalmente applicare la crema esfoliante viso.

Prendine una piccola quantità e spargila sul tuo viso con movimenti circolari e in maniera omogenea. Non dimenticare di prestare particolare attenzione e quindi evitare accuratamente il contorno occhi che risulta essere la zona più delicata del viso.

Procedi infine al risciacquo e non dimenticare di applicare una crema idratante viso. Tutto chiaro fino a qui vero? Ti consigliamo di utilizzare la crema esfoliante viso la sera prima di andare a dormire e di risciacquarla con dell’acqua tiepida per ottenere una pelle morbida ed estremamente nutrita al mattino.

Ah aspetta adesso ci rivolgiamo ai nostri ometti, per scegliere la crema esfoliante viso uomo è consigliabile scegliere un prodotto specifico, perchè gli uomini hanno la tendenza a produrre una quanta maggiore di sebo.

Come dici? Perchè dovresti utilizzarla? Prova ad applicarla prima di farti la barba, vedrai che la rasatura sarà molto più semplice.

Quando si utilizza crema esfoliante viso

Ma quando si utilizza la crema esfoliante viso? Che sia un’alleato della bellezza della tua pelle ci sembra essere abbastanza chiaro vero? Non esiste stagione per la crema esfoliante viso, anche se ci sono dei periodo dell’anno in cui sembra essere maggiormente efficace.

Ad esempio durante i mesi freddi la crema esfoliante viso è in grado di dare stimolo al rinnovamento cellulare. Insomma in autunno ed inverno la crea esfoliante viso è in grado di eliminare lo strato di pelle morta perora spazio alle nuove cellule.

Se però stai pensando che in estate non se ne abbia bisogno, beh, ti sbagli. In estate la crema esfoliante viso è ancora più importante, permette di curare l’abbronzatura e fare in modo che la pelle abbia sempre un colorito uniforme.

A tal proposito, non dimenticare che alla crema esfoliante viso non interessa tu quale tipologia di pelle abbia, può essere: secca, sensibile, grassa, non è importante, devi solo saper scegliere quella adatta a te.

Ah aspetta c’è però un caso in cui non puoi utilizzare la crema esfoliante viso, sai quanto? Quando la tua pelle si presenta irritata.

In quel caso meglio evitare. Gli agenti esfolianti, di qualunque tipologia siano potrebbero peggiorare la situazione, perchè mai rischiare? Per un piacevole scrub puoi sempre aspettare che il rossore sia effettivamente passato.

Crema esfoliante macchie viso

Ci stiamo avviando verso la conclusione di questa interessante guida sulla crema esfoliante viso. Ma non potevamo concludere se prima non avessimo affrontato con te un discorso molto importante, quello sulla crema esfoliante macchie viso.

Come ben sai a una certa età potresti veder comparire sulla tua pelle della macchie solari, essi sono degli accumuli di melanina che possono essere dettati da diversi fattori.

Alcuni sono ereditari, in altri casi dipendono invece da un’eccessiva esposizione al sole, a un cattivo funzionamento dei melanociti, le cellule che produco la melanina e che in estate ti permettono di abbronzarti.

Anche se non te lo vorresti sentir dire, le macchie solari sono il frutto dell’invecchiamento cellulare, quindi sono da contrastare esattamente come le rughe, di cui tra l’altro sono gradi amiche. Ebbene per contrastare la comparsa delle macchie, innanzitutto si deve fare prevenzione, poi dovresti utilizzare una crema schiarente.

Tra le diverse tipologie di prodotti di questo genere ecco la crema esfoliante per macchie viso la quale agisce eliminando lo strato superficiale della pelle e sembrano, (sottolineo sembrano) essere molto efficaci.

Leggendoci avrai imparato che ciò che è contenuto all’interno della crema esfoliante macchie viso sono elementi meccanici che procedono all’eliminazione degli strati superficiali del derma. Questo cosa vuol dire?

Che si tratta di un prodotto che non agisce sulla causa scatenante delle macchie solari. Insomma sì, è vero la crema esfoliante per macchie viso può essere un prodotto efficace, ma sarebbe meglio intervenire con altro.

Crema esfoliante viso: per concludere

Siamo proprio arrivati alla fine di questa guida vero? Peccato. È certo che arrivati a questo punto per te sia chiaro cosa sia la crema esfoliante viso e quale sia il suo compito. Siamo anche sicuri che appena finito di leggere la nostra guida uscirai a comprarne una, anche perchè adesso sai come utilizzarla.

Ricorda che non è un prodotto specifico per una sola tipologia di pelle, ma si adatta veramente a tutte, quindi ha poca importanza che tu abbia pelle grassa o secca, quello che è importante è che inizi ad utilizzare questo prodotto indispensabile per la tua bellezza.

Diciamo che in linea di massima dovresti procedere con questa tipologia di prodotto almeno una volta a settimana, giusto per pulire la pelle nel profondo senza però seccarla eccessivamente.

Ti potremmo consigliare un marchio piuttosto che un altro, ma non lo faremo, perchè non è nostro compito. L’obiettivo che abbiamo noi è semplicemente quello di fornirti i mezzi giusti per poter scegliere il miglior prodotto sul mercato, anche quando si tratta della crema esfoliante viso, esattamente come faremmo in ogni caso.

Stiamo cercando di formare la coscienza per la bellezza della tua pelle e in fondo siamo anche sicuri di esserci riusciti. Infine, ultimo consiglio, quando deciderai di utilizzare la crema esfoliante viso, dopo fai una maschera facciale, per idratare la tua pelle in maniera profonda.

Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart